PDA

View Full Version : Pc potente come la Playstation 4?

giannino1995
15-12-2013, 11:07
Se invece di prendere un pc normale e una playstation 4 prendo un computer con una buona configurazione da gioco risparmio qualche euro? Cosa dovrei prendere per avere qualcosa di esattamente identico alla Playstation 4?

SilentGhost
15-12-2013, 11:40
Comparare una consolle ad un pc nn è una cosa semplice e del tutto corretta.
Spesso gioca un ruolo importante il gioco, che può essere meglio ottimizzato per una piattaforma o un'altra, per nn parlare dei porting...
Cmq in generale su pc hai una grafica migliore, ovviamente ci spendi qualcosina in più, ma ne vale la pena considerando che su pc hai a disposizione un'infinità di giochi disponibili che su ps4 te li sogni (mmorpg, moba, strageci, per citare alcuni tipi, ma anche a livello di titoli il catalogo è molto più ampio; poi i giochi per pc li trovi a meno di quelli per consolle e soprattutto hai a disposizione servizi cm steam che offrono giochi a poco prezzo o gratuiti nei periodi delle offerte: diciamo che se giochi almeno 5 titoli diversi all'anno ti rifai subito il costo in più).

giannino1995
15-12-2013, 12:00
Comparare una consolle ad un pc nn è una cosa semplice e del tutto corretta.
Spesso gioca un ruolo importante il gioco, che può essere meglio ottimizzato per una piattaforma o un'altra, per nn parlare dei porting...
Cmq in generale su pc hai una grafica migliore, ovviamente ci spendi qualcosina in più, ma ne vale la pena considerando che su pc hai a disposizione un'infinità di giochi disponibili che su ps4 te li sogni (mmorpg, moba, strageci, per citare alcuni tipi, ma anche a livello di titoli il catalogo è molto più ampio; poi i giochi per pc li trovi a meno di quelli per consolle e soprattutto hai a disposizione servizi cm steam che offrono giochi a poco prezzo o gratuiti nei periodi delle offerte: diciamo che se giochi almeno 5 titoli diversi all'anno ti rifai subito il costo in più).

Quindi non resta che farmi un bel pc da gioco. Resto in attesa di qualche bella configurazione.

A presto e grazie

Kommodore64
15-12-2013, 12:44
CPU AMD FX-8320 (http://www.amd.com/it/products/desktop/processors/amdfx/Pages/amdfx-model-number-comparison.aspx)
MB Gigabyte GA-970A-UD3P (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4717#ov)
RAM G.Skill F3-1866C9D-8GAB (http://www.gskill.com/en/product/f3-1866c9d-8gab)
CASE Corsair Carbide Series 300R (http://www.corsair.com/it/carbide-series-300r-compact-pc-gaming-case.html)
PSU XFX ProSeries 550W (http://products.xfxforce.com/en-gb/Power_Supplies/Pro_Series_550W_PSU/P1-550S-XXB9)
HSF Cooler Master Hyper 212 (http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6744)
HDD Seagate ST1000DM003 (http://www.seagate.com/it/it/internal-hard-drives/desktop-hard-drives/barracuda/specs/)
ODD LiteOn IHAS124-04 (http://www.liteonit.eu/en/optical-storage-dvd-rw-internal/ihas124-04.html)
VGA Gigabyte GV-R928XOC-3GD-GA AMD R9 280X (http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=4847#ov)

giannino1995
15-12-2013, 14:27
CPU AMD FX-8320 (http://www.amd.com/it/products/desktop/processors/amdfx/Pages/amdfx-model-number-comparison.aspx)
MB Gigabyte GA-970A-UD3P (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4717#ov)
RAM G.Skill F3-1866C9D-8GAB (http://www.gskill.com/en/product/f3-1866c9d-8gab)
CASE Corsair Carbide Series 300R (http://www.corsair.com/it/carbide-series-300r-compact-pc-gaming-case.html)
PSU XFX ProSeries 550W (http://products.xfxforce.com/en-gb/Power_Supplies/Pro_Series_550W_PSU/P1-550S-XXB9)
HSF Cooler Master Hyper 212 (http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6744)
HDD Seagate ST1000DM003 (http://www.seagate.com/it/it/internal-hard-drives/desktop-hard-drives/barracuda/specs/)
ODD LiteOn IHAS124-04 (http://www.liteonit.eu/en/optical-storage-dvd-rw-internal/ihas124-04.html)
VGA Gigabyte GV-R928XOC-3GD-GA AMD R9 280X (http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=4847#ov)

Grazie per la configurazione ma mi dovresti ancora consigliare:

Monitor a LED
Joystick
Mouse
Tastiera
Casse

e poi ho visto alcune cose che non mi ispirano molto:

1) La scheda madre è molto cara e non incrementa le caratteristiche del pc, inoltre non vedo l'attacco per le porte usb 3.0 del case.

