Entra

View Full Version : Audio, pc asus, gracchia

Elettronica
29-12-2013, 12:18
ciao a tutti, è da un po che si presenta questo problema e ora chiedo a voi.

Ho un pc asus un po datato, un asus f5sl, con le casse che gracchiano a qualungue volume e pure l'uscita cuffie, se voglio vedere un film con cuffie o senza è molto fastidiosa questa distorsione di sottofondo.

Se alzo il volume al massimo senza riprodurre niente non si sente niente, nemmeno il classico brusio, mentre se riproduco una canzone sia al minimo, medio o basso si sente un po gracchiare in più ho notato che questo fenomeno si accentua quando la cpu sta lavorando molto fino a fare saltare qualche microsecondo l'audio e po continuare con il gracchiare.
All'inizio pensavo fossero le casse integrate piene di polvere ma se lo fa anche da uscita cuffie su qualsiasi cuffia o amplificatore esterno.
ho controllato anche i driver realtek ma sono aggiornati.
Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

Grazie

Elettronica
31-12-2013, 12:23
Nessuno..?

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Er Monnezza
31-12-2013, 14:15
molti anni fa ho avuto un problema simile dopo aver assemblato un pc, roba da impazzire, avevo provato a sostituire qualsiasi componente, scheda madre, ram, scheda audio, anche installando una scheda audio pci l'audio gracchiava ugualmente; alla fine è saltato fuori che il processore era difettoso, sostituendo il processore l'audio ha smesso di gracchiare, rimettendo il vecchio processore riprendeva a gracchiare

non so se è il tuo caso, ma trattandosi di un portatile la vedo dura fare qualcuna di queste prove

Elettronica
02-01-2014, 13:37
Probabilmente è come dici, infatti quando la CPU sta lavorando molto il problemi si amplifica...

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1