View Full Version : Gestione da remoto router ADSL2 Plus telecom Italia
Ho necessità di verificare la configurazione un router adsl2 Plus fornito da Telecom Italia. Il luogo in cui si trova il router al momento non posso raggiungere . Il router gestisce delle telecamere di sicurezza che ovviamente non rispondono più.
Telecom italia è in grado solo di effettuare il rebooting
Il router risponde al ping e facendo uno scanning delle porte risulta aperta la 7170.
cercando di accedere via browser a quella porta ottengo come risposta HTTP 405 Method Not Allowed.
Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio?
Il Bruco
22-11-2013, 11:07
Se dopo richiesto il Reset del Modem a Telecom digiti nel Broswer 192.168.1.1, che cosa ti viene risposto?
Se dopo richiesto il Reset del Modem a Telecom digiti nel Broswer 192.168.1.1, che cosa ti viene risposto?
non sono sul posto, devo accedere al router da un'altra rete per riconfigurarlo in quanto sembra non funzionare più il port mapping dato che le telecamere non sono più pingabili. per cui è inutile digitare l'indirizzo interno alla rete.
Non credo telecom abbia resettato. se lo ha fatto addio al port mapping per forza.
Penso, spero, abbiano solo fatto il reboot.
Il Bruco
22-11-2013, 17:03
Allora dovresti avere l'IP pubblico della connessione di Telecom
Apri il Broswer e digita IP Pubblico:80
Ho trovato il modo:
Occorre scaricare un software apposito dal sito www.upredsun.com. Lo si installa su un pc in rete con il router e si indica l'indirizzo IP del router e la porta 80. A quel punto per 29$ ti inviano una porta, ad es. la 9000. A quel punto attraverso www.publicforwarder.com:9000 potete accedere al router.
Fatto e testato, funziona molto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.