PDA

View Full Version : Alcuni dubbi su un cellulare dal display graffiato?

lorino96
17-12-2013, 14:44
Salve a tutti e un grazie anticipato a chiunque risponda. Spero di non aver sbagliato sezione e ringrazio tutti coloro che hanno risposto all'altra discussione. Ho deciso di aprire una nuova discussione perchè, leggendo i vostri commenti, il mio punto di vista è totalmente cambiato. Infatti la settimana scorsa il mio galaxy nexus ha subito una botta e il vetro si è crepato (come avevo già detto nell'altra discussione, il display è intatto e funziona, ci sono solo una crepa nell'angolo sinistro e graffi al centro del vetro ). Molti mi hanno detto che non vale la pena di cambiare lo schermo con 150 euro (che è il prezzo necessario per cambiare vetro e display) in quanto questo è un lavoro molto delicato e rischierei di perdere le prestazioni del mio gran cellulare. Siccome la situazione è sopportabile ho deciso di continuare ad utilizzare il dispositivo sino alla sua morte (sino a quando smetterà di funzionare totalmente) per poi cambiarlo. Ora, dato che vorrei proclastinare la morte definitiva del mio nexus il piu lontano possibile, vorrei conoscere i modi per cercare di usarlo il più possibile. Ad esempio, sarebbe corretto applicare una pellicola protettiva? O degli spray per graffi? Un tecnico commerciante che ho consultato mi ha riferito che le crepe sul nexus (causa lo schermo curvo) avrebbero 'camminato' e il danno si sarebbe espanso; è vero? Se sì c'è un modo per evitarlo? Inoltre quanto massimo potrebbe durare in queste condizioni il cellulare? Grazie ancora per la disponibilità.

Gensi2k
17-12-2013, 17:48
Io penso che abbia un po' esagerato, non credo che in un periodo di tempo non grandissimo le crepe riempiano il telefono. Magari sì, si espandono di un cm...ma a meno di altre botte dovrebbe reggere.

Una pellicola protettiva può servire (anche se col vetro sotto rotto fa un po' ridere :D ), così come una cover

dual2duo
17-12-2013, 19:31
Un cellulare con un vetro rotto fa tanto di "sono messo male economicamente e non posso permettermi di ripararlo"

Riparalo, prendi i 150 euro come punizione per non aver usato una pellicola protettiva ed una custodia.

lorino96
18-12-2013, 12:04
Io penso che abbia un po' esagerato, non credo che in un periodo di tempo non grandissimo le crepe riempiano il telefono. Magari sì, si espandono di un cm...ma a meno di altre botte dovrebbe reggere.

Una pellicola protettiva può servire (anche se col vetro sotto rotto fa un po' ridere :D ), così come una cover
Probabilmente ha esagerato per interessi personali (affinchè "l'affare non sfumasse"! Non mi interessa se fa ridere sinceramente :) l'importante è che duri e che funzioni. Vi ho scritto per questo, per chiedere come farlo durare il piu possibile.
Un cellulare con un vetro rotto fa tanto di "sono messo male economicamente e non posso permettermi di ripararlo"

Riparalo, prendi i 150 euro come punizione per non aver usato una pellicola protettiva ed una custodia.
Carissimo dual2duo, non mi interessa nulla di quello che potrebbero pensare le persone guardando il mio cellulare rotto. Non ho bisogno di auto-punirmi e non ho fatto questa domanda per essere denigrato. P.s. la cover era presente nel momento della caduta, ma non ha retto la botta. P.p.s potrai essere ironico quanto vuoi, ma la tua risposta mi ha leggermente irritato, detto questo peace and love.

Gensi2k
18-12-2013, 12:43
Non lo considerare dual2duo, ieri rispondeva così a tutti ;)

lancetta
18-12-2013, 13:20
Il g nexus era uno di quei cell che lo aveva per difetto, cadute ridicole e si rompeva il vetro dello schermo, lo scoprimmo con un amico quando gli cadde (in rete era pieno di discussioni del genere) da 30 cm con tanto di cover e tutto il resto, crepa lato dx... lo tiene ancora così dall'estate e sembra non abbia continuato (il vetro e cmq incollato all'amoled). Lascialo così finchè morte (ovviamente del cell :stordita: ) non vi separi ;)

lorino96
18-12-2013, 13:28
Non lo considerare dual2duo, ieri rispondeva così a tutti ;)
Strano, e risulta essere anche un membro assiduo!

lorino96
18-12-2013, 13:30
Il g nexus era uno di quei cell che lo aveva per difetto, cadute ridicole e si rompeva il vetro dello schermo, lo scoprimmo con un amico quando gli cadde (in rete era pieno di discussioni del genere) da 30 cm con tanto di cover e tutto il resto, crepa lato dx... lo tiene ancora così dall'estate e sembra non abbia continuato (il vetro e cmq incollato all'amoled). Lascialo così finchè morte (ovviamente del cell :stordita: ) non vi separi ;)
Purtroppo me ne sono accorto anche io del difetto del vetro troppo fragile!:D comunque è quella l'idea.. farlo durare piu che posso e poi sostituirlo con un dispositivo che spero sia altrettanto valido!

Gensi2k
18-12-2013, 18:18
Purtroppo me ne sono accorto anche io del difetto del vetro troppo fragile!:D comunque è quella l'idea.. farlo durare piu che posso e poi sostituirlo con un dispositivo che spero sia altrettanto valido!

Idea giusta, tanto il Galaxy Nexus sta anche cominciando a invecchiare ;)

lorino96
19-12-2013, 14:13
Idea giusta, tanto il Galaxy Nexus sta anche cominciando a invecchiare ;)
Si infatti! Quindi lei mi consiglia di far applicare una pellicola (da un negozio, se lo fanno) per farlo durare? O lo lascio così com'è? La pellicola mi dicevano che può impolverarsi o si possono creare bolle. Mi hanno detto anche che nel momento in cui vorrei togliere questa pellicola il vetro potrebbe staccarsi....:eek: ci sono un po di fattori da considerare!