View Full Version : [XBOX ONE] FORZA MOTORSPORT 5 [THREAD UFFICIALE]
Gefferson
12-12-2013, 21:21
Ma con che criterio vengono scelti i drivatar? Malek mai incontrato, Merluz ed Elliux più visti in gara. C'è solo Petrus nelle retrovie :asd:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
12-12-2013, 21:59
Ma con che criterio vengono scelti i drivatar? Malek mai incontrato, Merluz ed Elliux più visti in gara. C'è solo Petrus nelle retrovie :asd:
io non vedo mai più nessuno di voi, di quelli con cui abbiam fatto un po' di partite online ormai trovo solo ogni tanto adreafitta mi pare e stop... gli altri spariti nel nulla... :muro:
a me sinceramente piacerebbe di più aver contro drivatar degli amici e dopo quelli di gente a caso online...
ora invece ho quasi sempre gente a babbo
petru916
12-12-2013, 22:03
Per curiosità Merluz, che serie stai facendo? Magari proprio i drivatar non ci sono in quelle serie.
Goofy Goober
13-12-2013, 05:39
Per curiosità Merluz, che serie stai facendo? Magari proprio i drivatar non ci sono in quelle serie.
ultimamente ho giocato poco e ho fatto la serie sportive classiche e american muscle classiche...
sono gare del secondo gruppo della carriera, per cui chi ha seguito la progressione della carriera dovrebbe averle già fatte da mo', a meno che non abbia giocato meno di me :D
petru916
13-12-2013, 10:17
ultimamente ho giocato poco e ho fatto la serie sportive classiche e american muscle classiche...
sono gare del secondo gruppo della carriera, per cui chi ha seguito la progressione della carriera dovrebbe averle già fatte da mo', a meno che non abbia giocato meno di me :D
Ahahahah ecco spiegato l'arcano, io le sto facendo un po' a caso e quelle mi mancano, quindi è normale che tu non veda il mio fortissimo alter-ego B-)
Io Petrus ogni tanto lo becco, in genere lo sorpasso con facilità :O
... comunque gioco con i Drivatar a Molto Abile, mica al massimo. Per ora non sto avendo grossi problemi, quindi penso che aumenterò di un altro 10% :asd:
Goofy Goober
13-12-2013, 10:40
io sto giocando ad imbattibile, anche se ormai credo che abbasserò a pro e vedo come va, penso che non cambierà molto.
ormai le gare sono degli autoscontri continui... i drivatar mi tamponano sempre quando li sorpasso, anche senza toccarli... a laguna seca uscendo il triplo più veloce dalla curva a sinistra prima della salita per il cavatappi mi capita di superare 2-3 vetture, le ultime che passo all'esterno o interno prima del cavatappi mi vengono sistematicamente addosso di violenza.
concludere una gara così, vincendola, senza giocare a mia volta agli autoscontri, è impossibile...
inoltre, si usa il riavvolgi troppo spesso per evitare di dover re-iniziare la gara daccapo quando i drivatar iniziano a tamponare, e alla fine capita che mi ritrovo con un -10% di riavvolgi che annulla il vantaggio del +65% del livello imbattibile...
il problema è che abbassando il livello di 3-4 step si vince facile senza usare mai il riavvolgi...
manca un punto di equilibrio.
sembra che per Turn10 giocare a livello imbattibile equivale a giocare contro una mandria di bimbiamminchia capitanati da 2-3 vetture che fanno la lepre il primo giro e non le si rimonta più in UNO o due giri di gara restanti :fagiano:
In effetti capisco quelli che dicono che il gioco ha aliasing.
Si vede che va a 1080p, però si vede anche che devono aver applicato qualche metodo di post-processing strano. Sulla distanza, le linee tendono a sparire. Inoltre, le livree opache hanno un effetto mosaico in movimento che è abbastanza fastidioso.
Graficamente comunque non è affatto male, anche se gli alberi in semi-2D sono bruttini :fagiano:
Poi ieri ho avuto un problema strano. Durante una gara, dopo aver detto all'Xbox di registrare gli ultimi 30 secondi, mi sono trovato una linea di tearing più o meno a metà schermo, che stava sempre sullo stesso punto. Ho l'impressione che la frequenza di refresh si fosse leggermente desincronizzata per via delle risorse richieste dalla registrazione, e poi, siccome il gioco è programmato per andare sempre a 60fps, mi ha continuato ad andare a 60fps anche quando ormai era desincronizzato. Strana faccenda.
andreafitta
13-12-2013, 15:16
io non vedo mai più nessuno di voi, di quelli con cui abbiam fatto un po' di partite online ormai trovo solo ogni tanto adreafitta mi pare e stop... gli altri spariti nel nulla... :muro:
a me sinceramente piacerebbe di più aver contro drivatar degli amici e dopo quelli di gente a caso online...
ora invece ho quasi sempre gente a babbo
io neanche te vedo più offline! comunque non ti fai più vedere nemmeno on line. io e diego quasi tutte le sere almeno un'oretta giochiamo (in compenso vedo che nelle gare di ablità di fifa sei costantemente davanti a me :D)
Ok, a quanto pare l'aggiornamento di Forza 5 esce oggi (almeno in tempistica americana, quindi forse stanotte).
Inoltre hanno sistemato il sito, finalmente sono riuscito a loggarmi e riscattare il mio milione di crediti.
Goofy Goober
14-12-2013, 09:14
io neanche te vedo più offline! comunque non ti fai più vedere nemmeno on line. io e diego quasi tutte le sere almeno un'oretta giochiamo (in compenso vedo che nelle gare di ablità di fifa sei costantemente davanti a me :D)
vero :D
dobbiamo cercare di beccarci qualche volta, io nell'ultima settimana è stato un miracolo se son riuscito a giocare 1 o 2 volte la sera...
cmq ho re-incontrato il tuo drivatar in alcune gare delle muscle ed erano sempre sonore sportellate :D
tra l'altro ho "scoperto" un metodo per battagliare con i drivatar più ad armi pari...
in sostanza bisogna lasciar perdere le migliorie della manovrabilità all'auto, e puntare molto più sulla potenza bruta...
per dire nel campionato muscle ho preso prima una Firebird GTA (sarebbe KITT) e l'ho potenziata equilibrando manovrabilità e potenza, e vincere era durissimo... dopo ho preso una Camaro 25th Anniversary e ci ho buttato su il Turbo volumetrico, cambio, gli alettoni, freni-sospensioni e il primo step della riduzione peso. mi pare nient'altro...
col turbo volumetrico che entra in azione ad alti regimi ho accorciato i rapporti a palla, della serie che non scalavo mai sotto la terza, in questo modo nelle accelerazione e nei dritti davo la paga a tutte i drivatar, Buick GNX inclusa che solitamente è quella con più motore nella categoria, e le gare, nonostante la manovrabilità ridotta, si vincono moooolto più easy rispetto ad avere un mezzo manovrabile...
Ok, a quanto pare l'aggiornamento di Forza 5 esce oggi (almeno in tempistica americana, quindi forse stanotte).
Inoltre hanno sistemato il sito, finalmente sono riuscito a loggarmi e riscattare il mio milione di crediti.
leggendo la descrizione delle modifiche sembra che abbiano dato molto peso alle parole della comunità riguardo ai costi delle vetture e i guadagni in gioco, e che dopo l'update si dovrebbero guadagnare molto più denari di ora, e soprattutto tante macchine son calate di prezzo...
vedremo...
io spero che qualche ottimizzazione per l'IA la facciano
skyline_gtr
14-12-2013, 13:19
Sono arrivato al livello 40 e qualcosa, non ricordo bene, forse 46..Per cui un'idea sul gioco me la son fatta.
Nell'insieme mi piace. Apprezzo la qualità della grafica, del modello di guida e dell'audio, che sono su ottimi livelli, e che influiscono molto sulla mia valutazione. Quello che non mi piace, però, è "tutto il resto". Mi spiego: quello che veramente lo penalizza non è il numero esiguo di auto (che presto o tardi aumenteranno), ma la scarsissima varietà...che unita alle poche piste fa sì che si abbia l'impressione di fare sempre le stesse gare, cambiando solo automobile. Per non parlare del sistema DriveAvatar... Divertente fino ad un certo punto. Non è per nulla immersivo perchè le auto avversarie si comportano esattamente come avversari umani nei fun server, rendendo le gare degli autoscontri. Non sembra di essere in una vera gara di auto, ma -appunto- in un videogame.
Emanuele86
14-12-2013, 13:51
Il milione di crediti è riscattabile da tutti i possessori di fm5?
Goofy Goober
14-12-2013, 14:25
Il milione di crediti è riscattabile da tutti i possessori di fm5?
no va in base ai punti accumulati giocando ai passati forza e a forza 5 adesso.
Vero, però considera che io ho giocato tipo 3 ore in tutto finora, e non ho nessuno dei giochi precedenti, e già potevo riscattare il milione di crediti... quindi la soglia dev'essere parecchio bassa... :fagiano:
Comunque niente patch ancora, meh.
Andre106
14-12-2013, 15:47
Sono arrivato al livello 40 e qualcosa, non ricordo bene, forse 46..Per cui un'idea sul gioco me la son fatta.
Nell'insieme mi piace. Apprezzo la qualità della grafica, del modello di guida e dell'audio, che sono su ottimi livelli, e che influiscono molto sulla mia valutazione. Quello che non mi piace, però, è "tutto il resto". Mi spiego: quello che veramente lo penalizza non è il numero esiguo di auto (che presto o tardi aumenteranno), ma la scarsissima varietà...che unita alle poche piste fa sì che si abbia l'impressione di fare sempre le stesse gare, cambiando solo automobile. Per non parlare del sistema DriveAvatar... Divertente fino ad un certo punto. Non è per nulla immersivo perchè le auto avversarie si comportano esattamente come avversari umani nei fun server, rendendo le gare degli autoscontri. Non sembra di essere in una vera gara di auto, ma -appunto- in un videogame.
purtroppo ti quoto, alla fine i trenini per assurdo sono più verosimili...basta guardare un replay di una gara di FM4 per notare la differenza: sembra molto più verosimile di 'sto caciarone che hanno fatto... si, è divertente, però....
Gefferson
14-12-2013, 15:57
Una volta liberatisi della folla, i primi 3, unici veri avversari delle gare, non guidano affatto alla distruction derby. Il difetto più importante resta comunque questo. In alcune gare ,se si resta bloccati per mezzo giro nel gruppo, i primi non li becchi più. Ho risolto provando assenti aggressivissimi sulla partenza da fermo, in modo da bruciare quante più auto possibile al via.
bronzodiriace
14-12-2013, 16:46
Fixing Forza 5: How Turn 10 wants to win fans back
Dan greeawalt : “I'm disappointed in myself that I've elicited this reaction in people.”
"The reaction's been more muted than some other Forza games. What's your take on the initial response, and the first reviews?" :
Dan Greenawalt: "I have to be honest, our team takes great pride in what lights up our players, and community's the heart of what we do. So it's been disappointing. I'm not disappointed in people - people feel how they feel. I'm more disappointed in myself that I've elicited this reaction in people. I think the biggest travesty for me is how people have misread our intentions, because that's just been sad - community's the biggest thing for us, and the whole point is to get people excited about cars and excited about games, so people saying we've changed the economy for this reason and we removed this feature for that reason - I understand it, because perception's reality, and people start believing what they believe, but I know it's not the thought process we went through to make the decisions we made."
We'll get back to that in a bit. In terms of the free-to-play mechanics that are coming into it - because it came as part of a wave of Microsoft games that introduced mechanics more typically found in free-to-play games in full-price games, what's your take on that and how do you justify their inclusion?
Dan Greenawalt: So that's how you felt about Forza 4?
