PDA

View Full Version : Il nuovo doppiatore di Homer Simpson, testa a testa tra Lopez e Pagnotta

*sasha ITALIA*
17-11-2013, 21:36
Nei prossimi giorni verrà scelto il sostituto del compianto Accolla e il testa a testa è tra Massimo Lopez e il giovane doppiatore e youtuber Alberto Panotta.

Le registrazioni sono state inviate a Matt Groening che avrà voce finale sulla scelta.

Beh... Pagnotta è fotonico, è bravissimo con molti doppiaggi ma imita perfettamente Homer. Non darlo a lui sarebbe una follia.

A voi il video dal suo canale e il sondaggio di Tvblog a sostegno...

http://www.youtube.com/watch?v=cplLBI08diM&feature=c4-overview-vl&list=PL80AC4B2229047AEB

http://www.tvblog.it/post/440905/i-simpson-la-nuova-voce-di-homer-sara-di-massimo-lopez-o-di-alberto-pagnotta-esclusiva-tvblog

3D Prophet III
18-11-2013, 08:13
Sentito ora, Panotta fa Homer come il compianto Tonino Accolla.

bancodeipugni
18-11-2013, 10:52
ma come ?

io ho appena letto che il sostituto è lopez :mbe:

*sasha ITALIA*
18-11-2013, 11:20
ma come ?

No, Pagnotta ha scritto ieri su FB che sono solo voci e che sono ancora il lizza lui e Lopez.

bancodeipugni
18-11-2013, 11:46
a me sul giornale locale davano per avvenuto il passaggio a lopez :D

*sasha ITALIA*
18-11-2013, 12:03
è veramente fantastico

http://www.youtube.com/watch?v=rsp3009mqQU

Marci
18-11-2013, 13:13
Questo uomo è veramente un mostro! A parte un paio di voci che non sono proprio uguali (Stewie e Bender che non mi piace granchè) le altre sono identiche! Da non riuscire a riconoscerle:eek:
Davvero tanto di cappello.

Krusty
18-11-2013, 14:58
ma non c'è un topic ufficiale sui Simpson qui su hwupgrade?
no perchè volevo bullarmi del fatto che ho preso 6 cofanetti delle stagioni da 9 a 14, con lo sconto del 50% sull'amazzonia. (totale 63 euro)
solo che ora quello sconto non c'è più :muro:

3D Prophet III
18-11-2013, 18:28
ma come ?

Non ho ancora digerito la voce di Proietti per Gandalf ne "lo hobbit" ci manca solo Massimo Lopez che doppia Homer. :muro:

3D Prophet III
18-11-2013, 18:37
Questo uomo è veramente un mostro! A parte un paio di voci che non sono proprio uguali (Stewie e Bender che non mi piace granchè) le altre sono identiche! Da non riuscire a riconoscerle:eek:
Davvero tanto di cappello.

Tra i personaggi dei Simpson, a parte Homer, ci azzecca solo con Milhouse ed Otto-disc, gli altri no.

Nei Griffin ci azzecca giusto con Criss.
Uno degli Animaniacs lo fa uguale.
Mignolo e Prof non c'entrano un ghez.

bancodeipugni
18-11-2013, 20:18
Non ho ancora digerito la voce di Proietti per Gandalf ne "lo hobbit" ci manca solo Massimo Lopez che doppia Homer. :muro:

sabani è morto, quindi... :D

*sasha ITALIA*
18-11-2013, 21:05
Tra i personaggi dei Simpson, a parte Homer, ci azzecca solo con Milhouse ed Otto-disc, gli altri no.

Nei Griffin ci azzecca giusto con Criss.
Uno degli Animaniacs lo fa uguale.
Mignolo e Prof non c'entrano un ghez.

grazie al cazzo! è già tanto fare Homer identico...

momo-racing
19-11-2013, 01:30
beh io prenderei il ragazzo di youtube è veramente bravo, però ho come il sentore che essendo lopez ben immanicato in tv alla fine prenderanno lui.

3D Prophet III
19-11-2013, 07:04
grazie al cazzo! è già tanto fare Homer identico...

