PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66

Redvex
27-10-2015, 13:28
Il telefono ha l'orario automatico sballato, è successo anche a voi?

Si con tim due minuti indietro.

Beelzebub
27-10-2015, 14:38
Con H3G tutto ok.

lorenz_nzo
27-10-2015, 20:11
Ma a voi google foto funziona?

(THE REAL) Neo
27-10-2015, 22:08
ciao a tutti,
altra cosa che ho notato di mm su nexus5, e che quando spegnete il dispositivo e lo mettete sotto carica, non si carica completamente ma rimane fuori sempre un 5% o 10%.
Ho provato con tre caricatori diversi, il suo originale, quello del nexus 7 seconda gen, ed uno dell'huawai....gli stessi caricatori li ho provati sul motog seconda generazione ed esso da spento si carica completamente.

Altra storia invece avviene con il dispositivo nexus 5 da acceso sotto carica...sempre con i tre caricatori, poco prima menzionati, il ciclo di ricarica avviene completamente, cioè fino al 100%.

qualcuno ha riscontrato tale cosa?
Mai successo,il mio si carica al 100%.
Come lo posso verificare?
Premi sui bordi del telefono e al centro della scritta Nexus,senti se scatta qualche gancetto.
Sí,perche?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

[?]
28-10-2015, 06:47
Il telefono ha l'orario automatico sballato, è successo anche a voi?
Si con Vodafone, 3 minuti. Ho rifatto la sincronizzazione automatica ora sembra essere giusto.

lorenz_nzo
28-10-2015, 07:00
Google foto nn funzionava...Si apriva l'app, ma quando tappavo una foto x aprirla a tutto schermo errore "chiuso in modo anomalo".
Dopo un po' è andata. Nn me ne accorto finora xché nn la uso molto, usando quick pic di solito.

DarthFeder
28-10-2015, 08:59
A me da problemi con il backup delle foto...è tutto impostato correttamente ma non parte

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin
28-10-2015, 10:54
Mi si è inchioppato il telefono sicchè oggi metto la facroty del 6

Ma il rooot come si fa ? Mi linkate il tool?

E se serve che recovery devo mettere?

Highlander88
28-10-2015, 11:56
Ciao a tutti, ho aggiornato a Marshmallow, ho installato la twrp e effettuato il root da recovery e ora all'avvio il sistema si carica in eterno e non parte. provato già per due volte. Come posso rimuovere il root? C'è un metodo di root funzionante per Marshmallow per il Nexus 5? Grazie

Edit:

Ho risolto flashando chainfire boot.img tramite fastboot, spero possa essere utile anche a qualcun altro

fraussantin
28-10-2015, 12:19
Ciao a tutti, ho aggiornato a Marshmallow, ho installato la twrp e effettuato il root da recovery e ora all'avvio il sistema si carica in eterno e non parte. provato già per due volte. Come posso rimuovere il root? C'è un metodo di root funzionante per Marshmallow per il Nexus 5? Grazie

Edit:

Ho risolto flashando chainfire boot.img tramite fastboot, spero possa essere utile anche a qualcun altro

mi posti la guida , sono nella mxxda pure io...

l'ho rimesso stock , piallando tutto con la factory .

ma root funzionati non cene sono?

fraussantin
28-10-2015, 16:33
Certo che venire da una cyano e passate a una stock ti fa venir voglia di gettare il telefono.

DarthFeder
28-10-2015, 16:37
Certo che venire da una cyano e passate a una stock ti fa venir voglia di gettare il telefono.

:asd: ecco perché ho ancora la Cyano 12.1 ed aspetterò la 13 per usare Marshmellow ;)

fraussantin
28-10-2015, 16:49
:asd: ecco perché ho ancora la Cyano 12.1 ed aspetterò la 13 per usare Marshmellow ;)

Se non fosse che mi è impazzito il play service... Mi è toccato resettare tutto.
Ma mi sapete indicare una guida per root e unroot?

Tennic
28-10-2015, 17:09

Ho usato anche io il Nexus stock, una volta o due... Ma poi ho rinsavito ed ho smesso :D

Appunto :D

Äl3x
28-10-2015, 17:19
io ora sto con la cataclysm ( base stock molto customizzata) ma appena arriva la cm13 o una aosp con le stesse caratteristiche cambierò rom.
La base stock non la reggo, aosp per sempre :ciapet:

Redvex
28-10-2015, 18:03

A parte le aggiunte di funzionalità la cyano è una stock a tutti gli effetti. Capirei se tu stessi parlando di rom con framework pesanti tipo la touchwiz e sense....ma la stock proprio no. I vari toolchain & co son cagate, l'unica che potrebbe avere senso è la rom CAF ma non credo che nessuno qui la usi

fraussantin
28-10-2015, 18:15
A parte le aggiunte di funzionalità la cyano è una stock a tutti gli effetti. Capirei se tu stessi parlando di rom con framework pesanti tipo la touchwiz e sense....ma la stock proprio no. I vari toolchain & co son cagate, l'unica che potrebbe avere senso è la rom CAF ma non credo che nessuno qui la usi
Sono tutte quelle piccole cose che poi non ti trovi sul telefono.

Correttore di schermo, riavvio , equalizzatore, rotazione a 180gradi , tasto home evoluto, chiudere app con pressione tasto, ecc ecc ecc,

E soprattutto il root... Che ancora non riesco a fare.

In My Humble Opinion

DarthFeder
28-10-2015, 18:16
Se non fosse che mi è impazzito il play service... Mi è toccato resettare tutto.
Ma mi sapete indicare una guida per root e unroot?
Ho trovato questo thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/apps/supersu/wip-android-6-0-marshmellow-t3219344

fraussantin
28-10-2015, 18:40
Grazie ci poso uno sguardo.

In My Humble Opinion

fraussantin
28-10-2015, 18:51
A tapatalk oggi è lento di suo oppure ci sono problemi con "caramella moccicosa"?

In My Humble Opinion

Redvex
28-10-2015, 18:56
Sono tutte quelle piccole cose che poi non ti trovi sul telefono.

Correttore di schermo, riavvio , equalizzatore, rotazione a 180gradi , tasto home evoluto, chiudere app con pressione tasto, ecc ecc ecc,

E soprattutto il root... Che ancora non riesco a fare.

In My Humble Opinion

Il root è cambiato in mm devi flashare oltre al kernel insecure anche la boot.img
Per il resto le puoi ottenere installando xposed e gravity box su una rom stock.

fraussantin
28-10-2015, 18:59
Il root è cambiato in mm devi flashare oltre al kernel insecure anche la boot.img
Per il resto le puoi ottenere installando xposed e gravity box su una rom stock.
Ok e per fare unroot pre-ota devo flashare system e boot.img stock senza wipe?

Oppure si deve rifare la factory?

In My Humble Opinion

Mi sai linkare una guida completa a prova di nababbo con tutto il materiale necessario?

Ps i flash si fanno da fastboot?

Redvex
28-10-2015, 19:01
Ok e per fare unroot pre-ota devo flashare system e boot.img stock senza wipe?

Oppure si deve rifare la factory?

In My Humble Opinion

Riflasha la factory intera tanto cmq un wipe ti conviene sempre farlo e almeno stai sicuro.

fraussantin
28-10-2015, 19:02
Riflasha la factory intera tanto cmq un wipe ti conviene sempre farlo e almeno stai sicuro.
Si però è una bella rottura ... Oramai aspetto un update e poi vedo ...

In My Humble Opinion

caurusapulus
29-10-2015, 08:20
Si però è una bella rottura ... Oramai aspetto un update e poi vedo ...

In My Humble Opinion

Se ti annoia dover flashare la factory perchè si formatta il device, ti suggerisco di leggere questo mio post fatto qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42951853&postcount=15213
Per fare questo però devi avere il bootloader già sbloccato ;)

fraussantin
29-10-2015, 08:55
Se ti annoia dover flashare la factory perchè si formatta il device, ti suggerisco di leggere questo mio post fatto qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42951853&postcount=15213
Per fare questo però devi avere il bootloader già sbloccato ;)
Utile , me la salvo ...

Ma non è tanto per i dati che in 1\2 ora li metto sul pc e li reinstallo, quanto rimettere tutte le app , che tanto con titanium non vanno quasi mai .

Cmq a sto modo non posso reggere.

Adesso capisco chi diceva che voleva tornare ad iphone. Tutta sta pubblicità è assurda. Uno spende dei soldi in un telefono per guardarsi solo spot.

Oramai aspetto la cyano , che dovrebbe arrivare a fine nov. E poi vedo .

In My Humble Opinion

DarthFeder
29-10-2015, 12:22
Utile , me la salvo ...

Ma non è tanto per i dati che in 1\2 ora li metto sul pc e li reinstallo, quanto rimettere tutte le app , che tanto con titanium non vanno quasi mai .

Cmq a sto modo non posso reggere.

Adesso capisco chi diceva che voleva tornare ad iphone. Tutta sta pubblicità è assurda. Uno spende dei soldi in un telefono per guardarsi solo spot.

Oramai aspetto la cyano , che dovrebbe arrivare a fine nov. E poi vedo .

In My Humble Opinion
Quello che voleva tornare ad iPhone ero io :asd:
Però secondo me non è nemmeno giusto demonizzare tutti i telefoni android ora, o il nostro N5 dicendo che non funziona un tubo.
Il problema di android, secondo me, è che per chi non ci capisce nulla è una valida scelta, funzionale ed economica, che ha come alternativa la fascia bassa dei windows phone. Per noi smanettoni, invece, la libertà data dal sistema tiene costantemente in fermento la nostra scimmietta nerd, che passa da uno stato di adorazione totale (primi 3-5 mesi di root, flash, wipe costante e felice) ad un odio profondo (maledetto telefono, devo cambiare ROM ogni due ore per farlo funzionare come vorrei).
In sostanza: chi non capisce nulla di informatica vive (in)felice con il suo Galaxy Ace Neo Plus Note pieno di crapware, chi è abbastanza esperto da installare una custom ROM cade nel circolo vizioso del "provo questa che magari va meglio della mia/con questo kernel faccio 30 secondi di schermo in più sotto 3G" e si finisce con l'avere un telefono che diventa un banco di prova costantemente torturato.
iPhone è invece un sistema abbastanza chiuso da ingabbiare la cellula nerd e farci vivere felici con un telefono che esce dalla fabbrica "funzionante e senza porcherie installate dentro"...... almeno fino a quando la cellula nerd non riesce a liberarsi, e allora si torna ad Android...e si ricomincia tutto daccapo :asd:

fraussantin
29-10-2015, 12:40
Però secondo me non è nemmeno giusto demonizzare tutti i telefoni android ora, o il nostro N5 dicendo che non funziona un tubo.
Il problema di android, secondo me, è che per chi non ci capisce nulla è una valida scelta, funzionale ed economica, che ha come alternativa la fascia bassa dei windows phone. Per noi smanettoni, invece, la libertà data dal sistema tiene costantemente in fermento la nostra scimmietta nerd, che passa da uno stato di adorazione totale (primi 3-5 mesi di root, flash, wipe costante e felice) ad un odio profondo (maledetto telefono, devo cambiare ROM ogni due ore per farlo funzionare come vorrei).
In sostanza: chi non capisce nulla di informatica vive (in)felice con il suo Galaxy Ace Neo Plus Note pieno di crapware, chi è abbastanza esperto da installare una custom ROM cade nel circolo vizioso del "provo questa che magari va meglio della mia/con questo kernel faccio 30 secondi di schermo in più sotto 3G" e si finisce con l'avere un telefono che diventa un banco di prova costantemente torturato.
iPhone è invece un sistema abbastanza chiuso da ingabbiare la cellula nerd e farci vivere felici con un telefono che esce dalla fabbrica "funzionante e senza porcherie installate dentro"...... almeno fino a quando la cellula nerd non riesce a liberarsi, e allora si torna ad Android...e si ricomincia tutto daccapo :asd:

