View Full Version : Avventure (punta e clicca) in prima persona?
djmatrix619
04-12-2013, 11:05
EDIT: Ho cambiato il titolo per sperare in una qualche risposta, mentre ho lasciato il testo originale in basso.
Quindi, qualcuno conosce un'avventura punta e clicca in prima persona? Per essere precisi, intendo un Monkey Island o un Broken Sword.. ma in prima persona.
Grazie.
Post prima dell'EDIT:
Salve, qualcuno conosce il gioco Zero Zone?
E' un'avventura in prima persona abbastanza datata. Ci sono giochi simili in giro che potrei prendere? Purtroppo non solo ho perso il cd che avevo, ma dubito anche sia compatibile con Win 8.1 (:asd:) e gog.com non l'ha.
Se non conoscete il gioco guardatevi pure qualche video su youtube, ci sono anche in italiano.
djmatrix619
05-12-2013, 09:06
Avanti.. nessuno sa dirmi nulla? :cry:
Non ci credo che nessuno conosca Zero Zone...
djmatrix619
09-12-2013, 10:34
up per l'EDIT. :)
ketersephirot
09-12-2013, 10:57
Ci sarebbero i due Penumbra e i 2 Amnesia che hanno un sistemna di controllo in prima eprsona stile FPS (ma sono avventure a tutti gli effetti), oltre che Dear Esther (anche se non è propriamente un gioco).
Sempre in prima persona, ma con un sistema di controllo leggermente diverso da quello degli "FPS" ci sono una valanga di titoli usciti nella seconda metà delgi anni 90 : la serie di Mist, la seconda trilogia di Zork (Nemesis e Grad inquisitor su tutti) e la serei Legacy of Time.
Ziosilvio
09-12-2013, 12:27
Cambiato il titolo al thread: cosa che, dopo un certo tempo dall'apertura, può essere fatta solo dallo staff ;)
djmatrix619
09-12-2013, 12:36
Cambiato il titolo al thread: cosa che, dopo un certo tempo dall'apertura, può essere fatta solo dallo staff ;)
Grazie! Volevo anche segnalarvelo.. ma mi sembrava una sciocchezza! :asd:
Ci sarebbero i due Penumbra e i 2 Amnesia che hanno un sistemna di controllo in prima eprsona stile FPS (ma sono avventure a tutti gli effetti), oltre che Dear Esther (anche se non è propriamente un gioco).
Sempre in prima persona, ma con un sistema di controllo leggermente diverso da quello degli "FPS" ci sono una valanga di titoli usciti nella seconda metà delgi anni 90 : la serie di Mist, la seconda trilogia di Zork (Nemesis e Grad inquisitor su tutti) e la serei Legacy of Time.
Ho dimenticato di precisare che preferisco che non siano horror... ^^
I titoli che hai scritto in basso non li conosco e neanche li trovo.. :boh:
Zetino74
09-12-2013, 12:39
Io lo consoco zerozone!
l'avevo trovato in una rivista per pc.
Non so se riuscirei a ritrovare il cd.
Al tempo non ci giocai molto veramente.. se riesco a trovarlo ti avverto, ma non credo funzioni con i sistemi operativi odierni
djmatrix619
09-12-2013, 12:44
Io lo consoco zerozone!
l'avevo trovato in una rivista per pc.
Non so se riuscirei a ritrovare il cd.
Al tempo non ci giocai molto veramente.. se riesco a trovarlo ti avverto, ma non credo funzioni con i sistemi operativi odierni
Ahhh finalmente!! :D Sapevo di non essere il solo!
Cavolo quel gioco era FANTASTICO! Non capisco perché non ne facciano di giochi simili. Solo ultimamente ho visto un altro progetto su greenlight che pare essere molto simile, spero solo sia così e che esca presto su STEAM.
Comunque pure io non credo sia più compatibile con gli ultimi os.. ecco perché cerco alternative più "recenti".
Necroticism
09-12-2013, 13:55
Under a Killing Moon e il suo sequel Pandora Directive sono avventure grafiche classiche con visuale in prima persona. Li puoi prendere a pochi € su GOG.
Myst? Amerzone? Reah? Lighthouse: The Dark Being?
Roba vecchiotta ma i primi che mi sono venuti in mente vedendo le scatole che ho in libreria :p
ketersephirot
09-12-2013, 15:10
Myst? Amerzone? Reah? Lighthouse: The Dark Being?
Roba vecchiotta ma i primi che mi sono venuti in mente vedendo le scatole che ho in libreria :p
Reah per favore non nominarlo : mai visto gioco più scorretto di quello!
djmatrix619
09-12-2013, 15:12
WOW.. a quanto pare di recente non c'è proprio niente, ed il titolo che conoscevo è effettivamente quello che chiude questo tipo di giochi, fantastico! :D
Va beh, proverò uno dei giochi "old" che mi avete segnalato, meglio che niente! Grazie!!
ketersephirot
09-12-2013, 15:15
WOW.. a quanto pare di recente non c'è proprio niente, ed il titolo che conoscevo è effettivamente quello che chiude questo tipo di giochi, fantastico! :D
Va beh, proverò uno dei giochi "old" che mi avete segnalato, meglio che niente! Grazie!!
Amerzone ei 2 Syberia non sono troppo vecchi (ma i 2 syberia non so se sono in prima persona).
Teoricamente ci sarebbero anche Portal, Portal 2, Q.U.B.E. e Quantum Conundrum che sono recenti, ma sono più puzzle game che "avventura grafica" ma comunque molto molto carini e godibili.
djmatrix619
09-12-2013, 15:30
Amerzone ei 2 Syberia non sono troppo vecchi (ma i 2 syberia non so se sono in prima persona).
Teoricamente ci sarebbero anche Portal, Portal 2, Q.U.B.E. e Quantum Conundrum che sono recenti, ma sono più puzzle game che "avventura grafica" ma comunque molto molto carini e godibili.
Syberia non è in prima persona, Amerzone ammetto di non conoscerlo. Il resto del giochi son molto diversi da quel che cercavo.
Questo è un gameplay di Zero Zone, il gioco per cui sto cercando un alternativa: http://www.youtube.com/watch?v=jNoti1fgOOc
Reah per favore non nominarlo : mai visto gioco più scorretto di quello!
Parli per esempio del "suono" dei rubinetti da allineare all'inizio :asd:
ketersephirot
09-12-2013, 15:44
Parli per esempio del "suono" dei rubinetti da allineare all'inizio :asd:
Qualunque enigma di quel gioco NON era basato unicamente sulla logica ma il più delle volte sulla pura casualità per rendere il tutto più difficile da risolvere.
E' l'unica avventura grafica che non sono mai riuscito a terminare nonostante avessi in mano la soluzione completa (anche più di una soluzione completa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.