I did feel that way about Forza 4, so I'll admit an inconsistency there, but it wasn't pronounced as much. It's certainly much more of an issue in Forza 5.
Dan Greenawalt: I understand that if it looks like a duck and it quacks like a duck... I know the statement. But honestly if you look at free-to-play games they usually have things called paywalls, where you're slowly wearing something down and the only way to get around it is to pay. That's not what we implemented in Forza 4 and that wasn't our goal in Forza 5 either. We don't have paywalls. We have acceleration, and that was based on feedback from players in Forza 4 - there's a small group of players that can't be bothered to do things and they have disposable income.
They're the sim guys in a lot of cases. They don't want to do the career, and they don't value those aspects, and that's alright by me. With Forza 4 we had car tokens that range from one dollar to three dollars - the most expensive car was ten million credits in game, and it only cost three car tokens which would have been three dollars. That felt like it was not making the car exclusive enough for those who are willing to pay. So we made car tokens equal to credits - it's not about making more money, it was actually about saving people's time when doing the grind. I can totally see how people are perceiving it, but that wasn't our thought process - we designed the tokens last, which isn't how you'd do it if you were making a free-to-play game - you would design that economy and the token economy first, because that's how you make your revenue. That's not how we make the revenue - we sell the game, and the tokens aren't a big revenue driver. As a creative director, we were looking at it as basically giving people cheats, but if you want to put cheats in you have to pay for them, which puts a barrier in and makes it exclusive to those who want to pay for them.
Goofy Goober
14-12-2013, 17:49
purtroppo ti quoto, alla fine i trenini per assurdo sono più verosimili...basta guardare un replay di una gara di FM4 per notare la differenza: sembra molto più verosimile di 'sto caciarone che hanno fatto... si, è divertente, però....
difatti, è quel che anche io penso.
secondo me l'errore grosso è stato voler impostare il livello di aggressività troppo elevato per TUTTE le vetture in gara...
ci starebbe se una, due, TRE vetture dello schieramento giocassero sporco, come il peggio bimboammichia che si trova online, ma le altre NO!
non capisco che ci sono utenti che si divertono a guidare SERIAMENTE tanto online quanto offline, e che quindi guidando PULITO in mezzo a una folla di autoscontristi, non si divertono e soprattutto non vincono :stordita:
Una volta liberatisi della folla, i primi 3, unici veri avversari delle gare, non guidano affatto alla distruction derby. Il difetto più importante resta comunque questo. In alcune gare ,se si resta bloccati per mezzo giro nel gruppo, i primi non li becchi più. Ho risolto provando assenti aggressivissimi sulla partenza da fermo, in modo da bruciare quante più auto possibile al via.
i primi 3 sono esattamente come gli altri, fidati, solo che dato che quando li raggiungi sono "da soli", è più facile che a superarli non ci sia bisogno nemmeno di toccarli e quindi facendo una manovra pulita, si evitano problemi, però a me è capitato più di una volta che a costo di buttarmi fuori pista ANCHE in un dritto o fuori strada in una curva, il primo e il secondo mi venissero addosso a caso...
l'ultima nel rettilineo dopo l'arrivo di Barthust, ero in netto vantaggio di motore e accelerazione in uscita dalla curva iniziale, stavo per superare il secondo e lanciarmi verso il primo poco avanti, questo quando mi sono infilato e sono arrivato all'altezza della portiera ha sterzato tutto a destra e mi ha fatto andare sull'erba.
senza contare in uscita di curva, se li superi all'interno, loro non si allargano in uscita di curva, sterzano verso l'interno e ti vengono addosso al retro dell'auto destabilizzandoti l'uscita :stordita:
dai sta roba non sono delle gare, sono delle porcherie... passiamo oggi dagli estremi dell'IA ferroviaria di GT 6 ad avere una costante IA Royal rumble in FM 5
skyline_gtr
14-12-2013, 18:09
Ma poi...capisco il voler dar valore ad alcune vetture esclusive, come la 250 GTO, ma qui si esagera un po'. Si tratta pur sempre di un gioco, dove il prestigio è un concetto diverso dal mondo reale. Nei giochi MMO cosiddetti freemium, per ottenere equipaggiamento MIGLIORE, i giocatori pagano in soldi reali... In questo modo hanno un reale e tangibile vantaggio sugli altri. In Forza, possedere una 250 GTO può solo fare piacere agli appassionati, ma non dá nessun vantaggio tangibile, anzi.
Goofy Goober
14-12-2013, 18:24
Ma poi...capisco il voler dar valore ad alcune vetture esclusive, come la 250 GTO, ma qui si esagera un po'. Si tratta pur sempre di un gioco, dove il prestigio è un concetto diverso dal mondo reale. Nei giochi MMO cosiddetti freemium, per ottenere equipaggiamento MIGLIORE, i giocatori pagano in soldi reali... In questo modo hanno un reale e tangibile vantaggio sugli altri. In Forza, possedere una 250 GTO può solo fare piacere agli appassionati, ma non dá nessun vantaggio tangibile, anzi.
vogliono solo cercare di creare un po' di hype dietro alle vetture più costose...
è il solito discorso del "voler quel che non si può avere".
se la 250GTO fosse costata 100.000cr a nessuno sarebbe interessata, MAI, non serve come mezzo da competizione, non ha caratteristiche particolari...
buttandola dentro a millemilioni di crediti invece, si crea una sorta di desiderio in tutti quelli che la vogliono prendere, anche se poi lato pratico nel gioco non la userebbero mai per "vincere".
per me cmq glielo hanno imposto di brutta maniera di mettere le macrotransazioni impostate a questa maniera, non è il primo gioco esclusiva Xbox in cui vedo cose da comprare, apparentemente inutili, a prezzi non bassi...
andando parecchio indietro mi vien in mente AC6 su 360, che aveva una valanga sterminata di aeroplani da comprare fuori dal gioco, che a confronto quelli che si sbloccavano nel gioco erano in rapporto 1 a 5.... il problema è che erano tutti aerei presenti già nel gioco, ma in versioni più pauer e con livree diverse... il barbatrucco poi era che se non eri in grado a sbloccare un aereo dentro il gioco ma compravi il DLC che lo includeva, magicamente lo sbloccavi nel gioco e potevi usarlo anche senza avere il modello base :stordita:
in Forza 5 (come nei passati forza) fa più ridere che i contenuti comprati via dlc nel gioco non li ottieni subito, ma devi comprarli anche li... non tanti sono i giochi d'oggi che attuano questa strategia, solitamente il contenuto bonus in oggetti dei dlc viene riversato sull'utente subito dopo l'acquisto.
Gefferson
14-12-2013, 18:41
passiamo oggi dagli estremi dell'IA ferroviaria di GT 6 ad avere una costante IA Royal rumble in FM 5
Direi che fra le due pessime impostazioni della IA mi rode parecchio di puù vedere GT6 con n milamilionigiga di auto e tutti quei tracciati...
per me cmq glielo hanno imposto di brutta maniera di mettere le macrotransazioni impostate a questa maniera, non è il primo gioco esclusiva Xbox in cui vedo cose da comprare, apparentemente inutili, a prezzi non bassi...
Ho letto che turn 10 ha dichiarato che le transazioni sono state una loro scelta e non una imposizione Microsoft. Ho 5 giochi e tutti hanno il season pass, micro/macro transazioni e/o pay to win. Questa politica mi sta bene su iPad o Play Store. Il gioco per lo meno è gratis, poi auto, gemme e risolrse per il villaggio, personaggi per il picchiaduro ecc sono a pagamento. Mi piacerebbe che non comprasse nulla nessuno, in modo da costringerli a rivedere la loro politica assurda. I giochi son sempre più corti, allo stesso prezzo e c'è pure il season pass per delle cacate pazzesche.
Goofy Goober
14-12-2013, 18:52
Direi che fra le due pessime impostazioni della IA mi rode parecchio di puù vedere GT6 con n milamilionigiga di auto e tutti quei tracciati...
vero. in tutta sincerità i tracciati di Forza 5 mi hanno già stracciato le palle. sono quello il grosso problema, prima ancora delle vetture...
a me rode tantissimo che ancora oggi non riusciamo ad arrivare ad una via di mezzo sensata, ma si va sempre più spesso per estremi...
e pensare che in passato le vie di mezzo più equilibrate già si sono viste. il solo forza 4 era un gioco più equilibrato nel complesso.
cmq lo fanno apposta, nei cambi di gen, devono azzoppare qualcosa del buono fatto in passato, per poi riproporlo nei sequel che verranno in questa gen.
altrimenti non saprebbero più cosa buttare dentro come novità...
l'esempio recente è gta 5, che sta a San Andreas come GTA IV stava a GTA III per ps2 :fagiano:
Ho letto che turn 10 ha dichiarato che le transazioni sono state una loro scelta e non una imposizione Microsoft. Ho 5 giochi e tutti hanno il season pass, micro/macro transazioni e/o pay to win. Questa politica mi sta bene su iPad o Play Store. Il gioco per lo meno è gratis, poi auto, gemme e risolrse per il villaggio, personaggi per il picchiaduro ecc sono a pagamento. Mi piacerebbe che non comprasse nulla nessuno, in modo da costringerli a rivedere la loro politica assurda. I giochi son sempre più corti, allo stesso prezzo e c'è pure il season pass per delle cacate pazzesche.
in pratica è la confessione che sono stati costretti :asd:
il problema è che quando ero pivets senza soldi, con 4 lire andavi in sala giochi, poi con le console finalmente potevi distruggerti gli occhi e le dita a casa senza dover inserire più monetine...
oggi stiamo per tornare ad avere i coin-up, ma in casa, ve lo dico io, avranno la feritoia per il bancomat e la visa invece del buchetto per i dindi :asd:
Ho letto che turn 10 ha dichiarato che le transazioni sono state una loro scelta e non una imposizione Microsoft.
Ci credo poco. Di tutti i giochi di lancio della Microsoft (FM5, Ryse, DR3, Crimson Dragon e Lococycle - lasciamo perdere Killer Instinct che non costa nulla) solo Dead Rising 3 non ha microtransazioni.
E anche non fosse stata una scelta loro, sono stati loro ad esagerare. Per esempio le microtransazioni in Crimson Dragon non sono così fastidiose - in genere il gioco ti dà tutti i crediti che ti servono, e le uniche cose da comprare coi soldi veri in pratica sono le gemme che ti fanno tornare in vita, tipo Temple Run (che se uno gioca bene, non servono).
Se hanno deciso di fare dietrofront, è perchè hanno capito che la gente non ci stava alle loro condizioni.
Gefferson
14-12-2013, 19:44
Nel frattempo.... 60 000 crediti per forza 4 e horizon e 3 milioni per il 5 sono disponibili per il mio livello su "redeem rewards". Voglio vedere se me li danno stavolta. Ma come funziona questo sistema?
Edit: 3 milioncini già arrivati :asd:
skyline_gtr
14-12-2013, 20:03
Non parliamo di soldi vi prego! Ho speso 318000cr per la Ruf CTR2....e devo sistemarla per renderla guidabile senza TCS. Che bestia però ...
Emanuele86
14-12-2013, 20:28
Io li ho giocati tutti tranne horizon. Come devo verificare se me li danno?
prestipino
14-12-2013, 21:49
Io li ho giocati tutti tranne horizon. Come devo verificare se me li danno?
qui:
https://rewards.forzamotorsport.net/en-us/
comunque non sarebbe più logico attendere la patch prima di comprare auto? notizie su quando la applicheranno?
