View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 4
tribal123
18-02-2014, 09:41
Due domandine veloci...
Mi dite come cavolo si fa a far arenare l'incrociatore in Paracel?
Devi spezzare la colonna della pala eolica alla quale la nave è appoggiata.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Due genieri con stinger nei paraggi e l'heli dura quanto un raglio d'asino... :D
esatto
Allora ragazzi oggi esce second assault e son parecchio curioso. Potrei anche fare una partita a bf4 (cosa che non accade ormai da oltre 2 mesi credo).
Ho un problema. Ho già posto la domanda ma nessuno mi ha cagato. Ci riprovo.
Io piloto i jet col joypad. Ho recentemente comprato quello dell'xbox360.
Ho bindato il "freno" al grilletto sinistro e il comando per sollevare/abbassare il muso del jet alla levetta analogica sinistra (sulla stessa levetta c'è bindato anche il movimento destra/sinistra lungo l'asse orizzontale).
Sulla levetta analogica destra ho bindato il comando per la rollata a destra e a sinistra.
Il problema è che se uso il "freno" non mi rispondono più i comandi di rollata e alza/abbassa il muso del jet. Lo spostamento destra/sinistra lungo l'asse orizzontale continua a funzionare (ma è inutile in un dogtag).
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Qualcuno potrebbe provare?
Sapete se è stato segnalato a ea/dice?
Preciso che prima usavo il yojpad ps3 tramita motioningjoy e tutto filava liscio.
Grazie a chi vorrà tenterà di aiuto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti sconsiglio assolutamente di usare un qualsiasi tipo di controller che non sia mouse+tastiera per pilotare i mezzi in BF.
Con il joypad sei estremamente svantaggiato rispetto a mouse+tastiera a pari capacità.
Fidati, abituati con mouse + tastiera, controlla sempre la velocità di virata e binda un tasto (nel mio caso spacebar) per il pitch-up.
paolo.guidx
18-02-2014, 10:12
Due genieri con stinger nei paraggi e l'heli dura quanto un raglio d'asino... :D
Se resta in base non lo vedi mai in mappe come caspian. A meno di non stare appollaiati sulla torre....
Le mappe di BF3 avevano ancora un pò di logica.....:asd:
io ancora non capisco come possa sopravvivere un soldato quando gli scarico tutti i missili ed i proiettili che ho sul lav ,salvo poi ricevere 1 solo colpo e saltare in aria come un fuoco d'artificio,e menomale che il mio lav e' al massimo dei potenziamenti :eek:
kirk0101
18-02-2014, 10:22
appena giocata una partita a operazione metro...che dire..... SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente vedo i nemici in questa mappa nelle zone aperte, nel 3 era una schifezza il contrasto...
;)
Ti sconsiglio assolutamente di usare un qualsiasi tipo di controller che non sia mouse+tastiera per pilotare i mezzi in BF.
Con il joypad sei estremamente svantaggiato rispetto a mouse+tastiera a pari capacità.
Fidati, abituati con mouse + tastiera, controlla sempre la velocità di virata e binda un tasto (nel mio caso spacebar) per il pitch-up.
Provengo da bf3 su PS3 (ORRORE!!!!), poi son passato a bf3 su PC, se guardi le mie stats su bf3 vedrai che nonostante il joypad non sono proprio messo male col jet (6880 uccisioni, anche se sono ben lontano dall'essere un campione). Il joypad lo uso esclusivamente con jet e heli (quando piloto, ma qui sono veramente una schiappa).
Con il pad mi rilasso e riesco a divertirmi, con la mia tastiera Trust da 9€, non riesco neppure ad alzarmi mettermi a correre in una direzione e passare all'arma primaria (perché son troppi tasti assieme), figurati se si può pilotare un jet
paolo.guidx
18-02-2014, 10:23
io ancora non capisco come possa sopravvivere un soldato quando gli scarico tutti i missili ed i proiettili che ho sul lav ,salvo poi ricevere 1 solo colpo e saltare in aria come un fuoco d'artificio,e menomale che il mio lav e' al massimo dei potenziamenti :eek:
Possono essere una marea i motivi. Imho è un mix di hitbox, clientside, scarsa mira, splash damage ridottissimo.
Presumo con il c4?
puoi sparargli con l'rpg, con la barca, con l'elicottero, praticamente con tutto quello che vuoi.
lo puoi fare dopo che è arrivata la tempesta e il fulmine
Se resta in base non lo vedi mai in mappe come caspian. A meno di non stare appollaiati sulla torre....
Le mappe di BF3 avevano ancora un pò di logica.....:asd:
Ti posso assicurare che anche se rimane in base puoi rompergli le scatole in modo pazzesco, non lo fai proprio uscire. Sta nella skill della crew uscirne illesi.
In più occasioni nonnino ed io, oppure con slayer formavamo la squadra dei guastatori quando dall'altra parte c'era una crew skillata.
Un geniere e un supporto, il supporto si suicida dopo aver buttato a terra l'ammobox e respawna geniere dal compagno di squadra.
Ti separi vicino alla base e al massimo l'eli fa secco uno dei due quando vede partire lo stigla, l'altro rimane nascosto. Se la crew non è skillata puoi andare avanti tutta la partita, fidati.
Provengo da bf3 su PS3 (ORRORE!!!!), poi son passato a bf3 su PC, se guardi le mie stats su bf3 vedrai che nonostante il joypad non sono proprio messo male col jet (6880 uccisioni, anche se sono ben lontano dall'essere un campione). Il joypad lo uso esclusivamente con jet e heli (quando piloto, ma qui sono veramente una schiappa).
Con il pad mi rilasso e riesco a divertirmi, con la mia tastiera Trust da 9€, non riesco neppure ad alzarmi mettermi a correre in una direzione e passare all'arma primaria (perché son troppi tasti assieme), figurati se si può pilotare un jet
Ho visto, ma un conto è killare i fanti, gli eli ecc.. un conto è fare una dogfight. Se becchi un tuo pari con mouse + tastiera sei spacciato :)
Cmq ... che schifo....
i server popolati di second assoult che mappa hanno in rotazione?
:asd:
Metrofaggot
Le altre non se le filano nemmeno :asd:
OdontoKiller
18-02-2014, 11:08
Spiega "al massimo dei potenziamenti" perche credo il problema sia che l'hai impostato a caso quel LAV.. Usa 25mm + Zuni + autocaricatore + protezione attiva + zoom vedrai che andrai bene contro i fanti
paolo.guidx
18-02-2014, 11:16
Cmq ... che schifo....
i server popolati di second assoult che mappa hanno in rotazione?
:asd:
Metrofaggot
Le altre non se le filano nemmeno :asd:
Appena torno a casa metto sul server Caspian+Firestorm :asd:
Phoenix84
18-02-2014, 11:36
Allora ragazzi oggi esce second assault e son parecchio curioso. Potrei anche fare una partita a bf4 (cosa che non accade ormai da oltre 2 mesi credo).
Ho un problema. Ho già posto la domanda ma nessuno mi ha cagato. Ci riprovo.
Io piloto i jet col joypad. Ho recentemente comprato quello dell'xbox360.
Ho bindato il "freno" al grilletto sinistro e il comando per sollevare/abbassare il muso del jet alla levetta analogica sinistra (sulla stessa levetta c'è bindato anche il movimento destra/sinistra lungo l'asse orizzontale).
Sulla levetta analogica destra ho bindato il comando per la rollata a destra e a sinistra.
Il problema è che se uso il "freno" non mi rispondono più i comandi di rollata e alza/abbassa il muso del jet. Lo spostamento destra/sinistra lungo l'asse orizzontale continua a funzionare (ma è inutile in un dogtag).
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Qualcuno potrebbe provare?
Sapete se è stato segnalato a ea/dice?
Preciso che prima usavo il yojpad ps3 tramita motioningjoy e tutto filava liscio.
Grazie a chi vorrà tenterà di aiuto.
Probabilmente se prima con il joypad ps3 ti funzionava sarà un problema del software non aggiornato che ti permette di utilizzare il pad, se proprio vuoi utilizzarlo con i mezzi aerei o cerchi un software più aggiornato o cambi pad con uno specifico per pc.
Dell'esplosivo presente nella mappa di Silk Road nessuno sa nulla?
paolo.guidx
18-02-2014, 11:43
Che spettacolo queste nuove mappe.....ah no, sono quelle di BF3 modificate....:asd:
devil_mcry
18-02-2014, 11:43
Ma second assault è gratis?
ronaldovieri
18-02-2014, 11:48
Dell'esplosivo presente nella mappa di Silk Road nessuno sa nulla?
quell'esplosivo è piazzato di default nella mappa cosi come nella mappa della ferrovia:D
Probabilmente se prima con il joypad ps3 ti funzionava sarà un problema del software non aggiornato che ti permette di utilizzare il pad, se proprio vuoi utilizzarlo con i mezzi aerei o cerchi un software più aggiornato o cambi pad con uno specifico per pc.
Intanto grazie per la risposta.
Io ho acquistato un joypad xbox360 proprio perché ha i driver certificati per Windows (già installati).
È a tutti gli effetti una periferica pc (mentre per quello ps3 dovevo usare un programmino che operava in background altrimenti non andava).
paolo.guidx
18-02-2014, 11:50
Ma second assault è gratis?
Dovrebbe visto quanto ci fanno penare....:asd:
Comunque no, il DLC incluso era China Rising. ;)
Ho trovato un server che le ruotava tutte con ticket a 400 ovviamente in hardcore, metro a parte le altre hanno ben poco della loro controparte su BF3. Operation Firestorm mi ha dato poi la sensazione di un territorio devastato da anni di guerra...:D all'inizio non mi sembrava neanche fosse la stessa mappa, in Caspian Border hanno messo quella muraglia e meno mezzi corazzati, la tempesta nel Golfo di Oman e' troppo spettacolare anche se la mappa mi sembra piu' piccola o forse sono io che non ho visto la parte dove c'e' l'abergo con la piscina... boh.
A mio modesto parere sono molto belle e hanno poco da spartire con quelle di bf3 con l'eccezione di metro... :cool:
Fatta una partita su op firestorm. Sono stato costretto a controllare le opzioni video (che erano a posto). Dove sono le textures?????
putino79
18-02-2014, 12:07
Non vedo l'ora stasera di provar....
Ops, credo che stasera ho un impegno :( Vabbè domani sera Second Assault sarà tutto mio! :D
MrBrillio
18-02-2014, 12:13
Fatta una partita su op firestorm. Sono stato costretto a controllare le opzioni video (che erano a posto). Dove sono le textures?????
Ma quindi la resa grafica delle mappe com'è? Fatta male? Dai filmati che giravano non sembravano fatte coi piedi.
Come ho scritto in Operation Firestorm c'e' la piu' totale devastazione e l'ambiente e' molto piu' cupo... :D
Spiega "al massimo dei potenziamenti" perche credo il problema sia che l'hai impostato a caso quel LAV.. Usa 25mm + Zuni + autocaricatore + protezione attiva + zoom vedrai che andrai bene contro i fanti
molto probabile,non ho molta pratica con questo tipo di giochi ,grazie comunque ;)
OdontoKiller
18-02-2014, 12:39
molto probabile,non ho molta pratica con questo tipo di giochi ,grazie comunque ;)
Se usi proiettile APFSDS o rosa di pallottole non hai danno splash quindi il fante o lo centri pieno o se lo manchi di 1mm non gli fai danno.. Non esiste il massimo dei potenziamenti, quelli che sblocchi non sono upgrade ma accessori diversi per situazioni diverse
Trillogame
18-02-2014, 12:54
Ma quindi la resa grafica delle mappe com'è? Fatta male? Dai filmati che giravano non sembravano fatte coi piedi.
La dice fa i più bei filmati di presentazione del mondo.......peccato il gioco non ci somigli affatto:mad:
La dice fa i più bei filmati di presentazione del mondo.......peccato il gioco non ci somigli affatto:mad:
il gioco è quello, il problema è che creano situazioni di gioco in game che non potrai mai fare con 31 giocatori sconosciuti...se uno gioca in clan o con tanti amici si può benissimo giocare come i trailer
putino79
18-02-2014, 13:37
Come ho scritto in Operation Firestorm c'e' la piu' totale devastazione e l'ambiente e' molto piu' cupo... :D
Molto molto bene mi piace
finalsqualo
18-02-2014, 13:47
Ecco il messaggio che appare sul forum del Battlelog
"WE ARE WORKING ON A FIX FOR AN ISSUE ON PC THAT CAUSES THE GAME TO FREEZE, RESULTING IN A SOUND LOOP. WE WILL SHARE MORE INFORMATION ONCE AVAILABLE."
Spero che possano risolvere in fretta,perché giocare col V-Sync attivo e fps bloccati mi fa infuriare :sofico: :muro: :muro:
Se non risolvono a breve,si scordano i miei soldi per i prossimi dlc
:.Luca.:
18-02-2014, 14:34
Appena testate un paio di mappe di second assault... Sono fatte bene, l unico problema che mi è capitato che su un respawn sono rimasto icastrato dentro un muro e ho dovuto fare esplodere una granata sotto i miei piedi per liberarmi:D :D
Per il resto tutto bene e non ho avuto particolari cali di fps con il monitor a 120hz
Che differenze ci sono con le mappe di bf3, vale la pena di acquistare second assault.
Grazie.
putino79
18-02-2014, 14:50
Appena testate un paio di mappe di second assault... Sono fatte bene, l unico problema che mi è capitato che su un respawn sono rimasto icastrato dentro un muro e ho dovuto fare esplodere una granata sotto i miei piedi per liberarmi:D :D
Per il resto tutto bene e non ho avuto particolari cali di fps con il monitor a 120hz
Hai provato con Mantle attivato come girano le nuove mappe?
jonbonjovanni
18-02-2014, 15:51
ma la versione premium scontata da qualche parte?
paolo.guidx
18-02-2014, 16:01
Premium edition (BF4+dlc) o solo la premium (solo DLC)? :mbe:
32.99
taleboldi
18-02-2014, 16:16
Kit Pistola Subito
gratis fino al 24/02 ... accattatevelo qua (https://www.origin.com/it-it/store/buy/76889/pc-download/addon/battlefield-4-handgun-shortcut-kit-ANW.html)
ciauz
PS
già immagino i commenti al "titolo" :asd:
paolo.guidx
18-02-2014, 16:53
Kit Pistola Subito
gratis fino al 24/02 ... accattatevelo qua (https://www.origin.com/it-it/store/buy/76889/pc-download/addon/battlefield-4-handgun-shortcut-kit-ANW.html)
ciauz
PS
:rotfl: :sofico:
jonbonjovanni
18-02-2014, 17:17
Premium edition (BF4+dlc) o solo la premium (solo DLC)? :mbe:
solo i dlc
32.99
grazie trovato a meno
paolo.guidx
18-02-2014, 17:33
solo i dlc
grazie trovato a meno
Grazie, passato info agli interessati.
