PDA

View Full Version : Sconto Educational Apple. Domanda.

Jack7
23-10-2013, 19:38
Ragazzi sto per acquistare il mio primo MacBook Pro! Vorrei da voi per un consiglio in merito. Ci sono gli sconti Educational che mi permetterebbero di risparmiare ben 170€, ora io non posso più utilizzarlo avendo già finito l'uni e premetto che non lo farò. Però la mia ragazza ha la possibilità di farlo essendo lei studentessa. Ora andassimo all'applestore, o lo comprassimo online utilizzando il suo id si potrebbe fare ciò? Lei avente diritto può comprare un prodotto per poi regalarlo a me? Dico questo perché poi lo registrerò col mio di id! E mi chiedevo in caso dovessi utilizzare la garanzia come dovrei comportarmi.
Grazie a tutti per l'aiuto

rickiconte
23-10-2013, 19:42
Ho intenzione di fare la stessa cosa per cui ho gli stessi dubbi.

Donagh
23-10-2013, 20:57
mhh io l'ho comprato proprio cosi: l ho preso tramite un amica universitaria e nessun problema con garanzia, è semplicemente bastato dare a voce il numero tessera alla apple (comprato online) e subito mi hanno fatto lo sconto educational, registrato il suo id ovviamente
la garanzia è risultata intestata a me... (avevo chiesto a voce all'addetto pure questi dettagli)

(gia portato alla apple per 2 cambi di pannello lcd monitor)

Jack7
23-10-2013, 21:38
mhh io l'ho comprato proprio cosi: l ho preso tramite un amica universitaria e nessun problema con garanzia, è semplicemente bastato dare a voce il numero tessera alla apple (comprato online) e subito mi hanno fatto lo sconto educational, registrato il suo id ovviamente
la garanzia è risultata intestata a me... (avevo chiesto a voce all'addetto pure questi dettagli)

(gia portato alla apple per 2 cambi di pannello lcd monitor)

Bene! Immaginavo fosse così! Bene allora mi porto lei all'apple store! Grazie

rickiconte
23-10-2013, 21:50

Aspetta fammi capire, hai ordinato online e successivamente hai dato i dati della tessera al telefono con un operatore?
L'id quando l'hai registrato? All'atto dell'ordine online?

Puoi essere più preciso per favore su come hai fatto tutto?
Grazie

Jack7
23-10-2013, 22:15
Aspetta fammi capire, hai ordinato online e successivamente hai dato i dati della tessera al telefono con un operatore?
L'id quando l'hai registrato? All'atto dell'ordine online?

Puoi essere più preciso per favore su come hai fatto tutto?
Grazie
Sicuramente avrà fatto l'ordine via telefono o in un ape store fisico. La tessera la chiedono solo in questi casi, bello store on line c'è una sorta di autocertificazione!

L'id per l'acquisto è di chi usufruisce dello sconto ma poi si registra a nome al nome che si vuole.

rickiconte
23-10-2013, 22:41
Mio nipote è all'università, se ordino al tel. dico che è lui il titolare dello sconto ma che di fatto lo userò io e che mi venga mandato al mio indirizzo?

Una volta che mi arriva a casa alla prima accensione mi creo la mia id (a mio nome) ed è fatta?

Rinha
24-10-2013, 09:02
Ragazzi lo sconto educational è, almeno in Italia, una merà questione di formalità. Potete avere anche un cugino di 6 anni che va all'elementari o potreste non averne affatto diritto ma ottenerlo comunque senza alcun problema.

Personalmente adesso vivo in Cina. L'anno scorso tornato in Italia per 2 settimane ho comprato un MacBook Air per mia moglie che, qui all'estero, fa l'insegnante privata. All'inizio il responsabile dell'Apple Store era un po' perplesso ma dopo 5 minuti di chiaccherata ha accettato di farmi il massimo sconto.
Non credo cambi online ma nello store fisico la percentuale di sconto è variabile, il massimo dovrebbe essere il 12%! ;)

(Ho controllato, online l'educationa è solo del 6%. Se lo avete vicino provate in un Apple Store!)

Donagh
24-10-2013, 23:01
Sicuramente avrà fatto l'ordine via telefono o in un ape store fisico. La tessera la chiedono solo in questi casi, bello store on line c'è una sorta di autocertificazione!

L'id per l'acquisto è di chi usufruisce dello sconto ma poi si registra a nome al nome che si vuole.

esatto ho telefonato al numero che compare sull apple store
li mi hanno detto "nessun problema con l id anche se non è il tuo basta che ce lo fornisci anche dopo" e glielo dato dopo qualche giorno mentre il mio mac era in attesa del pagamento bonifico....

