Entra

View Full Version : Driver per acer d270 per xp

Lukaaa
05-12-2013, 13:19
Salve a tutti,e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un acer aspire one d270 preconfigurato con windows 7 ma avendo sempre usato xp,mi trovo molto male ad usare questo sistema operativo.
Vorrei istallarci xp,ma ho letto un po' su internet che non si riescono a trovare i driver per tale modello.

Prima di andare a fare delle cavolate,chiedevo se qui qualcuno sul forum utilizza tale pc con xp,in modo da potermi aiutare o indirizzare nel dove scaricare i driver per non trovarmi ad effettuare una formattazione inutile e poi ritornare al 7...

Grazie mille

tallines
05-12-2013, 17:53
Ciao come si sa i nuovi prodotti vengono supportati da nuovi driver .

E' difficile e sarà sempe più difficile trovare driver per SO vecchi che girino su hardware recente .

Molti portatili hanno solo driver per W 7 o per W 7 e w 8 .

I recentissimi portatili con W 8.1, hanno a disposizione solo driver per W 8...........

Questo perchè chiaramente ai produttori non interessa supportare dei SO che finiranno di essere supportati ;)

Xp non riceverà più aggiornamenti per il Sp3 dal 08 Aprile 2014 in poi .

Hai provato ad andare sul sito della Acer ?

E vedi se in base al modello, al prodotto, al numero di serie............

In più puoi vedere anche qui :

http://exdir.blogspot.it/2013/04/acer-aspire-one-d270-driver-win7-win8.html

Lukaaa
05-12-2013, 18:07
Si,purtroppo lo so,pero' nonostante gli aggiornamenti finiscano,cio' non credo comporti un problema nel suo funzionamento.
Oltretutto non so' se saro' matto io a dirlo,o qualcuno la pensa come me,nonostante questi notebook escano gia' con questo sistema operativo,li trovo a mio parere lenti,forse dato dal fatto che un giorno si ed uno no mi ritrovo con aggiornamenti da scaricare.

Ti ringrazio per il sito mandatomi,sembra che i driver ci siano tutti,piu' che altro quelli che mi preoccupano sono quelli della scheda video,gli altri a poco a poco sto' x metterli insieme,ma di quelli no,e non so' se quelli di quel sito funzioneranno.

Sul sito acer non sono riuscito a trovarli.

tallines
05-12-2013, 19:02
Ti ringrazio per il sito mandatomi,sembra che i driver ci siano tutti,piu' che altro quelli che mi preoccupano sono quelli della scheda video,gli altri a poco a poco sto' x metterli insieme,ma di quelli no,e non so' se quelli di quel sito funzioneranno.

Per i driver video prova a dare un' occhiata qui :

http://www.driverstools.com/acer-drivers/driver-acer-aspire-one-d270-netbook-for-windows-xp/

Al limite installi Xp e poi vai in Gestione periferiche .

Se non hai installato i driver video la relativa voce avrà un punto esclamativo giallo .

Clicchi sulla scheda video, vai con il mouse sul nome della scheda video, tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli e riporti la stringa intera che c'è scritta > Pci/Ven_.....&Dev_.....

Khronos
07-12-2013, 14:08
Grazie mille

fidati.
a tornare a xp, fai soltanto male. oltretutto la sua vita finisce quest'anno.

elenca le tue difficoltà nell'uso di Seven, e vedremo di aiutarti in tal senso.

Blue_screen_of_death
08-12-2013, 01:17

Ho un acer aspire one d270 preconfigurato con windows 7 ma avendo sempre usato xp,mi trovo molto male ad usare questo sistema operativo.
Vorrei istallarci xp,ma ho letto un po' su internet che non si riescono a trovare i driver per tale modello.

Prima di andare a fare delle cavolate,chiedevo se qui qualcuno sul forum utilizza tale pc con xp,in modo da potermi aiutare o indirizzare nel dove scaricare i driver per non trovarmi ad effettuare una formattazione inutile e poi ritornare al 7...

Grazie mille

dato che xp non è in grado di sfruttare al meglio i PC attuali , lo troveresti ancor più lento di 7.

Lukaaa
09-12-2013, 14:35
kronos,piu' che difficolta',me lo trovo sempre lento,un giorno si ed un giorno no mi scarica aggiornamenti che ovviamente rallentano il pc.

A breve mi sa che mi tocchera' pure cambiare sistema operativo nel fisso.

Per il momento,visto che non so' per qual motivo non riesco nemmeno a far partire il boot per l installazione di xp dalla chiavetta nonostante l ho fatto mille volte,ed ho pure cambiato il tipo di hd dal bios ho optato per xubuntu.

Semplice,veloce,e per l utilizzo che ne devo fare per il momento mi e' sufficiente.

Khronos
09-12-2013, 21:29
Semplice,veloce,e per l utilizzo che ne devo fare per il momento mi e' sufficiente.
la quale non si aggiorna mai, e ovviamente i suoi aggiornamenti non la rallentano.

vabò.
cave canem, pratalia araba, domine escu biscum.