View Full Version : Disabilitare disattivare arresto riavvio sospensione sistema
cubase83
25-12-2013, 13:22
Ciao a tutti e Buon Natale, un consiglio urgente, come disabilito o disattivo arresta sistema, riavvia e sospendi sistema dal tasto del portatile e dal menu start?
Ho un portatile Samsung x125 e sistema operativo seven home premium.
Grazie a tutti!
Buon natale , scusa ma fammi capire una cosa - voi disabilitare del tutto queste opzioni? e una cosa insolita ,molto insolita se parlavi di disabilitare il restart automatico in caso di malfunzioni che si può fare da bios e un conto ,pero quello che chiedi tu ,nessuno lo fa - non so manco se e possibile visto che sono di default nel windows.Cercherò in seguito di darti una risposta anche se penso ,come tutti i lettori di questo post che cosi danneggi il laptop.Pero scelta tua.
Ciao a tutti e Buon Natale, un consiglio urgente, come disabilito o disattivo arresta sistema, riavvia e sospendi sistema dal tasto del portatile e dal menu start?
Ho un portatile Samsung x125 e sistema operativo seven home premium.
Grazie a tutti!
allora.
start -> scrivi "pulsanti" -> "cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione". invio.
da li fai vita morte e miracoli dei pulsanti hardware.
e fin qui, ci siamo.
te però vorresti anche inibire la capacità di spegnersi/riavviarsi dal menù start?
perchè?
non deve farlo UN utente specifico?
questo utente è un Guest o un Admin?
il pc sarà adibito a KIOSK?
se si, ci sono molteplici soluzioni per disattivare di tutto e di più, ma sono gestite da software terzi, di solito.
con la Home premium dubito si possa far qualcosa senza agire sul registro manualmente (con la Professional hai GPedit e presumo qualcosa si possa fare da li.).
ci sono dei guru qui intorno che potrebbero indirizzarti in tal senso.
rimane da capire il perchè.
PS.
Esprimo la richiesta all'utente Diana33 sull'uso di un linguaggio naturale in lingua italiana.
cubase83
25-12-2013, 19:56
allora, avevo un problema "parenti", dovevo lasciare il portatile acceso, però mio cognato paranoico vedendolo acceso andava lì e lo spegneva. Comunque problema risolto, ho nascosto il portatile!
tallines
25-12-2013, 19:58
allora, avevo un problema "parenti", dovevo lasciare il portatile acceso, però mio cognato paranoico vedendolo acceso andava lì e lo spegneva. Comunque problema risolto, ho nascosto il portatile!
Ottima soluzione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.