*sasha ITALIA*
25-10-2013, 07:04
mio padre è educatore, ho sempre comprato sul sito e messo il suo nome e scuola nei riferimenti di acquisto, nessun problema. Probabilmente non lo sbandierano ma chiunque può accedere agli sconti Edu, non fanno controlli.

rickiconte
25-10-2013, 17:08
Ho appena ordinato al telefono l'iMac con lo sconto "On Campus" riservato agli studenti universitari dato che ho il nipote all'Università.

Alla ragazza che era al telefono ho spiegato che il pc era per me alchè non era sicura di poter effettuare l'ordine e che doveva consultarsi con un responsabile.
Dopo alcuni secondi di attesa mi ha riferito che il tutto era fattibile fatturando il pc a mio nome e mio indirizzo nonché creandomi l'ID sempre a mio nome.

L'unica formalità a cui mi hanno "obbligato" è quella di mandargli il libretto di iscrizione all'università di mio nipote.

rickiconte
25-10-2013, 19:44
Scusate, nell'effettuare il bonifico per l'iMac, alla voce "causale" ho messo solo il numero di riferimento "World Pay".
Dovevo anche mettere il numero dell'ordine?

Qualcuno di voi ha mai ordinato tramite bonifico?

loop585
26-10-2013, 02:11
Scusate, nell'effettuare il bonifico per l'iMac, alla voce "causale" ho messo solo il numero di riferimento "World Pay".

Se metti il numero ordine è meglio così credo lo gestiscano meglio... Ma alla fine lo sconto è del 12%?

rickiconte
26-10-2013, 07:15
Si confermo, 12%, ma solo per l'agevolazione "On Campus" riservato a studenti e docenti di talune Università. http://www.apple.com/it/aoc/

Per quanto riguarda la causale nelle istruzioni c'è scritto che è essenziale mettere il numero World Pay. Io mi sono limitato a questo.

Il mio dubbio è se basta SOLO quello o se devo aggiungere anche il numero dell'ordine.
Di norma si mette solo il numero dell'ordine ma alla Apple, evidentemente, la procedura è diversa.

Nessuno che ha effettuato acquisti tramite bonifico bancario?

Jack7
26-10-2013, 16:16
Ragazzi sapete se c'è un limite all'acquisto con Apple on campus?
Se acquistassi oggi per me poi la mia ragazza potrebbe riprenderne uno per se dopo un paio di mesi dal mio acquisto? Grazie

loop585
26-10-2013, 23:16
Si confermo, 12%, ma solo per l'agevolazione "On Campus" riservato a studenti e docenti di talune Università. http://www.apple.com/it/aoc/

Per quanto riguarda la causale nelle istruzioni c'è scritto che è essenziale mettere il numero World Pay. Io mi sono limitato a questo.

Il mio dubbio è se basta SOLO quello o se devo aggiungere anche il numero dell'ordine.
Di norma si mette solo il numero dell'ordine ma alla Apple, evidentemente, la procedura è diversa.

Nessuno che ha effettuato acquisti tramite bonifico bancario?

Io non ho mai ordinato con bonifico, però se viene richiesto di mettere solo il world pay penso basti quello.... pensavo che non avessi messo nulla nella causale, per quello ti dicevo era meglio mettere almeno il numero ordine :)

rickiconte
27-10-2013, 08:56
Dalle istruzioni che mi hanno trasmesso non si capisce bene se ci vuole solo il nr. World Pay. Per sicurezza domani chiamo il call center e chiedo conferma.

Jack7
27-10-2013, 09:21
Ho appena acquistato il nuovo MacBook Pro retina 15". Con lo sconto on campus ho risparmiato € 250 ed ho potenziato la Cpu. Praticamente ti reindirizzano nell'online Store e poi puoi inserire il tuo account per fare l'ordine.

rickiconte
27-10-2013, 09:32
Acquistato con carta di credito o tramite bonifico?

INTERNaTO89
27-10-2013, 12:00
In pratica lo sconto "Apple on campus" è il doppio dello sconto educational?

rickiconte
27-10-2013, 12:02
Educational 6%, On Campus 12%! Ho controllato con la calcolatrice.

Ero convinto, comunque, che lo sconto educational fosse dell'8%.

INTERNaTO89
28-10-2013, 08:50
Ma forse lo sconto educational non è sempre lo stesso.

Ho controllato proprio adesso la configurazione base del nuovo MBP Retina 15" (2,0GHz, i7 quad core, 256GB).
Nell'Apple store classico costa 2029€.
Nello store educational costa 1866,48€ (se fosse stato del 6% lo sconto, sarebbe dovuto costare 1907€).

Quanto costa con apple on campus? qualcuno può dircelo? ve ne sarei grato :)

EDIT: Sono riuscito a vedere lo sconto aoc. Ebbene, con aoc lo stesso MBP viene 1785,96€ (qui effettivamente lo sconto è del 12%).