Chissa se pure per BF5 si potrà seguire. Di sicuro no day-one ne tantomeno premium.
OdontoKiller
18-02-2014, 17:33
Giusto per chi non ha il DLC, notare le tinte cupe delle mappe, hanno mezzo reintrodotto il filtro blu a quanto pare :asd: Firestorm e Metro sempre su questa tinta, Caspian AA che ti prende from base to base :rotfl:
Second Assault in 2 minutes - Oman 2014 gameplay http://www.youtube.com/watch?v=h0hKQ-GJHpU
Domenico, li non ti posso aiutare perchè ho nvidia; presumo comunque che sia un problema di driver.
e già
ma non ho ancora risolto :(
Kit Pistola Subito
ciauz
PS
come si fa a riscattarlo?
°Phenom°
18-02-2014, 17:52
2 screen delle "nuove mappe":
http://oi59.tinypic.com/rkv783.jpg
http://oi57.tinypic.com/160emua.jpg
Carina la tempesta di sabbia su Oman :)
sergettoz
18-02-2014, 18:19
Bella pesante Oman eh?
Mi sembra di stare con l'i5 760 e la 580, praticamente sto da capo a dodici! :D
Inviato dal mio Galaxy s4
18-02-2014, 18:29
Hai provato con Mantle attivato come girano le nuove mappe?
No ho rimesso i 13.12 visto che i 14.1 beta li ho cacciati subito perchè sono ancora troppo instabili e acerbi... Aspetto prossime release...
dejavu92
18-02-2014, 18:35
Ho fatto una partita veloce sulle "nuove" mappe.
Tutto bello se non fosse che il Oman diventa ingiocabile dal momento in cui arriva la tempesta di sabbia. Con i mezzi aerei non si vede più niente a terra e neanche in aria. Con i mezzi terreni non si riescono a vedere i tank nemici fin che non ci si fa un frontale.. Per il resto sono comunque sempre un piacere da giocare :)
°Phenom°
18-02-2014, 18:42
Bella pesante Oman eh?
Mi sembra di stare con l'i5 760 e la 580, praticamente sto da capo a dodici! :D
Per ora ci ho fatto solo una partitella e non mi è sembrata molto pesante/mal ottimizzata, dopo provo a 64 giocatori e vedo com'è :asd:
sergettoz
18-02-2014, 18:57
Per ora ci ho fatto solo una partitella e non mi è sembrata molto pesante/mal ottimizzata, dopo provo a 64 giocatori e vedo com'è :asd:
Beh, forse sono stato stato un po' ingiusto, a paragone Oman gira meglio adesso che su bf3 con la vecchia configurazione, ho notato comunque che con la tempesta aumentano i frame, forse perché cala la visuale e renderizza meno cose?
°Phenom°
18-02-2014, 19:16
Mi sa proprio di si, la fa anche a me sta cosa, infatti come diceva l'altro utente, per quanto carina visivamente la tempesta, non si vede un tubo a tot distanza :asd:
18-02-2014, 19:50
come si fa a riscattarlo?
Allora scaricalo dal link che ha messo taleboldi (ovviamente devi avere un account origin).
Poi a me è bastato aprire origin, fare tasto destro su BF4 e cliccare su Cerca Aggiornamento. a quel punto è partito un breve download e ora mi ritrovo tutte le pistole sbloccate...
Una gran cosa questa visto che è pallosissimo sbloccare le pistole... l'unica cosa gli accesori non sono sbloccati...
Allora scaricalo dal link che ha messo taleboldi (ovviamente devi avere un account origin).
Poi a me è bastato aprire origin, fare tasto destro su BF4 e cliccare su Cerca Aggiornamento. a quel punto è partito un breve download e ora mi ritrovo tutte le pistole sbloccate...
Una gran cosa questa visto che è pallosissimo sbloccare le pistole... l'unica cosa gli accesori non sono sbloccati...
fatto grazie
4lorenzo6
18-02-2014, 19:59
Ma le pistole sbloccate rimangono fino al 24 Febbraio ?? Cioè se poi non pago i 3.90€ mi toglie il kit completo delle pistole ?? Grazie.
OMIODDIOOOOO!!!!
Cosa hanno fatto alle mappe di BF3?
Cristo santo... se avete dei ricordi di queste mappe... vi prego... NON GIOCATELE su BF4 :muro:
Che porcheria... mammamia...
Unica che forse un peletto si salva... metrofaggots...
Il resto... semplicemente il VOMITO!!!!
OMIODDIOOOOO!!!!
Cristo santo... se avete dei ricordi di queste mappe... vi prego... NON GIOCATELE su BF4 :muro:
Quoto! Quelli della DICE sono a corto di idee e non sono stati capaci a idearne nuove di mappe? E che fanno? Ci mettono la nebbia su mappe di bf3(Oman)... Semplicemente terribile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto! Quelli della DICE sono a corto di idee e non sono stati capaci a idearne nuove di mappe? E che fanno? Ci mettono la nebbia su mappe di bf3(Oman)... Semplicemente terribile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la nebbia nel deserto?
18-02-2014, 20:29
ma non è nebbia è una tempesta di sabbia:mbe:
paolo.guidx
18-02-2014, 20:57
OMIODDIOOOOO!!!!
Caspian stile muro di berlino mi piace. Anche Firestorm.
Oman la nebbia/sabbia è una cagata, puoi spottare in mezzo anche se non vedi assolutamente nulla.
Yellow13
18-02-2014, 21:00
Secondo voi perché non riesco ad accedere al battlelog? Avviando il gioco da Origin si pianta sulla pagina del login, e ci ritorna anche impostando manualmente nick e pw. Come se nulla fosse, non c'è nemmeno una notifica di nick o pw sbagliati...
°Phenom°
18-02-2014, 21:01
A me firestorm piace molto invece :O
Un altro screen: http://oi58.tinypic.com/2rd7sdk.jpg
maxmix65
18-02-2014, 21:01
OMIODDIOOOOO!!!!
hhahaha me fai morire dal ridere Vinnie hahha
A proposito ma ts3 e' down??
Phoenix84
18-02-2014, 21:21
Sicuramente le mappe di Second assalut saranno meglio di quell'obbrobrio di china rising:mbe: (almeno spero!), non sto più nella pelle mi manca un gb e poi guerra sia!:D
hhahaha me fai morire dal ridere Vinnie hahha
A proposito ma ts3 e' down??
no
nofear2002
18-02-2014, 22:22
A me le nuove mappe piacciono... qualche texture del terreno oscena, per il resto sono state un piacevole salto nel passato...
°Phenom°
18-02-2014, 22:35
A me le nuove mappe piacciono... qualche texture del terreno oscena, per il resto sono state un piacevole salto nel passato...
Quoto ;)
quoto pure io, bellissime mi sono piaciute davvero tanto, molto meglio che sul 3 secondo me!!!
]JJ[Rulezz
18-02-2014, 22:58
Kit Pistola Subito
ciauz
PS
Grazie mille... mi mancava qualche pistola... :D :D
OdontoKiller
19-02-2014, 02:06
JJ[Rulezz;40750624']Grazie mille... mi mancava qualche pistola... :D :D
Io trovo piu divertente sbloccarle da solo le cose, i Battlepack mi fanno schifo, appena c'è qualcosa che non va al gioco "zitto e beccati 3 Battlepack!!" Non mi piace..
Comunque per chi non l'ha ancora vista:
4 MINUTI DI FIRESTORM 2014 http://youtu.be/7txAeROZ888
Phoenix84
19-02-2014, 02:11
Io trovo piu divertente sbloccarle da solo le cose, i Battlepack mi fanno schifo, appena c'è qualcosa che non va al gioco "zitto e beccati 3 Battlepack!!" Non mi piace..
Comunque per chi non l'ha ancora vista:
4 MINUTI DI FIRESTORM 2014 http://youtu.be/7txAeROZ888
Sveglio a quest'ora??:D Lo so mi sento in colpa, anch'io la penso come te.....ma non potevo resistere nell'impugnare una 44 magnum!(gratis)Scaricato!:asd:
PS: Op Metro è più incasinata di quanto me la ricordassi!:asd:
Caspian stile muro di berlino mi piace. Anche Firestorm.
Oman la nebbia/sabbia è una cagata, puoi spottare in mezzo anche se non vedi assolutamente nulla.
Caspian con quel muro è un dito in... :asd: Mezzi penalizzati, textures stile tomb rider 1
Firestorm con le fabbriche in fiamme non fa vedere la base russa dal side americano, ovviamente dietro e sulla collina campera la MAA che ovviamente riesce a spottarti da dietro la coltre di fumo rendendo il volo INUTILE. Textures vedi Caspian. Ovviamente distruttibilità inutile visto che è già tutto distrutto :asd: complimentoni DICE :asd:
Metro è molto simile, solo che ha qualche iniziativa in più per il flank, ottima per il 16 vs 16, è sempre il solito inutile bordello di nade spamm nel 32 vs 32. Nel perfetto noob style voluto da Dice. Texture peggiorate rispetto a BF3, distruttibilità peggiorata.
Con Oman è avvenuto lo scempio totale. Quando si attiva la LOLvolution e arriva la tempesta di sabbia (ovviamente dal mare, perchè si sa che le tempeste di sabbia si formano in pieno oceano) la mappa diventa.... ma guarda un pò... SOLO PER FANTERIA!!! I mezzi sono inutili, come inutili sono le barchette. Texture a livello troglodita.
Tanto per volermi far male, dopo averle provate su BF4 le ho riprovate su BF3... meraviglia!!!!
Non ce la fanno proprio, il team di (sotto)sviluppo Dice prima di fare qualcosa lancia i dadi. E' accertato.
Rigiocherò BF4 al prossimo DLC... :doh:
scusate ragazzi, noob here
ho sempre evitato di usare i mezzi perché sono impedito, e probabilmente continuerò così però...come si fa a switchare la visuale? (passando quindi alla "terza persona")
Sveglio a quest'ora??:D Lo so mi sento in colpa, anch'io la penso come te.....ma non potevo resistere nell'impugnare una 44 magnum!(gratis)Scaricato!:asd:
PS: Op Metro è più incasinata di quanto me la ricordassi!:asd:
E' questo il problema...
tutti vogliono tutto senza guadagnarselo...
Tanto poi la Magnum è una merda rispetto a quella di BF3, ovviamente non oneshotta... solito lancio dei dadi nel bilanciamento by Dice.
Nonostante il gioco sia una merda conclamata, mi sono sbloccato tutto lo sbloccabile o quasi, per avere un minimo di sfida...
pare brutto?
SI! a quanto pare.
Non volermene, non ce l'ho con te sia chiaro, è che mi hai fornito un assist su quello che è ultimamente il giocatore medio che vuole Dice. Magari non su tutti i fronti.
Attualmente le majors vogliono:
1. nabbi che dicano: "io non vedo bugs" (Cit.)
2. nabbi che si mangiano tutto quello che gli viene propinato, e anche molto volentieri
3. nabbi che non hanno un minimo di senso critico su quello che stanno giocando
4. nabbi che non vogliono essere uccisi
5. nabbi che "il gioco ha 4 mesi, è vecchio, voglio quello nuovo"
6. nabbi che non sanno nemmeno cosa voglia dire impegnarsi un pochino per uscire dallo stato di nabbo :asd:
scusate ragazzi, noob here
ho sempre evitato di usare i mezzi perché sono impedito, e probabilmente continuerò così però...come si fa a switchare la visuale? (passando quindi alla "terza persona")
ecco... appunto, che stavo dicendo? :asd:
Altra cosa, guardavo qua e la un pò di statistiche di chi scrive qua dentro e capisco molte cose.
I mezzi non vengono praticamente utlizzati.
E ovviamente sono questi giocatori a cui il gioco piace.
Peccato, non hanno MAI giocato a Battlefield.
Ho trovato un nuovo bug sulle hitbox tanto per cambiare :asd:
Vedi il nemico, spari prima tu prendendolo 5-6 volte, muori tu (tanto per cambiare :D) e lui ha 80hp.
WTF???????????
Ho trovato un nuovo bug sulle hitbox tanto per cambiare :asd:
Vedi il nemico, spari prima tu prendendolo 5-6 volte, muori tu (tanto per cambiare :D) e lui ha 80hp.
WTF???????????
è sempre lo stesso problema.
Si chiama netcode, non puoi farci nulla...
"...io non vedo bugs" (Cit.) :asd:
Vi aspettiamo a braccia aperte :D ........... sul 3 :ciapet:
nofear2002
19-02-2014, 07:54
Capisco tutto, ma i pro gamer quanti sono? La realtà è che noi nabboni siamo il 90% del mercato dei videogiochi...
Spesso io non ho il tempo che hanno alcuni di voi da dedicare ai giochi (questo non perché io sia un adulto reaponsabile e voi dei ragazzini, ma perché ho fatto scelte di vita che mi hanno portato ad avere meno tempo... Ai tempi di wow giocavo 5-6 ore al giorno, e nel week end arrivavo a 10-12...).
Ultimamente si riesce a far passare alla gente la voglia di leggere il forum! Su tutti i topic di tutti i giochi sempre tutti a lamentarsi che ormai non ci sono più i game da pro di una volta... Che palle...
Inviato dal mio mangofonino!
Vabbè vinnie, non essere così drastico.....ci sono anche giocatori medium-skilled che non hanno mai provato a guidare un havoc prima di un anno e mezzo dopo l'uscita del 3 :stordita: (certe schiantate memorabili :rotfl: ) mi piace avere la terra sotto i piedi :ciapet:
.+sl4yer+.
19-02-2014, 08:19
Vabbè vinnie, non essere così drastico.....ci sono anche giocatori medium-skilled che non hanno mai provato a guidare un havoc prima di un anno e mezzo dopo l'uscita del 3 :stordita: (certe schiantate memorabili :rotfl: ) mi piace avere la terra sotto i piedi :ciapet:
Del nuovo dlc, solo Metro è da fanteria. Le altre sono puramente mezzo vs mezzo. Le flag le prendi col carro, a piedi è un suicidio.
No vabbeh, chiaro.. :)
Ma qui non si sta parlando di dedicare un pò di tempo ai mezzi.
Si parla di chi i mezzi non li ha MAI o quasi provati in BF.
E sinceramente è una bestemmia.
Il discorso è molto semplice.
Se non ho tempo do giocare (se gioco un paio d'ore alla settimana è tanto per me) provo almeno a fare qualcosa che possa skillarmi un pochetto.
Provo un tank, un jet, un eli, una barca, e gioco anche fanteria ovviamente.