:asd:

Pess
29-10-2015, 12:42

The dark side of Android... :D

DarthFeder
29-10-2015, 12:53
Io ci sono già cascato due volte :asd: :asd:

fraussantin
29-10-2015, 13:48
Io ci sono già cascato due volte :asd: :asd:

si ma non è una questione nerd o non nerd , io non so come sia iphone ,ma da 2 anni a questa parte che ho messo su n5 root e adaway , ad adesso è cambiato il mondo!! non ci sono solamente i banner sotto le app ( che li capisco anche ) :

ci sono quelli full screen con la x che non si trova facile , con crhome mi appare una tendina dal basso con gli asd di google , popup a randello , ecc ecc..

cioè uno deve pagare 900 un samsung e poi sorbirsi tutta questa feccia... cacchio ci credo che i naab si prendono un iphone..

che poi per me quel tipo di pubblicità è controproducente, perchè se un prodotto mi rimane antipatico fa a finire che non lo compro ...

ps ed hanno praticamente boicottato adblockplus , perche sul moto g funzionicchia , su android 6.0 rallenta le connessioni wifi fino a bloccarle ( era quello il problema di ieri)

DarthFeder
29-10-2015, 14:19
Io con adaway salvo poche eccezioni non vedo più pubblicità ne nelle app ne in Chrome.
Ma anche su iPhone c'è la pubblicità eh :) anzi, li adaway te lo sogni!

Obiettivamente la pubblicità nelle app (e nei siti) è l'unico mezzo di sostentamento possibile per mantenere le app (ed i siti) gratuiti, sia su android che in iOS (ed in ambiente desktop), la pubblicità ormai è ovunque e purtroppo il costo del telefono conta poco :(

(Noi stiamo qui a lamentarci, ma nel frattempo nel thread di iPhone 6s i temi più hot sono: che cover comprare, che pellicola comprare, consuma meno il Soc TMSC o il Samsung? :asd: )

fraussantin
29-10-2015, 14:39
Il fatto che google stia ostacolando il root facile su android fa capire quanto gli faccia paura adaway.

Non mi stupirei se col 7 lo boicottano proprio.

Io sono favorevole agli spot "costruttivi" , ma quando rompono rompono .

Ho smesso di leggere tgcom ( oltre che per le stronzate che pubblica ) proprio perche neppure adblock (su pc)la spuntava con quegli idiots.

In My Humble Opinion

Redvex
29-10-2015, 14:43
Il fatto che google stia ostacolando il root facile su android fa capire quanto gli faccia paura adaway.

Non mi stupirei se col 7 lo boicottano proprio.

Io sono favorevole agli spot "costruttivi" , ma quando rompono rompono .

Ho smesso di leggere tgcom ( oltre che per le stronzate che pubblica ) proprio perche neppure adblock (su pc)la spuntava con quegli idiots.

In My Humble Opinion

Io la vedo un po in modo diverso.
A Google stanno rompendo un po in maroni per il fatto di sicurezza e se tu vuoi rendere android pay una piattaforma sicura devi essere certo che il sistema sia inviolato. Vero è che potrebbero mettere una semplice voce nelle opzioni sviluppatore. però bo.....hanno eliminato il dark theme, hanno aggiunto la % batteria solo nella 6......non vedo tante speranze.

fraussantin
29-10-2015, 15:03
Io la vedo un po in modo diverso.
A Google stanno rompendo un po in maroni per il fatto di sicurezza e se tu vuoi rendere android pay una piattaforma sicura devi essere certo che il sistema sia inviolato. Vero è che potrebbero mettere una semplice voce nelle opzioni sviluppatore. però bo.....hanno eliminato il dark theme, hanno aggiunto la % batteria solo nella 6......non vedo tante speranze.
Imho Il vero motivo é adaway.

Altrimenti sotto la voce developer che nessun nabbo sa attivare ci sarebbe.

Si spiega anche perché adblock plus non funzioni con m e loro stessi si limitino a consigliare il loro browser come unica alternativa.

Sembrano fessi , ma in realtà non lo sono .

In My Humble Opinion

caurusapulus
29-10-2015, 17:08
Utile , me la salvo ...

Non c'è bisogno di rimettere tutte le app, non viene 'wipato' nulla (a meno che, chiaramente, non si renda necessario sbloccare il bootloader che formatta il device).

megamitch
29-10-2015, 19:19
In sostanza: chi non capisce nulla di informatica vive (in)felice con il suo Galaxy Ace Neo Plus Note pieno di crapware

Guarda un po', sono al secondo Samsung Galaxy e devo sentire un che dice che "non capisco nulla di informatica"

Dovrei dirlo alla mia azienda, che opera guarda caso nel campo della ottimizzazione dei sistemi informativi...

Prima di sputare sentenze meditate...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DarthFeder
29-10-2015, 19:35
Guarda un po', sono al secondo Samsung Galaxy e devo sentire un che dice che "non capisco nulla di informatica"

Dovrei dirlo alla mia azienda, che opera guarda caso nel campo della ottimizzazione dei sistemi informativi...

Prima di sputare sentenze meditate...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si chiama "generalizzare", penso che qui siamo tutti abbastanza informati da distinguere le (indubbie) capacità di un S5-6-Note, che penso siano quelli forniti dalla tua azienda (e che sono usati anche nella mia, che non lavora affatto nel campo dell'ottimizzazione dei sistemi informativi e da smartphone in mano a persone che a stento padroneggiano la posta elettronica) dal Galaxy " XYZ" a 99 euro del centro commerciale, che monta forse KitKat con un SoC inadeguato e magari pure brandizzato e riempito con tutte le app di questo mondo.
Paragonare il Galaxy S6 che abbiamo come telefoni aziendali al Galaxy boh che usa (tra un giro in assistenza e l'altro) la madre della mia ragazza mi sembra abbastanza ridicolo e mi sembra chiaro come il sole che quando si parla di telefoni di fascia medio-bassa si parla proprio di quei giocattolini venduti sottocosto al Media**** di turno, di certo non di Samsung (o LG, o altro) da 600 e più euro.

Suvvia, un minimo di senso dell'umorismo, cogliere il senso del mio precedente post non era di certo così difficile.
Poi ognuno legge quello che VUOLE leggere ;)

Pace, buona serata

Oh, giunti a questi livelli mi sembra doveroso dire che di Samsung ne ho usati anche io. Sia ora come telefoni aziendali che per mio conto, sia android che windows (mobile e phone). Giusto perché prima di sparare sentenze medito, provo, mi informo e non faccio la morale alla gente a partito preso.

fraussantin
30-10-2015, 07:46
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/30/39ee9d1c0514e3a543249502f17bc892.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/30/11a1d98cde9f9e5fea04744430bc61ef.jpg

Secondo voi questo è un memory leak? Telefono avviato da 12,15 ore.

In My Humble Opinion

Redvex
30-10-2015, 08:08
Il memory leak sai è quando la memoria si satura e le applicazioni vengono killate e fanno il refresh quando non dovrebbero, tipo il launcher. Hai almeno 600 mega liberi è normale che android precarichi le applicazioni che lo richiedono/usi spesso.

fraussantin
30-10-2015, 09:05
Ok grazie.

In My Humble Opinion

DarthFeder
30-10-2015, 10:51
Domanda: il tasto di accensione che a tratti smette di funzionare è una feature esclusiva della Cyano o anche la ROM stock ogni tanto fa scherzi? (5.1)

fraussantin
30-10-2015, 11:06
Domanda: il tasto di accensione che a tratti smette di funzionare è una feature esclusiva della Cyano o anche la ROM stock ogni tanto fa scherzi? (5.1)

Dipende cosa intendi . Il tasto che smette di funzionate fino al riavvio è prerogativa del commit del menù avanzato di riavvio.

Se proprio non fa random potrebbe essere rotto.

In My Humble Opinion

Redvex
30-10-2015, 11:22

No è il tasto di merda che han fatto. Difatti io uso wakeup touch nexus per non sfruttarlo troppo

DarthFeder
30-10-2015, 14:22
Dipende cosa intendi . Il tasto che smette di funzionate fino al riavvio è prerogativa del commit del menù avanzato di riavvio.

Se proprio non fa random potrebbe essere rotto.

In My Humble Opinion

No è il tasto di merda che han fatto. Difatti io uso wakeup touch nexus per non sfruttarlo troppo
Penso che il mio caso sia quello descritto da fraussantin: ho abilitato il power off menu "avanzato" ed ogni tanto il tasto off smette di funzionare fino a quando non riavvio, non riesco ne a bloccare lo schermo (a risvegliarlo invece a volte si ed altre no) ne a spegnere il telefono. Disattivando il menu avanzato si risolve? È scocciante...

Per cercare di evitare la rottura del tasto anche io comunque uso il double tap to sleep ed il wake tramite tasti volume

fraussantin
30-10-2015, 14:37
Penso che il mio caso sia quello descritto da fraussantin: ho abilitato il power off menu "avanzato" ed ogni tanto il tasto off smette di funzionare fino a quando non riavvio, non riesco ne a bloccare lo schermo (a risvegliarlo invece a volte si ed altre no) ne a spegnere il telefono. Disattivando il menu avanzato si risolve? È scocciante...

in teoria si .

cmq lo faceva pure a me , in pratica quando accadeva 2-3 volte al mese funzionava solo per riattivare lo schermo , poi niente. neppure tenendo premuto 5-6 sec si riavviava.

dovevo riavviare con titanium .

DarthFeder
30-10-2015, 14:46
in teoria si .

cmq lo faceva pure a me , in pratica quando accadeva 2-3 volte al mese funzionava solo per riattivare lo schermo , poi niente. neppure tenendo premuto 5-6 sec si riavviava.

dovevo riavviare con titanium .
A me capita praticamente ogni giorno, se riavvio funziona normalmente per qualche ciclo di on/off display e poi si blocca di nuovo. Ormai la mia app più usata è quick boot :asd:

fraussantin
30-10-2015, 14:55
A me capita praticamente ogni giorno, se riavvio funziona normalmente per qualche ciclo di on/off display e poi si blocca di nuovo. Ormai la mia app più usata è quick boot :asd:

prova a toglierlo , alla fine lo si usa ogni morte di papa , puoi farlo con titanium backup quando serve.

cmq ultimamente sto telefono sta dando di matto , non so se sono le app che si aggiornano male.

per dire carillon orario mi faceva bollire il telefono paralizzandolo , ed ho dovuto toglierla.

Äl3x
30-10-2015, 15:01
Ho una domanda:

quanti di voi farebbero il passaggio da Nexus 5 a One PLUS X?!?!?!

:help:

DarthFeder
30-10-2015, 15:49
prova a toglierlo , alla fine lo si usa ogni morte di papa , puoi farlo con titanium backup quando serve.

cmq ultimamente sto telefono sta dando di matto , non so se sono le app che si aggiornano male.

per dire carillon orario mi faceva bollire il telefono paralizzandolo , ed ho dovuto toglierla.
Tolta, per ora funziona ancora...in effetti era una funzione che non usavo mai!

EDIT: ho cantato vittoria troppo presto :asd: :muro:

fraussantin
31-10-2015, 10:08
Novità..