2) La scheda madre supporta 32GB di ram ma prendendo 2x4GB potrei arrivare solo fino a 16GB riducendo così la vita del pc. In genere io preferisco kingston o corsair. Un blocco di ram da 1600Mhz e 8GB non sarebbe sufficiente? (Non verrà fatto overcloc!)

3) Il case non incrementa la performance del computer ed è molto caro però il design è davvero molto bello. C'è qualcosa di simile con usb 3.0 frontale più economico?

4) Un 450W della XFX non basterebbe?

5) Una SAPPHIRE Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 costa qualcosa in meno. A tuo avviso potrebbe andare bene ugualmente? La Playstation 4 ha le stesse caratteristiche di questa VGA? Le performance della ps4 sono superiori o inferiori?

dyablo96
15-12-2013, 15:32
puoi specificare un budget massimo, kommodore ti ha fatto una conf da gaming a livello alto.
per il paragone che vuoi fare (che comunque non avrebbe senso fare), una console da 1 a 10 per me ha come valore 4-5 la conf di comodore per me ha come valore 8,5.
per le ram 8 gb sono già tanti per giocare, tra qualche anno ne metti altre due da 8 e vai avanti una vita.
non conviene prendere un banco solo perchè non sfrutteresti il dual chanel.

i pezzi che ha messo kommodore sono molto cari perchè ha fatto un pc gaming di fascia alta, dato che non avevi specificato il budget.

per la domanda 4, diciamo che 500-550w di qualità ci alimenti qualsiasi scheda singola in circolazione

Kommodore64
15-12-2013, 15:52
Prego.

Monitor: dimensioni? 23"/24"/27"?
Tastiera/Mouse: Logitech Wireless MK270
Casse: Logitech Z320 2.0
Gamepad: Logitech Wireless F710

1) La USD3P non è cara (67€/77€) e incrementa benissimo le prestazione di un processore ottacore grazie alle ottime fasi di alimentazioni (8+2).
Up to 4 USB 3.0/2.0 ports (2 ports on the back panel, 2 ports available through the internal USB header)

2) Mettere 32GB (anche in futuro) per un PC-GAMING non ha senso, siamo anche troppo abbondanti con 8GB e in futuro (molto lontano) se vorrai potrai mettere 16GB.
Ma stiamo parlando di tempi lunghissimi e se mai necessiterai di 32GB vuol dire che è passato talmente tanto tempo che dovrai cambiare il tuo computer (forse neanche tra 10 anni un gioco sfrutterà tutta questa memoria).
Le RAM G.Skill sono alla pari se non superiori ai brand citati da te.
Mettendo un solo banco di RAM perderai il vantaggio (seppur minimo) del dual channel.
Potresti anche mettere le RAM a 1600MHz (visto che non noteresti differenze in game), ma dato che il processore legge fino a 1866MHz e che i costi si aggirano alla stessa cifra, perche non usare tale frequenza?

3) E' logico che un case non incrementa le performance videoludiche, ma è altrettanto vero che un buon case supporta meglio i componenti al suo interno tenendoli ben areati (capiente/munito di ventole e zone dove poterle metterle).
In più un ottimo case oltre a possedere in generale delle features migliori, è costruito con dei materiali di qualità superiori a quelli più economici/scarsi.
Questo è il componente più soggettivo di tutti, quindi non è semplice consigliarne uno.
C'è il 200R (verisone più economica), l'Enermax Ostrog o il Cooler Master N300.
Questi sono solo alcuni, ma ce ne sono altri, però devono principalmente piacere a te.

4) Si potrebbero bastare, ma per stare un pò più "larghi" e non stare troppo "risicati" (anche in previsione futura di upgrade) metterei un 550W, infatti QUI (http://www.guru3d.com/articles_pages/radeon_r7_260x_r9_270x_280x_review_benchmarks,10.html) nè raccomandano tale taglia in un sistema con una 280X.
E' vero che un sistema del genere consumerà sui 300W/350W, ma si consiglia sempre di lasciare un può di margine, quindi fidati 550W sono perfetti.

