PDA

View Full Version : windows 8.1 perdita connessione wi fi

sussulimano
16-11-2013, 07:55
ciao a tutti,dopo il passaggio a windows 8.1 il portatile una volta "risvegliato" dalla sospensione perde sistematicamente la connessione wifi ad internet.compare il triangolino arancione e mi dice accesso a internet limitato....inutile dire che fino all'aggiornamento mai un problema ,mentre ora invece l'unica soluzione che ho trovato č quella di riavviare il pc per riavere magicamente la connessione di nuovo attiva :doh:
cosa si puo' fare?grazie ;)

Khronos
16-11-2013, 17:39
ogni tanto capita anche a me.
colpa dei driver della tua wireless che non capiscono di essere stati risvegliati decentemente. (non succede solo su win 8.1, succede su qualsiasi sistema operativo e la maggior parte delle volte proprio al risveglio dall'ibernazione/sospensione.).

cose da provare, che tamponano il problema:
spegnere la wireless prima di spegnere il pc.

oppure, al risveglio,
disattivare/riattivare la scheda wireless dalla gestione dispositivi.

cose da cercare:
driver wireless aggiornato, che magari risolve il problema.

marcolinuz
18-11-2013, 17:42
Succede anche a me, per riattivarla devo disattivare la scheda aspettare qualche secondo e riattivarla nelle impostazioni della scheda wireless.

Khronos
18-11-2013, 21:23
aggiorno la situazione.
č il secondo giorno che mi succede, dopo gli ultimi aggiornamenti che ho installato un 3/4 giorni fa.

MA

penso di aver trovato la causa (almeno nel mio caso).
disattivare e riattivare la wireless non serviva. andare nella gestione rete al posto della Immersive dell'angolo destro per selezionare la wireless non serviva.

ho disattivato il Bridge virtuale di Virtualbox sulla wireless (presente come periferica insieme alle altre in Ges Dis), e magicamente č partito tutto per bene.

notare che questo Bridge non lo vedi subito. vedi l'adapter di Virtualbox.

menų visualizza -> mostra dispositivi nascosti.
e magicamente appare un dispositivo con lo stesso nome della tua scheda di rete in uso (wireless o ethernet) e di fianco "virtualbox bridged driver miniport".

se lo disattivate cercherā immediatamente un'altra periferica di rete a cui appiccicarsi (ora ce l'ho come clone della ethernet. -.-).

presumo che appena accenderete VBox dovrete riconfigurare la rete condivisa.

mo vedo domani e nei prossimi giorni, se la wireless non si addormenta pių, era colpa del bridge.

non č la prima volta che sento di problemi causati dalla periferica virtuale di Vbox.

yeppala
20-11-2013, 13:57
A me capitava spesso su Windows 8 che 1 volta su 2 che riaccendevo il PC non mi trovava pių la connessione e avevo il punto esclamativo.
Per risolvere questo problema io aprivo Internet Explorer e poi cliccavo sul pulsante "Risolvi problemi di connessione" cosė mi ritrovava la connessione.
Con Windows 8.1 sembra che il problema si sia risolto, infatti da quando l'ho messo mi č capitato 1 sola volta che non ha trovato la connessione

Khronos
20-11-2013, 20:58
č 2 giorni che ho buttato gių quel bridge e non ho pių avuto quel problema. se passo 7 giorni senza che capiti, lo scrivo.

Ferdy72
20-11-2013, 22:54
Sai che questo problema me lo fa' anche a me ,ogni tanto ..triangolo giallo ,sulle tacche della connessione , e poi dopo un po' , o se chiudo la wi-fi .. si riattiva subito, ed in piu' , mi perde spesso la condivisione dei dispositivi , che ho associato alla mia rete sul pc, tipo la mia tv ed il mio sintoamplificatore , che ho associato alla condivisione , solo che mentre sono attivi , o entra in sospensione il pc , o non lo uso per un po' , vado alla pagina dispositivi e stampanti, e trovo le icone sia della tv che dell amplificatore , Sbiancate , quindi non connesse alla rete , poi se effettuo aggiungi dispositivi , dopo un po , si ricolorano e sono di nuovo connessi e disponibili alla rete ...

