PDA

View Full Version : Il PC non si sospende più in automatico

Frank Dunmer
31-10-2013, 13:21
Ciao ragazzi,

ho un problema. In pratica, da qualche giorno il portatile non si sospende più in automatico, come faceva prima dopo 20 minuti di inutilizzo.

La combinazione impostata è Energy Saver, precisamente in questo modo:

Attenuazione schermo: 2 minuti (batteria), 5 minuti (rete elettrica)
Disattivazione schermo: 5 minuti (batteria), 10 minuti (rete elettrica)
Sospensione computer: 10 minuti (batteria), 20 minuti (rete elettrica)

Ora, fino alla disattivazione dello schermo ci siamo, ma anche passati 20 minuti il PC non si sospende. Tuttavia, la sospensione avviene senza problemi se la seleziono manualmente da Chiudi sessione -> Sospendi, quindi il problema riguarda solo la sospensione automatica, sia se il computer è alimentato da batteria che da rete elettrica.

Ho provato a fare un ripristino, ma compare un messaggio che dice che c'è un antivirus attivo, ho solo Norton Internet Security che mi chiede un aggiornamento e non so come si disattiva.

Insomma, sono abbastanza disperato perché non so come muovermi, capita spesso che il PC a casa mia resti acceso e la sospensione automatica era comodissima. Ma ora davvero non so più che fare.

cirano994
01-11-2013, 14:36
Ciao ragazzi,

ho un problema. In pratica, da qualche giorno il portatile non si sospende più in automatico, come faceva prima dopo 20 minuti di inutilizzo.

La combinazione impostata è Energy Saver, precisamente in questo modo:

Attenuazione schermo: 2 minuti (batteria), 5 minuti (rete elettrica)
Disattivazione schermo: 5 minuti (batteria), 10 minuti (rete elettrica)
Sospensione computer: 10 minuti (batteria), 20 minuti (rete elettrica)

Ora, fino alla disattivazione dello schermo ci siamo, ma anche passati 20 minuti il PC non si sospende. Tuttavia, la sospensione avviene senza problemi se la seleziono manualmente da Chiudi sessione -> Sospendi, quindi il problema riguarda solo la sospensione automatica, sia se il computer è alimentato da batteria che da rete elettrica.

Ho provato a fare un ripristino, ma compare un messaggio che dice che c'è un antivirus attivo, ho solo Norton Internet Security che mi chiede un aggiornamento e non so come si disattiva.

Insomma, sono abbastanza disperato perché non so come muovermi, capita spesso che il PC a casa mia resti acceso e la sospensione automatica era comodissima. Ma ora davvero non so più che fare.

Prova ad andare in Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Sospensione -> Entra in sospensione dopo e vedere cosa dice. :)

Frank Dunmer
03-11-2013, 01:09
Prova ad andare in Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Sospensione -> Entra in sospensione dopo e vedere cosa dice. :)

10 e 20 minuti anche lì...

Comunque ho notato che a volte la sospensione automatica avviene, altre volte no. Per esempio oggi è avvenuta senza problemi, mentre proprio ora non è avvenuta nonostante un'ora e mezza di inutilizzo...

Frank Dunmer
07-11-2013, 12:46
Niente da fare, avevo fatto un ripristino e sembrava essere tornato tutto a posto, ma stamattina il PC fa di nuovo capricci, non si sospende in automatico, mentre manualmente non dà problemi...

Davvero nessuno ha soluzioni?

cozzo
09-12-2013, 00:39
ciao, tuo stesso identico problema:muro: :muro: :muro:

da quando è sorto? a me sembra proprio dopo che ho aggiornato a 8.1.

hai trovato qualcosa che possa essere d'aiuto?? mi sa che siamo fortunati e sto problema l'abbiamo solo io e te:cry: :doh: :help: :ncomment:

Drakonia
10-12-2013, 19:37
Se non ricordo male alcuni software tipo Bit torrent o anche jdownloader possono disabiliatare la sospensione durante il loro funzionamento.

per caso hai qualche software del genere?

Ciao

cozzo
11-12-2013, 13:26
no niente, ho fatto diverse prove con nulla in esecuzione e non si sospende.

su una partizione ho anche installato ubuntu e con esso si sospende