visert
24-10-2013, 11:34
Ho un problema tra TV Samsung (HD-Ready) e il decoder Telesystem TS7900HD.
Molto probabilmente č sul Tv ma non sono certo. Fino a ieri tutto ok.
Da oggi non vedo piů il video su HDMI (sento l’audio ma non vedo niente).
Sul TV vedo correttamente la grafica del decoder (cioč la barra delle informazioni, il numero canale, volume, le applicazioni MHP, il televideo, …).
Ma non c’č verso di vedere il segnale video.
Il TV sulle altre prese funziona (scart e composito).
Se attacco il decoder ad un altro TV vedo correttamente.
Purtroppo non ho altre periferiche con uscita HDMI per vedere se sul TV si vede tutto ok (al posto del decoder).
Dopo un po’ (circa un minuto) compare una scritta sul TV con scritto ERROR HDCP su sfondo grigio. Presumo provenga dal decoder.
Ho fatto un reset sia del decoder sia del tv ma non cambia nulla (pensavo che qualcuno in casa potesse aver inavvertitamente cambiato qualche setting).
Sapete aiutarmi o darmi delle indicazioni prima di doverlo portare in riparazione (fuori garanzia)?
Grazie mille anticipatamente a tutti
Molto probabilmente č sul Tv ma non sono certo. Fino a ieri tutto ok.
Da oggi non vedo piů il video su HDMI (sento l’audio ma non vedo niente).
Sul TV vedo correttamente la grafica del decoder (cioč la barra delle informazioni, il numero canale, volume, le applicazioni MHP, il televideo, …).
Ma non c’č verso di vedere il segnale video.
Il TV sulle altre prese funziona (scart e composito).
Se attacco il decoder ad un altro TV vedo correttamente.
Purtroppo non ho altre periferiche con uscita HDMI per vedere se sul TV si vede tutto ok (al posto del decoder).
Dopo un po’ (circa un minuto) compare una scritta sul TV con scritto ERROR HDCP su sfondo grigio. Presumo provenga dal decoder.
Ho fatto un reset sia del decoder sia del tv ma non cambia nulla (pensavo che qualcuno in casa potesse aver inavvertitamente cambiato qualche setting).
Sapete aiutarmi o darmi delle indicazioni prima di doverlo portare in riparazione (fuori garanzia)?
Grazie mille anticipatamente a tutti