PDA

View Full Version : Problema "bizzarro"

rcrusso
09-12-2013, 17:29
Mi si verifica, da qualche giorno, una serie di problemi che vado ad esporre. Posseggo un portatile pavilion con vista preinstallato e recovery su partizione secondaria. Aggiornato ed originale.
Tutto comincia con il mouse che, all'avvio, sembra sia inattivo. Se provo ad abbassarlo per fare alzare la barra di stato non funziona. Se avvio il pulsante start con la tastiera e ci clicco sopra questa si abbassa. Se lancio una applicazione e vado a cliccare nella finestra questa passa come se fosse in secondo piano. Solo dopo aver lanciato un paio di applicazioni da tastiera il computer sembra funzionare a dovere. Ho provato diversi tentativi, dal regclean allo scandisk, dal ripristino di sistema alla disinstallazione di alcuni
applicativi che non uso piu'. Niente, il problema si ripresenta ad ogni riavvio ed anche in modalita' provvisoria. Ho pensato anche ad un problema hardware ma si tratta di un portatile e con il suo pad integrato da lo stesso problema. Preciso che non ho installato niente di trascendentale ne, tantomeno, fatto follie con il computer tipo macumbe o riti satanici:D
Il secondo errore invece si verifica allo spegnimento. Mi compare una finestra con il seguente errore: cl rc engine3 dummy winidow qpservice.exe. l istruzione a 0xfa20f8ec ha fatto riferimento alla memoria 0xfa20f8ec la memoria non poteva essere read. ok e si riavvia.
Cosa posso fare? Non so piu dove sbattere la testa, ho fatto non so quante scansioni, lanciato non so quanti programmi di manutenzione, riparazione, ripristino ma niente. E non ho voglia di reinstallare tutto di nuovo, si tratta di una installazione che non ha piu di 4 mesi!!!!
Idee, suggerimenti, qualche esorcista di passaggio????:sofico:
Grazie

Riccardo

tallines
09-12-2013, 17:38
Ciao Riccardo hai il dvd d'installazione di Windows Vista ?

Chi ti ha fatto l'installazione il classico tecnico ?

Digita msconfig da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .

Alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta .

Sempre dalla stessa finestra in cui sei, vai alla voce Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci, compreso l' antivirus .

Riavvia il pc .

rcrusso
09-12-2013, 17:42
No ho sempre provveduto io alle installazioni, fra l'altro trattandosi di un portatile ho, quando il pc proprio stava per fermarsi come un carro armato senza cingoli, ripristinato da recovery. Provo subito, cosi esco e vado a prendere un mouse nuovo, l'ho buttato a terra per i nervi ed ho rotto lo scrool:cry:

tallines
09-12-2013, 17:50
No ho sempre provveduto io alle installazioni, fra l'altro trattandosi di un portatile ho, quando il pc proprio stava per fermarsi come un carro armato senza cingoli, ripristinato da recovery.

Ah good da recovery, però la recovery ti azzera tutto se viene usata...........sarebbe utile che tu avessi il dvd d'installazione di windows Vista, in modo tale da poter provare a rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati ;)

Non riusciresti non dico adesso, domani, dopodomani........a vedere se riesci a trovare un dvd d' installazione di windows Vista tramite un amico, un parente...........poi chiaramente devi mettere il tuo product key.........

Prova a vedere se per caso riesci a trovarlo .

Provo subito, cosi esco e vado a prendere un mouse nuovo, l'ho buttato a terra per i nervi ed ho rotto lo scrool:cry:

Ah ecco povero mouse :O cosi non risolvi i problemi, ma li aumenti ;)

Stai tranquillo che cerchiamo di risolvere

I problemi sono fatti per essere risolti ;)

rcrusso
09-12-2013, 18:44
Eccomi, mouse comprato:)
tranqui che i nervi sono sopratutto per altro........il mouse si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Torniamo al problema. ho fatto come mi hai detto, nada de nada. sto scaricando i driver per il mouse, apena termino mi è sorto un dubbio. ho notato che il sistema, almeno per quanto riguarda il mouse, si riprende se lancio speedfan, sw installato perchè, come puoi immaginare, scaldano come una stufetta i portatili e l'ho usato per controllare per un paio di giorni le temperature. se lo lancio, subito dopo, inizia a fungere tutto. che ci sia un legame?????

tallines
09-12-2013, 19:27
Nada de nada nel senso che il mouse ha sempre gli stessi problemi ?