Nessuno ha provato?

http://www.tuttoandroid.net/android/chainfire-rilascia-un-root-per-android-6-0-marshmallow-senza-modificare-il-sistema-316800/

In My Humble Opinion

fraussantin
31-10-2015, 14:23
Ho installato ADGUARD sul nexus senza root , e pare funzionare davvero bene. ( ho tolto l'autoavvio pee evitare problemi , ma per adesso se non un leggera lentezza nella navigaziome non semnra avere altri problemi).

Al pari si adaway , solo che fra 7 gg vogliono 9 euro.

Non sono poche però funge bene. . Quasi quasi ...

Non so la free cosa offre.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/ea51d107992d5add1b9beb3f0f148643.jpg
Mi rispondo da solo . Forse faccio con free. Alle fine le app le ho già selezionate.

DarthFeder
31-10-2015, 15:54
Ma come mai non usi adaway?

fraussantin
31-10-2015, 16:15

Per adesso non ho il root...

In My Humble Opinion

Tennic
31-10-2015, 17:00
Per adesso non ho il root...

In My Humble Opinion

Adblock, funziona come Adguard, senza root... A differenza di Adguad, adblock crea un proxy locale virtuale (modalità comunque permessa con adguard, se uno non vuole creare una vpn) :)

Ho sperimentato queste cose nel piccolissimo periodo nel quale sullo Z3C non avevo ancora il root, mi pareva di avere la modalità demo di android :D

fraussantin
31-10-2015, 17:23
Adblock, funziona come Adguard, senza root... A differenza di Adguad, adblock crea un proxy locale virtuale (modalità comunque permessa con adguard, se uno non vuole creare una vpn) :)

Ho sperimentato queste cose nel piccolissimo periodo nel quale sullo Z3C non avevo ancora il root, mi pareva di avere la modalità demo di android :D
Si lo conosco ma con M non va adblock . E neppure il browser suo .

E sembra che non vogliono piu supportarlo , visto che consigliano il loro browser.

Cmq faccio con questo perche appena arriva una cyano stabile metto quella.

In My Humble Opinion

Tennic
31-10-2015, 17:51
Si lo conosco ma con M non va adblock . E neppure il browser suo .

E sembra che non vogliono piu supportarlo , visto che consigliano il loro browser.

Cmq faccio con questo perche appena arriva una cyano stabile metto quella.

In My Humble Opinion

Ah non sapevo della incompatibilità di AdBlock con M... Sinceramente mi sorprende, è un semplice proxy... A meno che M decide che non funziona niente di esterno :rolleyes:

fraussantin
31-10-2015, 17:53
Ah non sapevo della incompatibilità di AdBlock con M... Sinceramente mi sorprende, è un semplice proxy... A meno che M decide che non funziona niente di esterno :rolleyes:
Il browser loro crasha e il proxy funziona, ma la connessione wifi va a saltelli.

Penso che google abbia sistemato le cose in modo che non debba funzionare.

In My Humble Opinion

Tennic
31-10-2015, 18:23
Il browser loro crasha e il proxy funziona, ma la connessione wifi va a saltelli.

Penso che google abbia sistemato le cose in modo che non debba funzionare.

In My Humble Opinion

Ma se usi Adblock solo come proxy, lasciando la parte browser ad altri strumenti?

Io sinceramente non ho mai calcolato l'esistenza di un browser, quando usavo AdBlock facevo solamente attivare il proxy, che inserivo direttamente nelle proprietà della connessione SIM e WiFi... Da quel momento ogni app o browser che usavo, sfruttava quel proxy, messo a monte di tutto...

fraussantin
31-10-2015, 18:25
Ma se usi Adblock solo come proxy, lasciando la parte browser ad altri strumenti?

Io sinceramente non ho mai calcolato l'esistenza di un browser, quando usavo AdBlock facevo solamente attivare il proxy, che inserivo direttamente nelle proprietà della connessione SIM e WiFi... Da quel momento ogni app o browser che usavo, sfruttava quel proxy, messo a monte di tutto...
Sisi anche facendo a quel modo la connessione non va bene.
Tipo per aprire una pagina a volte devi cliccare 3 volte il link perche non lo carica. Idem per tapatalk.

Invece sul motog 2014 funziona benone

Ps ad guard invece non so come ma si installa che sembra che usi il root http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/4d4926d0b49a73a5b5167855fbab1930.jpg

Infatti quella chiave che appare vicino all'orologio non so come facciano a metterla.

Redvex
31-10-2015, 19:35

Non puoi usare adaway senza root e onestamente anche io sto aspettando un aggiornamento di mm che corregga quei piccolo bug

Tennic
31-10-2015, 23:08
Sisi anche facendo a quel modo la connessione non va bene.
Tipo per aprire una pagina a volte devi cliccare 3 volte il link perche non lo carica. Idem per tapatalk.

Invece sul motog 2014 funziona benone

Ps ad guard invece non so come ma si installa che sembra che usi il root http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/4d4926d0b49a73a5b5167855fbab1930.jpg

Infatti quella chiave che appare vicino all'orologio non so come facciano a metterla.

Adguard funziona grazie ad una rete vpn, quindi nessuna esigenza di root... Il server VPN è sul dispositivo, quindi fa tutto lui... La chiave è il simbolo che android usa per dire che il traffico passa attraverso una vpn ;)

fraussantin
01-11-2015, 01:46
Ok grazie , non lo sapevo. M

Rastakhan
01-11-2015, 09:42
Buongiorno, c'è una impostazione che faccia diventare estesa la tastiera di Google come quella che c'è sul G2?

Grazie

fraussantin
02-11-2015, 08:09
Adguard funziona grazie ad una rete vpn, quindi nessuna esigenza di root... Il server VPN è sul dispositivo, quindi fa tutto lui... La chiave è il simbolo che android usa per dire che il traffico passa attraverso una vpn ;)
Mi è arrivsto un alert di google che dice che la vpn potrebbe tenere traccia dei miei dati .

Ma sono a rischio anche pw e codici di sicurezza ? E le connessione https?

Giusto per saperlo visto che su amazon app costa 1.30 al mese farei l'abbonamento per 1 mese in attesa della cyano o di altro.

ironia
02-11-2015, 09:25
nessuno di voi ha mostruosi consumi di betteria (anche il 25%..) dovuti a servizi google???

AlexAlex
02-11-2015, 09:26
Mi è arrivsto un alert di google che dice che la vpn potrebbe tenere traccia dei miei dati .

Giusto per saperlo visto che su amazon app costa 1.30 al mese farei l'abbonamento per 1 mese in attesa della cyano o di altro.
Potenzialmente si, attraverso la VPN passa tutto il tuo traffico. Bisogna vedere quindi chi gestisce il servizio e come passano le informazioni, se sono criptate, ecc...

.+sl4yer+.
02-11-2015, 09:40
nessuno di voi ha mostruosi consumi di betteria (anche il 25%..) dovuti a servizi google???
Prova a cancellare i dati del play store.

ironia
02-11-2015, 09:52
Prova a cancellare i dati del play store.

grazie avevo già fatto questa, prova...ma senza alcun risultato.

ora prova a rimuovere e riemettere l'account google....speriamo bene

Redvex
02-11-2015, 10:11
grazie avevo già fatto questa, prova...ma senza alcun risultato.

ora prova a rimuovere e riemettere l'account google....speriamo bene

Disattiva il gps quando non ti serve.

fraussantin
02-11-2015, 10:19
Sono app che usano il servizio google.

Se hai root prova con wakrlock detector a vedere quali app danno problemi e con greenfy a bloccarle. O cmq a resettarle.

Se hai custom rom tipo cyano potrebbe essere una incompatibilità tra il nuovo playstore e il googleplay service che non riesce ad aggiornarsi.( a me è capitato proprio pochi gg fa)

Quindi andrebbero aggiornate le gapp.

In My Humble Opinion

ironia
02-11-2015, 10:23
qualcuno di voi ha provato il nuovo metodo di root (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=63197935&postcount=2)???

ironia
02-11-2015, 10:25
Disattiva il gps quando non ti serve.

magari fosse così semplice....gps e wifi sempre disattive quando non servono;)

ironia
02-11-2015, 10:27
Sono app che usano il servizio google.

Se hai root prova con wakrlock detector a vedere quali app danno problemi e con greenfy a bloccarle. O cmq a resettarle.

Se hai custom rom tipo cyano potrebbe essere una incompatibilità tra il nuovo playstore e il googleplay service che non riesce ad aggiornarsi.( a me è capitato proprio pochi gg fa)

Quindi andrebbero aggiornate le gapp.

In My Humble Opinion

ho tutto stock.

fraussantin
02-11-2015, 11:18
ho tutto stock.
Allora è difficile individuare quale app è.

Cmq fidati che è un'app.

Prova a vedere nelle impostazioni gos se qualche app ha un uso esagerato di alto consumo.

In My Humble Opinion

ironia
02-11-2015, 13:13
Allora è difficile individuare quale app è.

Cmq fidati che è un'app.

Prova a vedere nelle impostazioni gos se qualche app ha un uso esagerato di alto consumo.

In My Humble Opinion

purtroppo hanno messo tanti numeri nelle statistiche della batteria..ma mettevano le dipendenze dei vari servizi era meglio....:muro:

francamente sapere che l'1% di batteria corrisponde a 5mAh non mi serve a niente...:rolleyes:

fraussantin
02-11-2015, 13:17
purtroppo hanno messo tanti numeri nelle statistiche della batteria..ma mettevano le dipendenze dei vari servizi era meglio....:muro:

francamente sapere che l'1% di batteria corrisponde a 5mAh non mi serve a niente...:rolleyes:

scusa intendevo gps avevo scritto male..

fraussantin
02-11-2015, 14:36
Cmq con android 6.0 il wifi consuma un sacco di batteria , ma prende meglio.

Ho notato che in posti dove prima non avevo segnale adesso sono raggiunto anche dal 5g.

E si anche a me a volte capita cje riattivando lo schermo la.spia del wifi è spenta , come se appunto fosse disconnesso , ma se vado a controllare sul router in realtà è connesso , quindi penso che sia un problema di icona appunto .

Imho.

Redvex
02-11-2015, 15:13
Cmq con android 6.0 il wifi consuma un sacco di batteria , ma prende meglio.

Ho notato che in posti dove prima non avevo segnale adesso sono raggiunto anche dal 5g.

E si anche a me a volte capita cje riattivando lo schermo la.spia del wifi è spenta , come se appunto fosse disconnesso , ma se vado a controllare sul router in realtà è connesso , quindi penso che sia un problema di icona appunto .

Imho.

A me il segnale sembra uguale con il difetto che talvolta in standby si disconnette.
Il consumo anomalo l'ho avuto una volta sola e l'ho risolto disattivando quella voce.

Tennic
02-11-2015, 21:39

Potenzialmente si, attraverso la VPN passa tutto il tuo traffico. Bisogna vedere quindi chi gestisce il servizio e come passano le informazioni, se sono criptate, ecc...