Sarà scontato per te che li hai già ascoltati tutti i filmati.
Io non l'avevo fatto e leggendo il commento di Marci mi sono incuriosito e sono andato ad ascoltare anche le altre imitazioni.

iorfader
19-11-2013, 11:09
allora si sà qualcosa?

bancodeipugni
19-11-2013, 11:12
http://www.socialchannel.it/homer-simpson-ha-trovato-la-sua-voce-massimo-lopez-doppiatore/

iorfader
19-11-2013, 11:21
http://www.socialchannel.it/homer-simpson-ha-trovato-la-sua-voce-massimo-lopez-doppiatore/

peccato quel ragazzo meritava

voglio sentire lopez che imita homer!!! c'è qualcosa?

*sasha ITALIA*
19-11-2013, 12:18

fake!!!!

dalla sua pagina FB di oggi

Alberto Pagnotta ragazzi non so più come dirvelo, era una notizia falsa che poi si sono copiati di blog in blog... siamo ancora entrambi in gioco, c'è un 50% di possibilità per entrambi, infatti anche Tgcom ha corretto la notizia qualche ora fa

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2013/notizia/lopez-pagnotta-ballottaggio-per-la-voce-di-homer_2009799.shtml

iorfader
19-11-2013, 12:25
fake!!!!

dalla sua pagina FB di oggi

Alberto Pagnotta ragazzi non so più come dirvelo, era una notizia falsa che poi si sono copiati di blog in blog... siamo ancora entrambi in gioco, c'è un 50% di possibilità per entrambi, infatti anche Tgcom ha corretto la notizia qualche ora fa

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2013/notizia/lopez-pagnotta-ballottaggio-per-la-voce-di-homer_2009799.shtml

:cry: speriamo che non finisca come la voce del protagonista di one piece....la prima voce era uno spettacolo...poi bip bip bip bip bip bip bip bip bip bip

bancodeipugni
19-11-2013, 13:49
strano che non abbiano ancora messo la news nelle news: in mezzo a quelle del joypad che puzza, l'omicidio sul maps e la cifratura @2048 ci poteva pure stare :D

fukka75
22-11-2013, 09:24
http://www.today.it/media/massimo-lopez-doppia-homer-simpson.html

Qui (http://www.video.mediaset.it/video/quimediaset/inediti/422245/i-simpson-provini-massimo-lopez.html) i provini

:doh::doh:

*sasha ITALIA*
22-11-2013, 09:31
Bella merda.

i provini

http://www.video.mediaset.it/video/quimediaset/inediti/422245/i-simpson-provini-massimo-lopez.html

dichiarazione di Pagnotta da Facebook

Alberto Pagnotta

9 ore fa nei pressi di Roma

Arrivo a casa ora e sono inondato di notifiche come mai mi era capitato. Sono commosso, davvero. Stavolta non so se riuscirò a rispondere a tutti, cerco di sintetizzare qualche pensiero a caldo... C’è felicità e tristezza, soddisfazione e amarezza.

La soddisfazione di essere stati considerati per un ruolo così importante, di aver avuto la fiducia di grandissimi professionisti di questo ambiente, di essere arrivati in finale con un artista del calibro di Massimo Lopez (che ho sempre ammirato) e di aver ricevuto tutto il calore e l’affetto di persone a me vicine ma anche di tantissima gente che non conosco.

Ma la speranza era fortissima. Questa per me rappresentava l’occasione: dare voce al mio personaggio animato preferito di sempre e allo stesso tempo avere il privilegio di continuare il lavoro del mostro sacro che mi ha fatto avvicinare a questo mestiere. Avevano la possibilità di mantenere una continuità vocale ma è stata fatta una scelta diversa.

Sono contento di aver avuto il pubblico e Mediaset dalla mia parte, quindi non prendetevela tanto con l’Italia: la responsabile dell’edizione italiana mi ha chiamato, mi ha invitato da lei e si è detta molto dispiaciuta in quanto, insieme ad altri funzionari della rete, vedeva in me l’unico vincitore possibile. La Fox in Usa invece ha ritenuto Lopez più giusto, probabilmente per somiglianza con l’originale e per un fatto di età (anagrafica più che vocale).

E quindi c’è anche l’amarezza di essere stati “sconfitti” ad un passo dal sogno, di non poter dimostrare a quelli che mi sostenevano che ero in grado di farcela e a quelli che mi consideravano solo un imitatore…che non era così.
C’è un po’ di tristezza nel ripensare ai pomeriggi degli ultimi mesi trascorsi a guardare per ben tre volte l’intera stagione 24 per prepararmi al provino e al duro compito che poteva aspettarmi. (E la stagione 24, al contrario delle ultime, è davvero bella!)

