PDA

View Full Version : Problemi col WiFi Techinicolor TG788vn v2 e consigli su un router WiFi da abinare

DLz
15-11-2013, 17:20
Salve a tutti! :)
Il mio problema è il seguente: quando va via la luce al riavvio del Techinicolor TG788vn v2 che mi ha dato fastweb, il WiFi, non si configura più correttamente. Vale a dire che la spia verde è accesa, i dispositivi si possono connettere alla suddetta rete, ma poi la navigazione non è consentita. Questo problema, stando al tecnico Fastweb era dovuto al fatto che io rinominassi la rete e che quindi al momento del riavvio i dati personalizzati (i miei) vanno in contrasto con quelli che il router riceve o cerca di ristabilire. In effetti, quando è venuto a casa mia abbiamo fatto un reset del modem ed il WiFi ha iniziato a funzionare, anche spegnendolo e riaccendendolo, andava bene. Così non ho più rinominao la rete, ma ho solo cambiato password e disabilitato la riduzione della potenza del segnale. Oggi è mancata la luce ed indovinate, il WiFi non funziona più! A questo punto credo che qualunque siano i parametri che si personalizzino (non solo il nome delle rete) essi vadano in contrasto con quelli che il router riceve o cerca di ristabilire al riavvio. Ora, visto che Fastweb mi dice che questo è un difetto di questi modem inevitabile e visto che la password io la voglio poter cambiare e non posso mettermi a resettare ogni volta che manca la luce, vorrei collegare con un cavo ethernet un access point solo Wireless al modem Fastweb. Il WiFi deve essere di tipo n ( il WiFi del modem fastweb è 802.11b/g/n) ed io ho una 20 Mb con 1 Mb in Up. Cosa mi consigliate? Ho paura di comprare un prodotto che poi non sia compatibile con questo schifo di modem Fastweb.
Grazie! :)

Tonypedra
22-11-2013, 15:42
Io ho abbinato a questo modem un access point Netgear 6200... e va benissimo...

DLz
23-11-2013, 14:17
Grazie! :) Hai avuto problemi ad aprire porte, usare programmi, ecc?? Si gestisce facilmente? Io collegherei un portatile,tre smartphone e il televisore

Tonypedra
23-11-2013, 14:51
Grazie! :) Hai avuto problemi ad aprire porte, usare programmi, ecc?? Si gestisce facilmente? Io collegherei un portatile,tre smartphone e il televisore

Io ho colegato più di 10 device a questo access point, completamente configurabile, aperto tutto le porte... ricordati di aprire le porte anche nel Router Fastweb....

trottolino1970
23-11-2013, 15:49
Io invece opterei per una routerboard RB 951 fa proprio al caso tuo.

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

DLz
23-11-2013, 16:10
Io ho colegato più di 10 device a questo access point, completamente configurabile, aperto tutto le porte... ricordati di aprire le porte anche nel Router Fastweb....

Ok, grazie mille per le info! :)

Io invece opterei per una routerboard RB 951 fa proprio al caso tuo.

Hai notizie su come si comporta questo router accoppiato con il technicolor? Purtroppo so di persone che dopo aver acquistato un buon router per lo stesso mio scopo, poi si sono ritrovati con un problema di "compatibilità", ossia il technicolor si rifiutava di interfacciarsi col router.

trottolino1970
23-11-2013, 16:12
Ok, grazie mille per le info! :)

Hai notizie su come si comporta questo router accoppiato con il technicolor? Purtroppo so di persone che dopo aver acquistato un buon router per lo stesso mio scopo, poi si sono ritrovati con un problema di "compatibilità", ossia il technicolor si rifiutava di interfacciarsi col router.

Il technicolor fa solo il pppoe e ti da la possibilità di collegare un qualsiasi dispositivo ethernet ?

DLz
23-11-2013, 17:01
Il technicolor fa solo il pppoe e ti da la possibilità di collegare un qualsiasi dispositivo ethernet ?

No, il technicolor non fa solo da PPPoE, arriva la linea telefonica anche. Però, almeno in teoria, potrei collegare un qualsiasi dispositivo ethernet.

trottolino1970
23-11-2013, 17:06
No, il technicolor non fa solo da PPPoE, arriva la linea telefonica anche. Però, almeno in teoria, potrei collegare un qualsiasi dispositivo ethernet.

Esattamente, quindi il mio consiglio è valido ;)

DLz
23-11-2013, 17:18
ok, grazie! :)

trottolino1970
23-11-2013, 17:20
ok, grazie! :)

Prego

riccard
29-11-2013, 23:17

Possiedo anche io un modem Technicolor attaccato ad un router wifi esterno. Però non sono molto esperto. Come hai fatto ad aprire le porte dal modem? C'entra qualcosa con il dmz per caso?

DLz
02-12-2013, 13:58
Possiedo anche io un modem Technicolor attaccato ad un router wifi esterno. Però non sono molto esperto. Come hai fatto ad aprire le porte dal modem? C'entra qualcosa con il dmz per caso?