Ma se devi installare i driver del mouse come hai fatto a togliere i segni di spunta alle voci in msconfig ??

Ti appare lo stesso la bsod in chiusura ?

Comunque lascia in avvio solo l'antivirus e il firewall (se ce l'hai installato non di windows) almeno è più leggero il SO .

Il mouse deve andare, che ci sia o meno speedfan, che ci siano o meno tutti i programmi installati....quando viene rimesso il SO da zero, il mouse funziona .

Non ha mica bisogno di programmi installati per funzionare ;)

Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr, Registri di windows in Applicazione e in Sistema .

Guarda se trovi in Applicazione e in Sistema la voce Errore che si riferisce al messaggio "la memoria non poteva essere read" .

Riporta se trovi l' Errore : Id evento, Origine e Descrizione (la trovi subito sotto alla voce Generale) .

Esempio >

ID evento: 26
Origine evento: Popup dell'applicazione
Descrizione: Windows - Scrittura rimandata non riuscita: Impossibile salvare tutti i dati del file \Periferica\VolumeDiscoRigido4\Programmi........................

rcrusso
09-12-2013, 19:43
edit:
ecco quello che ho trovato-
IN APPLICAZIONI
EVENTSYSTEM

Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-EventSystem
Data: 08/12/2013 21.51.55
ID evento: 4609
Categoria attività:Sistema di gestione degli eventi
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-RiccardoHPGr
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 8007043c nella riga 45 di d:\longhorn\com\complus\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

IN SISTEMA

Errore 08/12/2013 16.07.21 Provider registro eventi di Gestione controllo servizi 7001 Nessuno
Nome registro: System
Origine: Service Control Manager
Data: 08/12/2013 16.07.21
ID evento: 7001
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-RiccardoHPGr
Descrizione:
Il servizio SMB 2.0 MiniRedirector dipende dal servizio SMB MiniRedirector Wrapper and Engine che non è stato avviato per il seguente errore:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
comunque ci sono moltissimi errori, riferiti per esempio al servizio parallell port, servizio quickplay background capture service ma di quello alla chiusura non trovo traccia.
p.s. ho acquistato un mouse bt, non lo trova e fra le periferiche non riesco a fargli riconoscere il modulo bt, mi dice che i driver non sono installati. se lancio l'utility per ripristinare il sistema bt si avvia il servizio avvisi di protezione di windows!!!

pazzesco. se inserisco il ricevitore bt del mouse se ne va in palla, ricomincia a fare il matto con il cursore che non seleziona piu niente:O

rcrusso
09-12-2013, 20:15
Non si è piu ripresentato il problema. sto usando il touchpad e, appena inserisco la chiavetta del mouse si cerca i driver e inizia a non funzionare piu!!!
ma cose incredibili. e ne ho combinata una da stupido. sono andato di corsa a comprarne uno wifi per non impegnare piu una porta usb e non mi sono accorto che è per il 7. e mo???? ho guardato sul sito di hp ma non ho trovato niente. cavolo come lo installo adesso?il sw in dotazione è proprio per windows 7!!!!

