PDA

View Full Version : Problema dopo aggiornamento WINDOWS 8.1 (errore 0xc000000f)

Dj_Corso
12-12-2013, 20:16
salve a tutti,

vi chiedo una mano in merito a questo problema,

da un paio di giorni ho fatto l'aggiornamento a windows 8.1, ieri durante l'arresto del pc però si è bloccato dopo la chiusura, cioè il sistema era chiuso ma il pc era ancora acceso così dopo un pò di attesa, ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il pulsante.

Oggi torno a casa accendo il pc e mi dà il seguente errore.

Ripristino

E' necessario ripristinare il PC

Impossibile caricare l'applicazione o il sistema operativo. File necessario mancante o contenente errori

File: WINDOWS\System32\winload.exe
Codice Errore: 0xc000000f

Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel supporto di installazione. Se non si dispone del supporto di installazione (disco o dispositivo usb), contattare l'amministratore del sistema o il produttore del pc.

Premere INVIO per riprovare
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio

------------------

Ovviamente se premo INVIO non fa nulla, tantomeno se premo F8, il pc è PIANTATO.

A questo punto vorrei provare a ripristinare il sistema, ma il secondo problema che mi si è creato è che non ritrovo la copia di Windows 8 che mi ero masterizzato quando l'ho acquistato e scaricato dal sito Microsoft, ma avendo un account con loro probabilmente potrei di nuovo scaricarlo.

Quindi vi chiedo, se possibile un modo per risolvere il problema e se qualcuno me lo può fornire il link diretto per andare a scaricare WIN8 (tramite autenticazione utente ovviamente) perchè io non lo riesco a trovare.

Grazie mille

Dj_Corso
12-12-2013, 20:29
sono riuscito a ritrovare l'installazione a win 8...vediamo un pò se riesco a risolvere da solo

Dj_Corso
14-12-2013, 09:05
Ho provato con il DVD di ripristino di Win8 ma niente....metto il dvd setto la periferica primaria come CD/DVD riavvio, ma niente mi torna sulla schermata che vi ho elencato sopra.

Qualcuno gentilmente mi può aiutare? Grazie mille

Dj_Corso
14-12-2013, 09:29
ho provato anche con USB e mi rimane la schermata nera con il " _ " lampeggiante

skyscr3am
14-12-2013, 10:16
basta fare uno scandisk da console di ripristino..

è una cosa che mi succedeva spesso prima di fare gli aggiornamenti a Windows poi non è più capitata.

..quindi quando sei nel prompt dei comandi digita:

chkdsk c: /F

fallo fare e sei apposto

ps. se proprio non riesci ad andare in ripristino col tuo pc, potresti anche smontare l'hd e montarlo su un'altro pc e gli fai fare la scansione dal SO dell'altro PC.. questa diciamo è una via estrema, prova.