L'allert è standard per ogni connessione VPN... Ma in quel caso, il server VPN è locale, quindi nessun altro server dal quale passano i dati ;)

Stralcio dal sito:

Local VPN mode

If you are using this mode, Adguard does not need ROOT privileges to carry out filtering. At the same time, a VPN-server is located on your device, so that there is no need to pass your traffic through a remote server in order to filter it.

fraussantin
02-11-2015, 23:00
L'allert è standard per ogni connessione VPN... Ma in quel caso, il server VPN è locale, quindi nessun altro server dal quale passano i dati ;)

Stralcio dal sito:

Local VPN mode

If you are using this mode, Adguard does not need ROOT privileges to carry out filtering. At the same time, a VPN-server is located on your device, so that there is no need to pass your traffic through a remote server in order to filter it.

ok grazie!

ironia
04-11-2015, 08:24
scusa intendevo gps avevo scritto male..

penso di aver risolta levando e rimettendo l'account google sul telefono, attesa qualche ora..

qualcuno sa come evitare che ripristini l e immagini dei contatti a risoluzione pessima????

grazie

ironia
04-11-2015, 09:10
uso firefox e nella nuova versione di firefox ho impostato
da about:config

privacy.trackingprotection.enabled in true

e pare venga bloccata tutta la pubblicità mentre navigo:D

fraussantin
04-11-2015, 09:23
uso firefox e nella nuova versione di firefox ho impostato
da about:config

privacy.trackingprotection.enabled in true

e pare venga bloccata tutta la pubblicità mentre navigo:D
Buono!

Ma se google li sgama li caccia dal playstore.

fraussantin
05-11-2015, 06:55
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googlecode.eyesfree.setorientation

Questa app permette di ruotare lo schermo a 180 °senza root su MM

Non so se ha pubblicità , perche ho il blocco.

AlexAlex
05-11-2015, 08:21
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googlecode.eyesfree.setorientation

Questa app permette di ruotare lo schermo a 180 °senza root su MM

Non so se ha pubblicità , perche ho il blocco.
Pensa che io spesso anche nel tablet blocco la rotazione e la uso solo se devo vedere un video :)
Per curiosità, in cosa vi fa comodo nel telefono? Magari sono io che non ci ho mai pensato.

fraussantin
05-11-2015, 08:28
Pensa che io spesso anche nel tablet blocco la rotazione e la uso solo se devo vedere un video :)
Per curiosità, in cosa vi fa comodo nel telefono? Magari sono io che non ci ho mai pensato.
Per 2 motivi : per quando è connesso a caricabatteria perche il cavo sotto mi da fastidio , poi in aree di bassa copertura 3g( con 3) col fatto che l'antenna è sotto , a volte girarlo fa la differenza.

Inconveniente , a volte capita di rispondere col telefono rovesciato :asd:

ironia
05-11-2015, 13:47
arrivata l'OTA a qualcuno???

grazie

fraussantin
05-11-2015, 14:30
arrivata l'OTA a qualcuno???

grazie

è uscita la k..

ma cosa cambia ? bugfix?

Andi89
05-11-2015, 14:57
domanda da noob probabilmente ma oggi ho visto letteralmente "fumare" 400Mega in pochi minuti.
Uso spesso e volentieri il Nexus come hotspost per il portatile ed il tablet, esiste un app e un impostazione con la quale limitare la banda che il Nexus mette a disposizione per l'HotSpot? In 4G senza che me ne accorgessi è partito il download automatico degli aggiornamenti di Windows...

Redvex
05-11-2015, 15:03
è uscita la k..

ma cosa cambia ? bugfix?

L'attuale è la k.
Quella che è uscita è la N

AlexAlex
05-11-2015, 15:13
domanda da noob probabilmente ma oggi ho visto letteralmente "fumare" 400Mega in pochi minuti.
Uso spesso e volentieri il Nexus come hotspost per il portatile ed il tablet, esiste un app e un impostazione con la quale limitare la banda che il Nexus mette a disposizione per l'HotSpot? In 4G senza che me ne accorgessi è partito il download automatico degli aggiornamenti di Windows...
Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è impostare l'avviso/blocco per il consumo, e variarlo man mano che raggiungi il limite... È scomodo ma ti eviti sorprese. A meno che non esista qualche app che permetta un maggior controllo.

Andi89
05-11-2015, 15:16
Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è impostare l'avviso/blocco per il consumo, e variarlo man mano che raggiungi il limite... È scomodo ma ti eviti sorprese. A meno che non esista qualche app che permetta un maggior controllo.

L'avviso è già impostato, come è impostato quello della 3 quando stai arrivando a fine ... Nel mio caso mi è utile il giusto visto che ad impostarlo troppo basso (es. 100MB) e quindi reimpostarlo da zero ogni volta diventa invadente e poco userfriendly e ad impostarlo ampio (1GB) rischi di trovarti con la frittata già fatta...

Altre opzioni?

BodyKnight
05-11-2015, 19:28
Esiste qualche app che riesca a registrare le chiamate? E soprattutto, qualcuno c'è riuscito?

AlexAlex
05-11-2015, 22:13
Esiste qualche app che riesca a registrare le chiamate? E soprattutto, qualcuno c'è riuscito?
Nello store ne ho viste diverse e con buona valutazione ma non le ho provate...

fraussantin
05-11-2015, 22:18
Ai tempi di kk ne provai molte , ma nessuna andava.

A me servirebbe una che cambia la voce in chiamata. ( sai tipo i servizi di striscia)
Ma immagino che sia illegale..

BodyKnight
05-11-2015, 22:25
Nello store ne ho viste diverse e con buona valutazione ma non le ho provate...
Il problema é che pare nessuna sia in grado di mixare la fonte microfono con lo speaker, e si sente solo quello che dice chi parla con il nexus 5.

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

lorenz_nzo
05-11-2015, 22:41
Appena aggiornato con ota...
Qualcuno sa cosa cambia? L'ota è piccolino, 2,5 mega.

fraussantin
05-11-2015, 22:51
Appena aggiornato con ota...
Qualcuno sa cosa cambia? L'ota è piccolino, 2,5 mega.
Boh parlano di un bug di sicurezza mms.

lorenz_nzo
05-11-2015, 23:03
Dovrebbe essere un update di sicurezza più che altro...

AlexAlex
06-11-2015, 00:03
Dovrebbe essere un update di sicurezza più che altro...
Ma è cambiata la versione? Perché ultimamente ne erano usciti diversi anche con L che erano solo di sicurezza e non cambiava la versione. Infatti ora c'è un riferimento anche a questo nelle info del telefono

lorenz_nzo
06-11-2015, 05:52
Nelle info cambia la build e nn la versione.

Portocala
06-11-2015, 06:48
Come mi fa incazzare sta gestione dello schermo in fase di chiamata, con la chiamata che rimane appesa se lo schermo è spento.

Beelzebub
06-11-2015, 07:03
Come mi fa incazzare sta gestione dello schermo in fase di chiamata, con la chiamata che rimane appesa se lo schermo è spento.
Cioè? Io di solito quando vedo una chiamata e non voglio rispondere, tocco il tasto di accensione e spengo lo schermo, lasciandola appesa ma silenziosa, così chi mi chiama non pensa che gli ho buttato giù il telefono. L'unica scomodità che trovo è quando sto usando il cell per fare altro e non posso gestire la chiamata allo stesso modo, tipo mettendola in background. O butto giù o aspetto che smettano di chiamare. A meno che non ci sia una funzione che non conosco...

Rastakhan
06-11-2015, 07:19
Buongiorno a me fanno incazzare questi accenti messi alla cane penis dal compilatore automatico!

fraussantin
06-11-2015, 07:36
Buongiorno a me fanno incazzare questi accenti messi alla cane penis dal compilatore automatico!
Disattivali . Mai usato in vita mia

AlexAlex
06-11-2015, 07:44
Il bello che fino a poco tempo fa non c'erano! Devono aver fatto qualche casino con i dizionari...

Rastakhan
06-11-2015, 11:02
Disattivali . Mai usato in vita mia
Disattivare cosa?
Il compilatore?
Perché?
Prima andava benissimo, è da poco che se messo a dare il passato remoto a gratisse!

C'è un modo per restringere le interlinee orizzontali della tastiera di G e aggiungere i tasti dei numeri sopra in alto?

fraussantin
06-11-2015, 11:06
Disattivare cosa?
Il compilatore?
Perché?
Prima andava benissimo, è da poco che se messo a dare il passato remoto a gratisse!

C'è un modo per restringere le interlinee orizzontali della tastiera di G e aggiungere i tasti dei numeri sopra in alto?
A me ha sempre preso"fischi per fiaschi "letteralmente :asd:

lorenz_nzo
06-11-2015, 12:21
Usate la SwiftKey...

fraussantin
06-11-2015, 12:41
Usate la SwiftKey...

io uso touchpal ( ma possiedo anche swiftkey su amazon) , ma con le previsioni , non ci vado d'accordo.
tanto capita sempre che ci mette qualche parole che non mi piace, e non me ne accorgo.

preferisco che me le sottolinei di rosso.

AlexAlex
06-11-2015, 12:55
Usate la SwiftKey...
La usavo in passato per tornare poi a quella stock con KK mi sembra. Spero che sistemino presto il problema con gli accenti...

Rastakhan
06-11-2015, 18:48
Come fare per evitare che maps vada in stand-by?

(THE REAL) Neo
07-11-2015, 16:19
Come fare per evitare che maps vada in stand-by?
Come in standby?

Rastakhan
07-11-2015, 23:56
Quando sto usando maps dopo qualche minuto lo schermo mi si spegne.

(THE REAL) Neo
08-11-2015, 07:15
Quando sto usando maps dopo qualche minuto lo schermo mi si spegne.
Io uso Gravity Screen,per tenerlo acceso mentre leggo o sono in auto,con i micro movimenti che avverte,resta acceso.

Pess
08-11-2015, 08:48
Ho da qualche giorno sostituito la batteria del mio Nexus 5 e le cose sono molto migliorate... Arrivo a 3 ore e mezza di schermo acceso con Smartphone abbastanza pulito e tutto stock...
Quando Android 6 sarà un po' più "raffinato" lo Flasho e vediamo come andrà dal lato autonomia...
:)

fraussantin
08-11-2015, 09:13
Ho da qualche giorno sostituito la batteria del mio Nexus 5 e le cose sono molto migliorate... Arrivo a 3 ore e mezza di schermo acceso con Smartphone abbastanza pulito e tutto stock...
Quando Android 6 sarà un po' più "raffinato" lo Flasho e vediamo come andrà dal lato autonomia...
Come batteria è buono (mm) , ma come ram mi sta fisso a 1.6 occupato.

Ma cmq Niente riavvio di app , ne problemi .

fraussantin
08-11-2015, 12:34
Sapete cosa , MM ci mette una vita a cercare la.rete.

Con Lp ( cyano) la ritrovava subito .

Rastakhan
08-11-2015, 14:10
Io uso Gravity Screen,per tenerlo acceso mentre leggo o sono in auto,con i micro movimenti che avverte,resta acceso.

Ok con Gravity, ma da stock prima non me lo faceva, ho anche tolto Maps dal risparmio energetico senza trarne beneficio.

Possibile che non ci sia soluzione?

Äl3x
08-11-2015, 16:44
Sapete cosa , MM ci mette una vita a cercare la.rete.

