PDA

View Full Version : Aggiornamenti Firmware

Michele Filingeri
15-11-2013, 15:19
Ho acquistato uno smart TV Philips Mod. 55PFL8008S/12. Il firmware che c’ era installato portava come data di rilascio il; 19/03/2013, ho scaricato ed installato subito l' aggiornamento che portava come data di rilascio il: 31/08/2013. Ho quindi iniziato ad utilizzare il TV, che però presentava un problema. Quasi tutte le volte che veniva spento o messo in stand by, alla riaccensione perdeva dalla memoria i canali RAI 1 - RAI 2 – RAI 3. Occorreva effettuare nuovamente la ricerca per poter nuovamente vedere quei canali. Sono sicuro che non era un problema legato al segnale, perché l’ impianto d’ antenna è appena stato completamente rifatto e sia la potenza che la qualità del segnale sono ottimi. Il negozio mi ha sostituito il TV con un altro uguale, dove però non ho effettuato nessun aggiornamento del firmware che porta la data di rilascio del 19/03/2013. Da 10 giorni sto provando il nuovo TV che non presenta più quel tipo di problema, ma in compenso ne presenta un altro. Quando connetto ad una presa USB una pen drive o un Hard Disk sui quali sono contenute delle foto inserite in cartelle e sottocartelle, non le legge. Per poterle leggere non devono essere contenute in cartelle. Il precedente TV con il firmware del 31/08/2013 questo problema non lo aveva. Ora vorrei tanto capire di che natura possa essere il problema, se software o hardware. Non so se aggiornare il firmware oppure no. Se qualcuno si è già imbattuto in problemi simili, potrebbe essere così cortese di aiutarmi. Ringrazio anticipatamente

Cordialmente Michele