The Matrix86
11-11-2013, 11:19
Un maledetto giorno di Febbraio 2011, in occasione della mia laurea, decisi di regalarmi un Macbook Pro. Essendo appena usciti i modelli 2011, trovai in "offerta" la versione 2010 con i5 a 1440 euro, circa 300 euro in meno rispetto al listino.
Senza indugio, decisi quindi di procedere all'acquisto. Tutto andò bene fino a qualche mese fa, periodo in cui il mio portatile cominciò a presentare dei problemi.
Indagando riuscii a scoprire che , le versioni Mid 2010 potevano essere affette da problemi alla scheda video dedicata, ossia la Geforce 330m.
Avendo la certezza che il problema fosse video( in Windows il driver nvidia smetteva di funzionare e su Osx diversi Kernel Panic) decisi di portarlo in Apple store, essendo il portatile coperto da garanzia aggiuntiva di un anno, totale quindi 3 anni.
All'Apple store il Genius collega il portatile ad un cavo di rete, fa partire un test sintetico che, dopo 5-10 minuti circa, mi informa che il Notebook non ha nulla.
Ora, partiamo dal presupposto che non sono stupido e che di computer ne capisco molto più di loro, ma come fanno a far emergere un problema con un test sintetico di 5 minuti?
Io ho ancora Kernel Panic sporadici e sono sicuro sia la scheda video!!! Ho formattato diverse volte, provato Osx , Windows e Linux, sempre problemi.
Come mi comporto? Non c'è un modo per scavalcare il Genius?
Senza indugio, decisi quindi di procedere all'acquisto. Tutto andò bene fino a qualche mese fa, periodo in cui il mio portatile cominciò a presentare dei problemi.
Indagando riuscii a scoprire che , le versioni Mid 2010 potevano essere affette da problemi alla scheda video dedicata, ossia la Geforce 330m.
Avendo la certezza che il problema fosse video( in Windows il driver nvidia smetteva di funzionare e su Osx diversi Kernel Panic) decisi di portarlo in Apple store, essendo il portatile coperto da garanzia aggiuntiva di un anno, totale quindi 3 anni.
All'Apple store il Genius collega il portatile ad un cavo di rete, fa partire un test sintetico che, dopo 5-10 minuti circa, mi informa che il Notebook non ha nulla.
Ora, partiamo dal presupposto che non sono stupido e che di computer ne capisco molto più di loro, ma come fanno a far emergere un problema con un test sintetico di 5 minuti?
Io ho ancora Kernel Panic sporadici e sono sicuro sia la scheda video!!! Ho formattato diverse volte, provato Osx , Windows e Linux, sempre problemi.
Come mi comporto? Non c'è un modo per scavalcare il Genius?