Blue_screen_of_death
09-12-2013, 23:27
Per far funzionare io mouse non servono i driver del costruttore.
Ma il puntatore è bloccato non riesci proprio a muoverlo? Oppure non riesci a cliccare?
Da quanto tempo hai questo problema? Si è verificato per la prima volta dopo un!installazione o qualcosa..?

rcrusso
10-12-2013, 04:30
Per far funzionare io mouse non servono i driver del costruttore.
Ma il puntatore è bloccato non riesci proprio a muoverlo? Oppure non riesci a cliccare?
Da quanto tempo hai questo problema? Si è verificato per la prima volta dopo un!installazione o qualcosa..?
Si verifica da 3-4 giorni, non di piu. mi sono accorto di questa richiesta driver adesso che stacco il ricevitore. il puntatore si muove regolarmente, ma non interagisce con niente o meglio non clicca per avviare una finestra, una applicazione, non si alza la barra, niente. Ho aggiornato i driver video un mese fa, nvidia, ma ci avevo gia pensato ed ho ripristinato i vecchi. ma si verifica da pochissimo, non vedo il nesso.
per il mouse nuovo invece ha bisogno di un suo sw perche usa il wi-fi per connettersi e per vista non trovo niente. provero a farmelo cambiare:cry: che peccato, è questo qui
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2011/05/HP-Wi-Fi-Mobile-Mouse-5-small.jpg&imgrefurl=http://www.pcprofessionale.it/2011/05/27/hp-primo-mouse-wi-fi/&h=232&w=300&sz=15&tbnid=h3SyTOu0BffaeM:&tbnh=90&tbnw=116&zoom=1&usg=__wIIPT0dxzRlvZ3FqgYlhrQuvXH0=&docid=3DzQrsKa8_E8-M&sa=X&ei=VpmmUraZDMjgygOagYGYCg&ved=0CEcQ9QEwAQ

rcrusso
10-12-2013, 17:36
Ho trovato un santo in negozio che mi ha cambiato ben due mouse. Si perchè ritornando al modello che avevo, acquistato nuovo, il problema del mouse non si ripresenta mentre resta quello dell'errore cl rc engine3 dummy winidow qpservice.exe. l istruzione a 0xfa20f8ec ha fatto riferimento alla memoria 0xfa20f8ec la memoria non poteva essere read allo spegnimento del pc. e la cosa strana è che non lo trovo fra gli eventi. E mi sono accorto che non funziona piu il bt!!!!fino ad un paio di giorni fa inviavo regolarmente i files al telefono ed al tablet, adesso se clicco sul file da inviare con il tasto destro non compare piu il menu a tendina e l'icona bt presente nella tray scompare! fra le risorse di sistema ho tre bt peripheal device con driver mancanti. ho provato ad aggiornarli, a disinstallarli e all'avvio farglieli installare ma niente e, peggio, non ho piu quella comoda funzione per inviarmi i files pdf sul telefono.

rcrusso
10-12-2013, 17:46
In corrispondenza dell'errore, nel registro eventi trovo solo questi due messaggi:
Errore 10/12/2013 17.00.56 Provider registro eventi di Gestione controllo servizi 7022 Nessuno Nome registro: System

Descrizione:
Servizio QuickPlay Background Capture Service (QBCS) bloccato in partenza.
e subito dopo
Errore 10/12/2013 17.00.56 Provider registro eventi di Gestione controllo servizi 7022 Nessuno
Nome registro: System
Origine: Service Control Manager

Descrizione:
Servizio QuickPlay Task Scheduler (QTS) bloccato in partenza.

tallines
10-12-2013, 19:11
Riccardo ciao, allora il mouse l' hai risolto infatti avevo già pensato che avesse problemi quello che hai rotto quindi bene che l' hai rotto ;)

Per il problema del messaggio "la memoria non poteva essere read" probabile che il problema siano le tre blutooth che hai collegato .

Può essere che qualcosa le blocchi..........hai fatto la storia di msconfig suggerita al post n. 2 ?

rcrusso
10-12-2013, 19:19
Riccardo ciao, allora il mouse l' hai risolto infatti avevo già pensato che avesse problemi quello che hai rotto quindi bene che l' hai rotto ;)

Per il problema del messaggio "la memoria non poteva essere read" probabile che il problema siano le tre blutooth che hai collegato .

