View Full Version : Aggiungere Lingua Ad Installazione Di Windows 8
Matrix789
03-01-2014, 16:18
Ciao a tutti, ho un'immagine ISO di Windows 8 OEM in inglese e volevo chiedervi se esiste un modo per aggiungere la lingua italiana all'installazione. So che si può agiungere la lingua successivamente, ma mi piacerebbe avere la possibilità di installarla al momento dell'installazione del sistema operativo.
Grazie.
x_Master_x
03-01-2014, 16:33
Hai un ISO di Windows 8 in inglese, ma perché non in italiano? La licenza "Upgrade" ti permette il download nella nostra lingua, MSDN fornisce immagini praticamente per tutte le lingue del mondo.
P.S. La licenza OEM nel vero senso della parola non esiste più, solo Upgrade o Full/Retail ( se vogliamo le COEM dei distributori )
Qui trovi la procedura ufficiale:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/hh824900.aspx
Matrix789
03-01-2014, 16:46
Allora probabilmente non mi è chiaro qualcosa. Io sapevo che comprando un notebook con Windows 8 pre installato, il product key che si può estrarre dal bios è valido solo per versioni oem del sistema operativo. In effetti ho provato a scaricare da microsoft.com il setup di Windows ma non mi riconosce il serial.
x_Master_x
03-01-2014, 17:08
Il tool per il download delle ISO é dedicato ai possessori delle licenza "Upgrade", il tuo PK non viene rilevato perché hai una licenza di tipo Full-Retail, tip quella MSDN o come il supporto fisico acquistabile nei negozi. Solo quest'ultimi sono in grado di "leggere" il seriale dal tuo BIOS
Matrix789
03-01-2014, 17:13
E quindi cosa posso fare? Io l'immagine ce l'ho, solo in inglese. C'è qualche Language Pack da poter scaricare ed aggiungere con qualche tool all'immagine? Oppure potrei aggiungere io la lingua manualmente copiando determinati files/cartelle dalla ISO in italiano di un mio conoscente? Se sì come?
x_Master_x
03-01-2014, 17:17
Hai visto il link che ti ho postato? O segui la procedura uffiviale e agiungi una lingua all'ISO che hai oppure la installi successivamente
Matrix789
03-01-2014, 17:24
Sì l'ho guardato ma sinceramente non mi è molto chiaro..
x_Master_x
03-01-2014, 19:14
Allora lascia perdere l'ISO multilingua ( la guida é chiara e tratta ogni aspetto ) ed installa successivamente il Language Pack, purtroppo non esistono download ufficiali di Windows 8 in italiano per chi ha una licenza come la tua e tutto ciò che non é ufficiale come sai non può essere trattato in questo forum.
Matrix789
03-01-2014, 20:10
Non so, parla di immagini 1 e 2, di pacchetti lingua che non si capisce dove dovrei reperirli..sicuramente sono io che non sono pratico, pensavo bastasse aggiungere determinati files e cartelle
UtenteSospeso
03-01-2014, 21:00
Non riesci ad installarlo in inglese e dopo scarichi il languagepack italiano ?
.
Matrix789
03-01-2014, 21:01
Sì riesco ma volevo aggiungerla direttamente dal setup di Windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.