Cerco di sbloccare le armi, le perk dei mezzi, fare le assegnazioni.
Cerco la sfida.
Se mi ammazzano? Poco male, è parte del gioco.
Invece molti non salgono sui mezzi, per pigrizia rimangono a piedi (perchè diciamolo... è più facile) e se muoiono poi vanno a lamentarsi sul forum del battlelog.
Essendo questo tipo di giocatore la maggioranza... cosa ne consegue?
Un netto livellamento della skill verso il basso e Dice deve (per ordini superiori di EA) accontentare questi giocatori.
Risultato?
Siam passati da BF2 a BF4, dove sinceramente mi viene il voltastomaco accostare il nome BattleField a questo... coso.
Del nuovo dlc, solo Metro è da fanteria. Le altre sono puramente mezzo vs mezzo. Le flag le prendi col carro, a piedi è un suicidio.
Provale su BF4 :asd:
Se le prendi con un mezzo sei morto :asd:
ecco... appunto, che stavo dicendo? :asd:
beh, però io ammetto di essere nabbo, i bug li vedo, non mi piace la presa per i fondelli di dice, che cerca di sistemare tutto regalando pistoline (che ho già sbloccato per conto mio grazie ai server pistols only, che devo dire non sono malaccio) e non sistemando il netcode, non mi arrabbio se vengo ucciso, proprio perché mi riconosco come nabbo ed è giusto che gente più esperta mi killi (mio primo fps, però come rate sto quasi a 0,8, sto migliorando pian piano)
...e non capisco che cavolo te ne freghi sinceramente, se vuoi rispondere fallo in maniera coerente, altrimenti meglio tacere, che si fa più bella figura
PS: ho sempre fatto guidare gli altri perché mi perdo tra visuale cannone e direzione del veicolo, resto impiantato nel tentativo di capire da che parte sta andando e nel frattempo vengo fatto saltare in aria, per gli elicotteri come guidatore ho un record di sopravvivenza di 15 secondi xD
cmq credo che un nabbo abbia il diritto di migliorare pian pianino, magari con qualche aiutino da parte di gente più esperta, magari no se quella gente è tutta come vinnie
se c'è qualcuno con un po' di pazienza e buonsenso la domanda è sempre quella, altrimenti fa niente
paolo.guidx
19-02-2014, 08:36
Caspian con quel muro è un dito in... :asd: Mezzi penalizzati, textures stile tomb rider 1
Firestorm con le fabbriche in fiamme non fa vedere la base russa dal side americano, ovviamente dietro e sulla collina campera la MAA che ovviamente riesce a spottarti da dietro la coltre di fumo rendendo il volo INUTILE. Textures vedi Caspian. Ovviamente distruttibilità inutile visto che è già tutto distrutto :asd: complimentoni DICE :asd:
Metro è molto simile, solo che ha qualche iniziativa in più per il flank, ottima per il 16 vs 16, è sempre il solito inutile bordello di nade spamm nel 32 vs 32. Nel perfetto noob style voluto da Dice. Texture peggiorate rispetto a BF3, distruttibilità peggiorata.
Con Oman è avvenuto lo scempio totale. Quando si attiva la LOLvolution e arriva la tempesta di sabbia (ovviamente dal mare, perchè si sa che le tempeste di sabbia si formano in pieno oceano) la mappa diventa.... ma guarda un pò... SOLO PER FANTERIA!!! I mezzi sono inutili, come inutili sono le barchette. Texture a livello troglodita.
Tanto per volermi far male, dopo averle provate su BF4 le ho riprovate su BF3... meraviglia!!!!
Non ce la fanno proprio, il team di (sotto)sviluppo Dice prima di fare qualcosa lancia i dadi. E' accertato.
Rigiocherò BF4 al prossimo DLC... :doh:
:sofico: :sofico: Buona questa....:asd:
Comunque ho giocato un paio di partite su caspian, pochissimi Law, ma pieno di sraw sulle mura......un bagno di sangue in rush....
Invece Firestorm in small va bene dai, non c'è la MAA, quindi puoi svolazzare abbastanza tranquillo. ;)
Metro l'ho un pò rivalutata dopo le partite di ieri. Hanno messo un ascensore e una strada alternativa su B, però.....la strada alternativa la fai crollare subito....su B arrivano sempre prima i russi e salire dentro la scatoletta significa farsi ammazzare col C4 appena si apre la porta......ergo M320 spam.....:stordita:
paolo.guidx
19-02-2014, 08:40
beh, però io ammetto di essere nabbo, i bug li vedo, non mi piace la presa per i fondelli di dice, che cerca di sistemare tutto regalando pistoline (che ho già sbloccato per conto mio grazie ai server pistols only, che devo dire non sono malaccio) e non sistemando il netcode, non mi arrabbio se vengo ucciso, proprio perché mi riconosco come nabbo ed è giusto che gente più esperta mi killi (mio primo fps, però come rate sto quasi a 0,8, sto migliorando pian piano)
...e non capisco che cavolo te ne freghi sinceramente, se vuoi rispondere fallo in maniera coerente, altrimenti meglio tacere, che si fa più bella figura
PS: ho sempre fatto guidare gli altri perché mi perdo tra visuale cannone e direzione del veicolo, resto impiantato nel tentativo di capire da che parte sta andando e nel frattempo vengo fatto saltare in aria, per gli elicotteri come guidatore ho un record di sopravvivenza di 15 secondi xD
cmq credo che un nabbo abbia il diritto di migliorare pian pianino, magari con qualche aiutino da parte di gente più esperta, magari no se quella gente è tutta come vinnie
se c'è qualcuno con un po' di pazienza e buonsenso la domanda è sempre quella, altrimenti fa niente
Si comincia tutti così ;)
Comunque per i mezzi, il rettangolo con la punta è il mezzo, la punta è la direzione nella quale stai andando, la stangetta è la direzione dell'arma in uso.
putino79
19-02-2014, 08:48
Capisco tutto, ma i pro gamer quanti sono? La realtà è che noi nabboni siamo il 90% del mercato dei videogiochi...
Spesso io non ho il tempo che hanno alcuni di voi da dedicare ai giochi (questo non perché io sia un adulto reaponsabile e voi dei ragazzini, ma perché ho fatto scelte di vita che mi hanno portato ad avere meno tempo... Ai tempi di wow giocavo 5-6 ore al giorno, e nel week end arrivavo a 10-12...).
Ultimamente si riesce a far passare alla gente la voglia di leggere il forum! Su tutti i topic di tutti i giochi sempre tutti a lamentarsi che ormai non ci sono più i game da pro di una volta... Che palle...
Anche io ai tempi di Wow giocavo quanto te. Adesso non lo farei mai e poi mai più, ma erano altri tempi.
Anyway, come ho detto anche a voce a Vinnie l'altro giorno, benchè io non sia quel tipo di giocatore, condivido buona parte delle loro critiche a questo gioco, anche se continuo a starci. Spero che la DICE dopo questo semi-disastro capirà di dover dare maggiore ascolto alla community e, se non in questo, ma in un titolo futuro, tornerà sui suoi passi, anzitutto sulla questione del netcode ed in particolare delle hit-reg server-side.
scusate la domanda da noob, però con il troppo lavoro non riesco a dedicarmi più di tanto per risolvere questa situazione. Ho ritirato Battlefield 4 premium da un negozio on line ed ho ricevuto esclusivamente il porta.dvd con copertina e seriale, ho inserito il seriale su origin dopo aver scaricato l'app, ma ora non riesco nè a scaricare il gioco nè a capire come fare per poter giocare. Ho sempre comprato il dvd e non ho mai avuto problemi, tra l'altro tra i miei giochi nell'app di origin, non compare nemmeno! Potreste aiutarmi a risolvere questo grattacapo? Grazie infinite in anticipo :D :D
Si comincia tutti così ;)
Comunque per i mezzi, il rettangolo con la punta è il mezzo, la punta è la direzione nella quale stai andando, la stangetta è la direzione dell'arma in uso.
grazie ;)
non che non lo sapessi, però non avevo mai fatto affidamento all'iconcina (bravo fesso). devo dire che effettivamente è parecchio utile :D
per la visuale in terza? secondo me potrebbe aiutare ad individuare i nemici
e...domandone da 1000000 di €: ma gli elicotteri? bisogna alzare la sensibilità del mouse "abbestia" per superare i 10 secondi, ma poi? per adesso sono arrivato solo a capire che:
w/s: alza/abbassa
a/d: gira a sx e dx
mouse su/giu: vai avanti/indietro
dopodiché per errore sposto il mouse di lato invece di fare a/d, mi ribalto, non capisco più dove sono e pochi istanti dopo esplodo insieme all'elicottero
che bello xD
scusate la domanda da noob, però con il troppo lavoro non riesco a dedicarmi più di tanto per risolvere questa situazione. Ho ritirato Battlefield 4 premium da un negozio on line ed ho ricevuto esclusivamente il porta.dvd con copertina e seriale, ho inserito il seriale su origin dopo aver scaricato l'app, ma ora non riesco nè a scaricare il gioco nè a capire come fare per poter giocare. Ho sempre comprato il dvd e non ho mai avuto problemi, tra l'altro tra i miei giochi nell'app di origin, non compare nemmeno! Potreste aiutarmi a risolvere questo grattacapo? Grazie infinite in anticipo :D :D
sicuro di aver inserito il codice? da origin devi selezionare "riscatta codice prodotto" e poi confermare, ti riconoscerà il gioco, che avrai disponibile nella sezione "i miei giochi", per poi poterlo installare quando preferisci
]JJ[Rulezz
19-02-2014, 09:33
grazie ;)
non che non lo sapessi, però non avevo mai fatto affidamento all'iconcina (bravo fesso). devo dire che effettivamente è parecchio utile :D
per la visuale in terza? secondo me potrebbe aiutare ad individuare i nemici
e...domandone da 1000000 di €: ma gli elicotteri? bisogna alzare la sensibilità del mouse "abbestia" per superare i 10 secondi, ma poi? per adesso sono arrivato solo a capire che:
w/s: alza/abbassa
a/d: gira a sx e dx
mouse su/giu: vai avanti/indietro
dopodiché per errore sposto il mouse di lato invece di fare a/d, mi ribalto, non capisco più dove sono e pochi istanti dopo esplodo insieme all'elicottero
che bello xD
Visuale in terza premi C.
Per fare pratica con i mezzi.. soprattutto gli eli e i jet, ti consiglio il poligono.
Sei solo te e hai modo di migliorare, visto che nel server magari l'elicottero è meglio che lo prenda chi lo sa guidare.
Per quanto riguarda la sensibilità del mouse non c'è bisogno di alzarla moltissimo... tutto dipende dal tuo feel.. io ad esempio con il little bird la porto a 1200, ma pur guidando a valori più bassi comunque non ci sono problemi... è tutta questione di pratica.
JJ[Rulezz;40751576']Visuale in terza premi C.
Per fare pratica con i mezzi.. soprattutto gli eli e i jet, ti consiglio il poligono.
Sei solo te e hai modo di migliorare, visto che nel server magari l'elicottero è meglio che lo prenda chi lo sa guidare.
sì sì certo, poligono for life! xD
grazie 1000 :D
paolo.guidx
19-02-2014, 09:47
http://battlelog.battlefield.com/bf4/news/view/shortcut-kits-now-live/
No vabbè dai è uno scherzo....:asd:
nofear2002
19-02-2014, 09:47
JJ[Rulezz;40751576']Visuale in terza premi C.
Per quanto riguarda la sensibilità del mouse non c'è bisogno di alzarla moltissimo... tutto dipende dal tuo feel.. io ad esempio con il little bird la porto a 1200, ma pur guidando a valori più bassi comunque non ci sono problemi... è tutta questione di pratica.
io ieri ho girato un'oretta nel poligono per prenderci la mano con gli elicotteri...
Come cappero fai a usare 1200 dpi con l' elicottero? io tengo la sensibilità del mouse al 100% per i mezzi e tengo il mouse 8200dpi e con gli elicotteri mi trovo spesso a dover riposizionare il mouse o fare delle run assurde per far girare completamente il mezzo...
alla fine ho dovuto modificare i comandi, invertire l' imbardata con la rotazione, in modo da avere "la mira" sul mouse e rollio e collettivo sulla tastiera...
è sempre lo stesso problema.
Si chiama netcode, non puoi farci nulla...
"...io non vedo bugs" (Cit.) :asd:
Purtroppo lo so :muro: :muro: :muro:
Ma ieri sera mi è capitato 4-5 volte.
sicuro di aver inserito il codice? da origin devi selezionare "riscatta codice prodotto" e poi confermare, ti riconoscerà il gioco, che avrai disponibile nella sezione "i miei giochi", per poi poterlo installare quando preferisci
:doh: :doh: mi sa che ho comprato solo l'espansione, però alla modica cifra di 49,90 euro... ho fatto proprio un'affarone!!!
Però sulla copertina del cd riporta la scritta BATTELFIELD 4 PREMIUM.. non dovrebbe esserci anche il gioco??
aiutatemi a rispoarmiare per comprare il gioco, se qualcuno sa come fare in pvt...grazie!!
:doh: :doh: mi sa che ho comprato solo l'espansione, però alla modica cifra di 49,90 euro... ho fatto proprio un'affarone!!!
Però sulla copertina del cd riporta la scritta BATTELFIELD 4 PREMIUM.. non dovrebbe esserci anche il gioco??
aiutatemi a rispoarmiare per comprare il gioco, se qualcuno sa come fare in pvt...grazie!!
eh no, è una cosa che odio. il premium è solo il pacchetto delle dlc che usciranno man mano, al cui interno non è incluso il gioco
per il discorso elicottero...copio nofear, sposto tutta la rotazione sul mouse, così potrei trovarmici un po' meglio
cmq sì, col mouse è un po' un casino
]JJ[Rulezz
19-02-2014, 09:59
io ieri ho girato un'oretta nel poligono per prenderci la mano con gli elicotteri...
Come cappero fai a usare 1200 dpi con l' elicottero? io tengo la sensibilità del mouse al 100% per i mezzi e tengo il mouse 8200dpi e con gli elicotteri mi trovo spesso a dover riposizionare il mouse o fare delle run assurde per far girare completamente il mezzo...
alla fine ho dovuto modificare i comandi, invertire l' imbardata con la rotazione, in modo da avere "la mira" sul mouse e rollio e collettivo sulla tastiera...
Ma guarda che per far girare l'eli velocemente sta tutto nel WASD, con il mouse dai solo dei colpetti per aggiustare i movimenti. Ad esempio per andare al massimo della velocità, premi W e butti giù il muso dell'eli con il mouse...quindi fai con il mouse il movimento contrario alla direzione dove stai andando.