Può essere che qualcosa le blocchi..........hai fatto la storia di msconfig suggerita al post n. 2 ?
seguito il consiglio del post 2, come fosse legge:)
niente e tieni presente che non ho alcuna periferica bt collegata! è la scheda interna del pc ed il bt adesso non funziona piu.
me ne sono accorto perche non mi vedeva nealche il secondo mouse acquistato. meno male che li ho potuti rendere sia quello wifi che bt:cool:
quickplay è un sw di hp per la riproduzione audio video foto

tallines
10-12-2013, 19:23
Ma tu hai o avevi 1 bluetooth collegata ?

Quindi il problema derivava dalla bluetooth e dal software della Hp .

rcrusso
10-12-2013, 19:52
Ma tu hai o avevi 1 bluetooth collegata ?

Quindi il problema derivava dalla bluetooth e dal software della Hp .
quindi riassumiamo:)
quickplay dava l'errore allo spegnimento el pc. risolto, l'ho disinstallato.....uso vlc....:-)
il problema del mouse non so se effettivamente dipenda da un bt, visto che ha un dongle che penso lo usi ma il problema del bt è saltato fuori perchè avevo preso un mouse bt che non usa dongle ma quello integrato nel pc, scheda hp integrata. e qui la sorpresa perche non mi trovava il mouse in fase di paring. ho guardato in gestione dispositivi ed ecco la sorpresa che allego in screenshot. non funziona piu niente via bt INTEGRATO.

tallines
10-12-2013, 21:05
quindi riassumiamo:)
quickplay dava l'errore allo spegnimento el pc. risolto, l'ho disinstallato.....uso vlc....:-)

Come da errori che hai postato del visualizzatore eventi .

Ehhh questi software messi dalle case produttrici di pc (Hp, Acer, Asus........) creano parecchi problemi..........non è la prima volta che un' applicazione di questi produttori da problemi...........

Vuoi mettere Vlc con quick........;)

il problema del mouse non so se effettivamente dipenda da un bt, visto che ha un dongle che penso lo usi ma il problema del bt è saltato fuori perchè avevo preso un mouse bt che non usa dongle ma quello integrato nel pc, scheda hp integrata. e qui la sorpresa perche non mi trovava il mouse in fase di paring. ho guardato in gestione dispositivi ed ecco la sorpresa che allego in screenshot. non funziona piu niente via bt INTEGRATO.

Il mouse non veniva visto in quanto usava quello integrato nel pc (il bt), che non funzionava .

Adesso comunque il nuovo mouse funziona .

rcrusso
10-12-2013, 21:17
no, il mouse vecchio usava un dingle esterno. ne avevo acquistato uno da connettere a quello interno e perche non riuscivo a connetterlo mi sono accorto che adesso non va neanche il bt interno. ho restituito quello senza dongle e ne ho preso uno identico a quello non funzionante, con dongle esterno, che adesso funziona.
non funziona il bt interno del pc, per niente

Blue_screen_of_death
10-12-2013, 23:47
Apri le proprietà di quelle periferiche con il punto esclamativo e vedi qual è l' errore.

rcrusso
11-12-2013, 06:34
I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
e non capisco di quali periferiche si tratti.......solo bt peripheral device

tallines
11-12-2013, 11:37
no, il mouse vecchio usava un dingle esterno. ne avevo acquistato uno da connettere a quello interno e perche non riuscivo a connetterlo mi sono accorto che adesso non va neanche il bt interno. ho restituito quello senza dongle e ne ho preso uno identico a quello non funzionante, con dongle esterno, che adesso funziona.
non funziona il bt interno del pc, per niente

Ok ma le tre voci che hai in gestione dispositivi c'erano già o si sono create all'inserimento del bt che poi hai cambiato ?