Con Lp ( cyano) la ritrovava subito .

bug fastidioso ( premi la linguetta sotto il tile wifi e selezionalo manuale cosi si connette subito) :muro:

DarthFeder
08-11-2015, 19:14
Ragazzi, io sto andando in esaurimento.
Questi sono i miei consumi di oggi (che non sono troppo diversi da quelli del resto della settimana, anzi, forse sono addirittura migliori):

http://s14.postimg.org/fq05u91yl/Screenshot_08_nov_2015_20_04_47.jpg (http://postimg.org/image/fq05u91yl/)

e questo con TUTTO disattivato. Niente BT, WiFi attivo solo quando necessario, rete dati in 2G (LTE solo all'occorrenza), 2 ore appena di schermo attivo, per lo più oggi ho usato WhatsApp e un po' l'app di Facebook, 10 minuti di chiamata e un quarto d'ora scarso di navigazione con GPS. Luminosità del display impostata ad "un quarto" con luminosità additiva abilitata. Tutte le app non necessarie sono Greenifyzzate (ovvero tutte tranne dialer, sms e WhatsApp), non ho servizi Google installati o attivi (solo Google Foto ma la sincronizzazione è attiva solo su rete WiFi e con telefono in carica).
Non so più che santi pregare...

fraussantin
08-11-2015, 19:19
Ragazzi, io sto andando in esaurimento.
Questi sono i miei consumi di oggi (che non sono troppo diversi da quelli del resto della settimana, anzi, forse sono addirittura migliori):

http://s14.postimg.org/fq05u91yl/Screenshot_08_nov_2015_20_04_47.jpg (http://postimg.org/image/fq05u91yl/)

Il tutto con TUTTO disattivato, a parte un quarto d'ora scarso di navigazione con GPS. Niente BT, WiFi attivo solo quando necessario, rete dati in 2G (LTE solo all'occorrenza), 2 ore appena di schermo attivo, per lo più oggi ho usato WhatsApp e un po' l'app di Facebook, 10 minuti di chiamata. Luminosità del display impostata ad "un quarto" con luminosità additiva abilitata. Tutte le app non necessarie sono Greenifyzzate (ovvero tutte tranne dialer, sms e WhatsApp), non ho servizi Google installati o attivi (solo Google Foto ma la sincronizzazione è attiva solo su rete WiFi e con telefono in carica).
Non so più che santi pregare...
Hai una app che ti tiene sveglio il processore.

Se non la trovi non fai niente.

Alle brutte fai un hard reset e reinstalli una app al giorno finché non trovi quella che rompe.

DarthFeder
08-11-2015, 19:37
Hai una app che ti tiene sveglio il processore.

Se non la trovi non fai niente.

Alle brutte fai un hard reset e reinstalli una app al giorno finché non trovi quella che rompe.
L'app che rompeva le @@ oggi era il solito play service impazzito, ho fatto la solita pulizia di dati e cache ed è tornata nei ranghi.
Ma l'autonomia è questa ogni santo giorno, non posso passare il tempo in ufficio a cercare quale app genera wakelock, e nemmeno posso pensare di fare hard reset ogni settimana...è ridicola questa situazione! Soprattutto perché posso fare tutti i reset che voglio ma tanto il play service tornerà sempre regolarmente a rompere :muro: 399 euro di smartphone che posso usare al 5% delle sue potenzialità e senza nessuna "killer app" (Now) altrimenti la batteria dura 8 ore scarse, ma stiamo scherzando? :muro:

fraussantin
08-11-2015, 19:48
L'app che rompeva le @@ oggi era il solito play service impazzito, ho fatto la solita pulizia di dati e cache ed è tornata nei ranghi.
Ma l'autonomia è questa ogni santo giorno, non posso passare il tempo in ufficio a cercare quale app genera wakelock, e nemmeno posso pensare di fare hard reset ogni settimana...è ridicola questa situazione! Soprattutto perché posso fare tutti i reset che voglio ma tanto il play service tornerà sempre regolarmente a rompere :muro: 399 euro di smartphone che posso usare al 5% delle sue potenzialità e senza nessuna "killer app" (Now) altrimenti la batteria dura 8 ore scarse, ma stiamo scherzando? :muro:

Il play service di per se non fa niente. Viene usato dalle app .

E google non riesce a vedere quale app è e dice play service.

Poi può essere pure che sia impallato di suo se non è quello stock ma messo con una custom rom ( me è capitato con la cyano ) ed in quel caso risolvi solo flashando gapps aggiornate.

Ma mi pare che tu eri stock , quindi io prima di mettere mano a batterie compatibili , proverei un reset indolore.

Magari una sera che non hai niente da fare.

Il rilevatore di consumi di google è preciso , per quello chi ha root preferisce wakelock detector.

DarthFeder
08-11-2015, 20:05
Il play service di per se non fa niente. Viene usato dalle app .

E google non riesce a vedere quale app è e dice play service.

Poi può essere pure che sia impallato di suo se non è quello stock ma messo con una custom rom ( me è capitato con la cyano ) ed in quel caso risolvi solo flashando gapps aggiornate.

Ma mi pare che tu eri stock , quindi io prima di mettere mano a batterie compatibili , proverei un reset indolore.

Magari una sera che non hai niente da fare.

Il rilevatore di consumi di google è preciso , per quello chi ha root preferisce wakelock detector.
Ho la Cyano anche io ma le Gapps sono aggiornate. Poverò con un reset ma giuro che sarà l'ultimo. Mi ero ripromesso di resistere un altro anno prima di cambiare telefono ma è imbarazzante, lo xiaomi redmi 2s della mia ragazza dura tranquillamente due giorni usandolo quanto io uso il mio, la differenza è che lei dimentica tutti i sensori del mondo attivi e usa GNow senza farsi problemi :muro:

fraussantin
08-11-2015, 20:13
Ho la Cyano anche io ma le Gapps sono aggiornate. Poverò con un reset ma giuro che sarà l'ultimo. Mi ero ripromesso di resistere un altro anno prima di cambiare telefono a è imbarazzante, lo xiaomi redmi 2s della mia ragazza dura tranquillamente due giorni usandolo quanto io uso il mio, la differenza è che lei dimentica tutti i sensori del mondo attivi e usa GNow senza farsi problemi :muro:

Potrebbe anche essere la batteria degradata , ma io prima di buttarlo metterei la factory MM e proverei.

Io come batteria non mi lamento .

DarthFeder
08-11-2015, 20:20
Potrebbe anche essere la batteria degradata , ma io prima di buttarlo metterei la factory MM e proverei.

Io come batteria non mi lamento .
La batteria dovrebbe essere nuova, il telefono mi è stato sostituito a giugno di quest'anno!
Appena avrò un attimo di tempo poverò a mettere MM, anche se leggendo qui sembra avere più bug che pregi...
Io non dico di farci 48 ore d'uso ma almeno arrivare a sera dignitosamente senza dover disattivare tutte le funzioni del telefono...

ironia
08-11-2015, 20:29
Prova a rimuovere e rimettere l account google.

Io ho risolto così.

DarthFeder
08-11-2015, 20:42
Prova a rimuovere e rimettere l account google.

Io ho risolto così.
Ciao, si in un altro paio di occasioni ha funzionato anche per me.
Il punto è: quante volte devo resettare, rimuovere account, cancellare dati e cache, flashare factory per avere un telefono che semplicemente funzioni?
Scusate lo sfogo ma veramente ne ho le scatole piene, passo più tempo a far manutenzione che ad usarlo, ogni settimana c'è un problema nuovo!

[?]
08-11-2015, 21:37
Ciao, si in un altro paio di occasioni ha funzionato anche per me.
Il punto è: quante volte devo resettare, rimuovere account, cancellare dati e cache, flashare factory per avere un telefono che semplicemente funzioni?
Scusate lo sfogo ma veramente ne ho le scatole piene, passo più tempo a far manutenzione che ad usarlo, ogni settimana c'è un problema nuovo!

Ma come fai a prendertela col telefono se nemmeno hai la rom ufficiale?
Fai un flash come si deve, installa le applicazioni che sai siano sicure e che usano tutti (tipo Fb, Tapatalk, whatsup ecc.) e vedi se ti da lo stesso problema... se ce l'hai solo tu evidentemente non è colpa del telefono

(THE REAL) Neo
08-11-2015, 22:45

Android,è un sistema che,già di suo,gestisce le connessioni e l'ibernazione delle app,in automatico.
Se ti metti a tarpargli le ali,e a gestire manualmente il tutto,soprattutto cancellando dati al play services,peggiori solo la situazione.
Se lo metti in 2g e spegni il wifi,poi,le app in background,soprattutto by Google,che hanno bisogno di contatti brevi ma frequenti coi server esterni,continueranno a richiedere un accesso al web,che tu gli stai negando,amplificando ancor di piú il problema che hai.

;43044011']Ma come fai a prendertela col telefono se nemmeno hai la rom ufficiale?
Fai un flash come si deve, installa le applicazioni che sai siano sicure e che usano tutti (tipo Fb, Tapatalk, whatsup ecc.) e vedi se ti da lo stesso problema... se ce l'hai solo tu evidentemente non è colpa del telefono
Quoto.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Äl3x
09-11-2015, 02:47
io ti consiglio di flashare la rom cataclysm ( è già MM) e un kernel tipo elemental x o hellscore o bluespark.

senza usare greenify ecc la cataclysm poi è la migliore perchè con l'installazione AROMA ti permette di selezionare le varie app delle gapps che vuoi installare.

Vai sicuro è stabile tanto è base stock, ha solo tante personalizzazioni interessanti ( tipo la smart radio) :read:

Come consumi 3 ore (in 3g) di schermo dovresti farle, io ne faccio 5/6 in wifi :asd:

DarthFeder
09-11-2015, 05:55
Grazie a tutti per i suggerimenti, poverò tutto appena ne avrò il tempo. Mi incuriosisce la ROM MM-based, anche se mi dispiacerebbe molto lasciare la Cyano.
Per ora il quesito di oggi è: lascio il telefono in 2G e lascio che i GServices mi mangino la batteria (per sincronizzare cosa poi non lo so, è tutto off) oppure tengo il telefono in 4G per agevolare questi fantomatici contatti con il server, mangiandomi la batteria per via della connessione? :asd:

A proposito della gestione automatica delle app da parte di android poi ci sarebbe una discussione infinita da aprire, ad esempio sul perché mai dovrebbe aprirmi all'avvio in background -o lasciare aperte- dozzine di app inutili che sicuramente non necessitano di sincronizzare nulla, non sono assolutamente tra le più usate ne tantomeno necessarie al sistema...permettete che un bel giro di Greenify lo faccio, tant'è che poi nessuna di quelle app viene riaperta...

ironia
09-11-2015, 07:12
Io ancora niente ota...voi?

fraussantin
09-11-2015, 07:27
Grazie a tutti per i suggerimenti, poverò tutto appena ne avrò il tempo. Mi incuriosisce la ROM MM-based, anche se mi dispiacerebbe molto lasciare la Cyano.
Per ora il quesito di oggi è: lascio il telefono in 2G e lascio che i GServices mi mangino la batteria (per sincronizzare cosa poi non lo so, è tutto off) oppure tengo il telefono in 4G per agevolare questi fantomatici contatti con il server, mangiandomi la batteria per via della connessione? :asd:

A proposito della gestione automatica delle app da parte di android poi ci sarebbe una discussione infinita da aprire, ad esempio sul perché mai dovrebbe aprirmi all'avvio in background -o lasciare aperte- dozzine di app inutili che sicuramente non necessitano di sincronizzare nulla, non sono assolutamente tra le più usate ne tantomeno necessarie al sistema...permettete che un bel giro di Greenify lo faccio, tant'è che poi nessuna di quelle app viene riaperta...

La cyano è quasi pronta.

Cmq sia prima di metterla devi mettere la factory MM.

DarthFeder
09-11-2015, 08:09
La cyano è quasi pronta.

Cmq sia prima di metterla devi mettere la factory MM.
Si? Non si riesce a fare un update "indolore" come il passaggio tra 5.1 stock e 6 stock? Tocca per forza resettare tutto, perdere app ecc...?

fraussantin
09-11-2015, 09:48
Si? Non si riesce a fare un update "indolore" come il passaggio tra 5.1 stock e 6 stock? Tocca per forza resettare tutto, perdere app ecc...?