Tu credi che sia associato alla tua soluzione , il mio problema ??
Grazie

Khronos
20-11-2013, 23:13
hai virtualbox?

Ferdy72
20-11-2013, 23:35
Ho controllato in gestione dispositivi, in mostra nascosti , ma virtual box, non mi figura , un virtual esce nella sezione del bluetooth e nella sezione Wireless,ma e' scritto scheda Virtuale micosoft WI-FI direct ..... ma virtualbox no...

il produttore della mia scheda di rete Wi-Fi e' Qualcomm atheros AR9485WB

sussulimano
28-11-2013, 18:45
a me si č magicamente risolto da solo... dopo la sospensione la connessione ora rimane attiva. mistero ma meglio cosė

Ferdy72
29-11-2013, 22:47
Alla fine pure a me , sembra che non si disconette pių la wi-fi ,con triangolo giallo, ora mi resta sempre attiva , dopo ripristinato i driver ultimi per W8.1 , e sistemato la gestione del risparmio batteria..
L'unica cosa che mi accade ancora , e che i dispositivi , ( Tv, Amplificatore, ) che ho associato la condivisone sul mio pc, non sono sempre connessi alla rete , e le figure nella area dispositivi e stampanti , sono spesso sbiancati , quindi non connessi a alla rete , e molte vole per farli essere disponibili deve simulare , sulla voce Aggiungi Dispositivi, qui non sono riuscito a capire ancora come mai mi accade tutto cio' ??
Soluzioni ??

EDIT: Nessuno mi sa' dare una soluzione da provare per risolvere questo problema della condivisione ??

Mozza85
03-07-2014, 10:48
Buondė Ragazzi,
ieri ho sostituito il mio vecchio Linksys WAG160 con questo ottimo ASUS DSL-N12U B1.
Ho effettuato la configurazione Wizard e tutto perfetto, ho aggiornato il Firmware all'ultima versione 1.0.5.1 e ho iniziato a collegarci i dispositivi domestici tramite wifi (non tutti assieme) e:
- Smartphone Android (due, un Samsung e un Nexus 5), tutto perfetto;
- Tablet Android (due, un Asus TF101 e un Asus Pad 7), tutto perfetto;
- Notebook Windows 8 (Acer Aspire) e un Notebook Windows 8.1 (Asus Vivobook), tutto perfetto;

Il problema nasce con:
- Pc Desktop personale con Windows 8.1 e dongle usb wi-fi Linksys AE2500 (http://www.linksys.com/en-apac/products/adapters/AE2500) --> mi connetto ma la linea rimane sempre "LIMITATA" ovvero connesso al wi-fi, ma nessun accesso ad internet; tolgo la dongle, cambio porta usb e parte ma naviga lentamente, con IE9 apre le pagine (Google) in 1 minuto circa e anche con Chrome ci mette dei secoli; tolgo la dongle e metto il cavo LAN..tutto perfetto, va da dio.

Viste queste prove ho pensato che fosse la dongle usb, quindi l'ho cambiata e ho provate con una Hamlet 300N (http://www.hamletcom.com/products/hnwu300n.aspx), la provo prima senza software proprietario di gestione della linea e nulla, si connette al wifi ma sempre questo triangolino giallo e "LIMITATO"; provo con il software proprietario, mi dice che č connesso, segnale al 95%, ma nulla, quello di Windows č con triangolo giallo e "LIMITATO". Tolgo la dongle, metto il cavo LAN e va tutto da dio.

Ho provato questa procedura per il reset delle impostazioni di connessioni di Windows 8.1, CLICK (http://www.windows8blog.it/2013/10/problema-wifi-windows-81-non-si-collega-ad-internet-soluzione.html), quindi mi chiedo, prima di formattare (che magari non risolve nemmeno) c'č qualcosa che ho sbagliato a configurare nel router o č Windows 8.1??