Anche la sterzata veloce consiste nel controbilanciare con il mouse i movimenti fatti con WASD.. ripeto è tutta questione di pratica... Io gioco a BF dal 2, quindi dal 2006 e di pratica ne ho fatta molta...
Comunque sia siete fortunati, perchè c'è il poligono..
Purtroppo però nel 4 gli eli d'attacco sono bare volanti, condizione per cui ci gioco molto meno se non nelle mappe cittadine dove almeno ci sono i palazzi per ripararsi dai lock-on ...
Altrimenti via di Silk Road e little bird dove non c'è MAA ma solo valangate di stinger... :D
tribal123
19-02-2014, 10:17
Ma ha perso tutti i binding dei tasti???
Non ci si può più sdraiare?
nofear2002
19-02-2014, 10:31
JJ[Rulezz;40751750']Ma guarda che per far girare l'eli velocemente sta tutto nel WASD, con il mouse dai solo dei colpetti per aggiustare i movimenti. Ad esempio per andare al massimo della velocità, premi W e butti giù il muso dell'eli con il mouse...quindi fai con il mouse il movimento contrario alla direzione dove stai andando.
Anche la sterzata veloce consiste nel controbilanciare con il mouse i movimenti fatti con WASD.. ripeto è tutta questione di pratica... Io gioco a BF dal 2, quindi dal 2006 e di pratica ne ho fatta molta...
Comunque sia siete fortunati, perchè c'è il poligono..
Purtroppo però nel 4 gli eli d'attacco sono bare volanti, condizione per cui ci gioco molto meno se non nelle mappe cittadine dove almeno ci sono i palazzi per ripararsi dai lock-on ...
Altrimenti via di Silk Road e little bird dove non c'è MAA ma solo valangate di stinger... :D
Ho provato ma non mi trovo assolutamente così... data anche dall'abitudine nel pilotare elicotteri radiocomandati, dove in realtà il rollio non c'è (o meglio c'è ma non si vede) quindi mi incasina un pelino la testa... comunque nel campo di addestramento ieri dopo un'oretta mi muovevo bene, le sagome le prendevo con facilità(e qui il mouse a 8200 dpi aiuta...) solo che dopo non ho trovato un elicottero libero in nessuna mappa :D
Io l'eli scout lo uso molto bene.
Quello d'attacco no: cioè è una balena da guidare :asd:
paolo.guidx
19-02-2014, 11:05
Ho provato ma non mi trovo assolutamente così... data anche dall'abitudine nel pilotare elicotteri radiocomandati, dove in realtà il rollio non c'è (o meglio c'è ma non si vede) quindi mi incasina un pelino la testa... comunque nel campo di addestramento ieri dopo un'oretta mi muovevo bene, le sagome le prendevo con facilità(e qui il mouse a 8200 dpi aiuta...) solo che dopo non ho trovato un elicottero libero in nessuna mappa :D
Gli eli li trovi tutti parcheggiati sui tetti. :asd:
nofear2002
19-02-2014, 11:07
Gli eli li trovi tutti parcheggiati sui tetti. :asd:
Vero... e come arrivo a prenderli decollano -.-'
OT c'è ancora l'ipercoop ad Arezzo? è ancora il vanto cittadino?
paolo.guidx
19-02-2014, 11:10
Gli eli scout sono una rottura di palle ora che hanno pure il mitraglione potenziato. Con due STR...I a riparare ci vuole la MAA per tirarlo giù, o una cannonata. Quanto li odio.....:mad:
paolo.guidx
19-02-2014, 11:11
Vero... e come arrivo a prenderli decollano -.-'
OT c'è ancora l'ipercoop ad Arezzo? è ancora il vanto cittadino?
Si, sai che vanto....:asd::sofico:
ot
io pensavo fosse il mitico ristorante jappo...
:D
nofear2002
19-02-2014, 11:13
Si, sai che vanto....:asd::sofico:
Quando arrivai ad arezzo nel 2005 (ci ho vissuto quasi due anni) dopo aver progettato centri commerciali da 50-100 negozi a brescia, mi presentarono l' ipercoop come il vanto cittadino... ci misi qualche tempo ad abituarmi alle dimensioni :D
scusate l'OT
dejavu92
19-02-2014, 11:24
Io non sono mai stato un pro ad ammazzare con gli eli, tuttavia sono abbastanza bravo a pilotarli.
Il problema é che nessuno sale mai assieme a fare da gunner e appena prendo il volo, se non volo a raso terra velocemente mi tirano giù subito.
Inoltre ho notato che l'elicottero d'attacco é diventato più "pesante" rispetto a quello di bf3 mentre l'elicottero scout é agilissimo, forse OP!
paolo.guidx
19-02-2014, 11:31
Quando arrivai ad arezzo nel 2005 (ci ho vissuto quasi due anni) dopo aver progettato centri commerciali da 50-100 negozi a brescia, mi presentarono l' ipercoop come il vanto cittadino... ci misi qualche tempo ad abituarmi alle dimensioni :D
scusate l'OT
Un monolocale....:asd:
sickofitall
19-02-2014, 11:35
Io ho la stessa sensibilità sia in fanteria e sia sull'heli, solo sui carri aumento i dpi tramite tasto
come fai a controllare il rollio con la tastiera? è molto più immediato e semplice farlo dal mouse (secondo me)
La rotazione con A e D alla fine serve ad aiutare l'heli a girare, ma bisogna prima di tutto padroneggiare il rollio insieme alla potenza del motore (W e S), se si inclina troppo in una certa direzione e il motore non ha abbastanza potenza per sollevarci, si finisce sempre col perdere quota (e schiantarsi)
Come detto da altri, tutto sta nella pratica, si va per gradi, per esempio:
-Alzarsi ed abbassarsi: W e S
-Andare avanti e indietro mantenendo la stessa quota: W e S + rotazione mouse dolcemente in avanti o indietro
-Rotazione su se stessi rimanendo ad una quota fissa: A e D
-Spostarsi di lato: W e S per mantentere la quota, inclinare il mouse leggermente a destra o sinistra
-Girare attorno ad un palazzo mantenendo la visuale su di esso: W e S per mantenere la quota, si inclina il mouse a destra o sinistra aiutandosi con A e D
Pure io ero nella tua stessa situazione, ma ti assicuro che una volta che fai pratica potrai destreggiarti molto bene ;)
per il discorso elicottero...copio nofear, sposto tutta la rotazione sul mouse, così potrei trovarmici un po' meglio
cmq sì, col mouse è un po' un casino
basta fare pratica, la rotazione si compie per gran parte con il rollio, mentre con A e D da soli è molto più lenta la cosa
Io l'eli scout lo uso molto bene.
Quello d'attacco no: cioè è una balena da guidare :asd:
concordo, su bf4 sembrano dei tank volanti, e ho sempre l'impressione che ci sia una specie di "controllo di stabilità"
nofear2002
19-02-2014, 11:47
Io ho la stessa sensibilità sia in fanteria e sia sull'heli, solo sui carri aumento i dpi tramite tasto
come fai a controllare il rollio con la tastiera? è molto più immediato e semplice farlo dal mouse (secondo me)
La rotazione con A e D alla fine serve ad aiutare l'heli a girare, ma bisogna prima di tutto padroneggiare il rollio insieme alla potenza del motore (W e S), se si inclina troppo in una certa direzione e il motore non ha abbastanza potenza per sollevarci, si finisce sempre col perdere quota (e schiantarsi)
Come detto da altri, tutto sta nella pratica, si va per gradi, per esempio:
-Alzarsi ed abbassarsi: W e S
-Andare avanti e indietro mantenendo la stessa quota: W e S + rotazione mouse dolcemente in avanti o indietro
-Rotazione su se stessi rimanendo ad una quota fissa: A e D
-Spostarsi di lato: W e S per mantentere la quota, inclinare il mouse leggermente a destra o sinistra
-Girare attorno ad un palazzo mantenendo la visuale su di esso: W e S per mantenere la quota, si inclina il mouse a destra o sinistra aiutandosi con A e D
Pure io ero nella tua stessa situazione, ma ti assicuro che una volta che fai pratica potrai destreggiarti molto bene ;)
basta fare pratica, la rotazione si compie per gran parte con il rollio, mentre con A e D da soli è molto più lenta la cosa
concordo, su bf4 sembrano dei tank volanti, e ho sempre l'impressione che ci sia una specie di "controllo di stabilità"
Ovvio, per virate veloci inclino l'elicottero di lato e giro il muso nello stesso momento e si ha una rotazione veloce... ma non quanto vorrei :D
putino79
19-02-2014, 12:02
Ovvio, per virate veloci inclino l'elicottero di lato e giro il muso nello stesso momento e si ha una rotazione veloce... ma non quanto vorrei :D
Ti stai divertendo con l'ADSL eh????????
grazie per i consigli, oggi pom farò un po' di pratica con l'eli, incrociamo le dita xD
Phoenix84
19-02-2014, 12:32
Purtroppo lo so :muro: :muro: :muro:
Ma ieri sera mi è capitato 4-5 volte.
Anzi ritieniti fortunato, ieri ho beccato due partite (da 3200 ticket!)tutte così, giro l'angolo trovo il nemico, sparo per primo(3-4 metri di distanza), infilo 3-4 colpi di dmr al petto(in teoria dovrebbe essere morto o quasi)...risultato?? Nessun hitmarker, Muoio, con il nemico che ha 80 di vita!!! Circa 20 episodi tutti così Maledizione!:doh:
nofear2002
19-02-2014, 13:13
Ti stai divertendo con l'ADSL eh????????
Godo come un riccio... Oltretutto va molto bene... Ping bassi e banda vicino al nominale!
Ibracadabra08
19-02-2014, 14:37
Scusate la domanda niubba, volevo iniziare a svolazzare con i jet.
Mi spiegate come si binda un tasto? Altrimenti col mouse è una palla virare....:mc:
Scusate la domanda niubba, volevo iniziare a svolazzare con i jet.
Mi spiegate come si binda un tasto? Altrimenti col mouse è una palla virare....:mc:
L'unico tasto che è necessario bindare per volare con mouse + tastiera è quello per il comando pitch-up (virata verso l'alto). Io ho bindato la barra spazio.
Per tutto il resto mouse + wasd, shift per i bruciatori, il tasto f per il cambio arma, ovviamente il tasto c per la visuale esterna e x per le contromisure.
Ibracadabra08
19-02-2014, 16:14
L'unico tasto che è necessario bindare per volare con mouse + tastiera è quello per il comando pitch-up (virata verso l'alto). Io ho bindato la barra spazio.
Per tutto il resto mouse + wasd, shift per i bruciatori, il tasto f per il cambio arma, ovviamente il tasto c per la visuale esterna e x per le contromisure.
Proprio quello che intendevo!
Come faccio a combinare questi sulla barra spaziatrice? Serve qualche programma esterno?
Proprio quello che intendevo!
Come faccio a combinare questi sulla barra spaziatrice? Serve qualche programma esterno?
Fai tutto dal menu del gioco
dejavu92
19-02-2014, 17:03
Fai tutto dal menu del gioco
Nel caso in cui usi la barra spaziatrice come suggerito, ricordati di "disinserire" la posizione "fuoco" in quanto pure essa é allocata al tasto della barra spaziatrice. Se non lo fai, ti troverai a virare verso l'alto e a fare fuoco allo stesso tempo.
(a me é capitato così).
Prezioso
19-02-2014, 20:36
second assault in download :D uff 5.34gb
MorrisADsl
19-02-2014, 20:40
Io non riesco a sparare dalle torrette. E ci metto pure i freeze con sound loop. Anche nelle nuove mappe.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda i crash con loop audio nelle mappe locker, paracel, crepuscolo e metro 2014 si può provare ad abilitare il vsync dalla opzioni grafiche di bf4, almeno per me sembra funzionare :)
Un piccolo appunto riguardo Oman 2014, la trovo una mappa fortemente sbilanciata a favore della fazione russa... mi ricordo che a bf3 la fazione usa partiva con le basi A B C D conquistate e qualcosa come 100ticket di vantaggio proprio perché partendo dalla portaerei era abbastanza svantaggiata...
Adesso invece si parte con gli stessi ticket e tutte le bandiere neutre ed ovviamente la fazione russa ha carri e lav nello schieramento... ad un certo punto stasera (ero ovviamente in usa) mi son ritrovato contro 3 lav e 3 carri. Assurdo
Però gli usa hanno 2 barchette nello schieramento!!!! Peccato che quando parte la tempesta di sabbia diventino totalmente useless :D
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
MorrisADsl
20-02-2014, 08:11
Per quanto riguarda i crash con loop audio nelle mappe locker, paracel, crepuscolo e metro 2014 si può provare ad abilitare il vsync dalla opzioni grafiche di bf4, almeno per me sembra funzionare :)
Un piccolo appunto riguardo Oman 2014, la trovo una mappa fortemente sbilanciata a favore della fazione russa... mi ricordo che a bf3 la fazione usa partiva con le basi A B C D conquistate e qualcosa come 100ticket di vantaggio proprio perché partendo dalla portaerei era abbastanza svantaggiata...
Adesso invece si parte con gli stessi ticket e tutte le bandiere neutre ed ovviamente la fazione russa ha carri e lav nello schieramento... ad un certo punto stasera (ero ovviamente in usa) mi son ritrovato contro 3 lav e 3 carri. Assurdo
Però gli usa hanno 2 barchette nello schieramento!!!! Peccato che quando parte la tempesta di sabbia diventino totalmente useless :D
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
Proverò il vsinc. Grazie.
Noto che come sempre gli scout sono OP e gli attack heli sono bare volanti
Ricordo che diverse settimane fa si era detto di disattivare un'opzione grafica per avere una migliore visibilità. Forse riguardava l'AA o il postAA non ricordo, qualcuno che si ricorda?
nofear2002
20-02-2014, 08:45
Post processing...
putino79
20-02-2014, 09:07
Ieri sera ho giocato un po' (due match) a Gulf of Oman 2014 ed a Metro 2014.
Mie impressioni:
- Gulf of Oman 2014 è molto carina con l'effetto della tempesta, che però una volta attiva rende totalmente inutilizzabile qualsiasi mezzo aereo. Con Mantle attivo una media circa di 75 fps con picchi al ribasso di 30-35 fps in momenti concitati con fumo in uscita da veicoli in fiamme
- Metro 2014 è la stessa identica mappa di BF3 con l'unica eccezione (interessante) dell'ascensore al centro della mappa. Comunque è un marasma di engineers/support soldiers che si accalcano al centro della mappa sparando qualunque cosa a qualsiasi cosa si muova. Mi è capitato diverse volte di morire colpito da qualcuno che NON poteva in alcun modo colpirmi dalla mia visuale (netcode, anyone?). Essendo una mappa interna con Mantle attivo ho avuto una media molto più alta, quasi 90 fps.
