PDA

View Full Version : Ibernazione non funziona. Schermo nero e pc acceso

fabulus87
22-12-2013, 14:56
Salve a tutti. Da ieri non riesco ad ibernare più il pc. Praticamente accade che quando clicco su ibernazione il monitor si spegne ma il pc continua a rimanere acceso, anche aspettando diverso tempo. Leggendo un pò in giro ho provato a fare hibernate on in prompt dei comandi e a ripristinare la configurazione di base in opzioni avanzate risparmio di energia. Cosa può essere successo?? ho anche provato ripristino configurazione di sistema al punto più indietro disponibile. Grazie

Eress
22-12-2013, 15:56
Potrebbe essere qualche processo che impedisce l'ibernazione. Per iniziare controlla nel Visualizzatore eventi se trovi qualcosa al riguardo, nei momenti in cui cerchi di ibernare il pc.

fabulus87
22-12-2013, 17:36
Potrebbe essere qualche processo che impedisce l'ibernazione. Per iniziare controlla nel Visualizzatore eventi se trovi qualcosa al riguardo, nei momenti in cui cerchi di ibernare il pc.

controllato, ma non saprei cosa impedirebbe l'ibernazione

Blue_screen_of_death
25-12-2013, 00:27
Affinché l'ibernazione funzioni correttamente, è necessario che la partizione di Windows o quella da 100 mb sia settata come attiva.

Se manca questo requisito (ad esempio perché hai installato anche una distro Linux) non vai da nessuna parte.

Khronos
25-12-2013, 10:54
e, aggiungo, il rimettere il flag di boot sulla partizione d'avvio di windows non sfiora le capacità di avvio dei sistemi linuxiani.

fabulus87
02-01-2014, 21:28
Affinché l'ibernazione funzioni correttamente, è necessario che la partizione di Windows o quella da 100 mb sia settata come attiva.

Se manca questo requisito (ad esempio perché hai installato anche una distro Linux) non vai da nessuna parte.

allora ho controllato e la partizione di windows è settata come attiva. Ho provato a mettere come attiva anche la partizione da 100mb ma non è cambiato nulla. Altre soluzioni??

Blue_screen_of_death
02-01-2014, 21:49
Apri il prompt.
powercfg -requests
Copia-incollami quello che ti esce.

fabulus87
02-01-2014, 22:41
Apri il prompt.
powercfg -requests
Copia-incollami quello che ti esce.

allora mi da questo:
display nessuna
system nessuna
awaymode nessuna

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 00:08
Start
Esegui
Msconfig
Scheda avvio. Disabilita tutto tranne l anti virus.
Scheda servizi. Spunta nascondi tutti i servizi Microsoft.Disabilita tutto.
Riavvia e iberna.

fabulus87
03-01-2014, 14:39
Start
Esegui
Msconfig
Scheda avvio. Disabilita tutto tranne l anti virus.
Scheda servizi. Spunta nascondi tutti i servizi Microsoft.Disabilita tutto.
Riavvia e iberna.

niente da fare. continua a non funzionare l'ibernazione

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 14:47
In gestione dispositivi hai punti esclamativi gialli? Driver tutti installati, aggiornati? In particolare driver video?
Se iberni il sistema subito dopo averlo avviato, cioè senza lanciare niente, l'ibernazione funziona?
Fai un check ai file di sistema con il solito sfc /scannow

fabulus87
03-01-2014, 20:46
In gestione dispositivi hai punti esclamativi gialli? Driver tutti installati, aggiornati? In particolare driver video?
Se iberni il sistema subito dopo averlo avviato, cioè senza lanciare niente, l'ibernazione funziona?
Fai un check ai file di sistema con il solito sfc /scannow

niente da fare. Controllato ed è tutto a posto. La cosa strana è che ho provato un ripristino configurazione di sistema ad un punto in cui l'ibernazione funzionava, e stranamente nemmeno funziona

Blue_screen_of_death
03-01-2014, 23:42
Hai cambiato impostazioni nel BIOS? Dai un'occhiata alle modalità di sospensione (Suspend to RAM e similari).

fabulus87
04-01-2014, 19:15
Hai cambiato impostazioni nel BIOS? Dai un'occhiata alle modalità di sospensione (Suspend to RAM e similari).

non ho cambiato niente. Le impostazioni sono quelle di default

fabulus87
31-01-2014, 09:17
non c'è nessun'altra soluzione? la cosa strana è che la sospensione funziona.