5) Sei stato un pò troppo generico, ci sono molte versioni differenti della 280X Sapphire (ogni brand nè fà più di una).
Per il prezzo dipende anche da dove si compra, ma generalmente la Gigabyte ha un miglior rapporto qualità/prezzo/dissipazione/performance rispetto alle altre, personalmente in ambito AMD metto la Sapphire in seconda battuta poi la ASUS (che è ottima ma generalmente più cara).
Comunque si la Sapphire và bene, ma devi vedere il modello.
Questa configurazione è di molto superiore alle console (potenza processuale centrale e grafica, ma anche per tutto il resto), la grafica di queste ultime è paragonabile alla HD7850 (una HD7870 è molto più potente).

EDIT:
Se vogliamo fare le cose precise, metti un budget per il monitor ed uno per la configurazione.

giannino1995
15-12-2013, 16:50
Prego.

Monitor: dimensioni? 23"/24"/27"?
Tastiera/Mouse: Logitech Wireless MK270
Casse: Logitech Z320 2.0
Gamepad: Logitech Wireless F710

1) La USD3P non è cara (67€/77€) e incrementa benissimo le prestazione di un processore ottacore grazie alle ottime fasi di alimentazioni (8+2).
Up to 4 USB 3.0/2.0 ports (2 ports on the back panel, 2 ports available through the internal USB header)

2) Mettere 32GB (anche in futuro) per un PC-GAMING non ha senso, siamo anche troppo abbondanti con 8GB e in futuro (molto lontano) se vorrai potrai mettere 16GB.
Ma stiamo parlando di tempi lunghissimi e se mai necessiterai di 32GB vuol dire che è passato talmente tanto tempo che dovrai cambiare il tuo computer (forse neanche tra 10 anni un gioco sfrutterà tutta questa memoria).
Le RAM G.Skill sono alla pari se non superiori ai brand citati da te.
Mettendo un solo banco di RAM perderai il vantaggio (seppur minimo) del dual channel.
Potresti anche mettere le RAM a 1600MHz (visto che non noteresti differenze in game), ma dato che il processore legge fino a 1866MHz e che i costi si aggirano alla stessa cifra, perche non usare tale frequenza?

3) E' logico che un case non incrementa le performance videoludiche, ma è altrettanto vero che un buon case supporta meglio i componenti al suo interno tenendoli ben areati (capiente/munito di ventole e zone dove poterle metterle).
In più un ottimo case oltre a possedere in generale delle features migliori, è costruito con dei materiali di qualità superiori a quelli più economici/scarsi.
Questo è il componente più soggettivo di tutti, quindi non è semplice consigliarne uno.
C'è il 200R (verisone più economica), l'Enermax Ostrog o il Cooler Master N300.
Questi sono solo alcuni, ma ce ne sono altri, però devono principalmente piacere a te.

4) Si potrebbero bastare, ma per stare un pò più "larghi" e non stare troppo "risicati" (anche in previsione futura di upgrade) metterei un 550W, infatti QUI (http://www.guru3d.com/articles_pages/radeon_r7_260x_r9_270x_280x_review_benchmarks,10.html) nè raccomandano tale taglia in un sistema con una 280X.
E' vero che un sistema del genere consumerà sui 300W/350W, ma si consiglia sempre di lasciare un può di margine, quindi fidati 550W sono perfetti.

5) Sei stato un pò troppo generico, ci sono molte versioni differenti della 280X Sapphire (ogni brand nè fà più di una).
Per il prezzo dipende anche da dove si compra, ma generalmente la Gigabyte ha un miglior rapporto qualità/prezzo/dissipazione/performance rispetto alle altre, personalmente in ambito AMD metto la Sapphire in seconda battuta poi la ASUS (che è ottima ma generalmente più cara).
Comunque si la Sapphire và bene, ma devi vedere il modello.
Questa configurazione è di molto superiore alle console (potenza processuale centrale e grafica, ma anche per tutto il resto), la grafica di queste ultime è paragonabile alla HD7850 (una HD7870 è molto più potente).

EDIT:
Se vogliamo fare le cose precise, metti un budget per il monitor ed uno per la configurazione.

1) Non sono convinto che una scheda madre incrementa le prestazioni di un pc. Mi consigli qualcosa di più economico con 4 slot?
Perdona se insisto ma i case con usb frontale 3.0 hanno un cavo che deve essere attaccato alla scheda madre con un attacco tutto particolare e anche abbastanza grande ma dalla foto non lo vedo quindi non credo ci sia.