^[H3ad-Tr1p]^
15-12-2013, 09:54
qui:
https://rewards.forzamotorsport.net/en-us/
comunque non sarebbe più logico attendere la patch prima di comprare auto? notizie su quando la applicheranno?
io ho visto che stamattina le macchine costano meno
solo le formula uno e poche altre costano un bordello, le altre sono piu' accessibili confronto a prima
^[H3ad-Tr1p]^
15-12-2013, 09:57
raga una cosa
mi servirebbe una guida per i settaggi delle automobili
le mie non tengono la strada
ho settato abbastanza bene una classe C trazione anteriore turbo
adesso dovrei cominciare a settare delle trazione posteriore ma non so se i criteri da usare siano gli stessi
mi sapet dare delle indicazioni per settare le macchine di tutti i tipi?
ce ne sono di quelle che sono inguidabili
Emanuele86
15-12-2013, 10:43
Che bello, ho riscattato 3.120.000 crediti :D :asd:
Ora mi dice 877 punti per la prossima "ricompensa"
La patch è uscita?
^[H3ad-Tr1p]^
15-12-2013, 10:57
^;40431293']raga una cosa
mi servirebbe una guida per i settaggi delle automobili
le mie non tengono la strada
ho settato abbastanza bene una classe C trazione anteriore turbo
adesso dovrei cominciare a settare delle trazione posteriore ma non so se i criteri da usare siano gli stessi
mi sapet dare delle indicazioni per settare le macchine di tutti i tipi?
ce ne sono di quelle che sono inguidabili
mi uppo che abbiamo cambiato pagina
Goofy Goober
15-12-2013, 13:21
iniziano a spuntare i primi adesivi interessanti per farsi delle livree finalmente
http://i.imgur.com/4yXk2KIl.jpg (http://imgur.com/4yXk2KI)
http://i.imgur.com/KTjNkvul.jpg (http://imgur.com/KTjNkvu)
http://i.imgur.com/DWvUfoVl.jpg (http://imgur.com/DWvUfoV)
Ho visto che mi sta facendo di nuovo la sincronizzazione del Drivatar... solo che stavolta mi aumenta di 1-2% per ogni gara. Hanno cambiato qualcosa?
sricecool
16-12-2013, 10:10
Ottima macchina Goofy
Ma qualcuno si è trovato contro il mio Killer emm Drivatar?
Gefferson
16-12-2013, 10:36
Ottima macchina Goofy
Ma qualcuno si è trovato contro il mio Killer emm Drivatar?
La macchina di Goofy è orrenda altroché... :asd: scherzo :)
Io ti ho qualche volta in gara.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
skyline_gtr
16-12-2013, 15:08
La F40, preparata classe S700, è una bestia da pista! Di certo non può competere in rettilineo con Enzo e F1, ma in curva ed in frenata è davvero micidiale... Il turbo-lag aiuta in uscita di curva, fornendo tutta la coppia quando la macchina è pressochè dritta. E se ti va un pò di divertimento puoi tenere il sovrasterzo finchè ti pare.
rdaelmito
16-12-2013, 16:51
Spero vivamente che si riesca a trovare il bandolo della matassa per l'online, vado avanti solo perché vorrei il 100% degli obiettivi come per gli altri Forza, altrimenti avrei abbandonato dopo pochissime gare visto lo schifo che sta diventando. Non voglio far polemica (forse sì) ma in Gran Turismo 5 (sarà cambiato qualcosa con GT6?) MAI MAI MAI mi è successo di gareggiare SEMPRE SEMPRE SEMPRE con dementi finti patenti che non sanno manco distinguere la destra dalla sinistra. E nonostante le avvisaglie ci fossero, personalmente in Forza Motorsport 4 c'era MOLTO MOLTO MOLTO più rispetto durante le gare.
Vi racconto cosa mi è successo ieri sera.
Sala Audi vs BMW, entro con parecchi giocatori, solite sportellate, ma si riesce a gareggiare e me la cavo anche degnamente. Dopo 3-4 gare rimaniamo in quattro, facciamo un altro paio di corse che vinco facilmente visto che gli altri erano davvero delle superpippe (e lo dice uno che nelle sfide Rivali se si impegna e prepara degnamente la macchina si becca sempre quei 5-6 secondi di distacco dal primo). Ora 'sti tre imbecilli decidono di coalizzarsi contro di me (non so se hanno comunicato tra di loro, i microfoni mi danno fastidio e li disattivo a prescindere): sistematicamente cercano di farmi fuori alla partenza, poi si fermano, aspettano che io completi il giro e quando sono alla portata mi ributtano fuori. Se uno di loro decide di gareggiare, quando gli sono vicino per passarlo (perché tanto nella peggiore delle ipotesi ero anche 5 secondi più veloce a giro) fa di tutto non per ostacolarmi, ma per buttarmi fuori.
Siamo andati avanti così per oltre due ore, ho continuato semplicemente perché nel 75% dei casi le loro tattiche erano completamente inutili e dunque vincevo in scioltezza, nel 25% dei casi arrivavo comunque secondo e raccoglievo una medaglia in più per il relativo obiettivo.
Io dico, ma si può perdere tutto 'sto tempo per fare 'ste cretinate? È questo il divertimento in un gioco di guida SIMULATIVO??? Io devo pagare e ripagare (gioco + abbonamento Gold) e alla fine dei conti se voglio UNA gara seria devo passere le ore ad organizzarmi con altri giocatori che hanno voglia di giocare in maniera corretta? Possibile che Turn10 non riesca a trovare una maledetta soluzione?
Scusate lo sfogo, ma a qualcuno dovevo dirlo, appena raggiungo le 325 medaglie online tanti saluti. E visto che questo è il rispetto verso chi acquista il gioco, mi sa che 'sto giro i miei soldi per i DLC non li vedono per niente.
Gefferson
16-12-2013, 17:11
Ma la patch?
Gefferson
16-12-2013, 18:00
Spero vivamente che si riesca a trovare il bandolo della matassa per l'online, vado avanti solo perché vorrei il 100% degli obiettivi come per gli altri Forza, altrimenti avrei abbandonato dopo pochissime gare visto lo schifo che sta diventando. Non voglio far polemica (forse sì) ma in Gran Turismo 5 (sarà cambiato qualcosa con GT6?) MAI MAI MAI mi è successo di gareggiare SEMPRE SEMPRE SEMPRE con dementi finti patenti che non sanno manco distinguere la destra dalla sinistra. E nonostante le avvisaglie ci fossero, personalmente in Forza Motorsport 4 c'era MOLTO MOLTO MOLTO più rispetto durante le gare.
Vi racconto cosa mi è successo ieri sera.
Sala Audi vs BMW, entro con parecchi giocatori, solite sportellate, ma si riesce a gareggiare e me la cavo anche degnamente. Dopo 3-4 gare rimaniamo in quattro, facciamo un altro paio di corse che vinco facilmente visto che gli altri erano davvero delle superpippe (e lo dice uno che nelle sfide Rivali se si impegna e prepara degnamente la macchina si becca sempre quei 5-6 secondi di distacco dal primo). Ora 'sti tre imbecilli decidono di coalizzarsi contro di me (non so se hanno comunicato tra di loro, i microfoni mi danno fastidio e li disattivo a prescindere): sistematicamente cercano di farmi fuori alla partenza, poi si fermano, aspettano che io completi il giro e quando sono alla portata mi ributtano fuori. Se uno di loro decide di gareggiare, quando gli sono vicino per passarlo (perché tanto nella peggiore delle ipotesi ero anche 5 secondi più veloce a giro) fa di tutto non per ostacolarmi, ma per buttarmi fuori.
Siamo andati avanti così per oltre due ore, ho continuato semplicemente perché nel 75% dei casi le loro tattiche erano completamente inutili e dunque vincevo in scioltezza, nel 25% dei casi arrivavo comunque secondo e raccoglievo una medaglia in più per il relativo obiettivo.
Io dico, ma si può perdere tutto 'sto tempo per fare 'ste cretinate? È questo il divertimento in un gioco di guida SIMULATIVO??? Io devo pagare e ripagare (gioco + abbonamento Gold) e alla fine dei conti se voglio UNA gara seria devo passere le ore ad organizzarmi con altri giocatori che hanno voglia di giocare in maniera corretta? Possibile che Turn10 non riesca a trovare una maledetta soluzione?
Scusate lo sfogo, ma a qualcuno dovevo dirlo, appena raggiungo le 325 medaglie online tanti saluti. E visto che questo è il rispetto verso chi acquista il gioco, mi sa che 'sto giro i miei soldi per i DLC non li vedono per niente.
Guarda se ne può dire finché si vuole su questo gioco, dlc, ecc., ma sui deficienti che circolano in rete è l'ultima delle colpe che puoi imputare a console, Live, o turn 10. Pensa che sociopatici ci sono in giro che spendono 500€ di console e magari anche 70€ di gioco per star lì come dementi a buttar fuori strada gli altri e sentirsi soddisfatti... È triste l'utenza non colpa del gioco. Comunque anche tu eh..... "Sono andati avanti così per due ore" ora non so se era metaforico o reale, ma puoi cambiare stanza e sperare in meglio.
rdaelmito
16-12-2013, 20:23
Comunque anche tu eh..... "Sono andati avanti così per due ore" ora non so se era metaforico o reale, ma puoi cambiare stanza e sperare in meglio.
Ho continuato per due ore perché a momenti riesco a giocare solo a notte fonda e ieri mi interessava accumulare medaglie (con quei tizi è stata una passeggiata), ovvio che se avessi voluto fare gare più serie avrei cambiato all'istante :).
Io capisco che di dementi è pieno il mondo e di questo non do assolutamente colpa a Turn10 / Microsoft, ma è così impossibile implementare un qualsivoglia sistema (anche piccolo piccolo) che riesca a intercettare gli attegiamenti più stupidi e punisca gli utenti con sospensioni o simili? Cioè, con FM5 mi pare che le lamentele siano decuplicate (anche per colpa di una struttura più povera del passato), almeno rendi l'online più godibile (visto che si paga!). La prima scemenza che mi viene in mente: crei un sistema di segnalazioni e quando ne ricevi un tot fai delle verifiche incrociate, non so se è fattibile, l'ho sparata così, ma se uno vuole non dico che risolve il problema, ma ridurlo sì ;).
petru916
16-12-2013, 20:27
Ho continuato per due ore perché a momenti riesco a giocare solo a notte fonda e ieri mi interessava accumulare medaglie (con quei tizi è stata una passeggiata), ovvio che se avessi voluto fare gare più serie avrei cambiato all'istante :).
Io capisco che di dementi è pieno il mondo e di questo non do assolutamente colpa a Turn10 / Microsoft, ma è così impossibile implementare un qualsivoglia sistema (anche piccolo piccolo) che riesca a intercettare gli attegiamenti più stupidi e punisca gli utenti con sospensioni o simili? Cioè, con FM5 mi pare che le lamentele siano decuplicate (anche per colpa di una struttura più povera del passato), almeno rendi l'online più godibile (visto che si paga!). La prima scemenza che mi viene in mente: crei un sistema di segnalazioni e quando ne ricevi un tot fai delle verifiche incrociate, non so se è fattibile, l'ho sparata così, ma se uno vuole non dico che risolve il problema, ma ridurlo sì ;).
Purtroppo devi anche mettere in conto che la maggior parte delle segnalazioni sono per rosik sfrenato o per dispetto. Sicuramente sarebbe una soluzione, ma devi anche comprendere che ciò comporterebbe un dispiego di risorse non indifferente (richiederebbe da solo un canone per giocare a Forza). Sono sicuramente d'accordo ma sarebbe troppo oneroso, troppe variabili da tenere in considerazione.
Gefferson
16-12-2013, 21:16
Purtroppo devi anche mettere in conto che la maggior parte delle segnalazioni sono per rosik sfrenato o per dispetto. Sicuramente sarebbe una soluzione, ma devi anche comprendere che ciò comporterebbe un dispiego di risorse non indifferente (richiederebbe da solo un canone per giocare a Forza). Sono sicuramente d'accordo ma sarebbe troppo oneroso, troppe variabili da tenere in considerazione.
