View Full Version : Portatile si avvia ma lo schermo non si accende
ragazzi il portatile della mia ragazza si avvia si sente il suono di windows che parte ma lo schermo rimane completamente nero..cosa può essere?
tallines
05-11-2013, 20:31
Ciao che marca è il portatile ?
Prova a collegare un altro monitor per vedere se il problema è lo schermo .
Può essere lo schermo o la scheda video o .........
Se provi ad andare in provvisoria tramite tasto F8 cosa succede ?
si domani come ho il pc tra le mani provo a collegare un altro monitor,
cmq la marca è hp
tallines
06-11-2013, 13:31
Hp > computer si avvia, ma lo schermo rimane nero >
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03562204
L'ADATTAtore ca sarebbe il cavo d'alimentazione?
niente da fare ho provato a collegarlo a un altro schermo ma rimane tutto nero:/
tallines
09-11-2013, 20:35
niente da fare ho provato a collegarlo a un altro schermo ma rimane tutto nero:/
Ehhh se hai provato un altro schermo e anche questo rimane nero..............o è un problema della scheda video, o è un problema dello schermo stesso .
Come hai detto che windows all'avvio si avvia, ossia si sente il rumore di accensione del portatile giusto ?
Se il portatile è ancora in garanzia io lo manderei in assistenza, altrimenti devi portarlo a riparare sui due problemi : scheda video o schermo .
finita la garanzia da pochi mesi:( se è la scheda video è integrata quindi va cambiato tuttO?
tallines
10-11-2013, 14:53
Se la scheda video è............puoi provare a mettere una scheda video dedicata, se si può aggiungere ;)
Se poi il problema è lo schermo bisogna vedere che problema ha :
http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01884706&lc=it&cc=it&dlc=it#N671
http://erkinson.altervista.org/repair-lcd-inverter-flat/
come faccio a sapere se posso aggiungerla?
ma resta nero fin da subito all'accensione o solo quando carica windzz?
potrebbe essere anche il cavo interno che collega la scheda video allo schermo.
tallines
10-11-2013, 20:04
come faccio a sapere se posso aggiungerla?
Puoi aggiungerla solo esternamente se hai uno slot ExpressCard (slot per schede esterne di espansione) .
Internamente a seconda del portatile e della scheda madre........ne puoi avere una o due e al limite si può sostituire se :
si può sostituire la scheda video di un notebook? (http://www.sceltanotebook.it/schede-video-per-notebook.html)
è una 5670 se non ricordo male quindi mi sa che non posso cambiarla come mi torna il pc tra le mani verifico con certezza
il tecnico gli ha detto che è la scheda madre ke è andata....
il portatile è un g62-a11el.. cosa posso fare? di portatili nn sono per niente espero..dovrei cambiar l'intera scheda madre?se si quale come? xD
tallines
11-11-2013, 19:39
il tecnico gli ha detto che è la scheda madre ke è andata....
il portatile è un g62-a11el.. cosa posso fare? di portatili nn sono per niente espero..dovrei cambiar l'intera scheda madre?se si quale come? xD
Ehhh se la scheda video non funziona, siccome è saldata sulla scheda madre...............devi cambiare tutta la scheda madre..........purtroppo, ma è cosi : e quindi si dice > è saltata la scheda madre .
A meno che non sia saltata veramente .
Poi nei nuovi portatili la scheda video e la scheda audio sono integrate nel chipset, e se non sono integrate nel chipset (quello che controlla e gestisce tutto il portatile praticamente) e quindi sono a sè, sono saldate e......non si possono sostituire...quindi va sostituita tutta la scheda madre .
Per vedere e per farti un'idea di quanto possa costare una scheda madre fatti un giro on line cercando il portatile in questione .
Chiaramente se porti il portatile dal tecnico intanto ti fai fare un preventivo e ovviamente oltre al costo della scheda madre in sè, il tecnico ti chiederà il lavoro che viene fatto sul portatile .
IL FATTO è che io son nabbo coi portatili..cioè il pc fisso me lo compongo tutto io...ora sul portatile come faccio a sapere quale scheda madre è compatibile con questo hp? immagino anke il procio sia strasaldato per fare proprio un bel lavoretto e dover cambiar tt
tallines
12-11-2013, 19:12
Ah vuoi fare da te ;) : devi aprire il portatile e vedere che scheda madre monta .
E cercarne una analoga .
Nella scheda madre c'è una incisione o etichetta che identifica la stessa scheda madre ossia il modello .
Oppure come ti ho suggerito facendo una ricerca on line scrivi su google : scheda madre per e il modello del tuo pc .
COSTA SUI 150 €,,
a quanto potrei vendere il portatile cosi?
tallines
12-11-2013, 21:05
Costo attuale del portatile on line (fai una media dei prezzi che trovi on line), meno il prezzo della scheda madre e l'uso (stato di usura) .
Quanti anni ha il portatile ?
Per farti un' idea, puoi anche fare a una ricerca on line : acquisto hp (e il nome GL.....) usato.......e poi gli devi togliere il prezzo della scheda madre .
allora online nn lo trovo visto su ebay costa sui 400..tolgo l'usato risulta sui 333 (secondo il forum diviso 1.2) tolgo la scheda madre che viene sui 169 risulta 164 € giusto?
tallines
13-11-2013, 14:19
Si giusto .
raga mio cognato ha trovato un g56...la sua scheda madre è compatibile se la metto nel g62?
tallines
17-11-2013, 20:22
Non sono sicuro se una scheda madre di un Hp G56 possa essere messa al posto di una scheda madre di un Hp G62 .
In teoria no, perchè non appartengono alla stessa serie, poi........
Per avere una risposta più dettaglaita, prova a chiedere nella sezione Motherboard, Chipset & RAM .
Non postare link a ebay & c che ti chiudono la discussione ;)
tallines
18-11-2013, 12:10
Cioè ? Che l'hai già provata a mettere e funziona ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.