PDA

View Full Version : Kinect Xbox 360: posizionamento ottimale e distanze?


Paganetor
16-12-2013, 14:44
ciao a tutti,
sto risistemando in casa il mobile della TV (ho traslocato :D ) e vorrei posizionare al meglio la Kinect per guadagnare qualche centimetro. Tra la TV e il divano ho circa 2 metri, ma la TV è posizionata più o meno a 40 cm dalla parete (sui 60 cm disponibili del mobile) e quindi vorrei capire più o meno a che altezza e profondità posso piazzare Kinect. Avrei un certo "margine di manovra" perché potrei posizionarlo sotto la "mensola" che sta sopra la tv, oppure sopra questa mensola, o ancora sotto la TV.
Per intenderci, in questi posti evidenziati in verde (non è casa mia, è una foto presa da internet perché il mio di mobile ancora non l'ho montato :D )

http://i39.tinypic.com/t5m7f6.jpg

Non trovo le caratteristiche tecniche della Kinect (in particolare l'angolo di visione) per capire se e quanto posso metterla "in profondità" rispetto al mobile senza che questa inquadri il ripiano, togliendo parte della visuale...
Qualcuno ha esperienza o mi sa aiutare? O è meglio andare "a occhio" posizionando il dispositivo man mano più avanti o più indietro e vedere come si comporta guardando quanto visualizza sulla TV?

Grazie :D

Paganetor
17-12-2013, 14:38
niente? :stordita:

Fabio77AmdThunder
17-12-2013, 15:51
http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/kinect/kinect-sensor-setup

Io il mio l'ho messo ad un altezza simile al primo segno verde della foto e mi prende bene. Non credo comunque ci siano grosse differenze tra le varie posizioni.

Paganetor
17-12-2013, 15:56
grazie! giusto ieri ho montato il mobile e, tempo permettendo, domani sera monterò tutto l'armamentario (dvd, console, recorder ecc.)

farò un po' di prove come suggerito nel video ;)