Se provi a disinstallarle e riavviare il pc ?

rcrusso
11-12-2013, 11:55
Sinceramente non ricordo della presenza o meno delle tre voci. ho provato a disinstallarle ed al riavvio cerca i driver e non li trova. e ripeto non funziona piu il bt, nessun segnale di vita.
l icona nella tray appena ci passo sopra scompare, il menu tasto destro invia a dispositivo bt non funziona, ma la periferica nel gestione risorse c'è cosi come il sw del bt è installato. ho fatto un ripristino di esso ma niente

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 12:20
Per ogni periferica col punto esclamativo Proprietà, dettagli, id hardware.
Scrivi le stringhe che vedi.

rcrusso
11-12-2013, 12:30
BTHENUM\{00001132-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100
BTHENUM\{00001132-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_LOCALMFG&000f

BTHENUM\{00001800-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100
BTHENUM\{00001800-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_LOCALMFG&000f

BTHENUM\{00001801-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100
BTHENUM\{00001801-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_LOCALMFG&000f

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 14:24
Vai sul sito del produttore del notebook e scaricai driverdel bluetooth

rcrusso
11-12-2013, 14:34
Vai sul sito del produttore del notebook e scaricai driverdel bluetooth
ho gia scaricato questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-59504-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=2093&product=3833983&sw_lang=
e questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-68694-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=2093&product=3833983&sw_lang= ma niente!!! non si risolve:(

tallines
11-12-2013, 16:53
Sinceramente non ricordo della presenza o meno delle tre voci. ho provato a disinstallarle ed al riavvio cerca i driver e non li trova. e ripeto non funziona piu il bt, nessun segnale di vita.
l icona nella tray appena ci passo sopra scompare, il menu tasto destro invia a dispositivo bt non funziona, ma la periferica nel gestione risorse c'è cosi come il sw del bt è installato. ho fatto un ripristino di esso ma niente

Disinstalla completamente il software bt e riavvia il pc .

Vai in gestione dispositivi . Ti compaiono ancora le tre voci ?

rcrusso
11-12-2013, 19:09
oltre alle prime tre adesso mancano anche :
bt remote control :BTHENUM\{84a1e9b8-12ba-4a9c-8ab0-a43784e0d149}_LOCALMFG&0000

audio bt :BTHENUM\{24df01a9-3e4f-4c9f-9f66-5aa8ab14f8f4}_LOCALMFG&0000
audio bt di alta qualita': BTHENUM\{fbab37d9-43e4-4760-80fb-64463bb5e5a8}_LOCALMFG&0000
audio bt di alta qualita' :bthenum\{fbab37d9-43e4-4760-80fb-64463bb5e5a8}

tallines
11-12-2013, 19:21
oltre alle prime tre adesso mancano anche :
bt remote control :BTHENUM\{84a1e9b8-12ba-4a9c-8ab0-a43784e0d149}_LOCALMFG&0000

audio bt :BTHENUM\{24df01a9-3e4f-4c9f-9f66-5aa8ab14f8f4}_LOCALMFG&0000
audio bt di alta qualita': BTHENUM\{fbab37d9-43e4-4760-80fb-64463bb5e5a8}_LOCALMFG&0000
audio bt di alta qualita' :bthenum\{fbab37d9-43e4-4760-80fb-64463bb5e5a8}

Bene......adesso anche i driver audio...................

Peccato che non hai il dvd d' installazione di Vista......

