View Full Version : Problema Bios all'avvio
marcos92
19-12-2013, 16:46
Salve a tutti,
mio figlio oggi mentre vedeva un film ha avuto problemi con uno di quei tanti aggiornamenti obbligatori che windows (8) fa ogni tanto... e (infantilmente) ha spento il pc mentre faceva questo aggiornamento; Comunque sia ora appena accendo il pc spunta prima il logo (Asus) dopo Aptio Setup Utility (che penso sia il Bios) il problema sta che ogni volta che metto save & exit o exit soltanto, il pc ritorna sempre alla schermata del bios... sempre e solo a quella schermata..
avete delle soluzioni? vi prego, grazie in anticipo
Jones D. Daemon
19-12-2013, 16:54
controlla che il BIOS veda il disco come prima cosa, poi con Windows 8 molto probabilmente č partito il settaggio del boot tramite UEFI, controlla che appunto sia abilitata questa funzione.
marcos92
19-12-2013, 17:01
grazie per la puntualitą..
Premettendo che non sono un genio
quando dici che il bios veda il disco intendi nella lista delle boot option che come prima prioritą ci sia il disco? comunque il mio pc (portatile) non ha un lettore cd e non riesco a trovare la voce UEFI nč in Main nč in Advanced nč in Boot nč in security ... grazie ancora per la puntualitą comunque :) :)
marcos92
19-12-2013, 17:34
Ma se volessi fare un reset di fabbrica per riportare il pc come era quando lo ho acquistato (io ho un asus) basta cliccare f9 quando spunta il logo Asus ? Il punto č che a me mi apre normalmente il bios senza che mi spunti niente..
vi prego:mc:
Vercingetorige79
19-12-2013, 17:59
Ma se volessi fare un reset di fabbrica per riportare il pc come era quando lo ho acquistato (io ho un asus) basta cliccare f9 quando spunta il logo Asus ? Il punto č che a me mi apre normalmente il bios senza che mi spunti niente..
vi prego:mc:
Scrivi il modello esatto del portatile, non tutti hanno le stesse funzionalitą di ripristino. Se non ti sono stati forniti i CD assieme al computer, hai una partizione di ripristino.
marcos92
19-12-2013, 18:14
Base Unit : Asus F502CA-1AXX/HD
Model Code : f502ca - xx061h
marcos92
19-12-2013, 18:19
Base Unit : Asus F502CA-1AXX/HD
Model Code : f502ca - xx061h
no i cd non li ho, non ho neanche un lettore nel portatile
Jones D. Daemon
19-12-2013, 21:05
Quando si accende il portatile tu prova a premere F9, se non funziona spegni tutto e ripeti la procedura con F11, con tutti i tasti funzione fino anche non ti spunta fuori la voce system recovery. Mi raccomando inizia a premere compulsivamente il tasto subito dopo aver acceso il portatile e prima che il bios appaia.
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.