PDA

View Full Version : Collegamento cuffie per PS4 alla TV

step9024
02-12-2013, 11:38
Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto..

Ho acquistato un mesetto fa delle Turtle Beach ear force Shadow (per intenderci: http://www.gamestop.it/Varie/Games/32770)
su PS3 nessun problema dato che è sufficiente collegare il cavo RCA originale Playstation e posso utilizzare le cuffie.

Con PS4 la musica cambia perchè non ha più l'uscita per il cavo RCA ma solo l'uscita HDMI e Ottica, per questo motivo ho bisogno di collegarle direttamente alla tv tramite le uscite AUDIO OUT rca(rosso e bianco). Purtroppo sulla mia attuale e momentanea tv(un semplice 22" pollici samsung) non c'è questa uscita(è solo ingresso) e comunque anche sulle tv in vendita attualmente mi sembra che questa uscita non ci sia più. Ieri ho acquistato quindi un adattatore scart>rca ma l'audio che sento è solamente quello dei canali TV, non quello della console.

Sbaglio qualcosa?

Potrei semplicemente risolvere collegando il cavetto jack>rca all'uscita Jack cuffie della tv(e il lato rca alle cuffie)?

Ammetto che il discorso è un pò contorto, se non sono stato chiaro scrivetemi che cerco di spiegarmi nuovamente...

Spero che riusciate ad aiutarmi!

Grazie
Stefano

crespo80
02-12-2013, 11:51
Potrei semplicemente risolvere collegando il cavetto jack>rca all'uscita Jack cuffie della tv(e il lato rca alle cuffie)?

YES :D

step9024
02-12-2013, 11:53
YES :D

sono un genio :sofico:

quindi ieri ho speso 7€ per niente, giusto? :doh:

miostar
02-12-2013, 13:01
Puoi collegare il jack anche all'uscita del pad, lo trovo molto più comodo

step9024
02-12-2013, 16:54
Puoi collegare il jack anche all'uscita del pad, lo trovo molto più comodo

No, così facendo non posso utilizzare l'amplificatore..... :(

[EDIT] ho provato con un cavetto simile, in più ha solamente il connettore giallo.. Solo che mi fa sentire l'audio solo da una cuffia....... Come mai?!

[EDIT2] un amico mi ha prestato quel cavetto di cui parlavo all'inizio e confermo che funziona!!!!!! Ottimo!!!!!

docmpg
23-03-2014, 23:51
Ciao a tutti,

Ammetto che il discorso è un pò contorto, se non sono stato chiaro scrivetemi che cerco di spiegarmi nuovamente...

Spero che riusciate ad aiutarmi!

Grazie
Stefano

Ho regalato a mio figlio le stesse cuffie nella tv ci sono le prese out rossa e bianca solo che il suono della ps4 tramite cuffie è a scatti anche collegando direttamente il jack del filo sdoppiato alla presa cuffie tv (che va insomma alla presa usb della ps4 da una parte e che si puo' collegare dall'altra anche alla due prese rca out della tv in pratica ) vorrei capire esattamente come si fa quella connessione descritta non ho capito bene e se il suono è perfetto con cod ghosts.
IL suono dle gioco si sente bene solo se si collegano le cuffie al controller ma cosi' si perdono tutti i controlli vari altrimenti bisogna mettere "chat audio" nelle impostazioni cuffie nella ps4 cosi' il suono del gioco si sente dal televisore e chatti solo con le cuffie , ma mio figlio voleva chattare e sentire il gioco tutto tramite cuffie....
Grazie molte per l'aiuto.