2) 32GB vedrai che avrà senso. Ovviamente in futuro non sarà più usato come pc gaming. Sicuro che una G.Skill da 8GB sia tanto meno performante che una da 1600? Sul mio pc quando cambio da 1300 a 1600 non noto differenza...

3) Sul case bisogna risparmiare e anche molto. Il tuo proprio non va bene... Cosa mi dici del Cooler Master k280?
Il Cooler Master N300 è anche molto bello e costa poco di più del k280 che resta comunque il più economico. Hai anche controllato che sono tutti compatibili con il dissipatore in alluminio?

4) Hai ragione tu risparmiare 11 euro per avere un pc non sufficientemente alimentato non ne vale la pena però 10 di qui e 10 di la alla fine se uno si fanno 2 conti non conviene più assemblarsi il pc!!!

5) Se la Sapphire funziona bene prendo quella tanto la tecnologia è la stessa e fatta da AMD.

6) Non esiste un budget, vorrei avere un pc che ha le stesse qualità della playstation 4. Se la gtx 650 da 1gb bastasse prendo quella, se devo prendere la titan allora titan sia...

7) Il monitor da 22''

8) Mouse e tastiera economici (non vengono usati per giocare)

9) Il joystick e tutto il resto deve avere il fino (no wireless e no filo)

Il pc deve costare meno possibile ma andare bene come una PS4, tutto qui...

Kommodore64
15-12-2013, 17:59
1) Non sono convinto che una scheda madre incrementa le prestazioni di un pc. Mi consigli qualcosa di più economico con 4 slot?
Perdona se insisto ma i case con usb frontale 3.0 hanno un cavo che deve essere attaccato alla scheda madre con un attacco tutto particolare e anche abbastanza grande ma dalla foto non lo vedo quindi non credo ci sia.
Volevo dire che incrementa le prestazioni perchè ti permette di fare dei buoni OC, quindi si, aumentando le frequenze aumenti anche le prestazioni di un computer (poi bisogna vedere quanto, perchè personalmente fare OC in gaming non dà grossi vantaggi).
Ma una scheda madre con 8+2 fasi come questa fa lavorare meglio il processore riuscendo a tenere temperature più basse.
Vuoi una più economica di questa? C'è la UD3, ma trovare una scheda madre che riesca a supportare in questo modo gli ottocore con un costo così (molto vantaggioso) non esistono, cioè ci sono ma hanno una fase di alimentazione minore che non consiglierei.
Oramai hanno tutte gli attachi per conentire l'USB 3.0 frontale al case (te l'ho anche scritto).
Comunque l'unica vera alternativa è la ASUS ma costa un pò di più, ma almeno non calerai con le fasi (6+2+2):
Asus M5A97 R2.0
2) 32GB vedrai che avrà senso. Ovviamente in futuro non sarà più usato come pc gaming. Sicuro che una G.Skill da 8GB sia tanto meno performante che una da 1600? Sul mio pc quando cambio da 1300 a 1600 non noto differenza...
Fidati 32GB non hanno senso ne ora e ne tra qualche anno.
I giochi ora sfruttano 4GB/6GB, metterne di più è uno sproposito, poi fai come credi.
Solo se devi far video editing necessiti di più RAM (16GB vanno bene), ma tu hai chiesto un PC-GAMING da console e non un computer da video editing.
Mi hai frainteso non ho detto quello che dici tu, la frequenza non dà vantaggi considerevoli in ambito gaming, ma anche in altri ambiti.
Infatti si può giocare benissimo a 1333MHz (io gioco benissimo ancora con 800Mhz).
Io stavo dicendo un'altra cosa, che visto che il costo è uguale/simile andrei sulle 1866MHz, dato che il processore supporta tale velocità, tutto qui.
Poi se metti 1600Mhz oppure 1866MHz non c'è molta differenza.
3) Sul case bisogna risparmiare e anche molto. Il tuo proprio non va bene... Cosa mi dici del Cooler Master k280?
Il Cooler Master N300 è anche molto bello e costa poco di più del k280 che resta comunque il più economico. Hai anche controllato che sono tutti compatibili con il dissipatore in alluminio?
Cosa vuol dire il mio non va bene? Io ti ho messo un paio di case come esempio, ma questo è un componente che devi scergliere tu.
L'importante è che non scendi di qualità.
Vai con un Corsair o Cooler Master e scegli tra quelli più economici.
4) Hai ragione tu risparmiare 11 euro per avere un pc non sufficientemente alimentato non ne vale la pena però 10 di qui e 10 di la alla fine se uno si fanno 2 conti non conviene più assemblarsi il pc!!!
No? Con 500€ ti posso assemblare un PC-GAMING che ti permetta di giocare a tutti i videogames odierni a ottimi dettagli.
Un XFX 550W costa sui 45€/55€ mica 100€.
5) Se la Sapphire funziona bene prendo quella tanto la tecnologia è la stessa e fatta da AMD.
Il tuo modo di ragionare non è corretto, la scheda è AMD e non ci piove, ma ci sono tante cose che cambiano, come la dissipazione, le frequenze più o meno spinte, il consumo e quindi le temperature più o meno alte, le lunghezze etc...
Quindi le differenze ci sono, ma la Sapphire è ottima.
Se come dici, non trovi le differenze, allora potresti prendere una XFX o HIS o altre marche che sono più economiche.
6) Non esiste un budget, vorrei avere un pc che ha le stesse qualità della playstation 4. Se la gtx 650 da 1gb bastasse prendo quella, se devo prendere la titan allora titan sia...
Se non esiste un budget allora la configurazine fatta sopra va benissimo, anzi si può andare anche su una 270X.
7) Il monitor da 22''
IPS da 23" da gioco: LG IPS237L
8) Mouse e tastiera economici (non vengono usati per giocare)
Qualsiasi da 5€/10€ l'uno o la combo da 10€/15€.
9) Il joystick e tutto il resto deve avere il fino (no wireless e no filo)
?
Il pc deve costare meno possibile ma andare bene come una PS4, tutto qui...
Come dicevo, metti una 270X alla configurazione sopra e sei a posto.
Leggi le NOTE.

