View Full Version : "Rippare" un DVD
Artillery80
16-12-2013, 19:25
Salve,
vorrei rippare DVD in mio possesso (regolarmente acquistati, nessuna manovra illegale) per ottenere un file video da salvare sul mio computer. Mi hanno consigliato di utilizzare Format Factory, che ho già installato.
Le opzioni di estrazione sono varie e io, onestamente, non me ne intendo. Quale formato scegliere per ottenere la qualità migliore? MP4, AVI, etc.
E quale codifica video? Divx, Xvid, H264.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Probabilmente i tuoi DVD sono protetti, e format factory non consente di rippare tali DVD.
Ora c'è la promozione di un programma che copia i DVD protetti e crea una immagine ISO (con il contenuto deprotetto) da montare sul proprio drive virtuale. Successivamente puoi usare format factory per convertire il DVD.
Pagina della promozione: http://www.winxdvd.com/giveaway/
Altro programma che puoi usare è DVDFab, il cui modulo per la copia dei DVD protetti è freeware.
Per la conversione penso che sia meglio usare il codec video h264, che a parità di bitrate è più performante rispetto a xvid o divx, nel formato MP4 o MKV, e con audio AAC o AC3.
Discussione spostata di sezione.
Artillery80
16-12-2013, 22:37
Probabilmente i tuoi DVD sono protetti, e format factory non consente di rippare tali DVD.
Ora c'è la promozione di un programma che copia i DVD protetti e crea una immagine ISO (con il contenuto deprotetto) da montare sul proprio drive virtuale. Successivamente puoi usare format factory per convertire il DVD.
Pagina della promozione: http://www.winxdvd.com/giveaway/
Altro programma che puoi usare è DVDFab, il cui modulo per la copia dei DVD protetti è freeware.
Per la conversione penso che sia meglio usare il codec video h264, che a parità di bitrate è più performante rispetto a xvid o divx, nel formato MP4 o MKV, e con audio AAC o AC3.
Grazie, il tuo commento è esaustivo. Per "sbloccare" i DVD uso anyDVD.
Artillery80
16-12-2013, 22:39
Discussione spostata di sezione.
Chiedo scusa, mi era completamente sfuggita la sezione "Editing...".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.