Un full wipe ci vorrà sicuro , e a quel punto puoi mettere la factory.

Il modding purtroppo è così . Io dopo 2 anni di divertimenti mi sto un po scocciando. .
Se esce un root indolore per MM( ci sta lavorando chainfire) mi sa che lascio stock ..

Mecoita
10-11-2015, 07:45
porca miseria ... dopo l'ultimo mini update adesso quando premo il tasto laterale per spegnere lo schermo mi da il riquadro " Spegni " e si riavvia :mad: :mad:

fraussantin
10-11-2015, 07:55
porca miseria ... dopo l'ultimo mini update adesso quando premo il tasto laterale per spegnere lo schermo mi da il riquadro " Spegni " e si riavvia :mad: :mad:
Da come lo racconti mi pare che si sia rotto il tasto di accensione.

Ma è arrivato l'ota?

Mecoita
10-11-2015, 08:05
Da come lo racconti mi pare che si sia rotto il tasto di accensione.

Ma è arrivato l'ota?

si un piccolo aggiornamento.

danidj
10-11-2015, 08:06
La mia batteria mi sta quasi definitivamente abbandonando.
Non so se tentare di sostituire la batteria oppure abbandonare il nexus 5 e passare ad altro...

Pess
10-11-2015, 08:23
Non so se tentare di sostituire la batteria oppure abbandonare il nexus 5 e passare ad altro...

Sostituire la batteria è abbastanza fattibile ed una nuova costa meno di 20 €... Secondo me ti conviene fare la prova...
Io ho speso 20 € di batteria e 5 € per gli attrezzi per smontare il telefono...

fraussantin
10-11-2015, 08:30
....Oppure provare con rma ... Chissà...

danidj
10-11-2015, 09:43
il kit di attrezzi pensate che sia indispensabile ?
con cacciavitini e qualche palettina adattata non credete che si riesca a fare l'operazione?
effettivamente ho visto il video su youtube ed è abbastanza semplice anche se da fare con delicatezza.
Ho trovato la batteria 16€ spedita su amazon.

(THE REAL) Neo
10-11-2015, 12:21
il kit di attrezzi pensate che sia indispensabile ?
con cacciavitini e qualche palettina adattata non credete che si riesca a fare l'operazione?
effettivamente ho visto il video su youtube ed è abbastanza semplice anche se da fare con delicatezza.
Ho trovato la batteria 16€ spedita su amazon.
Prendi quella spedita da Amazon,le altre non sono originali.

Il kit é indispensabile se non vuoi lasciare segni sulla scocca,ma soprattutto per scollare la batteria.

!fazz
10-11-2015, 13:20
Prendi quella spedita da Amazon,le altre non sono originali.

Il kit é indispensabile se non vuoi lasciare segni sulla scocca,ma soprattutto per scollare la batteria.

ho aggiornato via ota il mio (full stock) a MM
subito dopo ho fatto un factory reset da reset da recovery ma ci stà impiegando una vita, è il primo android che vedo così lento, ho letto di gente che ha impiegato anche 3 ore per un wiping ma cosa è sta cosa? di solito il reset impiega pochi minuti

DarthFeder
10-11-2015, 13:46
subito dopo ho fatto un factory reset da reset da recovery ma ci stà impiegando una vita, è il primo android che vedo così lento, ho letto di gente che ha impiegato anche 3 ore per un wiping ma cosa è sta cosa? di solito il reset impiega pochi minuti
Hai voluto il Nexus?!? Ora pedala :asd:

Scherzi a parte ti confermo che purtroppo non è un caso isolato il tuo! A me a volte ha fatto il wipe nel giro di qualche attimo, quando invece ho installato la Cyano la prima volta mi ha fatto penare per una mezzora buona. Il perché onestamente non lo so, non sembra dipendere da qualcosa di spiegabile...tant'è che alla seconda installazione della Cyano ho fatto tutto in 5 minuti, contrariamente al primo tentativo, eterno.

fraussantin
10-11-2015, 14:01

si fa prima a flashare la factory ..

AlexAlex
11-11-2015, 07:51
Arrivato ieri il mini ota... Bello, oggi a lavoro non si connette più al Wi-Fi! Non riesce ad acquisire l'ip. Probabilmente il problema che già alcuni di voi avevano segnalato con il Wi-Fi da prima di questo aggiornamento e che io non avevo riscontrato. Avevo solo un consumo abnorme del Wi-Fi... Hanno risolto il problema alla radice, non funziona così non consuma nulla :D:mad::D:mad:

fraussantin
11-11-2015, 08:10
Semi dite così non lo metto.

Chimera_Fls
11-11-2015, 08:15
Io ho installato l ota ieri sera ed il WiFi funziona regolarmente.

fraussantin
11-11-2015, 08:17
Cmq ci tenevo a direche il wifi non consuma molto . È solo android che attribuisce al wifi i consumi di tutte le app che lo usano.

AlexAlex
11-11-2015, 08:25
Cmq ci tenevo a direche il wifi non consuma molto . È solo android che attribuisce al wifi i consumi di tutte le app che lo usano.
Si, però a parità di impostazioni i consumi erano stra aumentati. Chiaro che poi si possono ridurre modificando le impostazioni.

Comunque devo indagare, oggi non si collega nemmeno ad un collega con un note 3 e senza che abbia fatto nessun cambiamento. Ad altri due invece funziona normalmente... Quindi forse è un falso allarme.

ironia
11-11-2015, 10:25
Io ho installato l ota ieri sera ed il WiFi funziona regolarmente.

idem

e faccio OTA senza wipe flash del system, levo e tolgo super su, twrp, dalla 4.4.2
mai fatto un full wipe

(THE REAL) Neo
11-11-2015, 12:10
Il problema del Wifi,si presenta solo con certi router,quindi non é che alcuni ce l'hanno e altri no.
É solo che ad alcuni,il problema non si é ancora presentato...

fraussantin
11-11-2015, 14:20
idem

e faccio OTA senza wipe flash del system, levo e tolgo super su, twrp, dalla 4.4.2
mai fatto un full wipe
E come fai a rimettere il kernel stock per l'ota senza flash system ? Mi interessa.

luca147
11-11-2015, 14:40
Non ho ancora ricevuto la patch di aggiornamento sicurezza patch di NOVEMBRE, è capitato anche a qualcuno di voi ? :muro:

fraussantin
11-11-2015, 14:41
Non ho ancora ricevuto la patch di aggiornamento sicurezza patch di NOVEMBRE, è capitato anche a qualcuno di voi ? :muro:
Dovrebbe arrivare in questi gg

Redvex
11-11-2015, 14:48
A me arrivato ieri.......certo l'ottimizzazione delle applicazioni prima (kitkat era molto più veloce) ora è una chiavica

luca147
11-11-2015, 14:48
Dovrebbe arrivare in questi gg

La cosa strana è che a due nexus 5 di due miei colleghi è arrivato ieri l'aggiornamento .. aspettiamo ....

fraussantin
11-11-2015, 14:50
A me arrivato ieri.......certo l'ottimizzazione delle applicazioni prima (kitkat era molto più veloce) ora è una chiavica
Sono anche le app stesse che occupano il doppio dello spazio di 2 anno fa.

Cmq si è sempre peggio android.

Redvex
11-11-2015, 14:55
Sono anche le app stesse che occupano il doppio dello spazio di 2 anno fa.

Cmq si è sempre peggio android.

Occuperanno il doppio ma io ora ne ho la metà. Imho è proprio ART più lento rispetto alla dalvik

Tennic
11-11-2015, 14:58
Occuperanno il doppio ma io ora ne ho la metà. Imho è proprio ART più lento rispetto alla dalvik

Quoto, ART è più lento (e doveva essere più veloce, in base alle premesse/promesse), e le app occupano il doppio :rolleyes:

Andi89
11-11-2015, 15:02

uppo la domanda nella speranza di una soluzione

AlexAlex
11-11-2015, 15:09
Una "toppa" al problema l'avevo suggerita, non sarà comoda ma almeno ti eviti sorprese e/o costi imprevisti

Andi89
11-11-2015, 15:30
Una "toppa" al problema l'avevo suggerita, non sarà comoda ma almeno ti eviti sorprese e/o costi imprevisti

l'avevo letta e ti ringrazio ma non copre le mie esigenze... volendo "diluire" i 5Gb di dati su base mensile ne vien fuori un blocco estremamente invasivo (alert su alert da reimpostare ogni volta) o troppo labile con quindi poca efficiacia

AlexAlex
11-11-2015, 15:55
l'avevo letta e ti ringrazio ma non copre le mie esigenze... volendo "diluire" i 5Gb di dati su base mensile ne vien fuori un blocco estremamente invasivo (alert su alert da reimpostare ogni volta) o troppo labile con quindi poca efficiacia
Eh lo so che non è per niente comoda, ma non ho visto nessuna app col tipo di gestione che vorresti tu... Anzi, se ci fosse potrebbe tornare utile anche a me in futuro :)

luca147
11-11-2015, 16:01
Quoto, ART è più lento (e doveva essere più veloce, in base alle premesse/promesse), e le app occupano il doppio :rolleyes:

Gia.. non mi sembra tanto più veloce :rolleyes:

DarthFeder
11-11-2015, 17:31
Meno male che la soluzione suggerita per miei problemi di qualche pagina fa è stata "installa la factory di MM"... ma anche no, ogni dieci post tirate fuori un problema nuovo :asd: mi tengo stretta la Cyano con Lollip e la power bank esterna a questo punto :asd:

AlexAlex
11-11-2015, 17:36
Meno male che la soluzione suggerita per miei problemi di qualche pagina fa è stata "installa la factory di MM"... ma anche no, ogni dieci post tirate fuori un problema nuovo :asd: mi tengo stretta la Cyano con Lollip e la power bank esterna a questo punto :asd:

Veramente M nel complesso va più che bene ;)
Ma con la cyano basata su L non usa comunque ART?

Dall'aggiornamento di ieri nessun consumo anomalo del Wi-Fi e anche la connessione è OK... A casa si è collegato subito, quindi il problema è effettivamente del router a lavoro.

DarthFeder
11-11-2015, 17:50
Veramente M nel complesso va più che bene ;)
Ma con la cyano basata su L non usa comunque ART?

Dall'aggiornamento di ieri nessun consumo anomalo del Wi-Fi e anche la connessione è OK... A casa si è collegato subito, quindi il problema è effettivamente del router a lavoro.
Si si, la mia voleva essere una battuta :) anche L usa ART e sinceramente ho usato KK per troppo poco tempo per ricordarmi di come girava il Nexus 5 con Dalvik.
Però se non altro non ho problemi di WiFi ora come ora. Penso che comunque appena sarà disponibile passerò alla Cyano 13 con MM :)

Äl3x
11-11-2015, 19:35
Si si, la mia voleva essere una battuta :) anche L usa ART e sinceramente ho usato KK per troppo poco tempo per ricordarmi di come girava il Nexus 5 con Dalvik.
Però se non altro non ho problemi di WiFi ora come ora. Penso che comunque appena sarà disponibile passerò alla Cyano 13 con MM :)

eeeh lascia stare KK era tutta un'altra musica...

Con il mio uso ( tutto wifi, fb wa chrome e poco di giochi) toccavo le 6 ore e passa di SOT, con la cara vecchia MAHDI ...
quasi quasi la riflasho per fare un confronto con lo schifo attuale di MM e LP :doh:

Ora se faccio 3/4 ore è tanto...

lorenz_nzo
11-11-2015, 22:10
Puoi utilizzare l'impostazione "utilizzo dati" dal menù impostazioni e impostare un limite dati.

fraussantin
12-11-2015, 12:49
Si puo togliere la vibrazione senza root .

