PDA

View Full Version : DA una rete aziendale lan creare un wifi

visal
01-01-2014, 16:28
MI spiego meglio:
Lavoro presso un ente che ha una rete aziendale , tutti i pc sono collegati a tale rete ed ognuno ha il suo indirizzo ip
Ora visto che dove lavoriamo abbiamo problemi di accesso alla rete dati cellulare volevo fare in modo di utilizzare la rete aziendale ma di creare un segnale wifi all'interno del locale in modo che tutti i colleghi possono collegare il proprio smartphone a questa rete wifi
Che apparecchiatura ci vuole??
In effetti e come se volessi creare un hotspot aziendale :D

Dumah Brazorf
01-01-2014, 16:36
Avete il permesso di fare una cosa del genere? :D
Se il wifi manca ci sarà pure un motivo per cui NON dovresti comprare un router wifi puro (senza adsl)...

visal
01-01-2014, 16:43
Avete il permesso di fare una cosa del genere? :D
Se il wifi manca ci sarà pure un motivo per cui NON dovresti comprare un router wifi puro (senza adsl)...

Abbiamo comunque l'accesso a internet con poche restrizioni
In pratica possiamo benissimo navigare dai pc
Vorrei fare questa cosa per utilizzare il cellulare
Non ho capito che tipo di apparecchio devo prendere??:D

visal
01-01-2014, 17:15
Forse leggendo su internet ho capito che basterebbe un semplice access point
Vero??

Ork
02-01-2014, 08:09
dipende da come è strutturata la rete. Ad esempio nella mia rete aziendale non lo potresti fare perché il firewall non ti darebbe l'accesso a internet al router in quanto il MAC address non è registrato e non gli assegna un IP.

Non hai un access point a casa per provare? alla fine basta un piccolo AP anche da 30 euro della TP-LINK e un cavo ethernet.

visal
05-01-2014, 20:28
dipende da come è strutturata la rete. Ad esempio nella mia rete aziendale non lo potresti fare perché il firewall non ti darebbe l'accesso a internet al router in quanto il MAC address non è registrato e non gli assegna un IP.

Non hai un access point a casa per provare? alla fine basta un piccolo AP anche da 30 euro della TP-LINK e un cavo ethernet.
Ma scusa se ho accesso a internet significa che il firewall non blocca tutto ma solo siti indesiderati??
Poi di reti ci capisco poco che vuol dire il MAC address?????
Chiedo inoltre si puo' modificare un modem in access point????

visal
06-01-2014, 09:13

Ho questi parametri di rete che riesco a vedere
Secondo te se metto un access point si riesce a a fare questa wifi?