EDIT:
Se leggi bene:

giannino1995
15-12-2013, 20:04
Ok, grazie di tutto. Del Samsung S22C350H e dell'fx 6300 che mi dici?

Kommodore64
15-12-2013, 20:20
Samsung S22C350H: è un semplice TN da 21.5", ma andrei decisamente su un IPS da 23".
FX 6300: è un buon processore esacore e per risparmiare ha un ottimo compromesso (qui si può abbinare anche una scheda madre con 4+1 fasi), ma sicuramente andrei su un FX ottacore.

giannino1995
15-12-2013, 23:04
Un mio amico dice che il gioco su console ovvero quello della playstation 4 non è neppure paragonabile a quello che potrebbe esistere su un pc da 2000 euro e lui mi ha anche detto di avere provato entrambe le cose... sia la ps3 che una scheda video superpotente...

Le caratteristiche di questa ps4 sembrano in linea con quelle dell'hardware di cui stiamo parlando eccetto la scheda video che ha la bellezza di 8GB di memoria dedicata invece di 4GB...

Single die APU che include:
Central Processing Unit
AMD64 Jaguar (x86-64)[11]
8 cores @1.6~2.7 GHz[12]
256 KByte cache di primo livello[13]
4 MByte cache di secondo livello[11]
Graphics Processing Unit
GPGPU AMD Radeon Liverpool @800 MHz
Pixel Shader Model 5.0
Ombreggiatura a 64 Shaders di tipo unificato[11]
Fillrate in pixel da 25.6 gigasample al secondo[14]
Fillrate in texel da 57.6 gigatexel al secondo[14]
32 Render Output Units[15]
Performance complessiva dichiarata in virgola mobile: 1.84~1.86 TeraFLOPS[16]
Memoria:
8 GB (512 MByte x 16) RAM/VRAM GDDR5 unificata (sistema e video)[17]
System Bandwidth @176 GB/s[17]
Sistema operativo
Orbis OS (basato su FreeBSD 9)[18]
Unità Disco
Blu-ray Disc 6xCAV (27 MB/s), compatibile DVD-ROM 8xCAV (11 MB/s)
Archiviazione
HDD da 500 GB (sostituibile)
Comunicazione:
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
2x Super-Speed USBx USB 3.0
Bluetooth 2.1 (EDR)
Uscita proprietaria per PlayStation Camera (connettore AUX)
Uscite Audio/Video
HDMI
Audio digitale: DIGITAL OUT (ottico)
Dimensioni e peso
Larghezza: 27.5 cm
Profondità: 30.5 cm
Altezza: 5.3 cm
Peso: 2.8 kg

Una cosa bella che ha la ps4 è il bluray che il mio pc non avrebbe ma per ora non serve e costerebbe solo caro...