Cacchio da stock è troppo alta , da come vibra secondo dove lo appoggio fa il terremoto. Tanto non la uso .

Redvex
12-11-2015, 12:58
Si puo togliere la vibrazione senza root .

Cacchio da stock è troppo alta , da come vibra secondo dove lo appoggio fa il terremoto. Tanto non la uso .

Lo usi senza custodia?

fraussantin
12-11-2015, 14:33
Lo usi senza custodia?

no ma fa un casino lo stesso . specie di notte.

fraussantin
12-11-2015, 15:19
Cmq quella cretinata del toggle inverti colori se la potevano risparmiare...

Credevo si fosse rotto lo schermo ..

Ma poi con tutti o toggle comodi che ci potevano mettere...mah chissa cosa fumano alla google inc.

AlexAlex
12-11-2015, 17:30

Ma poi con tutti o toggle comodi che ci potevano mettere...mah chissa cosa fumano alla google inc.
Non dovrebbe essere utile a chi ha certi problemi di vista? O sbaglio?

fraussantin
12-11-2015, 17:42
Non dovrebbe essere utile a chi ha certi problemi di vista? O sbaglio?
Si ma se uno ha problemi di vista( ammesso serva a quello) se lo imposta dal menu e lo lascia stare.

Mica lo cambia col toggle ogni 3x3!

AlexAlex
12-11-2015, 18:22
Si ma se uno ha problemi di vista( ammesso serva a quello) se lo imposta dal menu e lo lascia stare.

Mica lo cambia col toggle ogni 3x3!
E se deve passare il telefono ad un altro per fare qualcosa?

Comunque una volta l'avevo attivata anche io per curiosità... Tremenda :D

fraussantin
12-11-2015, 18:25
E se deve passare il telefono ad un altro per fare qualcosa?

Comunque una volta l'avevo attivata anche io per curiosità... Tremenda :D
Io lo devo aver toccato per errore , credevo si fosse rotto lo schermo ...

abcdeeeeff
12-11-2015, 19:44

Nascondilo, da marshmallow si possono eliminare i toggle.

fraussantin
12-11-2015, 20:58
Nascondilo, da marshmallow si possono eliminare i toggle.
Grazie , questa si che è una novità!!

Rastakhan
13-11-2015, 06:54
E come si farebbe?

fraussantin
13-11-2015, 08:02
Tieni premuto sopra. Ma funziona solo con quello. Ps non so come rimetterlo

AlexAlex
13-11-2015, 08:07
C'è anche il menù "sintetizzatore interfaccia utente" che però ora non ricordo come ho attivato... È quello che permette anche di avere la percentuale batteria visibile nell'icona

Redvex
13-11-2015, 09:48
Io sto provando il dh e melee e devo dire che mi piace un sacco.
Però sei limitato a una sola primaria, le granate.

fraussantin
13-11-2015, 10:46
Cioè hai attaccato una spada al nexus :asd:

Mi sa che hai sbagliato 3d:asd:

Pisuke_2k6
13-11-2015, 11:06
Consigliate il vetro temperato al posto di una buona pellicola? Grazie

Beelzebub
13-11-2015, 11:41

Ma mollalo sto Diablo!!! :sofico: :sofico: :sofico:

(THE REAL) Neo
13-11-2015, 11:59
Consigliate il vetro temperato al posto di una buona pellicola? Grazie

Consiglio di non usare ne una,ne l'altro.
Il Gorilla Glass non ha problemi di sorta,a superare le giornate a contatto con chiavi,ecc...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Redvex
13-11-2015, 12:18
Cioè hai attaccato una spada al nexus :asd:

Mi sa che hai sbagliato 3d:asd:

:doh: :doh: :doh: :doh:

Scusate

Rastakhan
14-11-2015, 14:13
Tieni premuto sopra. Ma funziona solo con quello. Ps non so come rimetterlo
Tenere premuto cosa?
C'è anche il menù "sintetizzatore interfaccia utente" che però ora non ricordo come ho attivato... È quello che permette anche di avere la percentuale batteria visibile nell'icona
Tempo fa hanno linkato una app che permetteva di visualizzare la percentuale.
Anche se secondo me sarebbe più leggibile il cerchio con la percentuale dentro.

Äl3x
14-11-2015, 17:48
dovete tenere premuta l'icona delle impostazione a tendina dei tile tirata giù e si sbloccherà il sintetizzatore :read:

dovrebbe essere così, non posso provarlo perchè ho la cataclysm che ha già nelle sue impostazioni la percentuale ecc e quindi non ha quel menù segreto.

PS:

c'è qualcuno che è passato da nexus 5 a LG G4 o LG G FLEX 2?!?!?!

visti i prezzacci ( soprattutto del flex a 289 ) ci stavo pensando.

fraussantin
14-11-2015, 18:01
dovete tenere premuta l'icona delle impostazione a tendina dei tile tirata giù e si sbloccherà il sintetizzatore :read:

dovrebbe essere così, non posso provarlo perchè ho la cataclysm che ha già nelle sue impostazioni la percentuale ecc e quindi non ha quel menù segreto.

PS:

c'è qualcuno che è passato da nexus 5 a LG G4 o LG G FLEX 2?!?!?!

visti i prezzacci ( soprattutto del flex a 289 ) ci stavo pensando.
[

Ho attivato il sistetetizzatore ma a cosa serve e come si usa?

Äl3x
14-11-2015, 19:00
[

Ho attivato il sistetetizzatore ma a cosa serve e come si usa?

Ora dovresti avere la voce " sintetizzatore ecc " alla fine delle impostazioni, aprilo e vedi cosa puoi cambiare :stordita:

fraussantin
14-11-2015, 19:40
Ok grazie

Sembra quasi una custom rom :asd:

Peccato non si possa aggiungere quasi niente ma solo togliere....

Cmq si puo mettere la percentuale nella batteria a mo di cyano ... Gli manca solo il cerchio...

fraussantin
14-11-2015, 19:46
Carrellata di screen per chi è interessato :

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/14/d5bdb2ccd43693b26f46179a1fb8ce4f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/14/b3d4324d5f8081bc70beb815f458f3df.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/14/212770d9dd09448bfca2fb5f044c615f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/14/617eee4f316f6ac72356a0b869e34891.jpg

AlexAlex
14-11-2015, 21:05
Ok grazie

Sembra quasi una custom rom :asd:

Cmq si puo mettere la percentuale nella batteria a mo di cyano ... Gli manca solo il cerchio...
Alla fine però non si sa bene a cosa serva visto che dicono anche loro che quelle impostazioni possono poi cambiare o sparire
con i vari aggiornamenti

fraussantin
14-11-2015, 21:28
Alla fine però non si sa bene a cosa serva visto che dicono anche loro che quelle impostazioni possono poi cambiare o sparire
con i vari aggiornamenti
Magari lo usano per vedere quali preferenze ha la gente per i prossimi os.

Cmq non capisco perche non prendono la prima custom rom che trovano in rete e non vedono cosa vuole la gente.

Una cosa è "riavvia" cavolo , ma è difficile da implementare...

Redvex
15-11-2015, 09:00
con i vari aggiornamenti

E' come opzioni sviluppatore ma riguarda solo la Ui....difatti prima c'era anche la versione dark che poi è stata rimossa dalla versione finale e hanno lasciato solo i quicksettings e la percentuale batteria.

Redvex
15-11-2015, 09:01
Carrellata di screen per chi è interessato :

:mbe: :mbe: :mbe:

fraussantin
15-11-2015, 09:14
:mbe: :mbe: :mbe:

Il menu segreto di android 6.0.

Si ottiene tenendo premuto la rotella impostazioni nel menù a tendina.

Redvex
15-11-2015, 09:22
Il menu segreto di android 6.0.

Si ottiene tenendo premuto la rotella impostazioni nel menù a tendina.

No era per dire che lo sanno tutti da un pezzo :muro: :muro: :muro: :muro:
Siamo su hardware upgrade mica su Top girl, poi chi prende un n5 lo fa per modding figuriamoci se non sappiamo ste cagate....Non per altro avevo aggiunto che nelle preview precedenti c'era anche l'effetto dark dei menu......boh a me piaceva.

fraussantin
15-11-2015, 09:26
Beh io non lo sapevo.

Forse mi sono perso un post , oppure siamo su top girl e non è stato postato.

AlexAlex
15-11-2015, 10:14
Magari lo usano per vedere quali preferenze ha la gente per i prossimi os.

Cmq non capisco perche non prendono la prima custom rom che trovano in rete e non vedono cosa vuole la gente.

Una cosa è "riavvia" cavolo , ma è difficile da implementare...
Il bello è che riavvia una volta c'era...

caurusapulus
15-11-2015, 13:52
Segnalo a chi fosse interessato che è disponibile Xposed per Marshmallow http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3034811
Per adesso i moduli compatibili sono quelli elencati qui: http://forum.xda-developers.com/xposed/unofficial-list-modules-xposed-t3249162

Prova a scaricare ed installare Custom Quick Settings: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quinny898.app.customquicksettings

leoben
15-11-2015, 14:31
Beh io non lo sapevo.

Forse mi sono perso un post , oppure siamo su top girl e non è stato postato.

Neanche io lo sapevo... :stordita:

arkantos91
23-11-2015, 10:41
Siete a conoscenza di un fix o workaround per il fastidiosissimo bug dello schermo spento in chiamata?!

Fare uno squillo è praticamente impossibile perché allontanando il device dall'orecchio comunque lo schermo rimane spento :muro:

Scandaloso che non abbiano ancora fixato un bug del genere :rolleyes:

fraussantin
23-11-2015, 10:53
Siete a conoscenza di un fix o workaround per il fastidiosissimo bug dello schermo spento in chiamata?!

Fare uno squillo è praticamente impossibile perché allontanando il device dall'orecchio comunque lo schermo rimane spento :muro:

Devi premere 2 volte il tasto on\off laterate .

Aspetto con ansia un fix con la 6.0.1 che arriverà a breve.

(THE REAL) Neo
23-11-2015, 11:40

Io sono passato al Nexus 5x per la disperazione.
:p

fraussantin
23-11-2015, 11:41

Adesso sta andando a un prezzo ragionevole.

Ps ma il 5x poi ce l'ha il led rbg o no?

arkantos91
23-11-2015, 11:57

Eh una bella seccatura però... Anche a te con lollipop tutto ciò non avveniva immagino, giusto?

Mi preoccupa che possa essere un problema al sensore di prossimità che dovrebbe appunto regolare questa cosa.

Della serie... Soluzioni economiche :D

(THE REAL) Neo
23-11-2015, 12:32
Adesso sta andando a un prezzo ragionevole.

Ps ma il 5x poi ce l'ha il led rbg o no?
Ce l'ha integrato nella griglia dello speaker audio.

Eh una bella seccatura però... Anche a te con lollipop tutto ciò non avveniva immagino, giusto?

Mi preoccupa che possa essere un problema al sensore di prossimità che dovrebbe appunto regolare questa cosa.

Nel mio caso,il 5 é andato a mia moglie,e ora bestemmia lei...
Ma é cosí felice del telefono,che non ci fà caso.

fraussantin
23-11-2015, 12:34

è un bug noto di android 6 su n5 , lo fa praticamente a tutti.
Ce l'ha integrato nella griglia dello speaker audio.

si questo lo sapevo , ma è come per il 6 che serve il root , oppure è attivo di default?