Quoto.
Comunque sto facendo una modalità con la 8C e oltre a trovarla inguidabile, sembra di avere per le mani un motard :/
Spacemen
17-12-2013, 14:43
Oggi mi sono trovato un regalo da parte di Turn10, peccato che mi era gia' stata regalata LaFerrari :muro: non potevano darmi qualcosaltro non posso neppure rivendermela. Eppure da qualche parte deve risultare che mi era gia' stata data in regalo.
Goofy Goober
17-12-2013, 14:56
L'update è uscito?
FirstDance
17-12-2013, 16:06
Ti posto un mio commento riguardo all'online di forza 3.
Direi che le cose non sono cambiate, perché erano così già prima. Purtroppo non si può risolvere la stupidità della gente. L'unica soluzione è darsi appuntamento con persone note e affidabili.
Adesso basta, con me il multiplayer ha chiuso.
Ieri sera, dopo innumerevoli tentativi di giocare finiti male per errori miei o perché tamponato (speronato) da qualcun altro, alle 23 ho raggiunto il limite:
un tizio pezzo di emme il cui nick è zer01complex, alla seconda curva del Sebring taglia di brutto e rientra in corsia appoggiandosi sulla mia carrozzeria. Rimonto, lo supero correttamente ed ecco che inizia il balletto: mi insegue e mi sperona senza frenare alla prima curva. Poi rallenta, aspetta che lo raggiungo e di nuovo mi viene addosso. Ho continuato a giocare solo per vedere come andava a finire, comunque sono stati otto giri di continui bersagliamenti. Io per correttezza cercavo comunque di non toccarlo, ma lui mi veniva sempre addosso.
Ho atteso la fine della gara solo per espellerlo, ma appena finito, non sapendo esattamente come si faceva, ho perso un po' di tempo. Quel tanto che basta perché LUI PROPONESSE LA MIA ESCLUSIONE. Naturalmente, tutti nel dubbio accettano, per cui mi hanno buttato fuori. Cornuto e mazziato.
Ora, al di là del comportamento di questo coglione, al di là del fatto che tutti gli altri hanno accettato di espellermi senza sapere cosa è successo (pratica diffusissima, ho notato), non è accaduto nulla di irreparabile, ma continuare a giocare in questo modo e farmi venire il nervoso, non lo accetto più. Già con altri tipi di gioco come gli fps il multiplayer non mi aveva mai preso (perché giocare in squadra con gente che non so nemmeno che faccia ha?). Ora dico basta anche ai giochi di guida. Per me il gioco è solo ed esclusivamente offline. ME ne sto per i cazzi miei, che è meglio.
Scusate lo sfogo, ma voi come fate? A parte quelli che giocano con gli amici, dove ci si diverte pure a buttarsi fuori, ma gli altri? Come fate a divertirvi?
Spacemen
19-12-2013, 11:37
Finalmente è uscita la patch, ci sono una 15 di minuti in download ed ancora non a finito....
Le poche cose che o notato sono i prezzi delle auto piu' costose diminuiti ma non di tanto la F1 Renault è passata da 3.000.000 a 2, ed ora se vinci con l'oro prendi 35.000 cr anziche' 15000 niente di che insomma si sono sprecati, io vorrei che avessero messo la vendita delle auto e dei pezzi che non voglio piu'...... ed o paura che non lo faranno altrimenti ci sara' qualcuno che scopre un trucco per avere i soldi facili come in GT6
Patch da 455MB... vediamo se magari hanno sistemato anche i drivatar.
Gefferson
19-12-2013, 12:55
Finalmente è uscita la patch, ci sono una 15 di minuti in download ed ancora non a finito....
Le poche cose che o notato sono i prezzi delle auto piu' costose diminuiti ma non di tanto la F1 Renault è passata da 3.000.000 a 2, ed ora se vinci con l'oro prendi 35.000 cr anziche' 15000 niente di che insomma si sono sprecati, io vorrei che avessero messo la vendita delle auto e dei pezzi che non voglio piu'...... ed o paura che non lo faranno altrimenti ci sara' qualcuno che scopre un trucco per avere i soldi facili come in GT6
e che hai una 56k? :asd:
3 minuti e sto già in game!
Purtroppo non siamo ai livelli di Forza 4. Di più non han fatto, altrimenti i loro sporchi gettoni non se li compra nessuno. Però è già qualcosa, le critiche mosse hanno avuto un minimo di effetto. Magari ci ascoltassero sui circuiti.
ALESSIO78X
19-12-2013, 13:28
online a forza 5 ho giocato giusto un oretta, non so quindi bene come funziona, quello che voglio chiedere è questo: si possono creare delle lobby personalizzate?
io negli altri forza facevo cosi, e puntualmente mi arrivavano messaggi del tipo:NOOB.
però cmq riuscivo a giocare decentemente.
se vi va aggiungetemi la mia tag è: ninja n3ro
e cmq ho notato che adesso anche il drivatar si è messo a guidare come i bimbiminkia, una volta mettevo la difficoltà + alta ed un minimo l'ia ti evitava e non ti usava per carambolare, non vorrei che con la questione del cloud ce lo ritroviamo in quel posto pure nel singleplayer.
Spacemen
19-12-2013, 13:41
e che hai una 56k? :asd:
3 minuti e sto già in game!
Forse quando lo scaricata io la linea era intasata
skyline_gtr
19-12-2013, 15:23
Cmq la carriera è di una noia infinita! Io che sono un amante dei Forza sto facendo fatica a procedere...per colpa della noia! Sembra di fare sempre le stesse tre-quattro gare.... Per non parlare dei drivavatar che ti distruggono la macchina peggio dei noob più incalliti. E cmq a parer mio le auto slittano un pò troppo.
ieri sera giocato poco...
applicata la patch e qualche garetta..
ho notato che forse hanno tolto il discorso del pagamento per lo "step-down" della potenza della macchina che segnalavo post addietro..
per depotenziare una macchina ieri sera mi ha chiesto 0Cr..
altri cambiamenti che avete notato(a parte alcune macchine che costano meno e più crediti pe ril passaggio di livello)?
Goofy Goober
20-12-2013, 09:49
ma che stronzata, non hanno per nulla aumentato i premi delle gare, hanno semplicemente raddoppiato, o poco più, i denari che si ottengono passando di livello...
io che prendevo 31.500cr ad ogni livello superato ora ne prendo 70.000cr
quindi i 40 livelli che ho passato fino ad adesso mi hanno "rubato" ben 1.540.000cr :muro: :muro:
turn10 ammazzati :read:
Spacemen
20-12-2013, 10:25
ma che stronzata, non hanno per nulla aumentato i premi delle gare, hanno semplicemente raddoppiato, o poco più, i denari che si ottengono passando di livello...
io che prendevo 31.500cr ad ogni livello superato ora ne prendo 70.000cr
quindi i 40 livelli che ho passato fino ad adesso mi hanno "rubato" ben 1.540.000cr :muro: :muro:
turn10 ammazzati :read:
Io sono a livello 200 quanto mi hanno rubato :muro: :doh:
Comunque se avete notato ci sono delle nuove musichette nei dopo gara fanno cagarx anche queste ma prima era un lamento continuo...
Goofy Goober
20-12-2013, 10:28
Io sono a livello 200 quanto mi hanno rubato :muro: :doh:
Se hai il VIP ti hanno rubato ben 7.700.000cr fino ad ora :O
col VIP, i tuoi guadagni totali ad oggi dovrebbero essere di 14.000.000cr totali
ALESSIO78X
20-12-2013, 12:59
buon per me dai, che sto ancora a livello 3 :D
non dovete prendervela con turn10, almeno aggiusta un minimo.
Ragazzi, anche a voi hanno regalato una mustang boss 302 con la livrea di halo, e la lotus e21.!?
skyline_gtr
21-12-2013, 16:49
Chi ha acquistato la Collector's Edition ha diritto a scgliere UNA macchina presente nel gioco e la riceverà in regalo. Fate il login sul sito forzamotorsport.net e poi cliccate su questo link (http://rewards.forzamotorsport.net/fm5lce)
Personalmente dopo un'ora di indecisioni, ho scelto la 312 T2 di Lauda.
Goofy Goober
22-12-2013, 12:08
Chi ha acquistato la Collector's Edition ha diritto a scgliere UNA macchina presente nel gioco e la riceverà in regalo. Fate il login sul sito forzamotorsport.net e poi cliccate su questo link (http://rewards.forzamotorsport.net/fm5lce)
Personalmente dopo un'ora di indecisioni, ho scelto la 312 T2 di Lauda.
ottimo grazie!!! :D
presa la 787B :sofico:
skyline_gtr
22-12-2013, 13:38
ottimo grazie!!! :D
presa la 787B :sofico:
Prego Merluz...cerco sempre il tuo nome nelle classifiche...e spesso sei davanti...
Goofy Goober
22-12-2013, 15:43
Prego Merluz...cerco sempre il tuo nome nelle classifiche...e spesso sei davanti...
tutta fortuna :D
che nick hai sul live?
skyline_gtr
22-12-2013, 17:32
Sul Live sono Myrdraal85...dovresti avermi già tra gli amici....
Goofy Goober
22-12-2013, 17:34
Sul Live sono Myrdraal85...dovresti avermi già tra gli amici....
si si, ora ricordo, qui avendo il nick diverso non capivo chi eri in lista amici :)
dovremo organizzarci nell'altro topic con altri per far qualche gara onlain.
Spacemen
03-01-2014, 19:59
Ragazzi qualcuno di voi a comprato il pack salatissimo delle auto che non ci sono nel gioco, giusto per sapere che auto vi danno.....
petru916
03-01-2014, 20:07
Ragazzi qualcuno di voi a comprato il pack salatissimo delle auto che non ci sono nel gioco, giusto per sapere che auto vi danno.....
Io no ma se fai una ricerca Google penso che dovresti fugare i tuoi dubbi. :)
talladega
03-01-2014, 21:32
Ma si riesce a giocare uno contro l'altro con 2 joystick ? non me li vede eppure gli ho caricati nella console.
Acc, certo che la gente online non ha problemi a buttarti fuori pista :O
Andre106
06-01-2014, 11:16
lo dico?? lo dico
Ieri ho giocato un po' la carriera.... mi sono rotto il cazzo...
E' indecente come si stanno evolvendo i drivatar, ormai solo sportellate, pure in rettilineo li vedi proprio che si allargano e ti si ributtano contro, ieri in Catalunya mi hanno persino tamponato in fondo allo staccatone dopo il rettilineo di ritorno, ma a cannone proprio, in due, tipo a 200 all'ora senza frenare, son volato contro le gomme, ma daiiii
Poi, altra cosa... dopo la patch basta toccare due volte un avversario per avere il parabrezza rotto, e per me che guido da dentro è il male, perché non vedo un cazzo
Per finire.... ma a voi non sembra di guidare un po' su ghiaccio?? Cavolo è possibile che una Ferrari 458 non riesca a fare un curvone in appoggio a 40 all'ora senza derapare?? Boh mi pare un po' eccessivo, penso che una curva in autostrada a 140 l'abbiamo fatta tutti, fossero così le sportive sarebbe pieno di morti ogni we e ogni track day...per me hanno un po' esagerato...
lo dico?? lo dico
Ieri ho giocato un po' la carriera.... mi sono rotto il cazzo...
