PDA

View Full Version : Errore 550 invio mail

marinarablu
31-10-2013, 17:29
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema alquanto strano.

Ho un sito su un hosting semidedicato che ha sempre funzionato da qualche giorno, se la gente prova ad inviarmi le mail da Alice (e sottodomini come Tin, Virgilio) o Libero (e sottodomini come Iol) gli da questo errore:

These recipients of your message have been processed by the mail server:
mail@miodominio.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA smtp.miodominio.it: SMTP diagnostic: 550-"JunkMail rejected - outrelay03.libero.it [212.52.84.103]:42205 is in an\r\n550 RBL, see Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?212.52.84.103"

Il mio provider mi ha detto che loro non possono fare nulla. Ma è normale? Come si può risolvere? Non ho mai fatto mail spamming o invio massivo?

Posso risolvere il problema in qualche modo?

Grazie

juma93
31-10-2013, 22:08
Non me ne intendo particolarmente, ma mi pare che il server di posta di libero sia entrato in una qualche blacklist (un qualcosa come questa qui (http://www.soft-land.org/storie/09/story06)).
Se è così, temo che te ci possa fare ben poco, a meno che tu non gestisca da te il server di posta, nel qual caso puoi agire sul filtro antispam, e ad esempio mettere il suo indirizzo in whitelist.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

marinarablu
01-11-2013, 17:57
Mm si, in effetti ho verificato e risulta nelle black list.

Agire sulle whitelist mi sembra non un ottima soluzione, non posso sapere le mail di tutti coloro che desiderano contattarmi.

Altre possibili soluzioni che mi consigliate?

juma93
02-11-2013, 09:11
Lo gestisci tu il tuo server di posta?
In tal caso potresti inserire l'indirizzo IP del server di Libero in whitelist.

Se invece non sei te a gestirlo, o contatti chi lo gestisce per te, oppure aspetti che Libero risolva i suoi problemi con tale blacklist.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

marinarablu
02-11-2013, 16:54
Ciao,

si ho un hosting semi dedicato e ho la possibilità di settare alcune cose. Ho inserito in whitelist sia l'ip incriminato che proprio *@libero.it ma la cosa non cambia.

juma93
02-11-2013, 18:31
Ciao,

si ho un hosting semi dedicato e ho la possibilità di settare alcune cose. Ho inserito in whitelist sia l'ip incriminato che proprio *@libero.it ma la cosa non cambia.

Quindi sostanzialmente lo gestiscono loro (intendo come sistema in sé, non solo come pannello di controllo).

Fossi in te li contatterei, per vedere che possono fare ;)