Jack7
28-10-2013, 08:56
Ti posto il messaggio che ho pubblicato in un'altra discussione...
Questo lo sconto on campus 12%
"Ho acquistato un MacBook Pro retina 15" base, quella da 2029euro; per intenderci, poi l'ho configurato con la cpu da 2,3ghz.

Grazie allo sconto on campus della mia ragazza ho speso 1873euro; anziché 2129euro;

C'è scritto spedizione in 1/3 gg consegna stimata 6-7 novembre, spero anticipi..."

Mentre l'educational va molto a discrezione dell'apple store fisico... On line è del 6%

INTERNaTO89
28-10-2013, 09:01
Per l'aoc online che dati richiedono?

Jack7
28-10-2013, 09:03
Richiedono l'accesso con credenziali dell'uni, per poi reindirizzarti nello store con i prezzi scontati.

Rinha
28-10-2013, 09:06
Cioè tra le varie università, online manca la Sapienza di Roma... :eek:

INTERNaTO89
28-10-2013, 09:16
Richiedono l'accesso con credenziali dell'uni, per poi reindirizzarti nello store con i prezzi scontati.

Grazie.

Non c'è un limite di acquisti? Cioè, se chiedo un favore ad un amico di una uni convenzionata poi se lui fra 2 mesi vuole prendersi un mbp può farlo?

Jack7
28-10-2013, 09:17
Non penso... Non ho letto niente che dicesse ciò.

loop585
28-10-2013, 11:40
Grazie.

Non c'è un limite di acquisti? Cioè, se chiedo un favore ad un amico di una uni convenzionata poi se lui fra 2 mesi vuole prendersi un mbp può farlo?

Secondo me puoi farlo, alla fine per loro basta vendere :)

rickiconte
28-10-2013, 12:05
Cioè tra le varie università, online manca la Sapienza di Roma... :eek:

Secondo il sito ti fanno entrare unicamente nella intranet di:
Università degli Studi Roma Tre
Roma Tor Vergata

http://www.apple.com/it/aoc/

INTERNaTO89
28-10-2013, 12:45
Ok, grazie!

Mentre nell'apple store fisico che documento bisogna mostrare per lo sconto aoc? Basta il libretto universitario, vero?

Jack7
28-10-2013, 13:11
Portati libretto ed ultima ricevuta delle tasse pagata.

INTERNaTO89
28-10-2013, 13:16
Nel mio caso dovrei andare col mio amico e dovrebbe portarli lui, ma da quanto ho letto non ci dovrebbero essere problemi.
Al momento dell'acquisto c'è qualcosa da intestare, o cmq c'è da registrare il mio ID apple?

Jack7
28-10-2013, 13:35
Vai tranquillo di che dovete comprare un mac è avete lo sconto. Poi se fate il setup col puffo ci metto i tuoi di dati. Il tuo amico può anche comprarlo e poi regalarlo a te. A loro non interessa.

rickiconte
28-10-2013, 17:08
Perdona, cos'è il setup col puffo?

Così la tua frase si capisce meglio:

""Vai tranquillo, dì che dovete comprare un mac e avete diritto allo sconto "On Campus". Poi, se fate il setup col puffo, ci metti i tuoi di dati visto che al tuo amico acquirente nulla vieta di regalarlo subito dopo a te. A loro non interessa!!" ;)

Jack7
28-10-2013, 19:10
Caro Ricki,

(Dì, è, metto... Hai mai scritto con un iPhone?
Pensi seriamente che userei il verbo essere al posto di una congiunzione? Non credi fossi in una situazione tale da non permettermi di stare a controllare il correttore del telefono ed esaltarmi in frasi articolate o comunque non sintetiche? Suvvia :D )

Il puffo, volgarmente chiamato così dalla rete, è il dipendete dell'apple store che solitamente indossa una T-shirt azzurra. Il nesso tra i due lo trovi facilmente. http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/buzu5e8a.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Letizio
28-10-2013, 20:50
Scusatemi, questo sconto è esclusiva apple store o è anche applicabile da rivenditori tipo unieuro o euronics?

rickiconte
28-10-2013, 21:34
Non metto in dubbio che digitavi da iphone però un tantino in più potresti sforzarti nel rendere più decifrabili le frasi che scrivi, non credi? ;)

Non me ne volere, non ho nessuna intenzione di farti arrabbiare.

Per quanto riguarda il puffo, ammetto la mia ignoranza visto che fino a poche settimane fa non mi sono mai interessato a prodotti della mela.

Jack7
28-10-2013, 22:16
Ma che arrabbiare!! :D Ero a lavoro, mi premeva rispondere e non ho fatto caso al correttore!