E' indecente come si stanno evolvendo i drivatar, ormai solo sportellate, pure in rettilineo li vedi proprio che si allargano e ti si ributtano contro, ieri in Catalunya mi hanno persino tamponato in fondo allo staccatone dopo il rettilineo di ritorno, ma a cannone proprio, in due, tipo a 200 all'ora senza frenare, son volato contro le gomme, ma daiiii
Guarda, per quello che sto vedendo dei giocatori online che mi vengono addosso ogni volta che ne hanno la possibilità, mi sa che i drivatar sono fin troppo accurati :asd:
Forse in effetti sarebbe il caso di fare una IA vera e propria, almeno per essere sicuri che si comportino bene, però così perdi l'intenzione originale, che era quella di simulare il comportamento dei giocatori reali. Forse non si aspettavano che i giocatori reali fossero così privi di scrupoli (strano però).
Alternativamente, potrebbero cercare di "filtrare" i drivatar in modo che mantengano solo le caratteristiche positive dei giocatori, ma credo che sarebbe un bel lavoraccio? Più facile la IA allora.
Guarda, per quello che sto vedendo dei giocatori online che mi vengono addosso ogni volta che ne hanno la possibilità, mi sa che i drivatar sono fin troppo accurati :asd:
Forse in effetti sarebbe il caso di fare una IA vera e propria, almeno per essere sicuri che si comportino bene, però così perdi l'intenzione originale, che era quella di simulare il comportamento dei giocatori reali. Forse non si aspettavano che i giocatori reali fossero così privi di scrupoli (strano però).
Alternativamente, potrebbero cercare di "filtrare" i drivatar in modo che mantengano solo le caratteristiche positive dei giocatori, ma credo che sarebbe un bel lavoraccio? Più facile la IA allora.
Effettivamente, sulla carta, l'idea del driveavatar era geniale, ma purtroppo il comportamento in pista della stragrande maggioranza dei giocatori, si basa solo su sportellate e bussate contro qualsiasi auto visibile sullo schermo... Ovvio che poi tutto questo si rifletta inesorabilmente sull'esperienza ludica di tutti gli utenti, anche quelli che cercano di comportarsi bene :muro:
Il risultato è che ora abbiamo, anche nel gioco singolo, il difetto storico dei giochi di corsa on line: autoscontro a go go :muro: :muro: :muro:
freefly82
07-01-2014, 15:37
Effettivamente, sulla carta, l'idea del driveavatar era geniale, ma purtroppo il comportamento in pista della stragrande maggioranza dei giocatori, si basa solo su sportellate e bussate contro qualsiasi auto visibile sullo schermo... Ovvio che poi tutto questo si rifletta inesorabilmente sull'esperienza ludica di tutti gli utenti, anche quelli che cercano di comportarsi bene :muro:
Il risultato è che ora abbiamo, anche nel gioco singolo, il difetto storico dei giochi di corsa on line: autoscontro a go go :muro: :muro: :muro:
Essi, infatti uno delle mie poche soddisfazioni di FM5 e' stato un messaggio di un mio amico (uno dei piu' forti che conosca su Forza) che mi ha voluto fare i complimenti per il mio Drivatar che oltre ad essere competitivo (strano!!!) e' a suo dire "il piu' corretto che ha incontrato fino ad ora e l'unico che non va a sbattere a posta".
Petto in fuori: scarso ma onesto :P
Drugo Lebowski
07-01-2014, 17:43
Mi sono totalmente rotto le palle di questo gioco. E dire che FM4 l'ho consumato per quanto ci ho giocato.
Le gare di carriera sono impossibili, a qualunque livello, volendo giocare pulito.
Partendo 14esimo SEMPRE è impossibile riuscire a sorpassare tutti in modo pulito in 2 giri. Abbassando la difficoltà i driviatrs diventano dei cazzoni che ti spaccano la macchina ad ogni curva, alzandola, tempo che ne hai sorpassati 4-5, i primi 3 ma soprattutto il primo ha già secondi e secondi di vantaggio irrecuperabili.
Bah, mi fa schifo al momento.
Basterebbe che allungassero un pò le gare, e che mettessero o le qualifiche, oppure che più si alza la difficoltà più si parte avanti in griglia. Chissenefrega dei +50% crediti, li levassero, voglio gare divertenti e pulite non questa cazzata di supera tutti alla prima curva buttandoti a missile sennò i primi non li vedi neanche col binocolo.
Ah dimenticavo, sono piuttosto forte a guidare in questi giochi, ho sempre tempi in top 1% nei giri puliti e rivali, e questo dovrebbe far riflettere.
Essi, infatti uno delle mie poche soddisfazioni di FM5 e' stato un messaggio di un mio amico (uno dei piu' forti che conosca su Forza) che mi ha voluto fare i complimenti per il mio Drivatar che oltre ad essere competitivo (strano!!!) e' a suo dire "il piu' corretto che ha incontrato fino ad ora e l'unico che non va a sbattere a posta".
Petto in fuori: scarso ma onesto :P
Bravo! Io non posso dire la stessa cosa di me stesso... :nonsifa:
Se vuoi vincere la gara, partendo ogni volta 14° (Bathurst a parte dove si parte 8°), è virtualmente impossibile vincere senza sportellare e quindi, specialmente alle prime curve, ammetto che non vado troppo per il sottile... :asd:
Bravo! Io non posso dire la stessa cosa di me stesso... :nonsifa:
Se vuoi vincere la gara, partendo ogni volta 14° (Bathurst a parte dove si parte 8°), è virtualmente impossibile vincere senza sportellare e quindi, specialmente alle prime curve, ammetto che non vado troppo per il sottile... :asd:
E' la classica catena: siccome la CPU tira sportellate, se vuoi vincere, devi tirare sportellate anche tu. Ma siccome lo fai, anche il tuo Drivatar tirerà sportellate... e allora qualcun altro dovrà fare lo stesso...
Ed ecco che le sportellate si diffondono a macchia d'olio :O
Goofy Goober
07-01-2014, 20:09
E' la classica catena: siccome la CPU tira sportellate, se vuoi vincere, devi tirare sportellate anche tu. Ma siccome lo fai, anche il tuo Drivatar tirerà sportellate... e allora qualcun altro dovrà fare lo stesso...
Ed ecco che le sportellate si diffondono a macchia d'olio :O
ed ecco come i programmatori dimostranorono che se non lavorano loro sull'IA e la lasciano in mano agli utenti viene fuori una merda.
ergo che turn 10 si reimbocchi le maniche e butti giù una patch correttiva che azzoppa il sistema drivatar aggiungendo molta più IA.
al momento hanno più senso i trenini di GT6 che le Royal Rumble in Forza 5... in Destruction Derby 2 guidavano più puliti che qui.
ed ecco come i programmatori dimostranorono che se non lavorano loro sull'IA e la lasciano in mano agli utenti viene fuori una merda.
ergo che turn 10 si reimbocchi le maniche e butti giù una patch correttiva che azzoppa il sistema drivatar aggiungendo molta più IA.
al momento hanno più senso i trenini di GT6 che le Royal Rumble in Forza 5... in Destruction Derby 2 guidavano più puliti che qui.
OT: non mi ricordare certi giochi, che sto ancora ad aspettare che escano su GOG... e scommetto che non usciranno mai, visto che la Psygnosis era stata comprata dalla Sony (e ora non esiste più) :muro:
^[H3ad-Tr1p]^
08-01-2014, 13:38
volevo sapere una cosa per quanto riguarda gli assetti
c'e' una guida un po' dettagliata su come farli? o uno script apposta per fare gli assetti per ogni auto per ricuperare un po' di tempo?
facccio un assetto per una macchina e va be' ma poi magari cambi pista e lo devi modificare....se potessi piazzarmi un'auto di ogni classe con un assetto specifico sarebbe l ideale
ALESSIO78X
08-01-2014, 21:55
Non ve la prendete, ma sapete quale é la verità? Che molti di voi ignorano cosa vuol dire simulazione, aldilà del talento nel gioco, e secondo voi Turn10 dovrebbe rovinare questo gioco perché degli incompetenti non hanno voglia di frenare?
Meno male che non vi da retta nessuno...
Goofy Goober
09-01-2014, 07:11
ragazzi sapete mica quando uscirà il nuovo update comprendente i missili homing, i gatling gun sul cofano, lanciafiamme e cannone a colpi perforanti sul tetto?
così finalmente Vigilante Motorsport 5 sarà completo :asd: :asd:
Non ve la prendete, ma sapete quale é la verità? Che molti di voi ignorano cosa vuol dire simulazione, aldilà del talento nel gioco, e secondo voi Turn10 dovrebbe rovinare questo gioco perché degli incompetenti non hanno voglia di frenare?
Meno male che non vi da retta nessuno...
scusa ma......
voglia di frenare?
cosa stai dicendo?
la voglia di frenare dovrebbe avercela il 90% dell'utenza che carica ogni giorno dati da vomito per i drivatar, guidando come se stesse giocando in un Death Race :stordita:
a me, utente a cui piacerebbe guidare pulito assieme ad altre auto che guidano pulito, cosa dovrebbe fregare se al mondo c'è pieno di cazzoni che non frenano in curva? nulla! non c'è nulla di simulativo in questo. non c'è nulla di simulativo nel costringerti a girare in pista con dei pazzi.
dimmi tu quale competizione reale dovrebbe simulare Turn10 proponendoci questi Drivatar...
dove sta la simulazione nel guidare in una pista piena di tanti piccoli bomberman impazziti e 3 auto molto più veloci delle altre in testa????? (con la prima che una volta si e una no è il vettel del gruppo...)
Intanto nuovo aggiornamento da 500 e passa MB...
sicuramente aggiunge l'IGN car pack... ma altre differenze che avete notato?
^[H3ad-Tr1p]^
09-01-2014, 09:08
nessuna, ma ho fatto solo qualche partita ieri
Ma da dove si vedono questi aggiornamenti? Io non ne ho visto ancora nessuno per FM5. Sono automatici? C'è qualche notifica? Dove li vedo?
La mia One è abilitata per gli aggiornamenti automatici, ma non ho mai visto nessuna segnalazione... :confused:
skyline_gtr
11-01-2014, 08:35
Ma da dove si vedono questi aggiornamenti? Io non ne ho visto ancora nessuno per FM5. Sono automatici? C'è qualche notifica? Dove li vedo?
La mia One è abilitata per gli aggiornamenti automatici, ma non ho mai visto nessuna segnalazione... :confused:
Neanch'io. In effetti credo proprio che abbia fatto un aggiornamento automatico senza segnalare nulla. Se non avessi saputo dell'aggiornamento imminente non avrei neppure guardato le nuove auto.
petru916
11-01-2014, 08:54
Per i giochi in alto a sinistra nell'area notifiche, ti esce la notifica con scritto "Avvia". Almeno credo :)
Gefferson
11-01-2014, 10:12
Neanch'io. In effetti credo proprio che abbia fatto un aggiornamento automatico senza segnalare nulla. Se non avessi saputo dell'aggiornamento imminente non avrei neppure guardato le nuove auto.
A me ha chiesto di aggiornare all'avvio del gioco, come sempre.
Spacemen
11-01-2014, 11:03
Mi sono totalmente rotto le palle di questo gioco. E dire che FM4 l'ho consumato per quanto ci ho giocato.
Le gare di carriera sono impossibili, a qualunque livello, volendo giocare pulito.
Sono con te... mi sono stufato pure io sono troppe le cose che non ci sono rispetto a FM4, queste piste mi anno gia rotto a dire poco sono noiose e mal bilanciate non posso aspettare 15minuti per farmi una gara online aspettando che gli altri finiscano... vergognoso :doh: , senza parlare dei problemi Drivatar.
Drugo Lebowski
11-01-2014, 21:15
Sono con te... mi sono stufato pure io sono troppe le cose che non ci sono rispetto a FM4, queste piste mi anno gia rotto a dire poco sono noiose e mal bilanciate non posso aspettare 15minuti per farmi una gara online aspettando che gli altri finiscano... vergognoso :doh: , senza parlare dei problemi Drivatar.