Chimera_Fls
23-11-2015, 12:42
Non serve alcun root. Entambi i nuovi modelli sono dotati di led rgb. È scritto anche nelle specifiche sullo store ufficiale, basta leggere.

Rastakhan
23-11-2015, 13:41

Installa Screen On Call;)

arkantos91
24-11-2015, 00:46
Nel mio caso,il 5 é andato a mia moglie,e ora bestemmia lei...
Ma é cosí felice del telefono,che non ci fà caso

Non vale così però :ciapet:

Però immagino facilmente che si trovi molto bene per il resto... N5 fa ancora faville :) !

è un bug noto di android 6 su n5 , lo fa praticamente a tutti.

Installa Screen On Call;)

Assurdo che Google non abbia risolto... per una questione di principio installare un'app appositamente per risolvere un problema che in passato non abbiamo mai avuto è veramente ingiustificabile... però grazie per il suggerimento.

Intanto farò qualche ricerca in rete per soluzioni alternative...

fraussantin
24-11-2015, 07:55
Se compro questo caricabatteria posso usarlo per n5 anche se non è a carica veloce?

E se mi compro un telefono nuovo col type c posso usarlo cambiando il cavo ?

Tennic
24-11-2015, 08:15
Se compro questo caricabatteria posso usarlo per n5 anche se non è a carica veloce?

E se mi compro un telefono nuovo col type c posso usarlo cambiando il cavo ?

Si e si :)

Il caricabatterie ha un amperaggio massimo, poi puoi usarlo anche per caricare l'auricolare BT, come faccio io :D

Poi, ovviamente, con gli adattatori puoi attaccarci un mini USB, o un iphone, o quello che si vuole :)

fraussantin
24-11-2015, 08:17
Si e si :)

Il caricabatterie ha un amperaggio massimo, poi puoi usarlo anche per caricare l'auricolare BT, come faccio io :D

Poi, ovviamente, con gli adattatori puoi attaccarci un mini USB, o un iphone, o quello che si vuole :)

Grazie .

Cioè per il tipe c basta usare um cavo normale type c oppure quelli particolari come diceva google?Sto cercando anche un buon cavo ma amazon non ne vende...

SuperMariano81
24-11-2015, 08:30
Possiedo un nexus 5 da un anno e mezzo e sono molto soddisfatto del device, no root, ho aggiornato ad andorid 6.0
Unica pecca? batteria, fatico ad arrivare a fine giornata

Ho avuto a che fare con l'assistenza LG e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene.

DarthFeder
24-11-2015, 09:16
http://www.androidworld.it/2015/11/24/prime-nightly-cyanogenmod-13-marshmallow-353983/

Qualcosa inizia a muoversi da parte di Cyanogen.
In quell'articolo da quel che si capisce se si monta la CM 12.1 nightly non serve nemmeno passare per hard reset, basta avere cura di flashare anche le eventuali nuove GApps!

HellBlazer77
24-11-2015, 10:27
Possiedo un nexus 5 da un anno e mezzo e sono molto soddisfatto del device, no root, ho aggiornato ad andorid 6.0
Unica pecca? batteria, fatico ad arrivare a fine giornata

Ho avuto a che fare con l'assistenza LG e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene.

io comprai il nexus da google e sono già al secondo rigenerato...cioè il secondo mi arriva venerdì.
Il primo sostituito per la questione del tastino on off...
il secondo che sta arrivando sostituisce quello attuale a causa della batteria, oramai morta.

Se arriva con la versione 5.1.1 non aggiornerò alla 6 perchè piena di pecche ed ho riscontrato poca stabilità. Uso molto cccleaner che sulla versione 6 di android non pulisce la cache delle app..cosa che non succede sulla versione 5 android (solo un esempio questo)

SuperMariano81
24-11-2015, 10:29
Io uso SD main pro per pulire e confermo, elimina solo una parte della cache.
io non trovo pecche nella 6.0

(THE REAL) Neo
24-11-2015, 12:02
Non vale così però :ciapet:

Però immagino facilmente che si trovi molto bene per il resto... N5 fa ancora faville :) !

..

Prima aveva un Nexus 4,che ora ho in vendita.
Ovviamente si trova ancora meglio, ora,ma se risolvessero quel problema alle chiamate,sarebbe il top.

Tennic
24-11-2015, 12:57
Grazie .

Cioè per il tipe c basta usare um cavo normale type c oppure quelli particolari come diceva google?Sto cercando anche un buon cavo ma amazon non ne vende...

Ho acquistato dall'amazzonia un paio di cavi USB 3.0, da un lato il classico USB 3.0 tipo A, dall'altra parte c'è il connettore tipo C... Marca Aukey, ottima qualità, cavo di grosso spessore e "consistente" :)

fraussantin
24-11-2015, 13:08
Ho acquistato dall'amazzonia un paio di cavi USB 3.0, da un lato il classico USB 3.0 tipo A, dall'altra parte c'è il connettore tipo C... Marca Aukey, ottima qualità, cavo di grosso spessore e "consistente" :)

grazie

AlexAlex
24-11-2015, 15:16
Prima aveva un Nexus 4,che ora ho in vendita.
Ovviamente si trova ancora meglio, ora,ma se risolvessero quel problema alle chiamate,sarebbe il top.

Come va il 5X come audio in chiamata e ricezione? Più avanti potrei anche farci un pensierino...

(THE REAL) Neo
24-11-2015, 19:17
Come va il 5X come audio in chiamata e ricezione? Più avanti potrei anche farci un pensierino...
La ricezione é migliore del Nexus 5,soprattutto il wifi.
L'audio in chiamata é piú chiaro e limpido,credo sia dovuto ad uno speaker piú grande del 5.

Rastakhan
27-11-2015, 10:19
Buongiorno, è da qualche giorno che quando aggiorno le app mi compare un avviso di un swper la pulizia del telefono.
Credo sia una di quelle pubblicità da abbocco ma mi scoccia vederla di continuo, come posso eliminarla?
Sarà sicuramente legata a qualche sw che ho installato.

Grazie

EDIT:

Mi sa che si tratta del Cleaner (ES Cleaner) che ne dite merita di essere usato?
Può essere disattivato?
Mi vorrebbe cancellare anche le Thumbnails, ma non sono le mie foto?

abcdeeeeff
27-11-2015, 10:26
Potrebbe essere es gestore file, di recente hanno aggiunto il cleaner con tanto di notifica rompi@@, infatti penso proprio di disinstallarlo

Rastakhan
27-11-2015, 10:48
Cosa pensi di disinstallare ESGestoreFile?

Per me che non ho root c'è qualcosa di ugualmente valido in alternativa?

Grazie

superlex
27-11-2015, 11:09

Grazie

Io uso Amaze File Manager, rispetto a ES è molto meno potente (o almeno mi sembra) ma funziona bene, occupa poco ed è open source, tant'è che l'ho installato da F-Droid :)

AlexAlex
27-11-2015, 11:09
Si è ESGestore file e una volta per errore gli ho anche fatto fare la pulizia, cosa di cui non mi fido. Ormai le app hanno tutte il pallino di voler fare mille cose, spesso non richieste... Peccato che non si possa almeno disabilitare funzioni inutili come questa

.+sl4yer+.
27-11-2015, 11:42

Grazie
Astro File manager

Rastakhan
27-11-2015, 12:47
Grazie a tutti per le info.

Anche a me scoccia il non poter escludere questa funzione.

Non mi fido dei Cleaners!

DarthFeder
27-11-2015, 16:35
Astro come File Manager e se proprio devi usare un cleaner usa CCleaner..ma per me è roba inutile, la cache delle app che usi più di frequente è la cosa più corposa che viene eliminata e stai sicuro che, proprio perché sono app che usi di frequente, tempo due giorni e sarà tutto come prima.

Pisuke_2k6
28-11-2015, 18:25
Ciao. Necessito di una info. Ho installato la cm 12.1 in nightly build. Il telefono via ota suggerisce la13.1.. Come mi comporto? Penso che non posso scaricare e poi tramite cyandelta mettere la 13.1.. Grazie

Pisuke_2k6
28-11-2015, 18:41
La 13.1 è scaricabile ma se la passo tramite cyandelta poi come mi comporto con le gapps? Grazie

DarthFeder
28-11-2015, 18:51
Ragazzi... NON installate la Cyanogen 13, le Gapps NON funzionano ed il telefono risulta inutilizzabile. Unica soluzione: wipe totale di TUTTO. Sono passato alla Cataclysm :asd: ma per ora mi tocca usare il muletto, aspettando che il Nexus finisca di ricaricare le app. Certo che perdere i dati delle applicazioni è una gran seccatura, siamo nel 2015 e Android ancora non prevede uno strumento di backup valido :muro:

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2s usando Tapatalk

fraussantin
28-11-2015, 18:51
La 13.1 è scaricabile ma se la passo tramite cyandelta poi come mi comporto con le gapps? Grazie

In teoria dovresti fare un wipe system ,un wipe chache e dalvik , e poi flash bootloader , radio e rom e gaps aggiornate.

Ma in teoria perche in pratica il telefono potrebbe brikkarsi.

Imho conviene mettere la factory.

Pisuke_2k6
28-11-2015, 23:33
grazie. per adesso allora sto cosi. tanto va benissimo.

DarthFeder
29-11-2015, 00:08
Vi conviene aspettare ancora qualche settimana se proprio volete passare alla Cyano 13: c'è solamente un pacchetto di Gapps funzionante (Open Gapps NANO)...e anche quel pacchetto una volta flashato potrebbe dare problemi (nello specifico: all'avvio il processo "configurazione guidata" continua a crashare occupando l'intero telefono)

DarthFeder
01-12-2015, 12:13
Ragazzi, secondo voi quale può essere una cifra onesta da chiedere per un Nexus 5 32GB Bianco (acquistato nel giugno 2014, sostituito a maggio 2015, ancora in garanzia per 6 mesi) + cover bumper di buona marca (a memoria non ricordo quale)? 180-190€?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

(THE REAL) Neo
01-12-2015, 12:32
Ragazzi, secondo voi quale può essere una cifra onesta da chiedere per un Nexus 5 32GB Bianco (acquistato nel giugno 2014, sostituito a maggio 2015, ancora in garanzia per 6 mesi) + cover bumper di buona marca (a memoria non ricordo quale)? 180-190€?

Il bianco non piace molto...però io starei sopra i 200€.

DarthFeder
01-12-2015, 12:35
Il bianco non piace molto...però io starei sopra i 200€.

Dici? Dando uno sguardo al mercatino sembra si faccia fatica a venderli...io speravo in 220-230 ma mi sembra impossibile riuscire a piazzarlo a quella cifra :muro:

fraussantin
01-12-2015, 12:49
A valere vale anche 250 , resta il fatto che essendo un telefono con problemi NOTI , la gente con quei soldi preferisce prendere un g3 nuovo , o cineserie varie cmq in garanzia.

Io onestamente lo ricomprerei solo con garanzia google.

DarthFeder
01-12-2015, 13:00
A valere vale anche 250 , resta il fatto che essendo un telefono con problemi NOTI , la gente con quei soldi preferisce prendere un g3 nuovo , o cineserie varie cmq in garanzia.

Io onestamente lo ricomprerei solo con garanzia google.

È esattamente quello che penso anche io. Il mio fortunatamente ha garanzia Google, ma in ogni caso piazzarlo sul Mercatino qui sarà un terno al lotto...proverò altrove mi sa...