PDA

View Full Version : Recupero file word modificato in zip l'ho perso...HELP ME!!!

lilijap
21-11-2013, 23:34
Ciao a tutti,
sono Liliana, scusate se non mi sono presentata, ma è una questione molto urgente :cry:
oggi ho aperto un file word 2007 contenuto in un file zip. c'ho lavorato tutto il giorno salvando di continuo, e quando l'ho chiuso e poi riaperto, tutte le modifiche erano state perse.
Sono disperata...era parte buona della mia tesi di laurea!!!! :muro:
aiutami plis

ps: sistema operativo windows xp

Thoruno
22-11-2013, 11:23
Ciao a tutti,
sono Liliana, scusate se non mi sono presentata, ma è una questione molto urgente :cry:
oggi ho aperto un file word 2007 contenuto in un file zip. c'ho lavorato tutto il giorno salvando di continuo, e quando l'ho chiuso e poi riaperto, tutte le modifiche erano state perse.
Sono disperata...era parte buona della mia tesi di laurea!!!! :muro:
aiutami plis

ps: sistema operativo windows xp

Ciao, hai provato vedere nella cartella documenti di Windows?, forse ha salvato il tuo doc. in quella posizione perché non può salvare direttamente in un file zip.
Oppure fai un cerca... nel disco dando il nome del tuo file.

Mario

Eress
22-11-2013, 17:15
Non puoi salvare un file all'interno di uno zip aperto, devi prima estrarlo, quindi puoi farci le modifiche. Comunque fai la ricerca del file dal menu start, se non c'è significa che tutte le modifiche apportate sono andate perse.

tallines
23-11-2013, 18:47
Ciao a tutti,

Benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)

I file qualunque essi siano che arrivano in formato zip quindi compresso vanno estratti sempre dal formato zip o dal formato compresso con cui sono stati salvati in origine (rar, zip.........) con i gestori di archivio chiamati anche estrattori : 7-zip, Izarc, Zip-genius.......

Se l'hai aperto senza estrarlo...............

Prima si estrae il file compresso, poi si fanno le modifiche che si vuole e prima di chiudere il file di word, excel.......si salvano .

Anche se non salvi le modifiche effettuate, alla chiusura del file di word, excel...........ti si presenterà la famosa domanda : "salvare le modifiche a ? " e il nome del file di word o di excel che hai modificato ;)

Il file di word modificato secondo me non lo trovi, trovi solo il file di origine sempre nella cartella zip .

Quando salvi un file di word più volte come nel tuo esempio aperto da un file zippato, e poi chiudi il file stesso ti dovrebbe essere apparsa questa domanda : il file lilijap.docx è stato modificato ? Vuoi aggiornare l'archivio ?

Si vede che tu gli hai detto di No, invece di selezionare Si .

Le modifiche che hai più volte salvato tramite l'opzione salva di word, se in chiusura del file di word (tramite la X) , aperto dal file zippato, non sono state confermate all'apparire della domanda sopra, sono state perse .

Nel senso : se non ha aggiornato l'archivio in chiusura, il file di word modificato non c'è, c'è solo il file di word d'origine, senza modifiche .