Che poi non è neanche un brutto gioco di guida, anzi tutt'altro. Ma se per giocare decentemente devo farmi le gare personalizzate in gioco libero (imposti quanti giri e quanti avversari vuoi e mediamente parti sempre in buona posizione in griglia quindi gioco a difficoltà massima li invece che PRO nella carriera) perchè la carriera è sostanzialmente tutte gare sprint in cui si passa il primo giro a riavviare sperando di non beccare il mucchio che ti si schianta davanti, riavvolgere in continuazione finchè non si inanella il giusto numero di sorpassi che ti porti tra i primi 4-5, e poi farsi tutto il secondo giro e basta a tirare come ossessi per recuperare il gap che ha preso il primo... Beh mi cascano le palle.
Tanto più che su FM4 io oltre agli aiuti avevo segato via anche il riavvolgimento, la trovo una cagata estrema per un gioco di corse e qua non si può neanche disattivare... Secondo me perchè sapevano che sarebbe stato NECESSARIO.
Così però non va. Spero ci mettano una pezza a breve.
Il riavvolgimento si può disattivare, negli aiuti. Ti dà un 10% in più di ricompensa.
Comunque anche a me dopo un po' annoia... mi diverto di più a fare i giri liberi per i tempi, gli avversari rompono troppo le scatole :fagiano:
Drugo Lebowski
11-01-2014, 23:47
Il riavvolgimento si può disattivare, negli aiuti. Ti dà un 10% in più di ricompensa.
Sicuro? Me lo ricordo nel 4 ma qui non lo avevo trovato... Forse l'hanno aggiunto in una delle patch. Lo levò subito anche se so che smadonnerò ancora di più...
Drugo Lebowski
12-01-2014, 00:05
Infatti non c'è :fagiano:
Gefferson
12-01-2014, 00:07
Stavo guardando pure io e nella scelta degli aiuti non c'è.
Goofy Goober
12-01-2014, 08:41
il problema del riavvolgere nelle gare della carriera è che alla fine ti ritrovi con un malus in punti percentuali che arriva anche oltre il 15% se ricordo bene, se riavvolgi più di 2-3 volte...
questo comporta che si fa prima a giocare a difficoltà inferiore e non riavvolgere mai, piuttosto che a difficoltà pro-imbattibile e riavvolgere tot. volte a gara.
tra l'altro sono arcistufo di spendere più di 10-15 minuti in gare da 2 giri che si concluderebbero in 3 minuti, tutto perchè devo fare vari tentativi con vari riavvii della gara e riavvolgimenti qua e là tutto perchè mi continuano a venire addosso avversari oppure succede un macello alla prima curva.
vien veramente voglia di mettere una difficoltà più bassa, fare le gare carriera tutte di volata tanto per finirla, e poi eventualmente mettersi a fare gare personalizzate con numero di giri congruo.
eppure io mi chiedo, ma perchè semplicemente non iniziano incrementando il numero di giri in modalità carriera e non mettono le posizioni casuali in griglia di partenza?
non mi pare ci voglia nessuno sforzo particolare, e non si altera nemmeno il gioco in se, anzi, lo si normalizza.
per me è veramente assurda sta cosa... gli interventi correttivi più banali vengono bellamente ignorati.
Il riavvolgimento è una p..tanata!
Voglio sperare che lo eliminino in forza 6.
E che diano più consistenza al single player. (gare da 3 giri... tze...)
Ma c'è ancora sto problema del drivatar? Considerare solo giri puliti (non da triangolino) non cambierebbe niente?
Stavo guardando pure io e nella scelta degli aiuti non c'è.
Oddio, avete ragione. Ma io sono sicuro al 100% che prima c'era, infatti è stata la prima cosa che ho tolto. Non sarà che l'hanno rimosso con l'ultima patch per qualche motivo?
Oppure mi sto confondendo con qualche altro gioco, però questo è l'unico Forza che ho. Strano.
Goofy Goober
12-01-2014, 15:45
Oddio, avete ragione. Ma io sono sicuro al 100% che prima c'era, infatti è stata la prima cosa che ho tolto. Non sarà che l'hanno rimosso con l'ultima patch per qualche motivo?
Oppure mi sto confondendo con qualche altro gioco, però questo è l'unico Forza che ho. Strano.
non c'è mai stata l'opzione tranquillo.
il primo giorno che ho preso il gioco in mano (ossia il dayone della console) la prima cosa che ho fatto è stata settare le opzioni esattamente come quelle che avevo in Forza 4, ma per quanto riguarda il riavvolgimento non ho potuto fare nulla dato che l'opzione mancava.
Allora mi sto confondendo con qualche altro gioco... però non mi viene in mente quale :what:
petru916
12-01-2014, 19:39
Ad essere sincero anche io pensavo di aver visto che si potessero eliminare del tutto i riavvolgi :eek:
A me ha chiesto di aggiornare all'avvio del gioco, come sempre.
confermo..
confermo..
A me non ha chiesto nulla. Io non credo di avere questo aggiornamento. Che differenze porta rispetto a prima? Ci sono auto nuove? Così almeno capisco se è stato fatto.
Almeno mettessero una notifica, cavolo... :muro: :muro: :muro:
Gefferson
15-01-2014, 22:40
Altro aggiornamento per Forza. 325 mega. Non trovo changelog però
ALESSIO78X
16-01-2014, 11:21
cavolo speriamo bene...
sta diventando frustrante.
Andre106
16-01-2014, 11:35
Content Update 1-15-14
Hi All,
When you play Forza Motorsport 5 today, you will be prompted to download an update for the game. This update includes a number of improvements to Forza 5, including:
◦ Cars available in DLC Car Packs can now be used as Rental Cars in Freeplay and Multiplayer modes
◦ Adjustment of the windshield damage threshold
◦ Players can now perform engine swaps for cars from the LaFerrari Car Pack and the IGN Car Pack
◦ Graphical fixes for the 2013 Caterham Superlight R500
◦Cockpit brightness has been adjusted for the 1960 Maserati Tipo 61 Birdcage
◦ Engine audio for the 1964 Chevrolet Impala SS 409 has been improved when using clutch
Thanks for your patience and we’ll see you online!
Brian
oh hanno fixato il parabrezza che si rompeva in un attimo
ALESSIO78X
16-01-2014, 13:44
ma quando mettono regole nuove per le gare online?
ci vuole tanto secondo voi a mettere degli elenchi partita senza impatti?
cosi non si può giocare.
Drugo Lebowski
17-01-2014, 15:48
Continuo a non riuscire a finire senza neanche un graffio (anche dopo nmila tentativi e riavvolgimenti) nessuna gara della carriera.
La toccatina da parte dello stronzo drivatar ci deve sempre scappare, anche quando è senza senso e totalmente immotivata.
Comincio seriamente ad incazzarmi e stufarmi, se le gare devono essere tutte "sorpassa tutti quelli che ti fanno tappo all'inizio appena puoi spaccando la macchina il più possibile sennò il primo non lo riprendi" per me questo gioco non ha senso per quanto bello possa essere.
Carriera abbandonata, d'ora in poi solo time attack rivali e gare personalizzate. Basta farsi il sangue acido per colpa di alcuni sviluppatori coglioni che non riescono o non vogliono metterci una pezza.
E dire che neanche posso venderlo, in quanto copia digitale bundled con la console...
Vito2787
20-01-2014, 14:09
Ciao a tutti ragazzi,
premessa.. ho comprato la xone solo per F5..
dopo 2 mesi posso dire di esser totalmente disgustato dalle scelte degli sviluppatori...
nn soltanto per le poche auto, poche mappe(manca Mugello!!!!!!! Scerhziamo ???), e IA troppo spinta...
ma come è possibile che se voglio continaure la carriera mi obbligano a comprare le macchine con i punti ???
es:
Categoria Carriera: Esotica Supercar
Sezione : Senza Tempo.
Costo macchina tra i 450.000 e i 600.000 cr... compro la Ferrari(fissato a raggiungere la massima affitina 50 cosi magari anche a fine gara mi sarei trovato un + 50%)..
Finisco qst sezione.. 15 gare tt oro massimo livello di difficolta IA, e senza aiuti (o quasi), e cosa mi trovo ? un guadagno di soli 400.000 cr ????
Ecco in dettaglio:
avevo 1570586 cr
arrivo 1971352
livello pilota da 59 a 65.
Affinita da 19 a 24.
Percentuale affinita da 24% a 25%.
Visto che su classi alte i prezzi aumentano, e siccome per ogni categoria della carriera devi comprarti una cazzo di macchina, mi sarei aspettato almeno un guadagno superiore ai soldi utilizzati per comperarmi la suddetta macchina e invece nooooooooooo .... pago 500.000 e guadagno 400.000...quindi ??
Quindi alla terza categoria “alta ” finisco i soldi... e devo comprarmi il pacchetto auto..(ho preso foza base da 60 euro..)..
Mi sento Derubatooooo ho appena comperato dopo due mesi la mia prima macchina in R pagata 1.200.000 cr...finirò quella categoria di carriera.. e guadanerò solo 400.000 cr quindi ???
Bona... per fare tutta la cariera devo spendere un botto di soldi Realiii!!! Che boiata ssurdaaaaa..
E poiii ??? affinità bloccata a livello 25... con solo 25% di punti a gara.. ma scehrziamo ????
Tra l altro ho visto un difetto che forse anche a voi è successo...
Come mai se mi guardo il mio profilo, mi trovo come giorni giocati......(me ne aspettavo 3/4) e invece.... 205 giorni ???? O_O ma che cazzo... ho comperato il gioco 60 giorni fa... giocati solo 4.. e lui mi senga 205 giorni ???? bhooooooooooo
Altra domanda per voi che siete gia oltre il livello 100... ma vi prego(ora io solo al 70) nn ditemi che anche oltre il 100, ad ogni livel up vi da solo 35.000 cr ???
Piangooooo
Scusate lo sfogo.
Goofy Goober
20-01-2014, 14:28
si ti da solo 35.000cr se non hai il vip
pensa che appena uscito ti dava ancora meno, 15.700 circa ad ogni level up
chi ha preso la collector con il VIP pass prende il doppio, quindi ora 70.000cr, mentre subito prendeva 35.000cr
cmq la carriera lasciala stare, gioca online che guadagni di più
la carriera come è impostata ora è una noia, i drivatar fanno cagare e i guadagni premio sono ridicoli, e non ci sono nemmeno le auto in regalo per il levelup come nei precendenti forza... ergo, serve davvero a poco fare la carriera....
Vito2787
20-01-2014, 15:14
ti d ho ragione, peccato che secondo il mio punto di vista...
gicare online in classi inferiori alla S è un mortorio...
cioè un giro nn finisce piuuu... mi ero imposto la regola..
live solo con una >=R...
cazzo.. per prendere una in R ho dovuto fare 35% di carriera...
e poi live, si prendi soldi ma se arrivi tra i primi treee...
ricordavo in forza che mi creavo le partite da solo(io e un mio amico) con qualche IA dentro, impostavo 20 giri, e prendevo un botto di soldi anche se nn arrivavo tra i primi tre.....
mo.. e forse mi sbaglio... se sono solo con le IA nn posso creare la stanza, o cmq mi crasha e nn posso giocare... e se faccio cmq o 5 o 10 giri nn è che c'è un incremento di soldi.. F4 credo che era imposto anche sui km percorsi.. su f5 mi sa che nn è cosi....
le mie prime partite in live i classe r ho sempre preso 3.000 cr a gara...
che paccataaaaa...
