View Full Version : Ps 3 superslim 12 gb: come aiutare un amico
Buongiorno a tutti!
Un mio amico ha una ps3 superslim con 12 GB di hd.
Ieri ha incautamente acquistato su PSN BATTLEFIELD 4 che pesa circa 12 gb.
Così pur avendo cancellato tutto sulla sua ps3 non ha lo spazio per scaricarlo.
Cosa si può fare?
Può innanzitutto annullare il proprio acquisto?
E poi: qual è il metodo più semplice per aumentare la memoria e superare il problema?
abbiamo provato a collegare ieri sera un paio di HD esterni ma senza successo.
Nella sezione musica li vediamo, cioè vediamo ad es. la musica in essi contenuta ma non riusciamo a scaricarci il gioco in questione purtroppo.
Cosa gli posso consigliare?
In questi giorni ho deciso di acquistare una ps3 in attesa di acquistare tra qualche mese la ps4 e ho già imparato che 12 gb non sono davvero niente.
grazie :)
FrankNFurter
17-11-2013, 10:07
Ci monti un hdd più grande, direi che è l'unico modo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Leander79
17-11-2013, 10:10
La vedo dura per annullare l'acquisto sul psn,personalmente non ne ho memoria..
Invece può montare un hdd,tieni presente che per la 12GB devi anche comprare a parte la slitta dove alloggiare il disco..tra disco almeno 500GB e slitta può spendere al massimo 80 euro.
Su youtube esistono decine di guide anche in italiano.
Invece a te consiglio di prendere direttamente una 500gb,nelle grandi catene mettono bundle con ben 2 giochi AAA a 270 euro ;)
Eccomi,
grazie delle risposte!
il mio amico mi ha detto che ha appena preso un HD : penso che risolva cosi alla fine.
Io sono ancora un po' tentato di dare dentro la mia nintendo wii u e prendere la ps4 appena esce ma credo che alla fine prenderò ps3 usata spendendo max 115 € per poi prendere la ps4 in estate.
Una domanda: il mio amico, per esempio, ha preso BATTLEFIELD 4 online, a circa 60€ credo, mi chiedo ...perchè prenderlo online se poi non posso rivenderlo come farei con il supporto fisico con un pochino di rientro per i giochi successivi ?
Leander79
17-11-2013, 16:11
Eccomi,
grazie delle risposte!
il mio amico mi ha detto che ha appena preso un HD : penso che risolva cosi alla fine.
Io sono ancora un po' tentato di dare dentro la mia nintendo wii u e prendere la ps4 appena esce ma credo che alla fine prenderò ps3 usata spendendo max 115 € per poi prendere la ps4 in estate.
Una domanda: il mio amico, per esempio, ha preso BATTLEFIELD 4 online, a circa 60€ credo, mi chiedo ...perchè prenderlo online se poi non posso rivenderlo come farei con il supporto fisico con un pochino di rientro per i giochi successivi ?
allora da futuro possessore di ps4 già preordinata ti dico : prendi una ps3 che hai un catalogo di titoli immenso,per ps4 c'è poco adesso e nei prossimi mesi ( io mi tengo stretta la ps3 ad esempio ).
Per i giochi online conviene solamente prendere quelli che non escono sul supporto fisico oppure se sono in offerta.
Ciao,
grazie del consiglio.
Si alla fine ho deciso di prendere una ps3 usata, anche se un briciolo di tentazione per la 4 mi é rimasta.:D
Sto cercando di prenderla usata sui 130 euro max, per ora, e ho visto che ci sono tantissime versioni ..fat, slim dai 12 GB fino a 500 !!!!:eek:
Mi chiedevo : a parte le dimensioni e la capienza, le prestazioni sono le stesse?
Voglio dire, anche se prendessi una FAT di qualche anno fa con i giochi di adesso non vedrei alcuna differenza rispetto a una ultraslim più recente ?
Forse la domanda è sciocca ma mi é venuto questo dubbio ....
Leander79
19-11-2013, 21:02
le prestazioni sono totalmente identiche ma quelle più recenti scaldano meno tutto quà.
le prestazioni sono totalmente identiche ma quelle più recenti scaldano meno tutto quà.
Caspita che velocità !!!!
E' come avere un HELPDESK online sempre attivo!!!:D
OK ....:)
per esempio sto seguendo questa e a 100 euro potrebbe essere interessante
Non avevo messo il link ....
:eek:
http://www.ebay.it/itm/CONSOLE-PLAYSTATION-3-60-GB-sostituito-HDD-500-GB-/291015460776?pt=Console&hash=item43c1df87a8&_uhb=1
Leander79
19-11-2013, 21:22
io ti consiglierei una superslim,tieni presente che al momento tante persone le vendono per prendersi la ps4 ed è il miglior periodo per trovare l'affare giusto.
io ti consiglierei una superslim,tieni presente che al momento tante persone le vendono per prendersi la ps4 ed è il miglior periodo per trovare l'affare giusto.
Si forse se è più silenziosa come dici perché finire proprio a prendere una vecchia versione ?
Comunque ho provato a prendere questa ma poi ho lasciato perdere ed è stata venduta a 117 euro ...
Non ho provato ancora ad andare da Gamestop: immagino che usate gliene entrino tantissime in questo periodo ..e potrei portare diversi giochi xbox360 e wii u che magari un pochino mi aiuterebbero ...:)
Grazie
Ah alla fine il mio amico ha preso un HD esterno ..e ha risolto così ..ora sta aspettando che arrivi ...
grazie a tutti per i suggerimenti :)
nevets89
19-11-2013, 22:58
mm, il tuo amico sa che non si possono installare giochi sull'hdd esterno? oltre al fatto che per essere visto dalla ps3 deve essere formattato in fat 32 che supporta partizioni da 32 gb massimo...
mm, il tuo amico sa che non si possono installare giochi sull'hdd esterno? oltre al fatto che per essere visto dalla ps3 deve essere formattato in fat 32 che supporta partizioni da 32 gb massimo...
ciao,
grazie della precisazione...sono io che mi sono espresso male per fortuna perchè in realtà ha preso un hd interno, però come me, non se ne intende molto..speriamo non abbia fatto errori
Spacemen
20-11-2013, 11:36
Chiedo scusa se mi inserisco qui ma cosi evito di aprire un nuovo thread sullo stesso argomento .Dovrei prendere un hd da inserire sulla mia slim nuova di pacca da 12GB che modello devo comprare , quello che o capito e che deve essere un 2,5 da 5400 giri questo che ho trovato puo andare bene
Western Digital WD5000BPVT Scorpio BLUE HardDisk €56 compreso lo chassis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.