Per aprire le porte devi andare alla pagina del tuo router (basta digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo del gateway predefinito) una volta che ti trovi nella pagina digita il nome utente (se non l'hai cambiato è fastweb e password non ce n'è). A questo punto vai in "Casella degli strumenti" e poi in "condivsione giochi e applicazioni". A questo punto hai due possibilità: se le porte da assegnare sono già presenti nel router basta cliccare sulla voce "Assegna un gioco o un'applicazione" (che trovi in basso) e poi scegli quale applicazione assegnare tra quelle disponibili. Se l'applicazione non ci dovesse essere, allora devi fare così:
clicca su "crea un nuovo gioco o una nuova applicazione" poi immetti un nome e metti il pallino su "Immissione manuale di mappature porta" a questo punto sul menu a tendina sotto la voce "Protocolo" selezioni TCP o UDP (in base a quello che ti serve), sotto la voce "intervallo porta" digiti il numero della porta che vuoi aprire. Ci sono due spazi bianchi: inserisci in entrambi lo stesso numero. Per esempio se vuoi aprire la porte 3960 scrivi in entrambi gli spazi bianchi 3960. Il resto non lo tocchi e poi clicchi "Aggiungi". E così via fin quando non hai finito. Poi clicchi su applica e hai finito (ti potrebbe dire che il nome dell'applicazione non è valido, allora cambia una lettera del nome da minuscola a maiusca per esempio o viceversa). Fatto ciò torni al menu "condivsione giochi applicazioni" selezioni "assegna un gioco o un'applicazione" e selezioni l'applicazione che hai creato e hai finito. Assicurati che le opzioni UpnP e attivazione estesa siano entrambe su "si". Il DMZ potresti doverlo abilitare. Io per esempio l'ho dovuto abilitare per giocare online con un videogame che nonostante avesse le porte aperte risultava sempre firewalled. Quindi sta a te vedere se anche aprendo le porte hai problemi o meno.

iomete
12-04-2014, 19:05
Ciao a tutti. Ho un modem fastweb Tachnicolor TG788VN V2. Nessun problemi a collegarmi via WiFi con smartphone, pc portatili, tablet, ecc. Ora il problem aè questo. Ho un pc fisso in un'altra stanza dove non arriva la LAN. Ho acquistato allora una chiavetta WiFi della TP-Link ma dopo vari tentativi non sono riuscito a farla collegare alla rete di casa WiFi. In sostanza non recepisce la password del modem (che è ovviamente corretta perchè con altri apparati funziona). Allora ho detto...proviamo ad utilizzare il WPS per fare un pairing diretto. Peccato che sul modem il WPS non è attivato (come indicato anche sul manuale presente nella fastpage) e nessun tecnico, nemmeno quello che è uscito sa come si attivi. Ho provato a prendere un'altra chiavetta, questa volta della Digicom, ma anche questa lo stesso problema. Alla Fastweb non sanno che pesci prendere

trottolino1970
12-04-2014, 19:23
Ciao a tutti. Ho un modem fastweb Tachnicolor TG788VN V2. Nessun problemi a collegarmi via WiFi con smartphone, pc portatili, tablet, ecc. Ora il problem aè questo. Ho un pc fisso in un'altra stanza dove non arriva la LAN. Ho acquistato allora una chiavetta WiFi della TP-Link ma dopo vari tentativi non sono riuscito a farla collegare alla rete di casa WiFi. In sostanza non recepisce la password del modem (che è ovviamente corretta perchè con altri apparati funziona). Allora ho detto...proviamo ad utilizzare il WPS per fare un pairing diretto. Peccato che sul modem il WPS non è attivato (come indicato anche sul manuale presente nella fastpage) e nessun tecnico, nemmeno quello che è uscito sa come si attivi. Ho provato a prendere un'altra chiavetta, questa volta della Digicom, ma anche questa lo stesso problema. Alla Fastweb non sanno che pesci prendere

prima prova:
tieni attivo solo il pc e verifica se si connette;
in caso negativo cambia il tipo di protezione

iomete
13-04-2014, 09:45
Ho tolto tutte le protezioni possibili...ma niente

trottolino1970
13-04-2014, 09:49
Ho tolto tutte le protezioni possibili...ma niente
quindi la rete la vede e quando prova a collegarsi non riconosce la password o non ti assegna l'ip?

iomete
13-04-2014, 20:07
No, non riconosce la password...ed è successo con due chiavette

CYBERSURFER
21-10-2015, 22:41
Il mio "technicolor tg788vn" non mi fa entrare per configurare, sia dai browser (chrome, IE, Firefox e ecc...) come pure dal CMD di Windows e l'IP è 192.168.1.254 ma non entra n'anche dagli Android COME FACCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO per favore!!!!!

abcba
20-06-2016, 11:27
Il mio "technicolor tg788vn" non mi fa entrare per configurare, sia dai browser (chrome, IE, Firefox e ecc...) come pure dal CMD di Windows e l'IP è 192.168.1.254 ma non entra n'anche dagli Android COME FACCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO per favore!!!!!

Stesso problema come hai risolto? Cosa blocca la pagina di configurazione???