View Full Version : Oscurare finestre
Monte Cristo
31-12-2013, 03:49
Mi chiedevo quale sia il modo più economico in termini di spazio e di risorse per oscurare o perlomeno limitare la luce da delle finestre.
La soluzione "tende" preferirei escluderla in quanto trattasi di porta finestra che da' sul balcone e l'aerea è eccessiva e comporterebbe costi alti.
Ho anche pensato al cartone, leggero ed economico ma servirebbe una densità altissima per filtrare la luce in maniera decente.
Dumah Brazorf
31-12-2013, 10:02
Niente tapparelle/ante?
Se le tende sono troppo costose sei incontentabile.
gigisfan
31-12-2013, 11:06
Piu che altro se sei disposto ad accettare un antiestetico cartone allora ti basta un telo a costo bassissimo/zero se riciclato, anche esteticamente orribile ma sicuramente efficace
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
limpid-sky
31-12-2013, 11:29
ti stai facendo una darkroom?
tende di velluto pesante o cartone scotch e tanta pazienza.
DarKilleR
31-12-2013, 11:32
se le tende sono costose :eek: (dove con 100€ ci rivesti una casa intera)....e sei disposto ad usare il cartone.
Vai ad un brico/obi od ancora meglio da qualche falegname artigiano che molto probabilmente ti regalerà del legno e ti compri delle lastre di compensato di 3/5 mm delle misure desiderate e ti risolvi il problema.
cartone ondulato preso dai bidoni del riciclo carta ed un rotolo di nastro da pacchi.
mettendo piu' strati di cartone sfalasati riesci a bloccare completamente la luce spendendo veramente poco.
:idea:
Fango preso da un campo
Con le mani ne tiri un po' sui vetri, e poi aspetti che asciughi. Poi ne tiri dell'altro ancora, finchè non chiudi tutto. Spendi ancora meno :yeah:
Doraneko
01-01-2014, 10:44
Il rotolo di alluminio che si usa per gli alimenti?
Quanto ti serve oscurare? se non completamente potresti incollarci le pellicole che si usano per rendere scuri i vetri delle auto, penso ne esistano anche di semi argentate lasciano vedere in un senso ma non nell'altro. Non rubano spazio visto che le incolleresti sulla parte liscia del vetro
bancodeipugni
01-01-2014, 13:33
ci sono tendine di plastica che di solito si usano nei lucernari e si installano a livello di telaio (tutto un corpo unico quindi)
non saprei il costo ma si possono alzare e abbassare a piacimento oscurando benone (isolano anche)
a volersi cimplicare la vita si possono anche automatizzare :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.