View Full Version : Da Telecom a Tiscali?
Enzo Font
24-12-2013, 13:04
Allora con Telecom pago bimestralmente intorno ai 75€, ossia canone + Alice 7 Mega, le telefonate si aggirano intorno ai 10€ bimestrali per 3/4 verso fissi nazionali, vorrei cambiare e scegliere un'offerta più in linea con ciò che mi serve:
in pratica una connessione 7 mega o giù di lì e telefonate a consumo in quanto telefono gran poco.
Ho visto che Tiscali offre la 8 Mega a 10€ mensili e in caso di assenza linea Telecom si arriverebbe a 19€, il mio dubbio è con la linea dati sostitutiva a quella Telecom si può anche telefonare con Tiscali (a consumo)? Se sì a quali costi (non li trovo)?
Tiscali mi risulta in ULL, inserendo i dati sul loro sito mi dice che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali.
Naturalmente sono aperto anche ad altre soluzioni.
SNR Margin (0.1 dB): 112 250
Attenuation (0.1 dB): 205 140
Attainable Rate (Kbps): 8160 1048
Rate (Kbps): 7616 480
Distanza dalla centrale 1,5 chilometri
http://www.speedtest.net/result/3185034156.png (http://www.speedtest.net/my-result/3185034156)
Tra l'altro qualche mese dopo aver installato la 7 Mega ho perso 1 Mega in download.
hai dato un'occhiata a Infostrada?
Enzo Font
24-12-2013, 13:24
Direi che le offerte Infostrada non soddisfano le mie richieste.
Direi che le offerte Infostrada non soddisfano le mie richieste.
perché? giusto per capire cosa cerchi
La 8 mega di cui parli è riferita in abbinamento ad una linea Telecom, ovvero resta in essere il canone telecom per la parte telefonica.
Nel caso mettano una nuova linea sono 19 euro di linea + 10 di adsl e non sono convinto che tu riesca a telefonare.
In ogni caso se posso parlarti per esperienza personale...stai lontano da Tiscali...finchè non hai problemi tutto bene...ma appena iniziano non riescono a risolverteli...
Enzo Font
24-12-2013, 13:50
@san80d
Non ho necessità di una 20 Mega e le telefonate le vorrei a consumo.
@Erik.V
Facendo la verifica sul sito Tiscali risultano 19€ sia ADSL che linea dati.
Comunque anche con Telecom ho problemi su servizi complementari che faticano a risolvere.
Volevo capire se con quei 19€ potevo telefonare a consumo e con quali costi.
@Erik.V
Facendo la verifica sul sito Tiscali risultano 19€ sia ADSL che linea dati.
Comunque anche con Telecom ho problemi su servizi complementari che faticano a risolvere.
Volevo capire se con quei 19€ potevo telefonare a consumo e con quali costi.
I problemi che a me non hanno risolto in circa 2 mesi non erano complementari ma era la portante ADSL che si disconnetteva frequentissimamente.
ADSL e linea dati sono la stessa cosa.
E comunque no, per usufruire del telefono o lasci la parte telefonica in telecom oppure attivi TUTTO INCLUSO Light in promo per 2 anni a €19.95 poi 33.22.
@san80d
Non ho necessità di una 20 Mega e le telefonate le vorrei a consumo.
absolute adsl per 25 euro al mese
Enzo Font
24-12-2013, 19:45
@Erik.V
Per come dici tu, allora la linea sarebbe solo ADSL, ma io sapevo che alla stato attuale l'unica a offrire un'offerta solo ADSL è Fastweb, o sbaglio?
@san80d
Effettivamente non è proprio quello che cerco, anche se risparmio, 20 Mega e il tutto incluso con scatto alla risposta non è quello che m'interessa.
Effettivamente non è proprio quello che cerco, anche se risparmio, 20 Mega e il tutto incluso con scatto alla risposta non è quello che m'interessa.
quello che conta e' quanto paghi, poi se alcuni servizi non ti interessano basta non utilizzarli, la 20 mega vedila come un plus... tanto meglio
Enzo Font
24-12-2013, 20:30
Non mi hai convinto :) poi quell'odioso scatto alla risposta nelle offerte che dovrebbero a mio avviso comprenderlo.
Tu sai niente dei miei dubbi sopra riportati su Tiscali (magari chiedo nel thread dedicato)?
Tu sai niente dei miei dubbi sopra riportati su Tiscali (magari chiedo nel thread dedicato)?
ti conviene chiedere nel thread tiscali
Fastweb ti dà la possibilità di avere una linea solo ADSL. Nel caso di Tiscali ti darebbe la parte dati sul doppino Telecom mantenendo il canone voce di Telecom. Mentre nel tutto incluso effettui una migrazione del numero telefonico che diventa di "proprieta" Tiscali e ti offrirebbero sia voce che dati.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Enzo Font
25-12-2013, 09:36
Però se non avessi la linea Telecom me la metterebbero loro a 19€ mensili più una tantum iniziale, e poi? Posso telefonare con quella linea? E con quale tariffazione?
Scusa l'insistenza, ma sul loro sito queste cose non sono chiare; magari aspetto qualcuno che ha esperienza diretta con questa situazione e offerta in particolare.
brendoo011
25-12-2013, 21:28
Però se non avessi la linea Telecom me la metterebbero loro a 19€ mensili più una tantum iniziale, e poi? Posso telefonare con quella linea? E con quale tariffazione?
Scusa l'insistenza, ma sul loro sito queste cose non sono chiare; magari aspetto qualcuno che ha esperienza diretta con questa situazione e offerta in particolare.
aspè... io ciò che sto capendo vuoi una linea SOLO DATI ed una linea SOLO FONIA separatamente giusto..?
se si puoi fare così: restare con telecom solo fonia e tiscali fare solo dati ( che non risparmi nulla poichè andresti ai 45-50 al mese TI 17€ TC19€+10€ canone telecom ),
come ti hanno consigliato pure , fai una TUTTA incluso( vedi infostrada con nuova linea ti danno 20MB + chiamate incluse + chiamate al consumo I.S.E 24.95 x 5 anni. PRIMO MESE 19e ATTIVAZIONE +5.16 TASSA BOLLETTINO +16e AUTH BOLLETTINO ma in conpenzo ti danno due mesi gratis in più modem wifi gratuito )
Vedi tu... ma se vuoi fare tiscali fai solo linea dati.Ma non puoi chiamare ( quindi usare telefono fisso ).
Ti conviene un offerta TISCALI light 19.95
Enzo Font
26-12-2013, 10:38
Ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.