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View Full Version : cambio gestore... aiuto!


undamage
21-11-2013, 21:16
Ciao a tutti.
In casa mia siamo leggermente disperati. Da un anno abbiamo cambiato gestore di telefonia fissa e ce ne siamo pentiti non poco. Da subito abbiamo avuto problemi e l'assistenza ha spesso lasciato a desiderare (roba che dopo tre giorni ci arrivava un sms con su scritto "la segnalazione è stata gestita, arrivederci", ma intanto non avevano risolto niente...). Oltretutto continuavano ad arrivarci bollette dal vecchio gestore...
Ora abbiamo toccatoi ll fondo. Da agosto non riceviamo più chiamate da nessuno che non abbia lo stesso nostro gestore: o sentono muto o trovano occupato oppure sentono il messaggio "il numero selezionato è inesistente"; però possiamo chiamare tutti e internet funziona che è una meraviglia. Segnalazioni, due raccomandate, nessun risultato. Così abbiamo deciso -un po' a malincuore, perché QUANDO funzionava, funzionava molto bene, internet ottima, rete telefonica pure... ma appunto, QUANDO funzionava...- di cambiare gestore. E i problemi non sono finiti. Un mese e mezzo fa abbiamo mandato la disdetta al gestore attuale e abbiamo tentato con fastweb. Ma il modem non arrivava, così mio padre è tornato al negozio dove il commesso ci ha comunicato che il nostro numero non esiste e quindi non ci può fare nulla. Mio padre ha cercato di spiegare la situazione ma niente, così si è spazientito e ha annullato il contratto. Una settimana fa ci abbiamo provato con infostrada. In teoria ci avrebbero detto che il modem arriverà entro 10/20 giorni. Ma adesso andando sulla pagina "stato di attivazione" ci dice "verificare la correttezza dei dati inseriti" (dati: numero di telefono e codice fiscale scritto -abbiamo controllato- correttamente). Mio padre domani chiamerà e io temo che si presenterà lo stesso problema di fastweb.

Voi avete la più pallida idea di come possiamo uscire da questa situazione surreale? Come dobbiamo comportarci se, come temo, l'operatore farà lo stesso discorso del negozio di fastweb?
Scusate se mi sono dilungata e lo sfogo, ma siamo veramente stufi di questa situazione.

marcos86
22-11-2013, 18:45
A parte che non si capisce bene di che operatori si parla...
Il vecchio è telecom immagino, poi siete passati a altro operatore (quale?) che vi ha dato problemi, avete disdetto e siete passati a fastweb e poi infostrada, giusto?

Più che altro potrebbe essere un problema della disdetta che avete inviato. Non dovevate disdire, ma solo cambiare operatore e si sarebbe occupata fastweb del passaggio, se avete disdetto col vecchio operatore potreste aver perso il numero.
Perchè se è così a fastweb e infostrada il numero di telefono risulta inesistente e quindi vi blocca tutto. In quel caso vi tocca richiedere una nuova linea (e nuovo numero quindi).

undamage
23-11-2013, 02:01
Grazie per la risposta Marcos.
L'operatore dell'anno scorso non era telecom ma fastweb. Da lì siamo passati a vodafone perché c'era un'offerta piuttosto vantaggiosa.
Spero che le cose non stiano come dici tu ma comunico subito la tua ipotesi a mio padre.
La disdetta mio padre l'ha mandata perché non gli sembrava giusto dover pagare anche la penale (o come la chiamano ora). Praticamente ha fatto così: ad agosto è iniziato il problema allora ha ripreso a fare le segnalazioni telefoniche senza ottenere alcun risultato. Allora ha deciso di provare una sorta di ultimatum. A fine settembre ha mandato una raccomandata a/r chiedendo con urgenza spiegazioni. Non avendo ottenuto risposta a metà ottobre ha ricontattato fastweb e ha mandato la disdetta e comunicando di essere tornato a fastweb.

Io spero che le cose non stiano come dici tu, ma mi sembrerebbe anche strano. Avendo mio padre spiegato molto chiaramente le nostre ragioni e l'intenzione di ritornare a fastweb, quelli di vodafone sarebbero veramente scorretti se avessero fatto quello che hai detto.
Inoltre il telefono funziona ancora, facciamo telefonate e usiamo internet; solo che non riceviamo chiamate da chi non sia vodafone (a parte qualche eccezione negli ultimi giorni).