View Full Version : WN1000RP non funziona
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo wifi booster WN1000RP della NETGEAR. Come da istruzioni provo a fare il collegamento con il mio acces point (HNW150AP della Hamlet) tramuto il pulsante apposito WPS, ovviamente i due non si connettono.
Ho quindi provato in modo manuale, ma il wifi booster non trova la rete quando le cerca, come è possibile? Può essere che ci siano dei settari sbagliati nell'Acces Point?
E' una settimana ce cerco una soluzione ma non fisco a trovarla, qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Il Bruco
30-10-2013, 17:34
Collega il WN1000RP al PC
Apri il Broswer
digita http://www.mywifiext.net
nel login digita admin e poi password
Clicca su Setup
Clicca su Refresh
Metti la spunta alla tua rete WiFi dell'AP
Inserisci la chiave di protezione
Clicca su Continue
Salva il tutto
Chiudi tutto
Posiziona il WN1000RP al posto scelto
Attendi 2 minuti ti apparirà sull'appartato la rete WiFi da lui gestita.
Il fatto è che in questo modo il booster non vede la rete dell'Accesa Point, per questo non riesco a farlo funzionare.
Il Bruco
31-10-2013, 07:36
Ma dove lo configuri, arriva il segnale WiFi dell'AP?
Si si, il mio mac vede la rete dell'AP senza problemi, quando vado su http://www.mywifiext.net nella lista delle possibili reti che il booster può usare ci sono solo quelle dei vicini e non la mia, non capisco proprio a coda possa essere dovuto
Il Bruco
31-10-2013, 12:45
Si si, il mio mac vede la rete dell'AP senza problemi
Non è che hai settato l'AP con rete a 5 Ghz.?
No, è 2.4 Ghz (B+ G+ N), e non solo il mio mac lo vede ma anche i vari cellulari in casa
Il Bruco
31-10-2013, 12:57
Allra se anche dopo un Reset non vedi ancora la tua Rete WiFi, non so più che dirti.
Anche dopo un reset continua a non vedere la rete. Ora però nella lista ho provato ad aggiungere manualmente il SSID della mia rete e le impostazioni di protezione, dopo di che quando l'Extender cerca di collegarsi con l'AP dice che occorre posizionarlo più vicino all'Extender, il fatto è che non sono più distanti di 5 centimetri!
Aggiungo anche uno screen delle impostazioni dell'AP in modo che magari qualcuno vede che c'è un'impostazione sbagliata o qualcosa del genere, anche perché l'Extender a casa di amici funziona semplicemente con il pulsante WPS.
http://imageshack.us/photo/my-images/132/hqv.png/
Ma hai anche provato ad associarli senza WPA?
Lascia stare WPS per un momento e prova ad associarli togliendo la protezione al router/ap.
Sul sito del produttore leggo con ironia:
Estende il segnale wireless 802.11b/g/n originato da router e access point di qualsiasi marca.
Se se, come no. Ti vorrei vedere Netgear...
Scommetto che fa da repeater WDS solo ai marchi più famosi (Netgear ovviamente, TP-Link, Linksys etc) e Hamlet personalmente non mi sembra tra questi.
E ti dirò di più, sulle specifiche del Hamlet non trovo WDS, ovvero lo standard con cui si fanno le varie tipologie di ponte adesso (ripetitore, bridge p2p, bridge WDS).
Aggiungo inoltre che, il WDS spesso viene implementato in modo proprietario. Difatti per configurazioni simili è sempre consigliato usare prodotti dello stesso vendor.
Anche togliendo la protezione dal router non continua a non trovarmi la rete.
Sinceramente non ho capito il discorso WDS, però nelle impostazioni del router è possibile abilitarlo ma non ho idea di che parametri impostare come il MAC Adress.
Dimmi che marca di router wireless usavano i tuoi amici con la WNR1000.
A me quel repeater (leggasi affare), se posizionato adeguatamente lontano (ovvero nel punto materialmente più vicino possibile), configurato in WPA riesce a mandare in blocco un povero switch 10/100 da 16 porte. Dopo circa 20 minuti da quando lo collego.
Prova a ri-resettarlo... o a vedere se c'è qualche altra modalità di hard reset.
Se il wifi di casa funziona perfettamente e l'affare non si accorge della sua esistenza puoi anche pensare di usarlo come fermacarte....
Io mi ricordo di problemi a farlo funzionare, anche a breve distanza. Ma le reti wifi me le trovava senza problemi.
Avevano i router delle compagnie telefoniche, se non discordo male Fastweb e Telecom.
Per il reset pare esserci solo il pulsante da dover tener premuto per 5 secondi.
La cosa che infastidisce di più del doverlo usare come ferma carte è che con altri router funziona o dovrebbe funzionare e con il mio no.
Comunque ormai siete sicuri che non ho sbagliato qualche impostazione dell'Access Point per poterli far comunicare??
oh, se non la vede e non va nemmeno manualmente c'è poco da fare.
Guarda se il firmware è aggiornabile, sia di Hamlet che WNR1000
SSLazio83
14-01-2014, 13:14
appena briccato dopo aggiornamento software:doh:
bella merda di aggeggio
SimonePP
17-01-2014, 19:35
Ho preso da poco questo wifi booster. il mio router netgear però purtroppo non ha il wps button e quindi non ho idea di come farlo collegare.
Qualcuno mi aiuta?
SimonePP
20-01-2014, 16:48
Ho preso da poco questo wifi booster. il mio router netgear però purtroppo non ha il wps button e quindi non ho idea di come farlo collegare.
Qualcuno mi aiuta?
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.