Non sono ancora riuscito a provare nè Caspian Border (una delle mie mappe preferite) nè Operation Firestorm, comunque dalla mia impressione questo DLC è molto carino, pur permanendo i gravi problemi che inquinano alla base il gameplay di BF4.
MorrisADsl
20-02-2014, 09:18
Testato Vsync in Metro, non si blocca anche se ce qualche accenno, ma funziona.
paolo.guidx
20-02-2014, 09:35
Io non riesco a sparare dalle torrette. E ci metto pure i freeze con sound loop. Anche nelle nuove mappe.
A me funzionano di nuovo, anche a Shanghai. :D
Ieri sera però avevo problemi a connettermi, EA Online faceva i capricci, mi ha buttato fuori diverse volte.
MorrisADsl
20-02-2014, 10:07
Comincio a credere anche io che con ogni patch inseriscono nuovi bug. LOL
Tuttavia sono ottimista.
Italianduke
20-02-2014, 10:11
Comincio a credere anche io che con ogni patch inseriscono nuovi bug. LOL
Tuttavia sono ottimista.
Sarà minimamente giocabile quando uscirà BF5 :read:
Ragazzi da qualche giorno ho preso bf4 oggi o aggiornato a premium ma non riesco a capire dove trovarvi ho installato teamspeak ma riguarda solo le comunicazioni voi generalmente su che server siete? io a partire dalle ore 23:00 sono online,e mi farebbe piacere giocare online con voi anche se non sono sicuramente un asso:D
]JJ[Rulezz
20-02-2014, 17:58
Noto che come sempre gli scout sono OP e gli attack heli sono bare volanti
Beh che sia un mezzo, fra i tanti, un minimo utilizzabile è vero.
Però secondo me non è affatto OP, per le seguenti ragioni : MAA (che non ti ci puoi avvicinare visto che ha i missili pro-nabbi ad ingaggio automatico, e sei totalmente impotente visto che nessun "bip" ti avvisa..), jet che con la mitragliatrice ti tirano giù in un attimo, tutte le armi lock-on (stinger su tutte, con il suo bel spara e dimentica) e posso garantirti che in qualsiasi mappa, appena uccidi un paio di persone in un attimo ti ritrovi con 4/5 genieri che ti lockano con le loro belle armi....
Quindi credimi, anche se hai un riparino a bordo è davvero difficile star su per molto, visto che anche le armi lock-on non hanno un minimo di altitudine di utilizzo.
La sfida è proprio quella di riuscire a nascondersi il più velocemente possibile da tutti gli stinger che ti killano, e ripeto bisogna skillarsi un bel pò per riuscirci.
Non parliamo degli eli d'attacco visto che gli hanno resi molto "pesanti" da manovrare rispetto al 3, quindi riuscire a sfuggire a tutti gli ostacoli descritti sopra, è molto frustrante.....
Ragazzi da qualche giorno ho preso bf4 oggi o aggiornato a premium ma non riesco a capire dove trovarvi ho installato teamspeak ma riguarda solo le comunicazioni voi generalmente su che server siete? io a partire dalle ore 23:00 sono online,e mi farebbe piacere giocare online con voi anche se non sono sicuramente un asso:D
vai qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607149
richiedi un po' di amicizie ai ragazzi che giocano a BF4 e se sono online quando ti connetti, ti appariranno sul battlelog e potrai raggiungerli sul loro stesso server
OdontoKiller
20-02-2014, 18:53
JJ[Rulezz;40759999']Beh che sia un mezzo, fra i tanti, un minimo utilizzabile è vero.
Però secondo me non è affatto OP, per le seguenti ragioni : MAA (che non ti ci puoi avvicinare visto che ha i missili pro-nabbi ad ingaggio automatico, e sei totalmente impotente visto che nessun "bip" ti avvisa..), jet che con la mitragliatrice ti tirano giù in un attimo, tutte le armi lock-on (stinger su tutte, con il suo bel spara e dimentica) e posso garantirti che in qualsiasi mappa, appena uccidi un paio di persone in un attimo ti ritrovi con 4/5 genieri che ti lockano con le loro belle armi....
Quindi credimi, anche se hai un riparino a bordo è davvero difficile star su per molto, visto che anche le armi lock-on non hanno un minimo di altitudine di utilizzo.
La sfida è proprio quella di riuscire a nascondersi il più velocemente possibile da tutti gli stinger che ti killano, e ripeto bisogna skillarsi un bel pò per riuscirci.
Non parliamo degli eli d'attacco visto che gli hanno resi molto "pesanti" da manovrare rispetto al 3, quindi riuscire a sfuggire a tutti gli ostacoli descritti sopra, è molto frustrante.....
Il bip ti avvisa eccome, ma il missile è molto vicino quando bippa.. idem al LAW per capirci.. Il problema MAA c'è molto a Caspio, dove colpisce non solo da base a base, ma pure oltre di almeno 200 metri e non scherzo, provate se avete dubbi, una MAA piazzata nello spawn russo sulla collina copre TUTTA la mappa
Crystal Dragon
20-02-2014, 19:17
Che bello scoprire queste cose:
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064774522633632/
P.S: Battlefield 2 in super offerta, su su venite a provare un vero bf :D
https://www.origin.com/it-it/store/buy/68335/pc-download/base-game/standard-edition-ANW.html
OdontoKiller
20-02-2014, 19:21
Che bello scoprire queste cose:
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064774522633632/
P.S: Battlefield 2 in super offerta, su su venite a provare un vero bf :D
https://www.origin.com/it-it/store/buy/68335/pc-download/base-game/standard-edition-ANW.html
Aspetta Crystal non è finita, col prossimo DLC ti puppi pure le mine anti elicotteri :rotfl:
Oggi ho fatto 2-7 a Caspian e contro avevo un pirla con l'MAA e Active Radar.. Dai e dai l'ho ucciso a suon di TV (40 a hit, lui scendeva e riparava, ovvio, gliene avrò dati 6 a segno e non scherzo) e alla fine hatemail in cui mi diceva che ci avevo messo un intero match a farlo secco :asd: risposta mia?? ''Thank u 4 hatemail, love it!''
Crystal Dragon
20-02-2014, 19:28
lol normale, il bello è tirare due tv ad una barchetta di gomma (non quella corazzata) e togliergli solo 80, mentre lei con la minigun ti può frullare in tre secondi netti. Dat balance.
OdontoKiller
20-02-2014, 19:35
lol normale, il bello è tirare due tv ad una barchetta di gomma (non quella corazzata) e togliergli solo 80, mentre lei con la minigun ti può frullare in tre secondi netti. Dat balance.
Mi sto dedicando molto all'elicottero, ma meno di quel che vorrei perche a meno che non giochi mappe come Dawnbreaker con le difficoltà che immagini, nelle altre sei solo carne da macello e in una partita ti sfortuni un mucchio di volte o a causa degli stinger che ti capovolgono o dei radar attivi o addirittura dei LAW che ti capovolgono.. Spesso atterro per riparare e BOOM.. Bad Luck.. mmmmmmmmmmh.. Ok.. Ero atterrato ma vabbè.........
°Phenom°
20-02-2014, 20:29
Preview dei nuovi driver Mantle in uscita(?), con questi si che si inizia a ragionare seriamente, guardate che incrementi con tutto che non siamo in una situazione di non proprio cpu limited :asd: (3770K): http://www.pcgameshardware.de/Battlefield-4-PC-238749/Specials/Battlefield-4-Second-Assault-Benchmarks-1109970/?utm_source=youtube.com&utm_medium=socialPCGH&utm_campaign=computecsocial&utm_content=Battlefield-4-PC-238749SpecialsBattlefield-4-Second-Assault-Benchmarks-1109970
Staremo a vedere, spero sia stato sistemato il supporto anche per le tahiti :)
cire92cry
20-02-2014, 21:49
Preview dei nuovi driver Mantle in uscita(?), con questi si che si inizia a ragionare seriamente, guardate che incrementi con tutto che non siamo in una situazione di non proprio cpu limited :asd: (3770K): http://www.pcgameshardware.de/Battlefield-4-PC-238749/Specials/Battlefield-4-Second-Assault-Benchmarks-1109970/?utm_source=youtube.com&utm_medium=socialPCGH&utm_campaign=computecsocial&utm_content=Battlefield-4-PC-238749SpecialsBattlefield-4-Second-Assault-Benchmarks-1109970
Ottimo , però il multiplayer di bf è sempre un po cup limited pure con quella cpu mi sa sopratutto se a default, però non di molto .
Vedremo.
°Phenom°
20-02-2014, 21:53
Si ma in ogni caso, rispetto alle prima release dei driver, qui c'è davvero un consistente aumento dei frames, credo sia stato ottimizzato anche in qualche modo lo sfruttamento della vga, cioè quello che tutti si aspettavano facesse mantle in combo con gcn. Prima un incremento così, mi sembra che non si aveva nemmeno con i test dell A10 7850K + 290x
cire92cry
20-02-2014, 22:38
Si ma in ogni caso, rispetto alle prima release dei driver, qui c'è davvero un consistente aumento dei frames, credo sia stato ottimizzato anche in qualche modo lo sfruttamento della vga, cioè quello che tutti si aspettavano facesse mantle in combo con gcn. Prima un incremento così, mi sembra che non si aveva nemmeno con i test dell A10 7850K + 290x
Si potrebbe essere una svolta nell'ottimizzazione su pc :) Speriamo.
°Phenom°
20-02-2014, 22:47
Spero che oltre le prestazioni, abbiano fixato i fastidiosissimi framedrop, sennò tanto vale stare in dx11, tanto i 60fps fino a 32/48 players si fanno facili, a parte shangai e qualche altra mappa, dove cala inspiegabilmente sia l'utilizzo gpu che cpu in molti punti :stordita:
PaulGuru
20-02-2014, 23:19
Quei numeri non coincidono mica ( a meno che non mi son perso qualcosa ).
A soli 1080p Ultra MSAA4x quelle schede non fanno mica 53-58fps media, con quel settaggio faccio quasi meglio io con la 770 DCII almeno a Shangai.
e hanno debitamente omesso di mettere nel grafico gli FPS minimi del setup con mantle.....
....che ci sia un miglioramento è innegabile, ma sti "giochini" che fanno mi danno fastidio (per modo di dire, da utente nvidia mi interessa ben poco) ma è un metodo utilizzato un po' da tutti.
MorrisADsl
21-02-2014, 00:27
in ultra con vsync mi scende a 30 fps. colpa dell MSAA?
°Phenom°
21-02-2014, 05:53
e hanno debitamente omesso di mettere nel grafico gli FPS minimi del setup con mantle.....
....che ci sia un miglioramento è innegabile, ma sti "giochini" che fanno mi danno fastidio (per modo di dire, da utente nvidia mi interessa ben poco) ma è un metodo utilizzato un po' da tutti.
Eh giá, mi sa che ancora i problemi di frame drop non li hanno fixati, se no non si spiega l'assenza dei minimi.
Per Paul: sinceramente non ti so dire, sembrano molto bassi anche a me, l'unica spiegazione è che forse hanno testato a 64 players nei punti piú pesanti delle mappe
PaulGuru
21-02-2014, 09:13
Eh giá, mi sa che ancora i problemi di frame drop non li hanno fixati, se no non si spiega l'assenza dei minimi.
Per Paul: sinceramente non ti so dire, sembrano molto bassi anche a me, l'unica spiegazione è che forse hanno testato a 64 players nei punti piú pesanti delle mappe
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkPuò darsi ma non penso, la legenda dice che il blu è la media e il grigio sono i minimi.
A 64 giocatori io faccio di meglio, il punto più pesante di tutto BF ( senza mappe DLC ) è a Shangai il pezzo sul ponte sopra il canale lì scendo sui 55fps, ma il resto sono quasi sempre a 60 fisso col vsync ma con MSAA2x.
Ma 780Ti ha quasi il doppio delle specifiche della mia VGA, dovrebbe più che volare e difatto su altre reviews lo scenario è ben differente in senso migliore.
Quei numeri sembrano più che altro da 1440p.
nofear2002
21-02-2014, 09:50
Sorbole il link non va -.-'
PaulGuru
21-02-2014, 10:15
Sorbole il link non va -.-'
Non è il link che non va, è la pagina che non si apre più.
http://cdn.overclock.net/5/57/500x1000px-LL-572483b8_Battlefield_4_Second_Assault_Benchmarks_02-pcgh.png
Scusate ma capita solo a me di morire killed in Action?
Faccio un salto e mi ritrovo in cielo?
uso il tank con tutte le contro misure e mi killano lo stesso
mi capita spesso quando gioco su metro uso M320 o lancio la granata non esplode?
possibile che sto giochino è fallato in tutto
PaulGuru
21-02-2014, 10:19
mi capita spesso quando gioco su metro uso M320 o lancio la granata non esplode?
possibile che sto giochino è fallato in tuttoTi sei lamentato fino ad ora ed hai comprato pure la DLC ? :rolleyes:
Comunque no, non ho nessuno di quei problemi elencati.
Ti sei lamentato fino ad ora ed hai comprato pure la DLC ? :rolleyes:
Comunque no, non ho nessuno di quei problemi elencati.io ho il premium
°Phenom°
21-02-2014, 10:23
Può darsi ma non penso, la legenda dice che il blu è la media e il grigio sono i minimi.
A 64 giocatori io faccio di meglio, il punto più pesante di tutto BF ( senza mappe DLC ) è a Shangai il pezzo sul ponte sopra il canale lì scendo sui 55fps, ma il resto sono quasi sempre a 60 fisso col vsync.
Quei numeri sembrano più che altro da 1440p.
Guarda, non ti so dire sinceramente a sto punto quello che hanno combinato, in genere quel sito è sempre stato più che affidabile, oltre che essere molto giusto nei test, boh, non rimane che aspettare altri test o direttamente la release di questi beta v1.7, sempre se non siano solo test driver.
