PDA

View Full Version : Photoshop CS6: il motore del testo non funziona

fabiothech
18-11-2013, 07:09
Salve a tutti, sono appena iscritto e già vi presento un problema.

Di recente ho installato Photoshop CS6 Extended LE e ho iniziato ad usarlo senza inconvenienti, ma due giorni fa ho avuto bisogno di inserire un testo su un'immagine e questo è il messaggio che ho ricevuto non appena ho cliccato per scrivere: "Impossibile completare la richiesta perché qualcosa ha impedito l'inizializzazione del motore del testo".

Dopo aver reinstallato il programma il problema è rimasto, ho eseguito un test sui font con FontTest e me li presenta come tutti non validi.

Dal momento che su Word i font vanno senza storie e che con le precedenti versioni di Photoshop non ho mai avuto questo problema, non so come risolvere.

Qualcuno ha idea di come fare?

fabiothech
21-11-2013, 12:44
Davvero nessuno ha idea del perché ci sia questo problema e come risolverlo?

fabiothech
05-12-2013, 21:18
Grazie, problema risolto!!!

Fortunatamente dai commenti ho capito che quella cartella era da cancellare perché il ragazzo ha una pronuncia davvero difficile da capire.

Grazie ancora! :D

lolagraphic
28-02-2014, 13:56
scusate io ho aperto il link di yutube ma non ho capito quale cartella devo eliminare e come arrivarci. e' molto urgante devo consegnare u lavoro entro oggi e proprio nel momento di salvare mi è uscita la stessa cartella con il problema dl motre di testo!
aspetto la vostra risposta, grazie in anticipo