View Full Version : [Help] Telefono umts per anziana
Ciao a tutti, come da titolo mi serve aiuto sulla scelta di un telefono umts da regalare ad una diversamente giovane, di facilissimo utilizzo anche per chi ha solo usato in vita sua il telefono a disco della sip. ..
Grazie e tanti auguri di buon anno a tutti
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
sentimento21
31-12-2013, 08:43
guarda questo
http://www.amazon.it/Nokia-Asha-Smartphone-Dual-Italia/dp/B00D90PRPG/ref=pd_sim_sbs_ce_24
Grazie mille per il consiglio solo che mi sembra ancora complicato, la nonnina è proprio tabula rasa con ciò che è tecnologia :(
Ne approfitto per augurarti buon anno!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grisha52
01-01-2014, 12:01
un telefono umts [...] per chi ha solo usato in vita sua il telefono a disco della sip...
la nonnina è proprio tabula rasa con ciò che è tecnologiae allora che se ne fa che sia UMTS ? ...
serve per le videochiamate, quindi con doppia fotocamera? :wtf:
Mr_Gizzy
01-01-2014, 12:10
Brondi amico flop dovrebbe essere UMTS
L'UMTS ti serve per la 3, vero?
Inviato da Samsung GS3 by Tapatalk
Carino il brondi, domani mi faccio un giro e lo cerco :D
Esatto l'umts è per la tre
Grazie a tutti per l'aiuto, buon inizio anno:)
Ciao :D
Purtroppo il brondi amico flip non è umts:cry: :cry: :cry:
Peccato, era perfetto :muro:
nessuno29
01-01-2014, 14:01
Controlla se qualche modello di NGM Easyphones è umts.Sono modelli creati per la tua esigenza.
http://www.ngm-mobile.com/Famiglia.aspx?idFamiglia=4
Grisha52
01-01-2014, 15:19
di sicuro con UMTS c'è il Doro PhoneEasy 622 (http://www.doro.ch/it-CH/Prodotti/Telefoni-cellulari-e-accessori/Doro-PhoneEasy-622/), ne ho appena regalato uno a mia moglie
Anche gli ngm sarebbero perfetti ma niente umts:cry:
Mi metto alla ricerca del doro, spero di trovarlo in qualche negozio fisico qui a verona
Grazie ancora a tutti :ave:
Grisha52
01-01-2014, 21:18
Mi metto alla ricerca del doro, spero di trovarlo in qualche negozio fisico qui a veronaovviamente no, non lo troverai; l'ho preso dall'amazzone;
anche gli Emporia venduti da TIM (stessa categoria di prodotto) sono solo GSM.
In effetti la nonna con la Tre fa un po' specie, comprensibile che si trovino solo GSM...
Mr_Gizzy
01-01-2014, 23:59
Se non ricordo male proprio un emporia visto su amazon ha l'UMTS... Magari prova a farti un giro :)
Grisha52
02-01-2014, 08:52
Sì, Emporia Connect. Venduto nei negozi TIM solo in abbinamento al Senior Pack:
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-senior-pack
Mi ci hanno fatto smanettare per una decina di minuti in un centro Tim e l'ho stimato (giustamente, IMHO) inferiore al Doro:
- tastiera penosa (squack squack...)
- menù e display meno chiari e meno intuitivi
- decisamente più ingombrante
- impossibile impostare suoneria personalizzata (per me era fondamentale)
- obbligo di attivazione della TIM Card contenuta nel TIM Senior Pack.
Certo costa molto meno del Doro. Suppergìù siamo al livello qualitativo dei Brondi... :nono:
A comprarlo sull'amazzone si risparmia e si aggira il discorso SIM da attivare.
Comunque, per finire, la compatibilità Tre sia dell'Emporia sia del Doro è tutta da verificare in pratica, IMHO.
Ci sono ben altri smart UMTS che hanno problemi con le sim Tre... quindi non mi assumo responsabilità
di alcun genere per i telefoni qui segnalati... :mbe:
L'umts è necessario per permettere alla nonna di vedere il nipotino lontano, la scheda già c'è ed ha attive gratis tutte le opzioni possibili con la tre, in più ho la possibilità di ricaricarle la scheda in automatico visto che lei se ne scorda.
Di spedizione purtroppo non se ne parla visto che a giorni io vado via e mi servono i tempi tecnici per spiegare come funziona il terminale
Proverò questo della Tim se proprio non trovo disponibile, come purtroppo temo, il doro. Entro oggi lo devo prendere, grazie a tutti dell'aiuto, grazie di cuore
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mr_Gizzy
02-01-2014, 23:03
Facci sapere eh :D
Dopo aver tribolato un intero pomeriggio l'unico che ho trovato disponibile è stato il nokia consigliato da sentimento21.
Così come viene consegnato è complicatino ma dopo una opportuna configurazione e disattivando e rimuovendo qualche kilo di roba inutile è diventato decente.
Ora la cosa difficile è far capire che con la videochiamata il telefono NON va portato all'orecchio :muro: ma non demordo...
Ancora grazie a tutti
Mr_Gizzy
04-01-2014, 13:59
Ce l'ha anche mio padre che a livello conoscenze informatiche ne sa probabilmente meno di tua nonna, e ci si trova bene :)
Dopo aver tribolato un intero pomeriggio l'unico che ho trovato disponibile è stato il nokia consigliato da sentimento21.
Così come viene consegnato è complicatino ma dopo una opportuna configurazione e disattivando e rimuovendo qualche kilo di roba inutile è diventato decente.
Ora la cosa difficile è far capire che con la videochiamata il telefono NON va portato all'orecchio :muro: ma non demordo...
Ancora grazie a tutti
:asd:
in bocca al lupo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.