Riguardo agli fps, a Shangai (Parlo di tdm, mappa piccola, 64players), ho dei cali improvvisi di frame mentre mi muovo, nel punto in cui ci sono le auto in fiamme e si vede tutta la strada in lontananza, ora faccio uno screen per essere più preciso. Per il resto sto anche io sui 60 in vsync, credo proprio per questo che quelli siano proprio punti "mal ottimizzati" delle mappe, visto che calano anche se non c'è quasi nessuno :stordita:
°Phenom°
21-02-2014, 10:27
L'unico bug diciamo che si nota molto, che a me sporadicamente accade, è quello del mare che mi sommerge a Paracel :asd:
Per il resto, ora ci sto giocando, e rispetto a prima va molto meglio il gioco. Ovviamente rimane ancora il problema che a volte, spari un caricatore su di un player, e gli arrivano solo 1-2 colpi, ma qui è problema del tick rate, non credo si possa risolvere al 100%.. :doh:
Per Paul, questo è il punto che intendevo: http://oi57.tinypic.com/24vin47.jpg
killed in action capita quando ti eietti da un mezzo aereo e questo ti colpisce quando sei in aria
il tank con tutte le contromisure non significa niente, non è che sei immortale, uno più skillato di te, o che ti ha visto prima, può killarti lo stesso
l'M320, se spari troppo vicino la granata non esplode, è così anche dal vero.
ah certo...un 75% di incremento sarebbe pazzesco (sempre con la 290...)
ma mi sono rotto della 290...se non ottimizzano per tutte le schede GCN (come hanno dichiarato loro, non gliel'ho suggerito io a Settembre...) al più presto passo alla 780ti (e ho avuto sempre ATI/AMD...) quello che dici devi fare...del tuo marketing a me non interessa, se mi tratti come si deve ti compro la prossima...se ti fa piacere e se no Nvidia...tanto mi pare chiaro che il D3D ancora non lo vogliano sopprimere e per tanti anni a venire... :D
putino79
21-02-2014, 11:39
ma mi sono rotto della 290...se non ottimizzano per tutte le schede GCN (come hanno dichiarato loro, non gliel'ho suggerito io a Settembre...) al più presto passo alla 780ti (e ho avuto sempre ATI/AMD...) quello che dici devi fare...del tuo marketing a me non interessa, se mi tratti come si deve ti compro la prossima...se ti fa piacere e se no Nvidia...tanto mi pare chiaro che il D3D ancora non lo vogliano sopprimere e per tanti anni a venire... :D
Hanno già detto che la versione definitiva di Mantle supporterà pienamente anche le GCN 1.0
Qui siamo ancora ad una versione beta, abbiate pazienza e lasciateli lavorare
PaulGuru
21-02-2014, 11:44
Per Paul, questo è il punto che intendevo: http://oi57.tinypic.com/24vin47.jpg
A Shangai versione ridotta sto sempre sui 60 fissi, anche lì, non sò probabilmente anche io ho un cali quando tutte le auto vanno a fuoco ma con il Vsync a quanto pare non lo noto, si vede che è comunque sopra i 60.
°Phenom°
21-02-2014, 11:47
Ma scusa, che vga hai tu? Perchè la 290 è supportata (Hawaii gcn 2.0), è gcn 1.0 che ancora non ha pieno supporto da driver e gioco.
°Phenom°
21-02-2014, 11:55
A Shangai versione ridotta sto sempre sui 60 fissi, anche lì, non sò probabilmente anche io ho un cali quando tutte le auto vanno a fuoco ma con il Vsync a quanto pare non lo noto, si vede che è comunque sopra i 60.
Io in quel punto, se cammino per la strada, soprattutto quando ci sono i tuber che con il lanciagranate dietro il blocco di cemento che si scannano con gli sniper sul tetto del palazzo, ho microscatti (dovuti al framedrop) abbastanza evidenti, che svaniscono appena attraverso l'incrocio, oppure se svolto a sinistra.
Ora voglio un pò approfondire su questo problemino, testando con varie situazioni di gioco, visto che mi succedeva lo stesso con Mantle in quel punto, anche se avevo una marea di frames e con la vga sempre sull'85% di utilizzo.
Il problema è capire dove sta il problema, visto che appunti con Mantle si esclude un possibile bottleneck cpu, e la scheda cala a livello di utilizzo solo lì :stordita:
Crystal Dragon
21-02-2014, 12:07
Raga se avete stuttering ci sono varie cause:
- non avete disattivato il triple buffering da config (fatelo, causa lag costante);
- state girando col vsync (come sopra, disattivatelo);
- avete una cpu multicore con core parcheggiati, fate l'unpark col tool famoso.
- avete messo le texture a ultra ma avete una gpu con poca vram, abbassatele.
Trillogame
21-02-2014, 12:10
domanda.....da pochi giorni ho notato che sulla mia piastrina soldato e davanti al mio nome in game è comparsa tra parentesi la scritta (DCLG)...........è comparsa dal nulla.......:confused:
avevo il tag (ITA)
paolo.guidx
21-02-2014, 12:17
domanda.....da pochi giorni ho notato che sulla mia piastrina soldato e davanti al mio nome in game è comparsa tra parentesi la scritta (DCLG)...........è comparsa dal nulla.......:confused:
avevo il tag (ITA)
Boh io non ho nulla di diverso nelle mie
solo
[TAG]
Nickname
Non saprei.....
PaulGuru
21-02-2014, 12:27
Io in quel punto, se cammino per la strada, soprattutto quando ci sono i tuber che con il lanciagranate dietro il blocco di cemento che si scannano con gli sniper sul tetto del palazzo, ho microscatti (dovuti al framedrop) abbastanza evidenti, che svaniscono appena attraverso l'incrocio, oppure se svolto a sinistra.
Ora voglio un pò approfondire su questo problemino, testando con varie situazioni di gioco, visto che mi succedeva lo stesso con Mantle in quel punto, anche se avevo una marea di frames e con la vga sempre sull'85% di utilizzo.
Il problema è capire dove sta il problema, visto che appunti con Mantle si esclude un possibile bottleneck cpu, e la scheda cala a livello di utilizzo solo lì :stordita:Allora probabilmente c'è qualche mal-ottimizzazione su quella mappa. ;)
Anche io sul ponte ho il calo che non è giustificato apparentemente, però continuo a pensare che sia risolvibile semplicemente con una VGA più potente ( 780 / R9 & Co. ).
killed in action capita quando ti eietti da un mezzo aereo e questo ti colpisce quando sei in aria
il tank con tutte le contromisure non significa niente, non è che sei immortale, uno più skillato di te, o che ti ha visto prima, può killarti lo stesso
l'M320, se spari troppo vicino la granata non esplode, è così anche dal vero.killed in action mi succede se cammino non uso jey eli.
col tank uno si può trovare uno bravo skillato e ci può stare...ma se trovo uno che spara ad un elicottero che ha usato gia la sua contro misura e gli tiro 2 cannonate al posteriore lui si accorge di me e incomincia a connonarmi anche lui nelle su prime cononate ho usato la mia contro misura che dovrebbe bloccare per una frazione di secondi i suoi colpi mi sono ritrovato morto con tutta la mia contro misura ancora attiva più che essere schillati ci vuole culo a sto punto..
M320 lo uso da lontano ma vedo che fa cilecca molte volte
Crystal Dragon
21-02-2014, 12:38
killed in action mi succede se cammino non uso jey eli.
col tank uno si può trovare uno bravo skillato e ci può stare...ma se trovo uno che spara ad un elicottero che ha usato gia la sua contro misura e gli tiro 2 cannonate al posteriore lui si accorge di me e incomincia a connonarmi anche lui nelle su prime cononate ho usato la mia contro misura che dovrebbe bloccare per una frazione di secondi i suoi colpi mi sono ritrovato morto con tutta la mia contro misura ancora attiva più che essere schillati ci vuole culo a sto punto..
M320 lo uso da lontano ma vedo che fa cilecca molte volte
L'active protection viene bypassata dall'MBT LAW e forse anche dalle staff shells (bug), anche il TV non viene bloccato ma è un problema irrisolvibile quello. Entrambe le smoke sono buggate, se le tiri dopo che il laser guided è partito molto spesso non verrà distratto e ti colpirà comunque (se chi l'ha sparato tiene il lock su di te). Il killed in action casuale mentre cammini è un altro bug relativo alla destruction, molte volte basta toccare un detrito per morire istantaneamente o venire catapultato contro qualcosa.
ThyJustice
21-02-2014, 12:39
Allora probabilmente c'è qualche mal-ottimizzazione su quella mappa. ;)
Anche io sul ponte ho il calo che però non è giustificato apparentemente, però continuo a pensare che sia risolvibile semplicemente con una VGA più potente ( 780 / R9 & Co. ).
Assolutamente.
Credo che Shangai e Resort nascondano sotto il terreno di gioco un Fight Club privato che ci fa perdere un sacco di frame.
Comunque, smetto di Lurkare per porvi un quesito: negli ultimi giorni, e volendo essere più precisi dal rilascio di Mantle, sia le performance sia il netcode sono migliorati drasticamente dal mio lato.
Oltre ad un Frame solido, non ho più sofferto di morti istantanee, non ho più visto colpi "andare a vuoto" pur colpendo l'avversario, e soprattutto l'avversario ha iniziato a "morire" come si deve.
Dopo Mantle, hanno rilasciato una Patch lato Server. Che sia lei ad aver migliorato sensibilmente la mia esperienza di gioco?
Ed è anche inutile dire che dopo il rilascio di Second Assault le cose siano peggiorate. Cali di frame su tutte le mappe, ingiustificati, cattivo Netcode etc.
Son forse l'unico?
°Phenom°
21-02-2014, 12:46
Allora probabilmente c'è qualche mal-ottimizzazione su quella mappa. ;)
Anche io sul ponte ho il calo che non è giustificato apparentemente, però continuo a pensare che sia risolvibile semplicemente con una VGA più potente ( 780 / R9 & Co. ).
Eh appunto, sennò non si spiega la cosa.
Riguardo ai cali sul ponte, hai visto per caso a quanto sta l'utilizzo gpu? Perchè è se al 99%, allora in qual caso, oltre alla mal'ottimizzazione, ci vogliono appunto vga un pò più potenti per tirarlo maxato a 1920x1080 o 1920x1200 come nel mio caso.
P.s. se riesci fammi uno screen per capire il punto preciso, che sono curioso di vedere a quanto mi sale l'utilizzo gpu in quel punto e magari dopo provo sempre li con Mantle per vedere se c'è qualche miglioramento ;)
Assolutamente.
Credo che Shangai e Resort nascondano sotto il terreno di gioco un Fight Club privato che ci fa perdere un sacco di frame.
Comunque, smetto di Lurkare per porvi un quesito: negli ultimi giorni, e volendo essere più precisi dal rilascio di Mantle, sia le performance sia il netcode sono migliorati drasticamente dal mio lato.
Oltre ad un Frame solido, non ho più sofferto di morti istantanee, non ho più visto colpi "andare a vuoto" pur colpendo l'avversario, e soprattutto l'avversario ha iniziato a "morire" come si deve.
Dopo Mantle, hanno rilasciato una Patch lato Server. Che sia lei ad aver migliorato sensibilmente la mia esperienza di gioco?
Ed è anche inutile dire che dopo il rilascio di Second Assault le cose siano peggiorate. Cali di frame su tutte le mappe, ingiustificati, cattivo Netcode etc.
Son forse l'unico?
Guarda, io è da dopo la patch mantle/server che vado decisamente bene, con l'ultimo dlc non ho avuto ne miglioramenti ne peggioramenti (Per una volta :asd:)
PaulGuru
21-02-2014, 12:48
Assolutamente.
Son forse l'unico?Questi ultimi 3gg anche io ho cominciato a vedere qualche esitazione ogni tanto, non sò se sia dovuto a sto Second Assault o semplicemente ai servers, ma comunque sia a me il gioco andava bene anche prima ed i ping erano sempre sui 23-25-33ms a seconda del server.
Comunque resort hainan io non ho il minimo problema, sempre 60 fissi.
Eh appunto, sennò non si spiega la cosa.
Riguardo ai cali sul ponte, hai visto per caso a quanto sta l'utilizzo gpu? Perchè è se al 99%, allora in qual caso, oltre alla mal'ottimizzazione, ci vogliono appunto vga un pò più potenti per tirarlo maxato Si ma anche se la VGA non fosse al 100% ma molto meno, nei giochi per PC in linea di massima è sempre così visto che non c'è mai un ottimizzazione perfetta in stile console ma un po' generica quindi anche in quel caso si va a sopperire il tutto con la potenza elaborativa, come è sempre stato su PC.
OdontoKiller
21-02-2014, 12:50
Chiedo eutanasia per il Levolution.. Frame drop, lag casuale, sfortunate a gogo.. Sono tutte dovute a sto schifo.. ERASE IT PLEEEEEEEEEEASE! :muro:
ThyJustice
21-02-2014, 12:52
Guarda, io è da dopo la patch mantle/server che vado decisamente bene, con l'ultimo dlc non ho avuto ne miglioramenti ne peggioramenti (Per una volta :asd:)
Sono 4 giorni che tento di svelare il mistero, dalla review di Second Assault, ma non riesco a venirne a capo. I cali di Frame colpiscono sistemi differenti tra loro: da high end a low, senza nessuna costante.
Anche il Netcode cambia di server in server, e può impattare negativamente anche quando si ha un OTTIMO ping.
Comincio a credere che la DICE stia facendo dei Test "segreti" per non farsi influenzare dall'opinione degli utenti, ormai fossilizzati nel maledire il gioco sotto tutti gli aspetti.
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad aver notato miglioramenti (insieme a molte nuove magagne, questo è sicuro)
°Phenom°
21-02-2014, 13:06
Si ma anche se la VGA non fosse al 100% ma molto meno, nei giochi per PC in linea di massima è sempre così visto che non c'è mai un ottimizzazione perfetta in stile console ma un po' generica quindi anche in quel caso si va a sopperire il tutto con la potenza elaborativa, come è sempre stato su PC.
Su questo non ci piove ;)
Chiedo eutanasia per il Levolution.. Frame drop, lag casuale, sfortunate a gogo.. Sono tutte dovute a sto schifo.. ERASE IT PLEEEEEEEEEEASE! :muro:
Guarda, l'idea è carina, il problema è che è mal ottimizzato.
Sono 4 giorni che tento di svelare il mistero, dalla review di Second Assault, ma non riesco a venirne a capo. I cali di Frame colpiscono sistemi differenti tra loro: da high end a low, senza nessuna costante.
Anche il Netcode cambia di server in server, e può impattare negativamente anche quando si ha un OTTIMO ping.
Comincio a credere che la DICE stia facendo dei Test "segreti" per non farsi influenzare dall'opinione degli utenti, ormai fossilizzati nel maledire il gioco sotto tutti gli aspetti.
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad aver notato miglioramenti (insieme a molte nuove magagne, questo è sicuro)
Su questo hai ragione, come dicevo, a volte mi accade di sparare un caricatore su un player e gli arrivano si e no solo due colpi, mentre su un altro server, sempre con ping 30/35, tutti i colpi mi vanno tranquillamente a segno.
Misteri.