Ma vabbè, è andata così. Ho chiesto di poter avere il mio provino perché mi pare giusto farlo ascoltare a voi che mi avete così tanto supportato e avete sperato con me. Ci saranno altre occasioni!

Un abbraccio collettivo

Ps: All'inizio ho scritto che volevo sintetizzare e invece guarda che popò di roba ho scritto! Complimenti a chi ha letto fin qui senza skippare.

https://www.facebook.com/albertpagnos88?fref=ts

Petizione

http://www.change.org/it/petizioni/mediaset-chiediamo-di-cambiare-il-nuovo-doppiatore-di-homer-simpson-de-i-simpson-vorremo-che-il-sostituto-di-tonino-accolla-sia-alberto-pagnotta

The Legend
22-11-2013, 11:13
daidai che forse...:)

momo-racing
22-11-2013, 12:32
come dicevo prendi un lopez immanicato vs un signor nessuno e chi vince è scontato.

sta di fatto che finalmente si è sentito anche il provino di lopez e devo dire che non sono per niente soddisfatto. Pagnotta lo faceva uguale. Lopez non solo ha una voce diversa ma non gli da nemmeno le inflessioni e le sfumature che gli dava accolla e che pagnotta riusciva a imitare. E lo dico con la massima stima per lopez che come personaggio pure apprezzo.

mt_iceman
22-11-2013, 12:41
per me possono metterci lopez, pagnotta o chi altro, ma sto show è diventato un qualcosa di imbarazzante e inguardabile e l'impronta dei dialoghi/doppiaggi anche col compianto accolla (ma castellaneta stesso), sono una delle cause principali.

giusto ieri stavo guardando lo speciale di hallowen della 18a stagione (guardando...diciamo che l'avevo sintonizzato mentre leggevo le mail) quello per intenderci dove homer mangia il blob verde e inizia a diventar cannibale: a un certo punto oltre ai già citati dialoghi da amici della de filippi, parte una canzoncina semi rap.....ci sono rimasto così :eek: ma stiamo scherzando. ma come l'hanno ridotto male? :muro:

The_Fragger
22-11-2013, 16:52
http://www.comicus.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=56057:massimo-lopez-nuova-voce-di-homer-simpson&Itemid=101

ecco il provino di lopez

fukka75
22-11-2013, 20:50
sei solo il terzo a mettere il llink :asd::asd:

iorfader
22-11-2013, 21:08
beh peccato...lopez non centra niente con homer...vergogna, ma chi è quel ritardato che sceglie? ma dico io ogni volta fanno cazzate con sti doppiaggi, ma che credono davvero di poter fare quel che voglio? prima ti abituano bene e poi mettono dei vecchi disoccupati solo perchè sono famosi. stiamo parlando dei simpsons, un cartone animato che ci godremo ancora per tantissimi anni e non è accetttabile a giudicare dal video che avete linkato, goderselo con quella voce...cioè homer sembra un ritardato cerebrale... molto + di quello che dovrebbe essere....bah...che nervoso.:muro:

Il_Grigio
23-11-2013, 09:29
Vado un pò controcorrente:
Per quanto la voce di Lopez non mi piaccia, la scelta di escludere Pagnotta potrebbe non essere così pellegrina.
Pagnotta imita bene Homer-Accolla, ma c'è una grossa differenza tra un imitatore e un doppiatore. Quanto tempo necessita Pagnotta per preparare una sua interpretazione? Riesce a dare il tono giusto spontaneamente, senza avere a riferimento una frase di Accolla? Riesce ad andare a tempo con il video e seguire il labiale?

Quando si perde un doppiatore storico, a volte la cosa migliore è tagliare con il passato e basta. Lopez non mi piace, ma apprezzo che non abbia neppure provato ad imitare Accolla: sapeva che non ne sarebbe uscito nulla di buono e quindi ha messo un proprio stile nel personaggio. Il risultato non è soddisfacente, ma almeno è genuino.
Ritengo che il cambio di rotta, per quanto difficile da digerire, sia la scelta migliore a lungo termine.

ps: supponendo di poter scegliere qualunque doppiatore ancora in vita, voi chi vorreste per la nuova voce di Homer? Così, tanto per fantasticare. :D
A me non dispacerebbe Francesco Pannofino (voce storica di Forrest Gump ma anche di mille altri attori e personaggi).

metalfreezer
23-11-2013, 11:15
Dirò una cazzata, ma a sto punto al posto di Lopez, avrei preferito il doppiatore di Peter Griffin (che riesce a fare la voce da "idiota" alla perfezione) o magari un Pino Insegno (checcè se ne dica è un grandissimo doppiatore a mio parere)

jacopetto
23-11-2013, 12:23
Fermo restando che i Simpson ormai fanno cagare, forse molti di voi non hanno colto la differenza tra "doppiatore" ed "imitatore"...

