View Full Version : "connettività limitata o assente" e problema ipconfig
marasma82
12-11-2013, 13:26
ciao ragazzi, ho 2 problemi:
ho 2 portatili, di cui uno all'improvviso non si connette più, mi appare il messaggio "connettività limitata o assente" perchè "la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer".
Ho provato a ripristinare un punto di ripristino, ma niente.
Quindi ho configurato il tutto manualmente (uso Infostrada) e ora si connette. Vorrei però capire quale sia il problema per il quale non può più connettersi in modo automatico, come è sempre stato.
Secondo problema: su entrambi i portatili, improvvisamente, se provo a lanciare ipconfig (da esegui) mi appare la schermata ma mi sparisce subito. Tutto ciò anche dopo riavvio.
Su entrambi i portatili ho Windows Xp SP3 e come firewall Comodo.
Grazie a tutti!
non è un problema.
ipconfig è un comando che mostra un output e poi si chiude. se tu lo lanci da solo, la console si chiude a fine programma.
da esegui.
cmd /k ipconfig -tutteLeOpzioniCheVuoi
cmd /k obbliga la console a rimanere aperta.
.....................................................................
altrimenti, da esegui.
cmd.exe (invio).
e da dentro, lanci quello che ti pare.
Blue_screen_of_death
12-11-2013, 23:31
Vuol dire che quando setti le impostazioni automatiche, vengono assegnati indirizzi errati. E quindi un problema di dhcp.
Ipconfig va lanciato da prompt e non da eseguì.
marasma82
13-11-2013, 09:03
giusto... :doh:
ora mi serve solo una spiegazione al "problema di dhcp", si può fare qualcosa, o finchè naviga con le mie impostazioni lo lascio stare così?
Blue_screen_of_death
13-11-2013, 12:14
Configura la rete manualmente, in modo che tutto funzioni correttamente.
Ipconfig /all
Screenshot.
Configura la rete automaticamente.Ora, secondo quello che mi hai detto, dovresti avere problemi.
Ipconfig /all
Screenshot.
Sull' altro pc funziona tutto correttamente? Anche se lasci le impostazioni automatiche?
P.S. Il firewall, se non configurato adeguatamente, può bloccare l' accesso alla rete. Prova a disabilitalo temporaneamente sul pc che ti dà problemi.
Vuol dire che quando setti le impostazioni automatiche, vengono assegnati indirizzi errati. E quindi un problema di dhcp.
cmd /k ;)
marasma82
14-11-2013, 10:25
Configura la rete manualmente, in modo che tutto funzioni correttamente.
Ipconfig /all
Screenshot.
Configura la rete automaticamente.Ora, secondo quello che mi hai detto, dovresti avere problemi.
Ipconfig /all
Screenshot.
Sull' altro pc funziona tutto correttamente? Anche se lasci le impostazioni automatiche?
P.S. Il firewall, se non configurato adeguatamente, può bloccare l' accesso alla rete. Prova a disabilitalo temporaneamente sul pc che ti dà problemi.
Si sull'altro pc tutto regolare.
Allego gli screenshot:
http://lh4.googleusercontent.com/-xqH-l3lVZzY/UoSj8TQaQ3I/AAAAAAAACR4/PWWSY1_j2a8/s800/ipconfig%2520manuale.png
configurazione manuale
http://lh3.googleusercontent.com/-TXvY6QndF4E/UoSj8Zo9HFI/AAAAAAAACR0/RtyajLjtwOQ/s800/ipconfig%2520auto.png
configurazione automatica
Fra l'altro oggi anche se con la configurazione automatica mi carica alcune pagine, tutto ciò che è di Google non viene caricato, quindi no ricerca da barra, no gmail, no google.it
che faccio, chiamo l'esorcista? :muro:
intanto grazie!
Blue_screen_of_death
14-11-2013, 13:19
Posta uno screenshot di ipconfig /all fatto col pc che non ha problemi.
In modalità provvisoria con rete hai problemi?
Blue_screen_of_death
14-11-2013, 14:24
Il problema sta nei DNS. Dove hai preso quell' indirizzo193.70.x.x che hai impostato nella configurazione manuale?
Posta uno screenshot di ipconfig fatto dal pc su cui funziona tutto.
marasma82
14-11-2013, 15:09
Il problema sta nei DNS. Dove hai preso quell' indirizzo193.70.x.x che hai impostato nella configurazione manuale?
Posta uno screenshot di ipconfig fatto dal pc su cui funziona tutto.
sono i DNS forniti dal mio provider (infostrada).
http://lh5.googleusercontent.com/-f59kbGiJnY8/UoTm-wKhzOI/AAAAAAAACSQ/Va4yYuyImxM/s800/ipconfig%2520mara1%2520ok.jpg
Questo è l' ipconfig dell'altro portatile funzionante
UtenteSospeso
14-11-2013, 15:31
Mettici i DNS di Opendns , o al massimo quelli di Google .
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.