L'active protection viene bypassata dall'MBT LAW e forse anche dalle staff shells (bug), anche il TV non viene bloccato ma è un problema irrisolvibile quello. Entrambe le smoke sono buggate, se le tiri dopo che il laser guided è partito molto spesso non verrà distratto e ti colpirà comunque (se chi l'ha sparato tiene il lock su di te). Il killed in action casuale mentre cammini è un altro bug relativo alla destruction, molte volte basta toccare un detrito per morire istantaneamente o venire catapultato contro qualcosa.posso capire la falla grande del NETCODE però devo anche subire le altre falle che si possono sistemare e un po troppo pesante la cosa.
entro in partita sparo uso un tank e mi ritrovo col culo rotto ogni santa volta NO.
Il netcode e fallato i mezzi sono fallati ma questi anno fatto il gioco col BUCO :ciapet: ...qualunque cosa che uso è rotto..ho fatto lil callo a BC2 a BF3,ma il 4 è una missione impossibile
MorrisADsl
21-02-2014, 14:24
Assolutamente.
Son forse l'unico?
Quale è la prima regola del fight club? LOL
OdontoKiller
21-02-2014, 15:11
La patch Server è stata rilasciata PRIMA di Mantle, ma inserita nel Control Room ben dopo, come da tradizione :asd:
Hanno già detto che la versione definitiva di Mantle supporterà pienamente anche le GCN 1.0
Qui siamo ancora ad una versione beta, abbiate pazienza e lasciateli lavorare
l'hanno detto DOPO, quando gli è convenuto... è evidente che nel lab interno nè Dice nè AMD hanno testato queste schede se ci sono problemi evidenti anche in SINGLE PLAYER...qui non parliamo di MP che sarebbe più comprensibile. Quindi è una questione di marketing e non di beta...io aspetto un'altra release dei drivers, se un gioco qualsiasi tra BF4 e Thief sarà ancora ingiocabile, devo salutarli... per ripicca prendo una 780ti o addirittura una Titan Black e se sono sovradimensionate a 1080p me ne frego :D giuro
Ma scusa, che vga hai tu? Perchè la 290 è supportata (Hawaii gcn 2.0), è gcn 1.0 che ancora non ha pieno supporto da driver e gioco.
è in firma...crossfire 7850 2GB...che significa che a 1080p io non avrei proprio bisogno di nulla...nel senso che ora la 290 non la compro di sicuro...ho aspettato per il frame pacing, ho aspettato per i profili cross (perché in D3D questo problema ce l'hanno sia AMD che Nvidia, ed è insormontabile...dicono che con Mantle sarà diverso...) ho sempre aspettato ma quanto devo aspettare? La mia pazienza finirà la settimana prossima e gli auguro tutto il bene per Mantle (ma di rivedere anche la questione customer loyalty).
paolo.guidx
21-02-2014, 15:38
Quale è la prima regola del fight club? LOL
Non far funzionare il netcode? :asd:
Non far funzionare il netcode? :asd:
:sbonk: :sbonk:
°Phenom°
21-02-2014, 16:17
l'hanno detto DOPO, quando gli è convenuto... è evidente che nel lab interno nè Dice nè AMD hanno testato queste schede se ci sono problemi evidenti anche in SINGLE PLAYER...qui non parliamo di MP che sarebbe più comprensibile. Quindi è una questione di marketing e non di beta...io aspetto un'altra release dei drivers, se un gioco qualsiasi tra BF4 e Thief sarà ancora ingiocabile, devo salutarli... per ripicca prendo una 780ti o addirittura una Titan Black e se sono sovradimensionate a 1080p me ne frego :D giuro
è in firma...crossfire 7850 2GB...che significa che a 1080p io non avrei proprio bisogno di nulla...nel senso che ora la 290 non la compro di sicuro...ho aspettato per il frame pacing, ho aspettato per i profili cross (perché in D3D questo problema ce l'hanno sia AMD che Nvidia, ed è insormontabile...dicono che con Mantle sarà diverso...) ho sempre aspettato ma quanto devo aspettare? La mia pazienza finirà la settimana prossima e gli auguro tutto il bene per Mantle (ma di rivedere anche la questione customer loyalty).
Sorry, avevo capito avessi una 290! :D Comunque non so come si comportano le 7850 in cross, io per mia esperienza, in sli mi sono trovato bene a parte ovvi problemi di profili con alcuni giochi e mancato supporto in altri, ma se scegli la via del multigpu sai già che potresti andare in contro a questo.
Riguardo a Sli e cross di schede più potenti, tipo 680/7970, ne parlano tutti molto bene, ad esempio un utente è passato da 680 alla 780Ti ed infine alla 7990, scambiata con quest'ultima e si sta trovando molto bene grazie al frame pacing ecc, stessa cosa per quanto riguarda le nvidia, basta fare una ricerca veloce e vedi pareri positivi su sli di 680 e co.
Ragazzi ma il file user.cfg dove devo metterlo?
L'ho creato nella cartella del gioco ma non va.
cire92cry
22-02-2014, 12:21
https://www.origin.com/it-it/store/deals/sale/battlefield-blowout?utm_campaign=bf-social-ocm-fb-origin-battlefield-blowout-ipo-fb&utm_source=facebook&utm_medium=social&sourceid=bf-social-ocm-fb-origin-battlefield-blowout-ipo-fb&cid=19850
Sconti sulla serie Battlefield incluso il 4.
kirk0101
22-02-2014, 12:34
Ragazzi ma il file user.cfg dove devo metterlo?
L'ho creato nella cartella del gioco ma non va.
Si è corretta la posizione, prova a verificare che non sia un .txt con estensione nascosta.
Ciao;)
http://bf4stats.com/pc/mmelikk
quanto mi danno ai nervi i server con 3000 cecchini... non fai a temp oa nascere che vieni ucciso... questo poi teneva 48kill e 6 morti...
Scusate ma è uscito da poco un nuovo dlc?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusate ma è uscito da poco un nuovo dlc?
si second assault il 18 febbraio..
domanda per i tecnici, se da console imposto il grafico delle prestazioni, noto che la cpu viaggia al di sotto della curva della gpu, significa che sono cpu limited?
si second assault il 18 febbraio..
Grazie mille, ho cercato il trailer e non sembra male..
°Phenom°
22-02-2014, 22:39
Grazie mille, ho cercato il trailer e non sembra male..
Rispetto al primo dlc, imho questo è decisamente migliore :)
Rispetto al primo dlc, imho questo è decisamente migliore :)
I problemi di netcode immagino che persistano..
°Phenom°
22-02-2014, 23:13
Eh si..
Pixel452
23-02-2014, 09:59
Io non riesco più ad effettuare il login, ho anche provato a cambiare password e a rifare il log-in in origin, ma non ho risolto niente. Sono sicuro che i dati che immetto sono giusti perché in Origin entro. Quando invece devo accedere a battlelog continua a dirmi che le credenziali sono sbagliate. Sono l'unico con questo problema?
Questo è il file ma in game gli fps comunque non li vedo :(
http://thumbnails109.imagebam.com/30993/c29607309921119.jpg (http://www.imagebam.com/image/c29607309921119)
hai sbagliato il comando degli fps..hai messo la D anzichè la F :D
Io non riesco più ad effettuare il login, ho anche provato a cambiare password e a rifare il log-in in origin, ma non ho risolto niente. Sono sicuro che i dati che immetto sono giusti perché in Origin entro. Quando invece devo accedere a battlelog continua a dirmi che le credenziali sono sbagliate. Sono l'unico con questo problema?e un problema di Origin, ogni tanto da i numeri...
Yellow13
23-02-2014, 14:04
Io non riesco più ad effettuare il login, ho anche provato a cambiare password e a rifare il log-in in origin, ma non ho risolto niente. Sono sicuro che i dati che immetto sono giusti perché in Origin entro. Quando invece devo accedere a battlelog continua a dirmi che le credenziali sono sbagliate. Sono l'unico con questo problema?
Se usi Internet Explorer, togli il battlelog dalla lista "siti attendibili".
Pixel452
23-02-2014, 14:25
Se usi Internet Explorer, togli il battlelog dalla lista "siti attendibili".
Grazie! Ha funzionato.
Come si bloccano gli fps ad un numero prestabilito?
ES: 90fps
mi spiegate perché ieri ogni volta che tentavo di loggare un server mi dava "collegamento al server in corso" ma non apriva il gioco...
il gioco è aggiornato ho provato anche a fare "ripara", il punkbuster sembra aggiornato dato che non mi richiede nessun tipo di aggiornamento, percioe non capisco perché non funziona.
Yellow13
23-02-2014, 17:57
C'è il setting editor per questo e altre cose...
C'è il setting editor per questo e altre cose...
Dove lo trovo?
Come si usa?
OK
Dove lo trovo?
Come si usa?
OK
http://battlefield.realmware.co.uk/bf4-settings-editor/downloads
ronaldovieri
23-02-2014, 19:39
gametime.maxvariablefps 90
Salve, premetto che sono nuovo di questa discussione, dato che ho b4 da meno di una settimana...Ho un problema...gioco con una r9 270x, ed il gioco si blocca molto spesso, e non capisco il problema...(gioco solo in multy) Praticamente si blocca l'immagine, ed il suono si ripete all'infinito, e per spegnere il tutto devo passare dal task manager di windows...Fino a ieri avevo i driver 13.1, ed andavo da un minimo di 70 ad un massimo di 110 fps, e vedendo che il gioco si bloccava ho deciso di passare ai driver beta 14.1 che dovrebbero avere Mantle. Appena ho visto che andavo a 120 fps praticamente fissi (li ho bloccati a 120 io stesso), ero contentissimo, ma purtroppo il gioco si blocca cmq...è successo a qualcun altro? come si risolve? grazie mille:muro:
Salve, premetto che sono nuovo di questa discussione, dato che ho b4 da meno di una settimana...Ho un problema...gioco con una r9 270x, ed il gioco si blocca molto spesso, e non capisco il problema...(gioco solo in multy) Praticamente si blocca l'immagine, ed il suono si ripete all'infinito, e per spegnere il tutto devo passare dal task manager di windows...Fino a ieri avevo i driver 13.1, ed andavo da un minimo di 70 ad un massimo di 110 fps, e vedendo che il gioco si bloccava ho deciso di passare ai driver beta 14.1 che dovrebbero avere Mantle. Appena ho visto che andavo a 120 fps praticamente fissi (li ho bloccati a 120 io stesso), ero contentissimo, ma purtroppo il gioco si blocca cmq...è successo a qualcun altro? come si risolve? grazie mille:muro:
Credo tu soffra del bug del memorie leak, praticamente con alcune gpu AMD bf4 arriva a saturare tutti i gb di memoria, non importa quanti tu ne abbia, costringendoti a riavviare per liberarla, non ci sono soluzioni se non quella di passare a windows 7 (o a una gpu Nvidia), immagino tu sia con windows 8 o 8.1, giusto?
Credo tu soffra del bug del memorie leak, praticamente con alcune gpu AMD bf4 arriva a saturare tutti i gb di memoria, non importa quanti tu ne abbia, costringendoti a riavviare per liberarla, non ci sono soluzioni se non quella di passare a windows 7 (o a una gpu Nvidia), immagino tu sia con windows 8 o 8.1, giusto?
si, windows 8.1 a 64bit...quindi il problema è di battlefield...la gpu funziona bene no? non dovrebbero risolvere con una patch? cmq grazie mille..
ps: sicuro sia questo il problema? cmq si blocca solo con b4...ho il pc da una settimana, ed ho giocato a battlefield 3, black ops 2 e ghosts, ed ho avuto problemi di blocco solo con b4...e pensare quanto ero contento che stavo sui 120 fps:muro:
si, windows 8.1 a 64bit...quindi il problema è di battlefield...la gpu funziona bene no? non dovrebbero risolvere con una patch? cmq grazie mille..
ps: sicuro sia questo il problema? cmq si blocca solo con b4...ho il pc da una settimana, ed ho giocato a battlefield 3, black ops 2 e ghosts, ed ho avuto problemi di blocco solo con b4...e pensare quanto ero contento che stavo sui 120 fps:muro:
è un bug che c'è da diversi mesi, e a quanto pare non l'hanno ancora fixato, io lo sperimentai verso ottobre-novembre, appena uscito il gioco ho fatto il passaggio da w7 a w8 e bf4 (e si, solo bf4) mi dava questi problemi, cercando in giro era diffuso tra i possessori di vga AMD (io avevo una HD6970 all'epoca), ho risolto tornando a w7 (va bene sia 32 che 64bit), poi ho preso la 780Ti, ho rimesso w8.1 e con bf4 nessun problema..
al 99,9% si, è questo il problema, la tua vga è a posto, ed è un bug specifico di bf4, bf3 non ne soffre.
la prova definitiva ce l'hai utilizzando un tool per il monitoraggio delle risorse, io tenevo il quantitativo di ram utilizzata sullo schermo della g15, quando arrivavo ai freeze la ram era completamente utilizzata. usa programmi tipo afterburner e tieni il quantitativo di ram (non di vram) attivo sull'OSD e facci caso, ti togli ogni dubbio ;)
Per me un Fix, certo non ideale, è stato il riavviare ad ogni cambio mappa
..beh.. drastico direi! :eek: :D ..se giochi per un pomeriggio cosa fai riavvii una 20ina di volte? non so quanto sia salutare per alimentatore e compagnia bella.. :confused:
a quel punto tanto vale che se non vuole (giustamente) tritare la sua installazione attuale di w8.1 si faccia una partizioncina con w7 e solo bf4 e via, quando vuole giocare a bf4 boota quella, altrimenti per il resto va di w8.1...;)
è un bug che c'è da diversi mesi, e a quanto pare non l'hanno ancora fixato, io lo sperimentai verso ottobre-novembre, appena uscito il gioco ho fatto il passaggio da w7 a w8 e bf4 (e si, solo bf4) mi dava questi problemi, cercando in giro era diffuso tra i possessori di vga AMD (io avevo una HD6970 all'epoca), ho risolto tornando a w7 (va bene sia 32 che 64bit), poi ho preso la 780Ti, ho rimesso w8.1 e con bf4 nessun problema..
al 99,9% si, è questo il problema, la tua vga è a posto, ed è un bug specifico di bf4, bf3 non ne soffre.
la prova definitiva ce l'hai utilizzando un tool per il monitoraggio delle risorse, io tenevo il quantitativo di ram utilizzata sullo schermo della g15, quando arrivavo ai freeze la ram era completamente utilizzata. usa programmi tipo afterburner e tieni il quantitativo di ram (non di vram) attivo sull'OSD e facci caso, ti togli ogni dubbio ;)
come faccio a mettere queste info sull'OSD?
un po rompimento, anche perchè non ho fatto caso se succede solo dalla seconda partita in poi, ma se non sbaglio è così, e la prima va liscia come l'olio...dalla seconda vedo un piccolo calo deli fps, e dopo un po si blocca e rompe i c.....:muro:
..beh.. drastico direi! :eek: :D ..se giochi per un pomeriggio cosa fai riavvii una 20ina di volte? non so quanto sia salutare per alimentatore e compagnia bella.. :confused:
a quel punto tanto vale che se non vuole (giustamente) tritare la sua installazione attuale di w8.1 si faccia una partizioncina con w7 e solo bf4 e via, quando vuole giocare a bf4 boota quella, altrimenti per il resto va di w8.1...;)
Ho un ssd da 256 gb, e fare un'altra partizione mi occupa parecchio spazio, e metterla sull'hard disk secondario (tradizionale a 7200 giri) mi sembrerebbe lentissima ad avviarsi...peccato sia l'unica soluzione, nell'attesa che la EA e la DICE si decidano a fixare il problema...Maledetti........:muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
come faccio a mettere queste info sull'OSD?
un po rompimento, anche perchè non ho fatto caso se succede solo dalla seconda partita in poi, ma se non sbaglio è così, e la prima va liscia come l'olio...dalla seconda vedo un piccolo calo deli fps, e dopo un po si blocca e rompe i c.....:muro:
Ho un ssd da 256 gb, e fare un'altra partizione mi occupa parecchio spazio, e metterla sull'hard disk secondario (tradizionale a 7200 giri) mi sembrerebbe lentissima ad avviarsi...peccato sia l'unica soluzione, nell'attesa che la EA e la DICE si decidano a fixare il problema...Maledetti........:muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
dal control panel di msi afterburner...
