PDA

View Full Version : Monitor gaming per PC e PS4

Kyerrid
29-12-2013, 14:29
Ciao a tutti,
come da titolo, avrei bisogno di qualche consiglio su quale monitor potrei acquistare in vista dell'arrivo della Playstation 4.
Attualmente ho un monitor vecchiotto (no full HD, 19 pollici, 1440x900 di risoluzione) che già è uno spreco per il PC che ho con la sua Gigabyte GTX 580 da 2gb DDR5, e vorrei prendere due piccioni con una fava pensando ad un monitor che possa andare bene sia per il mio PC che per la PS4.

Ho già una tv in camera e quindi non mi è necessario un monitor-tv (a meno che non lo riteniate indispensabile, io non me ne intendo per nulla) e per ragioni di spazio in camera, e anche per il fatto che sarei abbastanza vicino allo schermo, mi devo limitare ad un 22-23 pollici.

Il mio obiettivo principale, senza mezzi termini, è il gaming.

Per favore aiutatemi perché sono assolutamente ignorante in materia, non conosco il significato dei vari parametri dei monitor e quindi non sono in grado di fare confronti e valutarne la qualità.

Grazie a tutti! ^^

zagor977
29-12-2013, 16:11
meglio chiedere nella sezione monitor, so che alcuni modelli hanno problemi a collegarsi alle consolle e magari là gli utenti sono più informati e possono indirizzarti meglio. almeno eviti un acquisto sbagliato.

Kyerrid
29-12-2013, 16:26
meglio chiedere nella sezione monitor, so che alcuni modelli hanno problemi a collegarsi alle consolle e magari là gli utenti sono più informati e possono indirizzarti meglio. almeno eviti un acquisto sbagliato.

Mi autosegnalo ad un moderatore allora, grazie ^^

Kyerrid
30-12-2013, 14:13
Mi sa che la mia è una richiesta un po' troppo particolare :(
Riuscireste a darmi un consiglio su dove posso informarmi autonomamente sull'argomento?
Purtroppo me ne intendo veramente 0 e non vorrei acquistare qualcosa di sbagliato :(

Kyerrid
03-01-2014, 17:53
Facendo un bel po' di ricerche in giro ed informandomi un po' su quali devono essere delle buone caratteristiche per un monitor da gioco, è saltato fuori che questo potrebbe essere un buon candidato :

Benq GL2450HM LED Monitor 24 " (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26059690&langId=-1&category_rn=1509)

Ha delle ottime caratteristiche tecniche, è un 24'' e non un 22'' o 23'' ma purtroppo ho visto che sotto i 24 è difficile trovare qualcosa di veramente buono. Ha solamente una presa HDMI ma vabè, posso staccare attaccare il cavo di volta in volta e pensare di comprare un switch eventualmente.
Cosa buona è che ha anche gli altoparlanti incorporati così da non dover trovare soluzioni contorte per l'audio della PS4.

E' un buon monitor secondo voi?

LECLUB
03-01-2014, 22:53
Facendo un bel po' di ricerche in giro ed informandomi un po' su quali devono essere delle buone caratteristiche per un monitor da gioco, è saltato fuori che questo potrebbe essere un buon candidato :

Benq GL2450HM LED Monitor 24 " (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26059690&langId=-1&category_rn=1509)

Ha delle ottime caratteristiche tecniche, è un 24'' e non un 22'' o 23'' ma purtroppo ho visto che sotto i 24 è difficile trovare qualcosa di veramente buono. Ha solamente una presa HDMI ma vabè, posso staccare attaccare il cavo di volta in volta e pensare di comprare un switch eventualmente.
Cosa buona è che ha anche gli altoparlanti incorporati così da non dover trovare soluzioni contorte per l'audio della PS4.

E' un buon monitor secondo voi?

guarda questo è nuovissimo:
244E5QHAD

casse da 10w e AH ips e 2 hdmi