Comunque io usarei la partizione di recovery di Vista a questo punto.........;)

rcrusso
11-12-2013, 19:28
Intendi reinstallare tutto il s.o.? No, piuttosto me lo tengo cosi!!!:D
Mo da recovery reinstallo sto bt, vediamo se per caso fa il miracolo :-D

tallines
11-12-2013, 19:35
Intendi reinstallare tutto il s.o.? No, piuttosto me lo tengo cosi!!!:D

Sarebbe una delle soluzioni :D

Mo da recovery reinstallo sto bt, vediamo se per caso fa il miracolo :-D

Da quale recovery scusa ? Occhio di non azzerare completamente tutto eh ;)

rcrusso
11-12-2013, 19:42
No tranqui, gia fatto! E non funziona ovviamente anche se le periferiche in gestione risorse sono a posto tranne le famigerate 3 ed il bt che continua a non funzionare.
la recovery hp mi fa reinstallare sw, driver, crere punti di ripristino etcetc. come se avessi il cd.........................quasi:(

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 21:37
ho gia scaricato questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-59504-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=2093&product=3833983&sw_lang=
e questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-68694-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=2093&product=3833983&sw_lang= ma niente!!! non si risolve:(

Dopo aver installato i driver, cambia il codice di errore in gestione dispositivi?

rcrusso
11-12-2013, 21:58
sempre questo errore:I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
mi sto sconfortando:mc:

Blue_screen_of_death
11-12-2013, 22:38
Mai sconfortarsi. Ho visto cose ben più gravi ^^
Comunque, evidentemente sono stati installati driver sbagliati e ora il sistema stenta a trovare quelli corretti in maniera automatica. Proviamo ad attivare forzatamente i driver Microsoft e vediamo che succede.
Innanzitutto elimina tutte le periferiche associate al PC tramite il bluetooth.
Poi click destro sulla periferica enumeratore, aggiorna driver... seleziona il metodo di installazione manuale e dagli in pasto il file bth.inf

rcrusso
12-12-2013, 05:44
non ho niente bt, tranne la scheda interna. provato a selezionare il driver, mi dice che il driver piu appropriato è gia installato

tallines
12-12-2013, 12:18
No tranqui, gia fatto! E non funziona ovviamente anche se le periferiche in gestione risorse sono a posto tranne le famigerate 3 ed il bt che continua a non funzionare.
la recovery hp mi fa reinstallare sw, driver, crere punti di ripristino etcetc. come se avessi il cd.........................quasi:(

Ah tramite la Recovery Hp che poi non ha risolto, mi sa come se tu avessi il dvd d' installazione di Vista e facessi l' Aggiornamento solo dei file di Vista..........non so se questo problema lo potrebbe risolvere .........

Il ripristino non lo vuoi fare........;)

rcrusso
12-12-2013, 13:06
Se il ripristino è l'ultima spiaggia per adesso lo tengo cosi, non mi va di ripristinare tutto di nuovo. purtroppo la recovery non prevede la copia dei soli files, lo ripristina a condizioni di fabbrica:(

tallines
12-12-2013, 13:32
Se il ripristino è l'ultima spiaggia per adesso lo tengo cosi, non mi va di ripristinare tutto di nuovo. purtroppo la recovery non prevede la copia dei soli files, lo ripristina a condizioni di fabbrica:(

Si ti riporta il pc all' origine ;)

Ma dopo l' origine ;) hai tante cose in più installate ? A parte i dati..........

rcrusso
12-12-2013, 19:43
eh si, qualche sw in piu si, oltre a files che non avrei problema a portare su un hd esterno momentaneamente. è che mi da fastidio riformattare tutto, scaricare update, reinstallare sw e varie per un errore sul bt. cavolo ma mi è venuto il terrore che possa essere un problema hw!!!!!:muro:

Blue_screen_of_death
12-12-2013, 20:15
No. Mancano i driver. Quindi finché non li installerai chiaramente il bt non potrà funzionare. Hai smanettato coi servizi? Controlla se il servizio bluetooth è attivato e avviato.

Hai rimosso le periferiche bt associate, come ti avevo detto?

rcrusso
12-12-2013, 21:04
btwdins Bluetooth Service
Gestisce l'installazione e la rimozione delle periferiche Bluetooth.
avviato

rcrusso
12-12-2013, 21:06
e comunque non so a che periferiche faccia riferimento gestione risorse.

