cacodemon79
14-11-2013, 15:26
Salve a tutti,
vorrei attivare una ADSL con linea solo dati (non mi interessano le telefonate) ma sono un po' confuso e vi spiego il perché.
Fino a poco tempo fa la mia centrale Telecom di riferimento era satura (infatti, verificando la copertura sui siti di tutti gli operatori risultava che non era possibile attivare l'ADSL); da poco, però, la centrale è stata ampliata ma navigando tra i siti dei vari gestori scopro che per alcuni l'ADSL risulta attivabile mentre per altri no ... e tra l'altro non riesco nemmeno a capire quali sono in ULL e quali in WHOLESALE.
Questi i responsi sulla verifica copertura:
TELECOM
L'indirizzo xxxxxxxxxxxx che hai inserito è raggiunto dai seguenti servizi di Telecom Italia: Alice Free, Tutto, Internet senza limiti, Superinternet, Internet Play
INFOSTRADA
Se indico l'indirizzo mi dice:
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL
Se indico il numero di un vicino, invece:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 29,95 euro al mese PER SEMPRE ... 7 Mega ...
FASTWEB
I dati inseriti non consentono una verifica automatica della copertura dell'indirizzo
ARUBA
Il servizio è disponibile (sia per 7 che per 20 Mega)
TISCALI
Nella tua zona non è possibile attivare il servizio
TELETU
Bolletta Unica Tutto per Te ... 7 Mega ...
NGI
Il servizio Formula20 (20 Mega) è disponibile su questo numero, puoi procedere all’ordine
EHIWEB
Il numero xxxxxxxx è coperto dal servizio ADSL fino a 20 Mega
SIADSL
Servizio disponibile
Da quanto ho capito, quelli che offrono 7 Mega dovrebbero essere Wholesale mentre quelli che offrono la 20 dovrebbero essere ULL. Ho capito bene?
Poi c'è un'altra cosa che non capisco: come mai Tiscali, Fastweb ed in parte Infostrada mi dicono che il servizio non è disponibile? Almeno la 7 Mega in Wholesale la dovrebbero riportare o sbaglio? :mc:
vorrei attivare una ADSL con linea solo dati (non mi interessano le telefonate) ma sono un po' confuso e vi spiego il perché.
Fino a poco tempo fa la mia centrale Telecom di riferimento era satura (infatti, verificando la copertura sui siti di tutti gli operatori risultava che non era possibile attivare l'ADSL); da poco, però, la centrale è stata ampliata ma navigando tra i siti dei vari gestori scopro che per alcuni l'ADSL risulta attivabile mentre per altri no ... e tra l'altro non riesco nemmeno a capire quali sono in ULL e quali in WHOLESALE.
Questi i responsi sulla verifica copertura:
TELECOM
L'indirizzo xxxxxxxxxxxx che hai inserito è raggiunto dai seguenti servizi di Telecom Italia: Alice Free, Tutto, Internet senza limiti, Superinternet, Internet Play
INFOSTRADA
Se indico l'indirizzo mi dice:
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL
Se indico il numero di un vicino, invece:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 29,95 euro al mese PER SEMPRE ... 7 Mega ...
FASTWEB
I dati inseriti non consentono una verifica automatica della copertura dell'indirizzo
ARUBA
Il servizio è disponibile (sia per 7 che per 20 Mega)
TISCALI
Nella tua zona non è possibile attivare il servizio
TELETU
Bolletta Unica Tutto per Te ... 7 Mega ...
NGI
Il servizio Formula20 (20 Mega) è disponibile su questo numero, puoi procedere all’ordine
EHIWEB
Il numero xxxxxxxx è coperto dal servizio ADSL fino a 20 Mega
SIADSL
Servizio disponibile
Da quanto ho capito, quelli che offrono 7 Mega dovrebbero essere Wholesale mentre quelli che offrono la 20 dovrebbero essere ULL. Ho capito bene?
Poi c'è un'altra cosa che non capisco: come mai Tiscali, Fastweb ed in parte Infostrada mi dicono che il servizio non è disponibile? Almeno la 7 Mega in Wholesale la dovrebbero riportare o sbaglio? :mc: