PDA

View Full Version : Conviene acquistare adesso una ps3?

jacopastorius
12-12-2013, 19:33
Come da titolo. Sono un videogiocatore casuale e pensavo di prendere la vecchia gen dato che i prezzi sono davvero ottimi. Per quanto ancora svilupperanno per ps3? Ci sono giochi degni in uscita? Prediligo sparatutto, platform e avventura

Ton90maz
12-12-2013, 19:36
Ci sono ancora diversi giochi in uscita, in più ci sono tonnellate di titoli che si trovano usati a basso costo.
Attualmente se non hai mai avuto console recenti è la scelta migliore.

kris89
12-12-2013, 20:03
Su ps2 ancora escono giochi, es. fifa 14!!! Valuta tu...
Cmq secondo me si ti conviene...magari usata, con 150 euro prendi una slim da 160 gb con 2° controller originale + qualche bel gioco. Almeno io l'ho venduta a quel prezzo proprio giorni fa.
Inoltre puoi giocare online gratuitamente a differenza di xbox 360 e next gen.
Ciao

matint2
17-12-2013, 18:51
secondo me si, puoi recuperare un sacco di titolo a buono prezzo

alvaruccio
17-12-2013, 18:57
sisi ora come ora un affarone!!

ti fai i titoloni usati a 4 soldi!

Gensi2k
17-12-2013, 19:01
Approvo l'acquisto, avrai tanto, tanto, tanto da giocare...

[?]
17-12-2013, 19:20
Come da titolo. Sono un videogiocatore casuale e pensavo di prendere la vecchia gen dato che i prezzi sono davvero ottimi. Per quanto ancora svilupperanno per ps3? Ci sono giochi degni in uscita? Prediligo sparatutto, platform e avventura

E' il momento migliore da quando è uscita, console a basso costo e una miriade di giochi da giocare e diverse esclusive di altissimo livello e li trovi sia nuovi che usati a poco.

Uncharted 1 2 3
Heavy Rain
God of war 3
The last of us
Beyond Two souls

Queste sono le esclusive che mi vengono in mente e son tutti giochi stupendi.

vaxgelli
18-12-2013, 08:43
Stavo pensando anche io ad acquistare una PS3 ora che è uscita la PS4. Alla fine sono un giocatore casuale per mancanza di tempo. Ho la Wii, ma la uso poco e volevo aggiungere la PS3 per giocare a qualche gioco di sport come NBA2K, PES e così via..... anche perchè ho molti agganci di persone che di anno in anno comprano giochi su giochi e dai quali potrei reperire molti titoli a basso costo.

Ora la mia domanda è questa: quale modello comprare? La mia scelta ricadrà tra uno di questi due modelli credo:

PS3 super slim da 12GB
PS3 super slim da 500GB

Mi servono i 500GB di memoria? Oppure possono bastare anche i 12GB ad uno che gioca di tanto in tanto?

Ai tempi io avevo la PS2 primo modello e mi bastavano le piccole memory card ricordo.....

[?]
18-12-2013, 08:44
Stavo pensando anche io ad acquistare una PS3 ora che è uscita la PS4. Alla fine sono un giocatore casuale per mancanza di tempo. Ho la Wii, ma la uso poco e volevo aggiungere la PS3 per giocare a qualche gioco di sport come NBA2K, PES e così via..... anche perchè ho molti agganci di persone che di anno in anno comprano giochi su giochi e dai quali potrei reperire molti titoli a basso costo.

Ora la mia domanda è questa: quale modello comprare? La mia scelta ricadrà tra uno di questi due modelli credo:

PS3 super slim da 12GB
PS3 super slim da 500GB

Mi servono i 500GB di memoria? Oppure possono bastare anche i 12GB ad uno che gioca di tanto in tanto?

Ai tempi io avevo la PS2 primo modello e mi bastavano le piccole memory card ricordo.....

La differenza è solo se vuoi acquistare i giochi sul PSN e quindi scaricarli oppure userai solo supporti fisici.
Nel primo caso ti serve la 500gb.

vaxgelli
18-12-2013, 08:53
;40445514']La differenza è solo se vuoi acquistare i giochi sul PSN e quindi scaricarli oppure userai solo supporti fisici.
Nel primo caso ti serve la 500gb.

Mah, penso che comprerò giochi solo su supporto fisico e soprattutto usati.
A questo punto quindi, vado sui 12GB.......

Visto che ci sono, altra domanda..... conviene prendere subito quella con il doppio Game Pad (ho visto che si trova tra 169€ e i 189€)???

PS: Ho letto che comunque volendo in futuro è possibile anche espandere la memoria, giusto?

[?]
18-12-2013, 08:54
Mah, penso che comprerò giochi solo su supporto fisico e soprattutto usati.
A questo punto quindi, vado sui 12GB.......

Visto che ci sono, altra domanda..... conviene prendere subito quella con il doppio Game Pad (ho visto che si trova tra 169€ e i 189€)???

PS: Ho letto che comunque volendo in futuro è possibile anche espandere la memoria, giusto?

Puoi cambiare Hard disk e metterne uno piu' grande.
Per il gamepad lo devi sapere tu se giochi da solo o con altri :asd:

vaxgelli
18-12-2013, 08:57
;40445573']Puoi cambiare Hard disk e metterne uno piu' grande.
Per il gamepad lo devi sapere tu se giochi da solo o con altri :asd:

Hai ragione....... sicuramente capiterà di giocare con altri..... quindi aggiungendo 20€ mi prendo il secondo che non mi bastano nemmeno a prenderne uno usato.....

PS: Grazie mille per le info

il menne
18-12-2013, 18:30
Questo discorso interessa anche me, ma sono fuori dal mondo console da ... uuuh ....ps1 presa peraltro usata eoni fa...

Lo farei per sfizio più che per necessità (visto che gioco solo su pc da anni) e per le esclusive, per giochi come the last of us, gran turismo, demon soul, per comprare ogni tanto ottimi giochi a basso prezzo, per il lettore bluray, e per la mia passione per la tecnologia.

I miei dubbi:

-meglio comprare da 12gb o da 500gb?
-meglio nuova o usata ?
-esistono shop online dove è venduta a buoni prezzi ? ( anche esteri )
-è possibile se si prende la versione 12gb attaccarci un hdd o comunque espandere la memoria?

Ho visto in vendita quella da 500gb con gran turismo e the last of us a 250 euro nuova, secondo voi è un buon prezzo. ( avrei voluto spendere meno ).

Scusate per la banalità delle domande ma davvero sono out dal mondo console da eoni :p

__miche__
19-12-2013, 14:43

PS3 super slim da 12GB
PS3 super slim da 500GB

Conta che se installi solo GT5 e Heavy Rain, hai circa 8+3 gigabyte occupati.

kairi92
19-12-2013, 15:46
meglio prendere quello da 500 gb, sopratutto se hai intenzione di usare il psn plus

vasu
19-12-2013, 16:26
ti conviene perche ci sono ancora tanti giochi tipo gta v etc che puoi giocare online e come al solito le nuovoe console ci mettono del tempo per essere all 100%, per i bug,non funziona questo quello etc.secondo me puoi stare tranquillo per i prossimi 6 mesi o di piu, perche anche io di recente ho preso una ps3 avendo un buon prezzo per giocare a gta v online.

mattxx88
19-12-2013, 16:30
;40443854']E' il momento migliore da quando è uscita, console a basso costo e una miriade di giochi da giocare e diverse esclusive di altissimo livello e li trovi sia nuovi che usati a poco.

Uncharted 1 2 3
Heavy Rain
God of war 3
The last of us
Beyond Two souls

Queste sono le esclusive che mi vengono in mente e son tutti giochi stupendi.
e metal gear??
E METAL GEAARRR???? :sofico:
ti sei dimenticato metal gear 4 :fagiano:

vaxgelli
20-12-2013, 10:22
Conta che se installi solo GT5 e Heavy Rain, hai circa 8+3 gigabyte occupati.

Mah, io prenderò la PS3 per giocare ogni tanto ai vari NBA2K14, PES e compagnia..... poi magari anche a GT5/6 e qualche altro gioco sui motori.....

Ma se mi va bene posso giocare una volta a settimana, quindi niente psn plus probabilmente.....

PS: Ma GT5 e GT6 ci sono anche su DVD, perchè dovrei installarli su HD?

vaxgelli
20-12-2013, 10:25
ti conviene perche ci sono ancora tanti giochi tipo gta v etc che puoi giocare online e come al solito le nuovoe console ci mettono del tempo per essere all 100%, per i bug,non funziona questo quello etc.secondo me puoi stare tranquillo per i prossimi 6 mesi o di piu, perche anche io di recente ho preso una ps3 avendo un buon prezzo per giocare a gta v online.

Ma ai giochi online ci posso giocare anche se ho il DVD?

[?]
20-12-2013, 10:39
e metal gear??
E METAL GEAARRR???? :sofico:
ti sei dimenticato metal gear 4 :fagiano:

Non mi piace la serie.:D

Ma ai giochi online ci posso giocare anche se ho il DVD?

Yes.

vaxgelli
20-12-2013, 14:17
;40455804']
Yes.

Quindi se mi prendo 2/3 giochi in un anno, per giocarci saltuariamente con gli amici o da sola (e magari sporadicamente online) i 500GB non mi servono a niente praticamente e con la 12GB vado liscio senza problemi...

[?]
20-12-2013, 14:20
Quindi se mi prendo 2/3 giochi in un anno, per giocarci saltuariamente con gli amici o da sola (e magari sporadicamente online) i 500GB non mi servono a niente praticamente e con la 12GB vado liscio senza problemi...

I 500gb servono solo se i giochi li vuoi comprare dallo Store Online e quindi scaricarli invece che comprarli su disco oppure se vuoi mettere musica, video, foto sulla console.
Nel tuo caso la memoria interna la useresti solo per i salvataggi e le patch dei giochi, quindi i 12gb ti bastano.

vaxgelli
20-12-2013, 15:53
;40457054']I 500gb servono solo se i giochi li vuoi comprare dallo Store Online e quindi scaricarli invece che comprarli su disco oppure se vuoi mettere musica, video, foto sulla console.
Nel tuo caso la memoria interna la useresti solo per i salvataggi e le patch dei giochi, quindi i 12gb ti bastano.

Bene, immaginavo, ma volevo essere sicuro...... perchè in negozio alla fine ti dicon quello che ti pare pur di venderti una cosa....

Allora vorrà dire che nel weekend vado a prendermi la PS3 con doppio Dual Shock che è in offerta a 169€.....

Leander79
20-12-2013, 16:19
ti sconsiglio caldamente la versione 12GB perchè è una mezza truffa,alcuni giochi installano parecchia roba ( gta5 per dirne uno ) e alcune patch occupano giga e giga di spazio;
ti ritroveresti presto ( tipo 2 giochi ) a dover mettere un disco fisso con la differenza che oltre al disco ( mettiamo 50-60€ ) ti dovresti comprare pure la slitta su cui montatlo ( accessorio sony originale 15€ ),a conti fatti ti conviene prendere un bundle ps3 500GB + 2 giochi facendo veramente l'affare.
Per adesso si trovano offerte in giro con Gran turismo6 e The last of us a 250€ :)

wrad3n
20-12-2013, 16:22

Dipende, se trovi un gioco che richiede l'installazione obbligatoria può anche occuparti tutto lo spazio a disposizione. La 12GB è cmq espandibile, basta comprare la slitta per hdd ed un disco da notebook 2,5"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

kairi92
20-12-2013, 17:04
non riesci a recuperare una slim?

il menne
20-12-2013, 19:45
Alla fine ho optato per il pack ps3 500gb + the last of us + beyond: two souls, e già che c'ero mi son preso anche demon's souls ( in pratica la spinta a prendere la console me l'ha data questo gioco, dopo quanto mi è piaciuto dark souls su pc ). :D

Piano piano mi farò tutte le esclusive ps3 che meritano. :D

kairi92
21-12-2013, 16:34
bravo hai già tre titoli stupendi, poi ora puoi recuperare molti titoli a poco prezzo