View Full Version : garanzia europea vs italiana per iphone
chiara.36
11-11-2013, 21:07
Ciao, voi comprereste un iphone online con garanzia europea per risparmiare qualcosa rispetto al comprarlo in un negozio fisico, con garanzia italiana?
A quanto ho capito nei primi 12 mesi ci si può comunque rivolgere in un apple store per eventuali difetti, proprio come se la garanzia fosse italiana.
Successivamente, secondo voi può avere senso attivare il prodotto "applecare" per continuare ad usufruire dell'assistenza presso gli apple store se necessario?
A conti fatti, sempre se ho capito bene, si ha la stessa assistenza e si spende meno.. cosa dite? Vostre esperienze?
omar8792
11-11-2013, 21:36
GARANZIA EUROPA
garanzia europa Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo.
Il prodotto è di importazione europea.
I manuali e la documentazione sono in multilingua
L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente al tuo venditore per ogni tipo di guasto o difetto.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
GARANZIA ITALIA
garanzia italia Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo.
I manuali e la documentazione sono in Italiano.
L'assistenza viene garantita direttamente dai centri di assistenza del produttore presenti sul territorio italiano.
chiara.36
13-11-2013, 23:48
GARANZIA EUROPA
garanzia europa
L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente al tuo venditore per ogni tipo di guasto o difetto.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Leggendo online ho visto che in generale nei primi 12 mesi ci si può rivolgere ad un negozio fisico in italia, dopodichè per i successivi mesi bisogna rivolgersi al venditore (che se si acquista in un negozio italiano sarà ancora il negozio stesso, altrimenti se è un venditore straniero bisognerà rivolgersi a lui)..
oppure, da come ho capito, scaduti i primi 12 mesi si può attivare questo prodotto (Applecare) che permette di usufruire di un prolungamento del servizio offerto nei primi 12 mesi di vita dell'iphone, togliendosi ogni eventuale spesa di spedizione all'estero e accorciando probabilmente anche i tempi di attesa per la riparazione. Giusto?
A conti fatti alla fine si risparmierebbe rispetto a comprare in un negozio fisico. Non capisco dove sta nascosto il problema.. spero che i prodotti di importazione europea funzionino in italia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.