Gefferson
20-01-2014, 15:46
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare sul sito di forza e riscattare periodicamente le ricompense. Io mi son beccato circa 4 milioni in toto finora. Qualche cosetta interessante l'ho presa. In ogni caso è noioso bene come gioco
Vito2787
20-01-2014, 16:25
ok proverò cosi...
per i giorni giocati invece ? 205 ? O_O nn è che magari rilasciano qualche controllo, mi identificano come spam, e mi bannano ?? ? mauahhaah
oltre al danno pure la beffa...
va bhe...
ma son previsti aggiornamenti per il gioco ? o Forza5 bazzica ancora nel ombra ?
ALESSIO78X
02-02-2014, 23:12
Ciao
ho cercato di resistere fino ad oggi con forza 5 cercando di vedere i lati positivi e non badando alle cazzate di turn10, ma oggi non ce la faccio più, la campagna é tarata con pochi giri, parti sempre ultimo e i drivatar aimè sono ingestibili, sembra di giocare online con tanti scemi che vogliono fare solo casino, quindi anche li la tecnica va a farsi benedire.
il multiplayer é una bolgia, anche prima negli altri capitoli era cosi ma oggi é peggiorato, la gente é scorrettissima, ti viene addosso anche gratuitamente senza motivi... Ma ci voleva tanto a lasciare il multiplayer come era su forza 4?
hanno tolto tutto, é da buttare il multiplayer...
ma io dico Microsoft ma che cazzo fai?
é cosi che vuoi recuperare su Sony?
ci vuole tanto a eliminare i drivatar e a mettere regole partite multiplayer diversi?
puttana Eva turn10 di merda.
osammot81
12-02-2014, 17:00
In ritardo, ma alla fine sono tra i possessori di FM5 e XB1, anche se i vostri commenti al gioco mi lasciano dubbioso.
Mi aggiungerò pure io tra quelli del forum che corrono su FM5. Ci vorrà un po' di tempo però perché mi attiveranno l'ADSL tra circa 15 giorni. FINALMENTE!!! Nel 2013 è arrivata anche nel mio paese. Per adesso sono collegato in 3g quindi non posso giocare online, posso solo scaricare i drivatar, auto e quelle cose lì.
Da grande fan della serie FM però sono piuttosto in difficoltà. Ricordo di aver giocato FM2, FM4 (il 4 l'ho giocato allo sfinimento tanto da far fuori due XB360) ed ora FM5. O mi sono arrugginito io alla grande o hanno cambiato qualcosa. Sono tornato alla console dopo due anni di assenza, quindi ci sta che ho perso un po' la mano però ricordo che a FM4 andavo piuttosto forte e non avevo grosse difficoltà nel controllo dell'auto.
Aiuti disattivati (tranne ABS credo) e cambio manuale con frizione automatica. Stessa cosa su FM5 ma non riesco a tenere la macchina in strada. Gioco da domenica e faccio davvero schifo. Perfino con una 500 Abarth non riesco a stare in pista. Ho provato pure ad attivare tutti gli aiuti, ma giocare così mi fa 'na tristezza. È un po' diverso da FM4, ci sono altre impostazioni che avete regolato o sono io che devo recuperare i due anni di assenza?
Ecco quindi un altro motivo per cui aspetto prima di inserirmi online, credo che verrei a fare solo danni.
rdaelmito
12-02-2014, 17:33
È un po' diverso da FM4, ci sono altre impostazioni che avete regolato o sono io che devo recuperare i due anni di assenza?
Non ho mai giocato a livelli da vera competizione, ma personalmente il mio stile di guida non è cambiato rispetto al passato. Penso tu debba solo riprenderci un po' la mano, soprattutto se dici che non riesci a tenere in pista una 500 Abarth senza aiuti (IMHO auto tra le più semplici da controllare).
osammot81
13-02-2014, 09:16
Penso tu debba solo riprenderci un po' la mano, soprattutto se dici che non riesci a tenere in pista una 500 Abarth senza aiuti (IMHO auto tra le più semplici da controllare).
A questo punto lo credo anch'io. Ieri ho provato anche con una Mini JCW: stessa cosa. Io non ho mai guidato né una Mini né una 500 Abarth, però mi sembra strano che la trazione sia così rabbiosa. Sembra di avere un'auto da 500HP a trazione posteriore e senza alcun controllo elettronico. Cmq continuerò ad esercitarmi, vediamo se ne vengo fuori. Anzi DEVO venirne a capo.
Ho notato una differenza rispetto a FM4 nella possibilità di elaborare l'auto. Quando scegli un campionato, anche acquistando l'auto più scarsa, questa è già al massimo della categoria. Installando anche solo un alettone o un volano alleggerito o una frizione da gara l'auto cambia categoria e non è più possibile utilizzarla. Quindi in campionato riesco a usare solo auto originali. È così o non ho capito qualcosa?
rdaelmito
13-02-2014, 11:14
Ho notato una differenza rispetto a FM4 nella possibilità di elaborare l'auto. Quando scegli un campionato, anche acquistando l'auto più scarsa, questa è già al massimo della categoria. Installando anche solo un alettone o un volano alleggerito o una frizione da gara l'auto cambia categoria e non è più possibile utilizzarla. Quindi in campionato riesco a usare solo auto originali. È così o non ho capito qualcosa?
Non ricordo cosa succedeva in FM4.
In FM5, se acquisti l'auto all'interno del Campionato, viene subito elaborata al massimo della categoria, cosa molto scomoda in quanto il computer mira solo al massimo indice mentre ognugno di noi preferisce determinati potenziamenti in base al proprio stile di guida. Per ovviare, ti basta acquistare l'auto al di fuori del Campionato e poi te la modifichi come ti pare.
osammot81
13-02-2014, 13:02
Non ricordo cosa succedeva in FM4.
Se non ricordo male acquistavi l'auto avendo un grosso margine di elaborazione e ce ne voleva per passare di classe e non poterla più usare. Inoltre ci volevano un bel po' di crediti (e quindi gare) per preparare l'auto a dovere. Insomma era più stimolante e divertente.
In FM5, se acquisti l'auto all'interno del Campionato, viene subito elaborata al massimo della categoria, cosa molto scomoda in quanto il computer mira solo al massimo indice mentre ognugno di noi preferisce determinati potenziamenti in base al proprio stile di guida.
Esatto, ma questo ti toglie gran parte del divertimento.
Per ovviare, ti basta acquistare l'auto al di fuori del Campionato e poi te la modifichi come ti pare.
Non ci avevo pensato. Ci proverò.
Spacemen
19-02-2014, 13:52
ieri con l'aggiornamento finalmente una nuova pista veloce Road America si fa' per dire.... piste un po' piu' tecniche e magari diverse da quelle di FM4 non fatele per carita ( strano che non era a pagamento) forse la prossima tra altri 3 mesi :doh:
osammot81
19-02-2014, 14:47
Quindi non oso pensare per avere il Mugello cosa si deve fare. :O
Comunque è già qualcosa in più. Ma i 3GB di aggiornamento includono anche qualcos'altro o solo la pista?
Io che anche su FM4 ho sempre giocato offline, quella scritta in alto a destra Marketplace in arrivo a cosa si riferisce? A contenuti succulenti?
Pregnola
19-02-2014, 21:39
Altro aggiornamento da 3 giga...
Ogni tanto mi piacerebbe giocarci.. Passo più tempo ad aspettare che si aggiorni che a giocarci..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Adone_1985
09-04-2014, 10:27
Salve ragazzi stavo giocando a forza 5 ( xbox one prestata da un amico causa partenza per lavoro :D ) che dire molto bello a mio avviso non avendo giocato mai ad un forza....
Ho notato una cosa un po' fastidiosa, lo specchietto retrovisore è normale che "riflette" il retro a 30 fps, nella telecamera dove si vede il cofano, si potrebbe disattivare che rovina la fluidità del gioco??
Grazie ;)
petru916
09-04-2014, 14:47
Domani nuovo tracciato "Long Beach" gratis.
beppe8682
10-04-2014, 19:36
Long beach a me lo trova nello store ma è in vendita a 4.99$:confused:
Molte news di ieri lo davano come dlc gratuito contenente auto+pista....
Anche a voi lo da acquistabile e non free??
Edit, da FMnet:
"This five-car pack will be available at no additional charge to Forza Motorsport 5 Car Pass owners."
è gratis ma solo per i possessori del "car pass" ossia NON E' GRATIS!!!!
ma che PDM!!!!
petru916
10-04-2014, 19:41
Ma sono fuori?! Nei trailer dicevano chiaramente GRATIS..chiaramente qualcuno in Turn 10 ha perso il senno.
beppe8682
10-04-2014, 19:44
ma stanno veramente male, il car pass costa pure 49$ cioè più del gioco stesso su amazon...ma dai...
un gioco del genere dovrebbe avere almeno almeno un 25/30 piste incluse nell'edizione base, in alternativa dopo un po stanca..:rolleyes:
osammot81
11-04-2014, 08:10
Scusate, ma io ieri ho eseguito l'aggiornamento e mi sono trovato la pista di Long Beach installata e pronta all'uso. Ma allora è gratuita o poi per correrci dovrò pagarla?
Io ho la versione di FM5 con la scatola metallica che includeva dei contenuti aggiuntivi, che però ho già scaricato da un po'.
Un'altra cosa, ieri ho spento la console al 15% dell'installazione. Com'è che questa mattina era tutto installato?!? Sono certo di averla spenta, eppure tutti i 2 giga erano installati. Non so spiegarmelo.
ALESSIO78X
11-04-2014, 08:37
oddio spiegami come hai fatto ti prego, la mia one non c'è verso di farla scaricare in background sta stronza.
UFFFFFFFFFFFFFFFFF
cmq sto gioco è il più grande spreco che io abbia mai visto in un videogioco, un gameplay assoluto, ma a livello di contenuti è una tech demo.
Fanculo sono proprio incazzato.
Scusate, ma io ieri ho eseguito l'aggiornamento e mi sono trovato la pista di Long Beach installata e pronta all'uso. Ma allora è gratuita o poi per correrci dovrò pagarla?
Io ho la versione di FM5 con la scatola metallica che includeva dei contenuti aggiuntivi, che però ho già scaricato da un po'.
Un'altra cosa, ieri ho spento la console al 15% dell'installazione. Com'è che questa mattina era tutto installato?!? Sono certo di averla spenta, eppure tutti i 2 giga erano installati. Non so spiegarmelo.
Se la One è impostata su avvio veloce può essere che abbia fatto tutto da sola da "spenta".
Per quanto riguarda il circuito anche io ho letto in giro che sia gratis. Sicuri che non sia implementato con un aggiornamento?
ALESSIO78X
11-04-2014, 08:49
devo ancora scaricarlo, ma io credo che non siano cosi stupidi da far pagare un circuito dopo la figura barbina che hanno fatto con questo gioco.
cioè gia cosi voglio vedere quanta gente comprerà a scatola chiusa forza 6, si sono un po dati la zappa sui piedi, oltretutto far pagare le auto vista la penuria delle stesse nella versione base.
Guardate meglio, non è possibile che sia a pagamento.
osammot81
11-04-2014, 10:10
Premessa: da ieri ho finalmente uno straccio di adsl. Fine premessa. :) :cool:
Non credo sia a pagamento. Ieri sera, ho configurato la rete wireless della X1 e avviando FM5 mi ha detto che per poter giocare avrei dovuto scaricare un aggiornamento da oltre 2gb. Ho avviato l'aggiornamento, al 15% ho spento e questa mattina era tutto installato.
Quindi credo che il circuito sia gratis. Ma Long Beach c'era in FM4?
Non so dirti come abbia fatto a fare tutto in background, ma credo c'entri ciò che ha detto Do85; se è impostata in avvio veloce fa tutto da sola anche da spenta. Fico no?
petru916
11-04-2014, 10:22
Meno male dai..stavo veramente perdendo tutte le speranze. Adesso scarico anche io.
Goofy Goober
11-04-2014, 10:23
Premessa: da ieri ho finalmente uno straccio di adsl. Fine premessa. :) :cool:
Non credo sia a pagamento. Ieri sera, ho configurato la rete wireless della X1 e avviando FM5 mi ha detto che per poter giocare avrei dovuto scaricare un aggiornamento da oltre 2gb. Ho avviato l'aggiornamento, al 15% ho spento e questa mattina era tutto installato.
Quindi credo che il circuito sia gratis. Ma Long Beach c'era in FM4?
Non so dirti come abbia fatto a fare tutto in background, ma credo c'entri ciò che ha detto Do85; se è impostata in avvio veloce fa tutto da sola anche da spenta. Fico no?
scusa ma nel gioco hai long beach (non capisco bene dal tuo post) e non hai comprato nessun DLC, allora è gratis...
l'aggiornamento grosso o meno c'entra poco, tutti hanno fatti grossi aggiornamenti a forza 5 i primi giorni, e senza aver preso nessun contenuto aggiuntivo.
petru916
11-04-2014, 10:40
scusa ma nel gioco hai long beach (non capisco bene dal tuo post) e non hai comprato nessun DLC, allora è gratis...
l'aggiornamento grosso o meno c'entra poco, tutti hanno fatti grossi aggiornamenti a forza 5 i primi giorni, e senza aver preso nessun contenuto aggiuntivo.
C'è il tracciato, ho controllato ora. ;)
osammot81
11-04-2014, 11:20
Sì ho Long Beach e non ho comprato nessun DLC e mai lo comprerò (ma questo è un altro discorso).
Pensavo che l'aggiornamento l'avessero fatto per aggiungere il tracciato. Ma allora cosa è stato aggiornato con quei 2gb?
petru916
11-04-2014, 11:26
Sisì è per il tracciato.
osammot81
11-04-2014, 11:34
Comunque visto che questo è il thread ufficiale di FM5 la mia impressione nel complesso è buona. Posso quasi osar dire che ho comprato la X1 solo per FM5 e per ProjectCars (se mai uscirà). La nostalgia da FM4 era troppa, soprattutto guardando i video sul tubo. Ce l'ho da 3 mesi e non ho mai giocato ad altro. Sempre offline visto che l'adsl è arrivata ieri.
Non è di certo privo di difetti e mancanze che già avete tirato fuori. Ne ha molti, più di FM4 (gioco con cui ho mandato in assistenza due XB360). Però mi sta "regalando" molto divertimento ed è quello che cerco. Quindi continuerò ad essere un fan della serie sperando che ci daranno ascolto e sistemeranno le cose che non vanno e quelle che mancano.
Poi per le scelte infelici dei DLC, non ho molto da dire. Io non ho acquistato nulla e non credo che acquisterò nulla, visto che il gioco l'ho già pagato e non poco. Se poi metteranno il Mugello o Monza beh allora non so se sarò in grado di trattenermi. Per ora posso correre anche senza Giulietta o Ferrari FF.
A proposito questa settimana festeggio il 100° livello. Comunque sempre 70.000 crediti mi sono beccato. A breve arriverò a correre online e non vedo l'ora. :D
Vorrei comprare il gioco. Mi conviene acquistare la limited edition (costa 30€ in più)? Le auto in più, le posso scaricare anche con la versione "day one"?
SergioStyle
22-05-2014, 12:37
sicuramente è stato già scritto da qualche parte nel thread, ma cè qualche consiglio o trucco per avere qualche credito extra? sono 2 mesi sono riuscito a comprarmi la lotus f1, ho solo 8 auto e non ho un euro di credito (come nella vita reale) :D
ho notato che ogni giorno danno dei crediti (pochi) l'ho scoperto da poco in quando ho l'adsl a casa da pochi giorni
Goofy Goober
22-05-2014, 13:07
Vai su ForzaRewards, regalano parecchi crediti di solito, in base a quanto hai giocato a Forza 5 e ai precedenti Forza Motorsport.
Io avendo giocato parecchio a Forza 4 e Horizon ricordo che avevo beccato quasi 10 milioni a babbo all'inizio del gioco.
Trucchi non ce ne sono, e se ne guardano bene, dato che hanno messo TUTTO a pagamento, incluse automobili che costano 3-4 volte il prezzo del gioco stesso :asd:
Goofy Goober
24-05-2014, 10:16
Ci sono importanti novità a seguito degli ultimi update... Oggi ho avviato forza dopo più di un mese e.....
Hanno finalmente migliorato e risolto alcune cosette:
- tutte le auto che sono "comprate" tramite DLC, oppure ricevute per via di Season Pass o ingresso VIP (quello della Collector/Limited ora acquistabile da tutti) sono finalmente GRATUITE per l'acquisto nel gioco, ma solo una volta.
In pratica prima se si comprava un DLC/Season Pass, si aveva accesso alle auto solo ri-comprandole nel gioco, e, dato che alcune auto costano varie milionate di crediti e che nel gioco i crediti si possono comprare con i "gettoni" pagando con soldi reali, era (quasi) come dover comprare 2 volte la stessa cosa. Si aveva si la possibilità di vincere i crediti giocando, ma dato che Turn10 tratta i crediti di gioco anche come valuta reale tramite i gettoni....
Questa è una cosa molto importante, anche se "frega" quelli come me che hanno giocato dal dayone spendendo crediti di gioco per comprare auto dei DLC, e "sprecando" i bonus di scelta per le vetture in regalo ottenuti con Forza Rewards su costose auto dei DLC che ora sono gratuite (come la Mazda 787B) :fagiano:
- hanno finalmente inserito l'icona garage che segnala le auto già possedute quando si vanno ad acquistare nuove vetture dal concessionario.
- SEMBRA che abbiano inserito il doppiaggio in italiano per la modalità ForzaVista di vetture (o meglio dire Case Costruttrici) provenienti dai DLC che prima avevano il doppiaggio solo in inglese (maschile). Non ne sono sicuro, ma ricordo bene di aver sentito tempo fa varie descrizioni in inglese, mentre adesso tutte le auto che ho preso dai DLC e guardato in modalità Vista erano descritte dalla solita voce femminile in ita.
- è stato attivato (dopo mesi di scritta "in arrivo) il Marketplace nella home del gioco...
SergioStyle
26-05-2014, 13:13
ho provato forza rewards e ha funzionato, mi hano dato 600mila crediti, son contento ma ancora pochini per comprare le auto che servono per andare avanti nel gioco
ma ora se compro il pacchetto dlc della LaFerrari me la regalano anche in gioco o la devo ricomprare? mi confermi questa cosa? no perchè se devo spendere bel 10€ e poi devo giocare 4 ore per comprarmela desisto :(
Goofy Goober
26-05-2014, 13:26
ho provato forza rewards e ha funzionato, mi hano dato 600mila crediti, son contento ma ancora pochini per comprare le auto che servono per andare avanti nel gioco
ma ora se compro il pacchetto dlc della LaFerrari me la regalano anche in gioco o la devo ricomprare? mi confermi questa cosa? no perchè se devo spendere bel 10€ e poi devo giocare 4 ore per comprarmela desisto :(
come ho scritto su, ora le auto comprate con i DLC me le ha date gratis una volta.
prima invece dovevi comprartele nel gioco.
quindi se compri il dlc de LaFerrari dovresti poterla prendere subito appena dopo aver scaricato il dlc.
forza rewards cmq da soldi man mano che giochi, in sostanza +giochi +soldi è probabile che ti arrivino.
a me la settimana scorsa ha dato 1.000.000 di cr
cmq ogni tanto arrivano dei regali da Turn10 con auto costose. dopo pochi giorni che avevo Forza 5 hanno regalato la Lotus Renault F1 (a me è arrivata due volte tra l'altro).
ALESSIO78X
26-05-2014, 14:02
io invece dopo un bel po di tempo sono tornato su forza per fare una gara in multiplayer, e con mia grande sorpresa ho notato che hanno messo una lista di gare senza impatti.
Alleluja gliel'hanno fatta, finalmente si può fare una curva senza che un demente ti venga addosso senza motivo.
:D :D :D
Goofy Goober
26-05-2014, 14:07
io invece dopo un bel po di tempo sono tornato su forza per fare una gara in multiplayer, e con mia grande sorpresa ho notato che hanno messo una lista di gare senza impatti.
Alleluja gliel'hanno fatta, finalmente si può fare una curva senza che un demente ti venga addosso senza motivo.
:D :D :D
fare una gara senza impatti equivale a farsi un time trial contro i tempi/fantasmi di altri utenti...
lo scopo del multiplayer in un gioco d'auto non è certo questo.
SergioStyle
26-05-2014, 14:46
a me la settimana scorsa ha dato 1.000.000 di cr
cmq ogni tanto arrivano dei regali da Turn10 con auto costose. dopo pochi giorni che avevo Forza 5 hanno regalato la Lotus Renault F1 (a me è arrivata due volte tra l'altro).
1 milione?????? io ho giocato al 2 al 3 e al 4 solo 600? :cry: :cry:
ti hanno pure regalato la f1 io l'ho pagato con tutti i crediti fatti in 3 mesi di gioco :cry: :cry: :cry:
cè l'hanno con me :muro: :fagiano:
Goofy Goober
26-05-2014, 15:03
Se hai giocato a tutti quei Forza mi pare strano.
da quando c'è questo Forza Reward ha me avranno regalato in totale circa 8.000.000 milioni di crediti o anche di più.
e ho giocato solo a Forza 4 e Forza Horizon prima del 5.
quando era iniziato il primo premio che ho incassato erano tipo sui 4.000.000cr, poi ogni tanto ne mettevano degli altri.
c'è da dire che i giochi che davano più punti in assoluto erano proprio il 4 e Horizon. se ci avevi giocato molto tempo e sbloccato molti achievement, prendevi parecchio, altrimenti prendevi poco. io combinazione avendo giocato solo a quei 2 ci avevo passato parecchie ore soprattutto online,e quindi accumulato un sacco di chilometraggio e punti che hanno contribuito ad alzare i premi incassati sul 5.
cmq se ora visiti regolarmente il sito potrai riscuotere i futuri premi
p.s.
giusto per farti rosicare un po', avendo preso il gioco in versione Limited, mi hanno pure regalato LaFerrari senza sborsare nulla, e per ben 2 volte :asd:
SergioStyle
27-05-2014, 01:33
Se hai giocato a tutti quei Forza mi pare strano.
da quando c'è questo Forza Reward ha me avranno regalato in totale circa 8.000.000 milioni di crediti o anche di più.
e ho giocato solo a Forza 4 e Forza Horizon prima del 5.
quando era iniziato il primo premio che ho incassato erano tipo sui 4.000.000cr, poi ogni tanto ne mettevano degli altri.
c'è da dire che i giochi che davano più punti in assoluto erano proprio il 4 e Horizon. se ci avevi giocato molto tempo e sbloccato molti achievement, prendevi parecchio, altrimenti prendevi poco. io combinazione avendo giocato solo a quei 2 ci avevo passato parecchie ore soprattutto online,e quindi accumulato un sacco di chilometraggio e punti che hanno contribuito ad alzare i premi incassati sul 5.
cmq se ora visiti regolarmente il sito potrai riscuotere i futuri premi
p.s.
giusto per farti rosicare un po', avendo preso il gioco in versione Limited, mi hanno pure regalato LaFerrari senza sborsare nulla, e per ben 2 volte :asd:
non è assolutamente giusto! :D
io il 2 lo consumato, ma cmq non cè l'opzione regala auto come sul 4?
cmq è probabile che nn avevo giocato mai a horizon e poco online il premio è molto basso, fatto sta che non riesco a comprare le auto per proseguire nel gioco :O
Goofy Goober
27-05-2014, 13:03