Blue_screen_of_death
12-12-2013, 21:22
click destro sull'icona del bt nella tray, Mostra dispositivi Bluetooth. Ti dovrebbe comparire l'elenco delle periferiche associate, alcune senza driver. Rimuovi tutto.
Ora dovresti avere qualche audio bt in meno nel pannello gestione dispositivi

rcrusso
12-12-2013, 21:31
click destro sull'icona del bt nella tray, Mostra dispositivi Bluetooth. Ti dovrebbe comparire l'elenco delle periferiche associate, alcune senza driver. Rimuovi tutto.
Ora dovresti avere qualche audio bt in meno nel pannello gestione dispositivi

appena passo il mouse sull icona bt questa scompare. se lancio da programma non c'è piu alcuna associazione mentre prima avevo associati sia il telefono che il tablet

Blue_screen_of_death
12-12-2013, 21:47
I driver del modulo Bluetooth sono installati correttamente?
Cioè.. se vai in gestione dispositivi, quali driver di periferiche relative al bluetooth sono installate?

rcrusso
13-12-2013, 05:56
I driver del modulo Bluetooth sono installati correttamente?
Cioè.. se vai in gestione dispositivi, quali driver di periferiche relative al bluetooth sono installate?
sotto il gruppo bluetooth ho queste voci e questi driver:
Enumeratore Bluetooth Microsoft
c:windows/system32/DRIVERS/bthenum.sys

HP Integrated Module with Bluetooth 2.0 Wireless Technology

c:windows/system32/DRIVERS/bthport.sys
c:windows/system32/DRIVERS/bthusb.sys
c:windows/system32/fsquirt.exe
poi ci sono le tre periferiche con il punto esclamativo di cui discutavamo sopra, raggruppate sotto la voce altri dispositivi

Blue_screen_of_death
13-12-2013, 07:28
Se lanci il software bt manualmente?

rcrusso
13-12-2013, 12:42
Se lanci il software bt manualmente?
Niente! Si avvia, mi compare la finestra del programma ma non ho ne periferiche associate ne la possibilita' di usarlo, se per esempio clicco su associa dispositivo resta in attesa ma non trova niente

Blue_screen_of_death
13-12-2013, 20:00
E si. Perché giustamente mancano i driver.
Guarda. Ricordi se in precedenza avevi i driver Microsoft o quelli proprietari?

rcrusso
13-12-2013, 20:26
E si. Perché giustamente mancano i driver.
Guarda. Ricordi se in precedenza avevi i driver Microsoft o quelli proprietari?
di certo no, non ricordo, in gestione risorse il produttore è comunque Broadcom e i driver che vedo sono firmati microsoft. ho gia cercato sul sito broadcom ma quello che ho trovato non si installa

Blue_screen_of_death
13-12-2013, 21:44
Hai l'inf o il setup autoinstallante? perché non si installa?
se non ricordo male, per le periferiche bt broadcom c'è anche l'autodetect. Cioè un programmino che riconosce automaticamente la periferica collegata e installa i driver appropriati.

rcrusso
14-12-2013, 05:27
Hai l'inf o il setup autoinstallante? perché non si installa?
se non ricordo male, per le periferiche bt broadcom c'è anche l'autodetect. Cioè un programmino che riconosce automaticamente la periferica collegata e installa i driver appropriati.
non ho trovato nessun autodetect ed il sw che ho trovato, l'unico disponibile sul sito broadcom, non è il sw per questa periferica, mi rimanda infatti al costruttore.

rcrusso
17-12-2013, 20:50
Non si risolve sto problema...................gettata la spugna?????

Blue_screen_of_death
18-12-2013, 12:27
No no.. Non si getta mai la spugna. È che l' uni mi tiene impegnato duramente almeno fino a venerdì... Cercherò di ricollegarmi per il fine settimana.... Intanto magari riceverai risposte da qualche altro utente..

A presto....

tallines
18-12-2013, 12:54
Non si risolve sto problema.................

Non hai il dvd d'installazione di W 7 ?