Kommodore64
15-12-2013, 23:07
Non ho capito bene, il tuo amico dice che è meglio la PS4 che un computer da 2000€?

giannino1995
15-12-2013, 23:18
Non ho capito bene, il tuo amico dice che è meglio la PS4 che un computer da 2000€?

Per il gioco secondo lui si... :(

Tra il resto mi consigli un gioco di auto necente (fine 2013) bello pesante che provo a vedere come va su un pc con un 6300+650gtx/1gb?

Sempre grazie

Kommodore64
15-12-2013, 23:41
Dì al tuo amcio che basterebbe un computer da 500€ (anche meno) per superare la potenza di una console next-gen e con 600€ la superi nettamente anche nelle prestazioni in game.

Guarda basterebbe un FX6300 abbinato ad una HD7850 per arrviare alla potenza di una PS4:
PROCESSORE PS4: CPU AMD x64 8 core @ 1.6 GHz
PROCESSORE FX6300: CPU AMD x64 6 core @ 3.5 GHz
GRAFICA PS4: AMD Radeon 1.86 TFLOPS
GRAFICA HD7850: AMD Radeon 1.75 TFLOPS
MEMORIA PS4: 8GDDR5
MEMORIA PC: 8GB DDR3 + 2GB GDDR5

Invece con un FX8320 e una HD7870 non ci sarebbe partita:
PROCESSORE FX8320: CPU AMD x64 8 core @ 3.5 GHz
PROCESSORE PS4: CPU AMD x64 8 core @ 1.6 GHz
GRAFICA HD7870: AMD Radeon 2.56 TFLOPS
GRAFICA PS4: AMD Radeon 1.86 TFLOPS
MEMORIA PC: 8GB DDR3 + 2GB GDDR5
MEMORIA PS4: 8GDDR5

giannino1995
16-12-2013, 09:35
Probabilmente sono fatti meglio i giochi della ps4 in modo da sfruttare meglio le caratteristiche del pc e forse la velocità della memoria incide molto di più di quello che si crede. L'amico è irrimovibile... mah... io non ho le competenze per poter discutere... anche perché di console non ne ho mai vista una...

Kommodore64
16-12-2013, 10:46
I giochi sono meglio ottimizzati su console, cioè i programmatori dei giochi sfruttano meglio le potenzialità (limitate) delle console rispetto a quella di un computer (molto più vaste), per via di varie ragioni, ma la grafica di un PC non è neanche paragonabile rispetto a quelle delle "scatolette" :).
Al tuo amcio fai presente che le console non sono altro che delle APU potenziate/migliorate/adeguate ma che rimangono tali, quindi con una GPU integrata nella CPU, ed è imparagonabile rispetto ad una scheda video dedicata (dalla HD7850 in sù).

EDIT:
Oltre al fatto tecnico che ho evidenziato (di cui è impossible discutere), potresti vedere qualche filmato o recensione per quanto riguarda l'atto pratico, così vedrai le differenze.

SilentGhost
16-12-2013, 12:51
Guarda che cn la mia configurazione, che oggi la fai cn meno di 500 € compreso sistema operativo, ci giochi molto, ma molto meglio della ps3 ho provato entrambe.

[?]
16-12-2013, 14:57
Per il gioco secondo lui si... :(

Tra il resto mi consigli un gioco di auto necente (fine 2013) bello pesante che provo a vedere come va su un pc con un 6300+650gtx/1gb?

Sempre grazie

Il tuo amico sta male :asd:
Basta un PC da 1000€ (monitor escluso) per surclassare Ps4

dyablo96
16-12-2013, 15:56
1000 euro ????
la surclassi già con 550/600

giannino1995
16-12-2013, 20:21
Sto ancora cercando un joistick con filo, voi cosa ne pensate di questi?

Oem Gamepad USB per PC blu trasparente
Logitech F310 Gamepad

Perché c'è tutta questa differenza di prezzo?

dyablo96
16-12-2013, 20:57
io sinceramente non ci capisco niente di joistick

TFK37
20-12-2013, 14:54
Io su PC uso il gamepad del Xbox 360: é comodissimo!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

dyablo96
20-12-2013, 20:23
il joistick della 360 però se non sbaglio deve essere quello col filo perchè se è quello wirless (come il mio :cry: ) ti tocca comprare un affare della microsoft che costa sui 20/30 euro

TFK37
21-12-2013, 15:03
Eh é l'unico problema. Comunque con il filo costa sui 15/20.
Io sto aspettando che rendano compatibile quello della Xbox one! :)

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk