PDA

View Full Version : Condivisione Cartella condivisa computer a distanza Danea

jack902
26-11-2013, 21:04
Ciao a tutti. Io ho bisogno di condividere il database di un gestionale (Danea) tra due computer a distanza, non sulla stessa lan. Non sapendo come fare, abbiamo provato a creare una vpn e creare una cartella condivisa ma con scarsi risultati (disallineamenti). Ho chiesto informazioni al servizio clienti e mi hanno detto ciò: Il sistema server desktop remoto permette l'utilizzo dello stesso pc da più client (anche remoti) utilizzando le risorse locali del pc senza condividerle su rete. Ad esempio in un client desktop remoto (su sede staccata dalla principale dove risiede il server) vede il disco C: del server remoto.

Quindi per Easyfatt deve installare la versione Enterprise su un server e tramite desktop remoto accedere al server e utilizzare Easyfatt con l'archivio posizionato su C:\[.]\Documents\Danea Easyfatt\Archivi, senza passare dalla condivisione dell'archivio su vpn.

Mi hanno consigliato di usare windows server condividere la cartella tramite desktop remoto. Sapete darmi qualche consiglio su cosa fare? Grazie

degli
27-11-2013, 20:54
Ciao,

anche io uso quel gestionale ma non ho mai provato a fare andare la macchina in multiutenza remota ma solo con un thin client sulla stessa macchina!

Adesso provo e ti faccio sapere!!!

Alfonso78
04-12-2013, 10:51
In poche parole ti hanno detto che l'unico modo per poter utilizzare il software tra postazioni non in lan è mediante RDP.

gurutech
04-12-2013, 23:39
Ciao a tutti. Io ho bisogno di condividere il database di un gestionale (Danea) tra due computer a distanza, non sulla stessa lan. Non sapendo come fare, abbiamo provato a creare una vpn e creare una cartella condivisa ma con scarsi risultati (disallineamenti). Ho chiesto informazioni al servizio clienti e mi hanno detto ciò: Il sistema server desktop remoto permette l'utilizzo dello stesso pc da più client (anche remoti) utilizzando le risorse locali del pc senza condividerle su rete. Ad esempio in un client desktop remoto (su sede staccata dalla principale dove risiede il server) vede il disco C: del server remoto.

Quindi per Easyfatt deve installare la versione Enterprise su un server e tramite desktop remoto accedere al server e utilizzare Easyfatt con l'archivio posizionato su C:\[.]\Documents\Danea Easyfatt\Archivi, senza passare dalla condivisione dell'archivio su vpn.

Mi hanno consigliato di usare windows server condividere la cartella tramite desktop remoto. Sapete darmi qualche consiglio su cosa fare? Grazie

ciao non conosco il software, ma il problema dei file in rete condivisi a distanza l'ho avuto anche io (con i file di excel 'shared' quella feature che permette a piu' utenti in cnotemporanea di scrivere sullo stesso foglio. a livello di rete e' pesantissima). l'unica soluzione e' stata mettere un ottimizzatore di banda. noi usiamo un Riverbed, ma se fosse questione di costi ce ne sono alcuni virtualizzati, prova a googlare 'wan optimization virtual appliance'. con questi metti una VM dal lato del server e un client sul pc da ottimizzare. altrimenti se sono due sedi remote attrezzate e' meglio andare sulla soluzione hardware.

tomarobertm
15-07-2016, 15:32
Uso Danea Enterprise anche io. Ho 3 client.
Ti confermo che per condividere lo stesso database (archivio) sul quale far lavorare piu client c'è bisogno di un sistema RDP. Metti su un server che ti gestisce la vpn tramite qualche servizio dns (nel caso tu non abbia pagato il tuo provider per l'ip fisso).