*sasha ITALIA*
23-11-2013, 12:42
Vado un pò controcorrente:
Per quanto la voce di Lopez non mi piaccia, la scelta di escludere Pagnotta potrebbe non essere così pellegrina.
Pagnotta imita bene Homer-Accolla, ma c'è una grossa differenza tra un imitatore e un doppiatore. Quanto tempo necessita Pagnotta per preparare una sua interpretazione? Riesce a dare il tono giusto spontaneamente, senza avere a riferimento una frase di Accolla? Riesce ad andare a tempo con il video e seguire il labiale?

Quando si perde un doppiatore storico, a volte la cosa migliore è tagliare con il passato e basta. Lopez non mi piace, ma apprezzo che non abbia neppure provato ad imitare Accolla: sapeva che non ne sarebbe uscito nulla di buono e quindi ha messo un proprio stile nel personaggio. Il risultato non è soddisfacente, ma almeno è genuino.
Ritengo che il cambio di rotta, per quanto difficile da digerire, sia la scelta migliore a lungo termine.

ps: supponendo di poter scegliere qualunque doppiatore ancora in vita, voi chi vorreste per la nuova voce di Homer? Così, tanto per fantasticare. :D
A me non dispacerebbe Francesco Pannofino (voce storica di Forrest Gump ma anche di mille altri attori e personaggi).

Fermo restando che i Simpson ormai fanno cagare, forse molti di voi non hanno colto la differenza tra "doppiatore" ed "imitatore"...
Pagnotta è un doppiatore professionista e dopodichè un imitatore.

Attualmente sta doppiando alcuni personaggi televisivi per MTV. Insomma, è un professionista.

In ogni caso se leggete sopra quello che ho postato c'è chiaramente scritto che Mediaset lo voleva ma Matt Groening ha scelto Lopez perchè più simile all'originale e con la stessa età del personaggio.

Per me hanno fatto una grande cazzata, Homer è forse il personaggio italiano che più è legato al suo doppiatore, è una delle voci più famose della TV indipenentemente che i Simpson oggi facciano schifo o meno.

jacopetto
23-11-2013, 13:00
Secondo me invece in questi casi è doveroso non cercare un'imitazione, ma ridare "nuova vita" al personaggio.
Anche semplicemente per una questione di rispetto verso una grande voce che ha fatto entrare un personaggio nella storia del doppiaggio. Quel tono di voce, quel "Mitico!", quel "D'oh!", quella risata, sono di Accolla e di Accolla solamente.
Scegliere un doppiatore che cerchi di riprodurla al massimo, sarebbe blasfemia e una mancanza di rispetto nei confronti della voce che tutti abbiamo imparato a conoscere.
Un doppiatore deve dare vita ad un personaggio, deve dargli una sua caratterizzazione.

The Legend
30-11-2013, 11:35
pagnotta è davvero un grande:)

Nicky
01-12-2013, 12:24
Lopez non mi piace proprio...calca troppo le parole e tutte quelle pause..boh
Devo dire che comunque non riesco più a guardare I Simpson hanno perso verve..

jagermeister87
01-12-2013, 13:26
Pagnotta a vita <3

tecnologico
19-12-2013, 15:41
a me pagnotta fa cagare :fagiano:

e sta anche un po sul caxxo con sti mille video in cui imita tutti e non ne azzecca uno. se gli danno homer dovranno modificarlo e abbassargli un po il tono, si sente che è giovane.

sentendo anche lopez ho questa sensazione: pagnotta: uno che imita accolla. sento proprio che sta imitando, non doppiando accolla.

lopez ha una voce diversa da accolla, anche lui voce un po alta ma come "carattere" per me è meglio.

caccapupu91
21-12-2013, 06:41
Preferisco un'imitazione del sommo Accolla piuttosto che una nuova voce di cui non mi abituerò mai :O

Capozz
29-12-2013, 10:29
Madonna, il provino con Lopez non si può sentire. Alla lunga è proprio sgradevole ascoltarlo.