Per provare a installare solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati, tramite l' opzione Aggiornamento?

rcrusso
18-12-2013, 19:17
non ho il cd, non me lo hanno dato con l'acquisto. c'è solo la partizione recovery che lo ripristina a condizioni di fabbrica o ripristina driver e sw. gia provato.............niente

tallines
18-12-2013, 21:14
Prova a crearti il dvd multiversione d' Installazione di W 7 in modo ufficiale cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Una volta fatto puoi provare l' opzione Aggiornamento .

Avvii il dvd d 'installazione multiversione di W 7 che hai masterizzato, a W 7 già avviato .

1 - Alle prime opzioni che ti escono (prima schermata) click su Installa .

2 - Alle seconde opzioni che ti escono (seconda schermata) click su Aggiornamento .

In questo modo vengono rimessi solo i file di W 7, senza formattare e senza perdere dati .

Dovrai rifare solo gli aggiornamenti e l 'attivazione .

Guarda alla voce > Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

rcrusso
19-12-2013, 12:23
ops non ho letto che ti riferivi a vindows 7. Io ho installato vista

tallines
19-12-2013, 13:21
ops non ho letto che ti riferivi a vindows 7. Io ho installato vista

Ahhh......purtroppo per Vista non c'è questa possibilità ............

A meno che tu non riesca a trovare un dvd d' installazione di Windows Vista tramite un amico, parente, un tecnico..........e poi chiaramente quando richiesto devi mettere il tuo product-key .

rcrusso
19-12-2013, 13:48
si, mi sono attivato in tal senso ma ancora nessuno con vista:(

tallines
19-12-2013, 21:46
Conoscerai qualcuno nella tua zona che mette a posto i computer, i famosi tecnici ?

Prova ad andare a chiedere se può farti il dvd d'installazione di Windows Vista, stessa versione che hai installato sul pc eh ;)

Blue_screen_of_death
21-12-2013, 08:15
Disinstalla i driver che hai e installa questi

http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php

rcrusso
21-12-2013, 12:25
Disinstalla i driver che hai e installa questi

http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php
son quelli che dicevo qualche post fa, non me li fa installare e mi rimanda al sito del produttore

Blue_screen_of_death
21-12-2013, 12:59
Scusa. Sto viaggiando e ho la connessione instabile. Quindi non riesco la.sfogliare i post precedenti.
Potresti ricordarmi?..... Che ti dice se provi a installarli?

rcrusso
21-12-2013, 13:09
che la periferica necessita dei driver del costruttore

Blue_screen_of_death
21-12-2013, 14:53
Prova con questo.

http://bluetoothinstaller.com/

rcrusso
21-12-2013, 19:23
Ho disinstallato i driver e, al riavvio, non sono riuscito a fermarne la reinstallazione......risultato adesso il bt funziona ma quelle tre periferiche non ne vuol sapere di riconoscerle, sempre presenti e questo è il report del sw che gentilmente mi hai indicato:
Your bluetooth adapter is already installed and configured.
Microsoft stack reports the folowing details:

Hardware address : (00:21:86:D3:DC:BE)
Name : PC-RICCARDOHPGR
Subversion : 16847
Manufactured by : Universal Global Scientific Industrial Co., Ltd
Chip by : Broadcom Corporation

There is nothing more can be done. Click "Exit" to leave the wizard.
Ma cosa sono non si è capito??? Da uscire pazzi :D

Blue_screen_of_death
21-12-2013, 21:15
Solito errore? Cioè driver mancanti o altro?
Se provi a disinstallare i driver di quelle periferiche col "!" giallo?

rcrusso
22-12-2013, 06:59
non ci sono driver installati e l errore è proprio driver mancante-
Me le fa disinsallare e, al riavvio, cerca i driver ma ovviamente non riesce ad installare alcunchè. Ho provato a stoppare l' installazione ma non si ferma, con il sw che mi hai segnalato il risultato è quello sopra