MorrisADsl
24-02-2014, 13:40
Ma il freeze + sound loop si manifesta anche su nvidia, o sono solo Io? Se metto il vsync invece nessun problema.
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
dal control panel di msi afterburner...
Grazie, ma quale valore dovrei guardare? Che voce ha di preciso in afterburner? Utilizzo RAM, utilizzo memoria, quale devo mettere in osd?
Il map pack che c'è attualmente si può acquistare anche singolarmente?
Io hio china rising, non ho idea del perché visto che non l'ho acquistato di mia iniziativa, e anche se gioco poco ho paura di dover acquistare anche questo per non finire senza servers sui quali giocare. Voi che dite?
Endy.
UomoAzione
24-02-2014, 14:02
Ciao ragazzi,
sapreste consigliarmi un joistick economico per BF4? all'uscita di BF3 acquistai un trustmaster se non ricordo male, e mi trovavo bene!
paolo.guidx
24-02-2014, 14:05
Ciao ragazzi,
sapreste consigliarmi un joistick economico per BF4? all'uscita di BF3 acquistai un trustmaster se non ricordo male, e mi trovavo bene!
Io ho un saitek aviator, ma lo uso solo per il jet.
UomoAzione
24-02-2014, 14:07
è veramente figo quel joistick ma è un po troppo costoso per me! :D qualcosa sui 20 euro??
Yellow13
24-02-2014, 14:16
è veramente figo quel joistick ma è un po troppo costoso per me! :D qualcosa sui 20 euro??
Mouse e tastiera... e non si accettano discussioni in merito! :read:
idem, anche se sinceramente i jet di bf4 non mi piacciono minimamente come "resa" di feeling col joy, gli eli li sto usando molto poco..
..comunque con 20 euro non c'è niente che valga la pena acquistare, a questo punto resta con mouse e tastiera :D
Grazie, ma quale valore dovrei guardare? Che voce ha di preciso in afterburner? Utilizzo RAM, utilizzo memoria, quale devo mettere in osd?
utilizzo memoria, è il penultimo della lista.
io non ricordo e al momento non ho modo di controllare comunque l'importante è che selezioni il valore della RAM di sistema, non della VRAM della vga, perchè è la prima che va in saturazione.
io non ricordo e al momento non ho modo di controllare comunque l'importante è che selezioni il valore della RAM di sistema, non della VRAM della vga, perchè è la prima che va in saturazione.
Allora, per non sbagliare, ho selezionato: utilizzo della memoria (credo sia quella della gpu), utilizzo ram e utilizzo file di paging...premetto che non si blocca mai alla prima partita, ma minimo alla seconda...cmq i dati sull'OSD sono questi
mem: 1300 mb circa ( la mia scheda ha 2gb di memoria)
ram: 5500 mb circa (penso si riferisca a "utilizzo ram") , 6700 mb circa (penso "file di paging")
di ram ho 8gb a 1600, anche se sulla schermata della scheda madre me li da solo a 1333, e non so perchè...cmq non mi sembra saturi qualcosa, almeno che "utilizzo ram" e "file di paging" non si debbano sommare, ma non credo...
Cmq ho utilizzato MSI afterburner in versione beta, ma credo cambi poco...
Allora, per non sbagliare, ho selezionato: utilizzo della memoria (credo sia quella della gpu), utilizzo ram e utilizzo file di paging...premetto che non si blocca mai alla prima partita, ma minimo alla seconda...cmq i dati sull'OSD sono questi
ram: 5500 mb circa (penso si riferisca a "utilizzo ram") , 6700 mb circa (penso "file di paging")
di ram ho 8gb a 1600, anche se sulla schermata della scheda madre me li da solo a 1333, e non so perchè...cmq non mi sembra saturi qualcosa, almeno che "utilizzo ram" e "file di paging" non si debbano sommare, ma non credo...
beh non si satura appena lanci il gioco, si satura quando arrivi al freeze del sistema, anzi, il freeze del sistema è la conseguenza della saturazione della ram di sistema, quindi devi vedere che valori hai nel momento in cui ti si inchioda tutto, non prima ;)
con 8gb di ram io il paging lo disabiliterei ;)
beh non si satura appena lanci il gioco, si satura quando arrivi al freeze del sistema, anzi, il freeze del sistema è la conseguenza della saturazione della ram di sistema, quindi devi vedere che valori hai nel momento in cui ti si inchioda tutto, non prima ;)
con 8gb di ram io il paging lo disabiliterei ;)
Ma questi sono i valori al momento del freeze, per questo è strano...all'inizio del gioco i valori sono molto più bassi...cmq come si disattiva il paging?
Ma questi sono i valori al momento del freeze, per questo è strano...all'inizio del gioco i valori sono molto più bassi...cmq come si disattiva il paging?
fai prima a googlare per disattivare il paging ;)
in effetti sono valori strani mai i sintomi sono esattamente quelli del memory leak...altra prova se hai modo di farla è buttare su una nvidia e vedere se hai ancora il problema ;)
conta che io se non ricordo male sono attorno ai 4gb di memoria in uso durante il gioco..
OdontoKiller
24-02-2014, 15:29
L'unica cosa che mi diverte ancora in sto gioco è il trolling :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=iziKEzVvY2U&feature=youtu.be
paolo.guidx
24-02-2014, 15:38
L'unica cosa che mi diverte ancora in sto gioco è il trolling :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=iziKEzVvY2U&feature=youtu.be
Si ma quelli sono un'offesa per i noob veri....:asd:
OdontoKiller
24-02-2014, 15:38
Si ma quelli sono un'offesa per i noob veri....:asd:
Ne ho registrati solo 3, ma gli spawn sono stati almeno 7-8 :rotfl:
paolo.guidx
24-02-2014, 15:44
Ne ho registrati solo 3, ma gli spawn sono stati almeno 7-8 :rotfl:
Che cojoni....:asd:
scusate, intendevo riavviare il gioco, non il pc.
anzi, se ti satura la memoria ti tocca riavviare per forza, quindi eviti il riavvio del sistema semmai.
Avendo ssd anche io, ci mettevo meno a uscire e rientrare che altri amici con cui giocavo, al cambio mappa ero dentro prima di loro.
scusate, intendevo riavviare il gioco, non il pc.
anzi, se ti satura la memoria ti tocca riavviare per forza, quindi eviti il riavvio del sistema semmai.
Avendo ssd anche io, ci mettevo meno a uscire e rientrare che altri amici con cui giocavo, al cambio mappa ero dentro prima di loro.
..ah ecco..:D ..così ha una sua logica ;)
..io rimisi w7 perchè tanto col pc non ci faccio altro, quindi non avevo dati da backuppare o altre grane..diciamo che sta a lui decidere come aggirare la problematica :read:
..io rimisi w7 perchè tanto col pc non ci faccio altro, quindi non avevo dati da backuppare o altre grane..diciamo che sta a lui decidere come aggirare la problematica :read:
Si, penso che appena ho tempo faccio una partizione con w7 sull'hard disk tradizionale, provo se innquel modo non mi da problemi, se è cosi sto tranquillo e ripasso a w8.1 ed riavvio il gioco anche io, aspettando una patch che risolva il problema...mi rompo a fare il boot ogni volta che devo giocare, e non voglio rinunciare a w8...cmq grazie a tutti, appena faccio la partizione provo il gioco e vi faccio sapere...grazie:D
OdontoKiller
24-02-2014, 16:34
Che cojoni....:asd:
Altri stupidi random :asd: appena pubblicato :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=3oixE6E8l2o
era necessario utilizzare quello, l'unico che vada col 64 bit ;)
http://prntscr.com/2vj7bk prima volta in vita mia che mi da qst errore da qnd ho iniziato a giocare a tutti i vari bf...booo
Salinur22
25-02-2014, 00:09
mi hanno appena bannato da un server tedesco con la seguente scusa: "Please choose a server in your own country!"
non ho parole :doh:
Domanda, le quattro mappe dell'ultimo dlc sono una rivisitazione delle precedenti giusto? Ma vanno a sostituirle oppure rimangono disponibili da giocare anche le "vecchie" versioni?
taleboldi
25-02-2014, 08:20
Domanda, le quattro mappe dell'ultimo dlc sono una rivisitazione delle precedenti giusto? Ma vanno a sostituirle oppure rimangono disponibili da giocare anche le "vecchie" versioni?
????
Le vecchie mappe sono girano su BF3, queste su BF4 :rolleyes:
Se giochi a BF3 avrai la versione "vecchia", su BF4 quella "nuova" ...
Ciauz
kirk0101
25-02-2014, 09:05
393MB di aggiornamento
393MB di aggiornamento
sarà l'ennesima porcata destabilizzante.
Dicono che hanno fixato il sound loop e l'icona degli headshot che compariva a caso (che poi non è che comparisse e basta, il danno subito era quello di un headshot anche quando ti colpivano in altre zone, ma lasciamo perdere....)
putino79
25-02-2014, 10:21
393MB di aggiornamento
Doppio aggiornamento, sia per Battlelog che per la versione PC di BF4
Battlelog patch notes
We will update Battlelog.com today between 11am and 12am CET, following some downtime from approximately 10am to 10.30am CET. The Battlelog update will have a few minutes of downtime, and the changes will automatically appear the next time you login after the update.
ANNOUNCEMENTS:
- Look forward to more details on Platoons coming today
FEATURES & IMPROVEMENTS:
- Awards and Assignments will now show the "amount completed" out of "total amount" for each category
- Some Awards (Medals and Ribbons) are now placed in more accurate categories
- Capture the Flag total score is now shown on the Stats -> Details page (Air Superiority will be re-added later)
- The progress bar for Kit Unlocks (if it's unlockable) will now be shown in the details box even after it's been unlocked
- Various other tweaks and improvements
FIXES:
- Fixed an issue where Weapon Battlepacks from Second Assault weapons didn't show up properly
- Fixed an issue where the total amount of kills for Soldier Equipment wasn't shown on Stats -> Vehicles (the remaining values will still be empty for now)
- Fixed an issue where some texts for e.g. Specializations under Unlocks -> Kits didn't properly line-break
- The "view all players" button in Battle Reports should now be working again
- All unlockable accessories via progression or Battlepacks will now be shown in Unlocks -> Weapons, even if you have unlocked all the accessories available
- Fixed an issue where the details box (right column) wouldn't always scroll with the page on the Dog Tags page
- Fixed an issue where the medals and ribbon counter in the overview wasn't shown if it had been awarded just once
- Fixed an issue where the Service Star progress bar for Stats -> Vehicles didn't display properly in Firefox
- Fixed an issue where some Battlepack items in Loadout were marked as being unlocked by expansion packs
- You can now click the small bullets in the Premium tile on Home to change tile content, and not go to the Premium page
- Chat windows are now hidden properly when setting BattleScreen to display in full-screen mode
- Progress bar for medals will no longer show after you've earned 100 of the same Medal (as this is the cap)
- Many other minor issues fixed
Fonte: http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2979150493857293792/
PC patch notes
We've started rolling out a new game update for the PC version of Battlefield 4. Among other items, this update addresses the so called "sound loop crash" that caused the game to freeze. You may experience some downtime while this update is rolling out.
Feb 25 PC Game update notes
-Fix for the so called “sound loop crash” issue that caused the game to freeze
-Fix for an issue that sometimes prevented players from shooting while in the gunner position of a vehicle
-Fix for the headshot icon appearing incorrectly at non-headshot deaths, such as suicide or dying of an explosion
-General stability improvements
Fonte: http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065225656757954/
????
Le vecchie mappe sono girano su BF3, queste su BF4 :rolleyes:
Se giochi a BF3 avrai la versione "vecchia", su BF4 quella "nuova" ...
Ciauz
Si perdonami ammetto di aver fatto un pò di confusione..
Sono differenti oppure identiche a quelle di btf3?
putino79
25-02-2014, 11:10
Si perdonami ammetto di aver fatto un pò di confusione..
Sono differenti oppure identiche a quelle di btf3?
Un po' diverse, ad esempio Caspian Border è ambientato in autunno, mentre Gulf of Oman è preda di immense tempeste di sabbia provenienti... dall'oceano?
era necessario utilizzare quello, l'unico che vada col 64 bit ;)
Che gioco di m... Ieri ho installato w7, ed ho provato....osd con meno RAM utilizzata (circa 4000 MB), qualche FPS in meno (niente di che), qualche grado di temperatura in piu, ma tutto apposto...ho fatto 4 partire in conquista consecutive senza uscire e non si è mai bloccato...oggi installò la pacth pensando meglio ancora, ma si blocca nella schermata di caricamento della mappa...ma che fanno? Al posto di migliorare ad ogni patch , che fa? Peggiora?..mah
Che gioco di m... Ieri ho installato w7, ed ho provato....osd con meno RAM utilizzata (circa 4000 MB), qualche FPS in meno (niente di che), qualche grado di temperatura in piu, ma tutto apposto...ho fatto 4 partire in conquista consecutive senza uscire e non si è mai bloccato...oggi installò la pacth pensando meglio ancora, ma si blocca nella schermata di caricamento della mappa...ma che fanno? Al posto di migliorare ad ogni patch , che fa? Peggiora?..mah
strana sta cosa, mai successa con la saga di BF! :mbe:
:sofico:
PaulGuru
25-02-2014, 12:34
Dopo sta patch sono spariti i piccoli cali di frames ed esitazioni che avevo fino a ieri, è tornato a com'era il mese scorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.