PDA

View Full Version : Potrei collegare queste casse amplificate al mio videoproiettore?

BadHombre
27-10-2013, 14:00
Ciao, ho un videoproiettore con queste caratteristiche.
Lo uso per fare proiezioni domestiche ma l'audio è troppo basso e non
da risutltati buoni.
Queste sono le sue specifiche:
http://benq.it/product/projector/w1100/specifications
Vorrei comeprare un paio di casse acustiche amplificate molto piccole
con queste caratteristiche:

Coppia casse amplificate TREVI

Altoparlanti
Utilizzo raccomandato PC
Numero di altoparlanti 2
Posizionamento diffusori Tavolo/Libreria
Numero di driver 2
Amplificatore Incasso
Tweeter
Audio
Potenza in uscita (RMS) 80 W
Dettagli tecnici
Colore del prodotto Nero
Equalizzatore
Bass reflex
Connettività
Tecnologia di connessione Con cavo
Tipo interfaccia speaker RCA

Ale1992
27-10-2013, 15:10
Se la casse sono amplificate autonomamente (quindi non necessitano di ampli esterni) allora si le puoi collegare, ma occhio che, da quello che leggo, le tue casse hanno attacco rca mentre il proiettore dispone solo di mini-jack per l'uscita audio, quindi dovrai usare un adattatore rca->mini-jack.

quizface
27-10-2013, 17:06
Secondo me le casse amplificate le devi collegare alla sorgente di quello che projetti, non all'uscita del projettore. In pratica l'audio anziché entrare nel projettore deve entrare nelle casse amplificate. Anche se usi l'ingresso HDMI nel projettore, sicuramente la sorgente (Computer, lettore DVD, lettore mediaplayer o altro) avra' una uscita audio da collegare alle casse

Ale1992
27-10-2013, 18:59
Secondo me le casse amplificate le devi collegare alla sorgente di quello che projetti, non all'uscita del projettore. In pratica l'audio anziché entrare nel projettore deve entrare nelle casse amplificate. Anche se usi l'ingresso HDMI nel projettore, sicuramente la sorgente (Computer, lettore DVD, lettore mediaplayer o altro) avra' una uscita audio da collegare alle casse

Non so come ho fatto a non pensarci. :muro: Hai ragione, molto meglio collegarle alla sorgente! ;)

BadHombre
27-10-2013, 20:09
Avete ragione, anche io non so come non ci ho pensato di attaccarle alla sorgente.
Però devo dire che dal proiettore ho un cursore che serve per modulare il volume ed è molto utile. No?
Il lettore è collegato tramite una HDMI al videoproiettore.
Comunque le casse sono queste:
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-ALTOPARLANTI-AMPLIFICATI-TREVI-AV540-NUOVO-/151134942853?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item2330583685
A quel prezzo ne conoscete di migliori?