INTERNaTO89
29-10-2013, 11:49
grazie mille :) è tutto chiaro!

monta92
23-03-2014, 14:23

Ciao, ho fatto la stessa cosa. Ho indicato nella causale il numero World Pay e non il numero dell'ordine. Tu hai avuto problemi? Hai dovuto contattarli o effettivamente basta il numero World pay?

Sp3ranza
23-03-2014, 14:59
Parliamoci chiaro, ma alla fine è possibile acquistarlo online con lo sconto educational del 6% anche non essendo studente?:D
Ho provato a inserirlo nel carrello, a loggarmi e sembrerebbe un acquisto "normale".:rolleyes:

rickiconte
23-03-2014, 16:56
Ciao Monta, ti ho scritto in privato, comunque nessun problema!!

ciriccio
23-03-2014, 20:08
Ho appena ordinato al telefono l'iMac con lo sconto "On Campus" riservato agli studenti universitari dato che ho il nipote all'Università.

Alla ragazza che era al telefono ho spiegato che il pc era per me alchè non era sicura di poter effettuare l'ordine e che doveva consultarsi con un responsabile.

Ma scusa ma è ovvio!!!
Ma che cavolo dite 'ste cose:doh:

Hai un nipote?

Ma basta compri e sei ok!!! No dovevi specificare :asd:

Proprio ve le andate a cercare certe volte :asd:

mimmog
30-10-2016, 00:10
Scusate rispolvero la discussione perché dovrei comprare un Mac ed ho mia sorella iscritta all'università quindi vorrei sfruttare lo sconto on campus solo che non ho capito come posso fare visto che lei vive in un'altra città, mi aiutate? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

mimmog
31-10-2016, 12:52
Nessuno mi aiuta?

serniko97
31-10-2016, 12:56
Puoi farglielo comprare online, oppure vai all'apple store dicendo di comprarlo per conto di tua sorella, ti inventi che magari non riusciva ad andarci lei, e poi dai i dati della sua università

mimmog
02-11-2016, 14:23
Puoi farglielo comprare online, oppure vai all'apple store dicendo di comprarlo per conto di tua sorella, ti inventi che magari non riusciva ad andarci lei, e poi dai i dati della sua università
Non vogliono il libretto ? :rolleyes:

cenciodecencis
02-11-2016, 16:02
compralo online facendo l'ordine a nome di tua sorella e metti come indirizzo di spedizione quello che preferisci e come indirizzo di fatturazione l'indirizzo dove risiede tua sorella

mimmog
02-11-2016, 19:30
Per fare l'ordine online sfruttando on campus mi sa che devo telefonare al numero verde...

samsamsam
02-11-2016, 19:47
Ho acquistato con sconto edu nel 2011 quando ancora ero al dottorato. Mi hanno richiesto la scansione della graduatoria di accesso.
E mi pare il minimo...

mimmog
02-11-2016, 19:50
Al numero verde oppure online?

samsamsam
02-11-2016, 20:06
Al numero verde oppure online?

verde!

mimmog
02-11-2016, 20:58
Io prima ho chiamato ed ho chiesto se dovevo presentare qualcosa ma il commesso mi ha risposto che già aveva verificato l'università e quindi se volevo potevo procedere con l'ordine

Rinha
03-11-2016, 08:39
E' tutto a discrezione dell'operatore. Mi è capitato di prendere un MacBook Air in negozio fisico e dopo una chiaccherata con il venditore mi ha applicato lo sconto sulla fiducia...
Anche acquistando online (es. http://www.apple.com/it-edu/shop/buy-mac/macbook-pro) non mi è mai stata richiesta alcuna verifica.

mimmog
06-11-2016, 08:39
Questi mi sa che per vendere ti fanno comunque lo sconto tanto i prezzi dei nuovi Macbook sono pompati abbastanza per poterlo fare

mimmog
06-11-2016, 20:11
Sbagliato...

Drdeco
06-11-2016, 20:30
vorrei capire meglio sta cosa degli sconti universitari senza verifica, perchè non è la prima volta che sento sta storia...

Rinha
07-11-2016, 09:20
vorrei capire meglio sta cosa degli sconti universitari senza verifica, perchè non è la prima volta che sento sta storia...

Non è che c'è molto da capire... :D personalmente ho comprato sia online che allo store fisico usufruendo dello sconto e senza presentare alcuna documentazione! :oink:

ciriccio
14-11-2016, 01:24

Io nel 2006-2008 circa, non ricordo, chiamai per un MacBook Pro dicendo:

salve, sono uno studente del Poli di Milano, che prezzo posso avere?

Lui mi disse una cosa tipo 2002,47 euro :asd:

Io così risposi: senta, poiché pago con la PostePay, si potrebbe mica scendere sotto i 2000?

E lui:

certo nessun problema :asd:

Tutto così...

In questo thread sono scritte cose assurde cmq :asd:

mimmog
14-11-2016, 07:17
Parliamo di 8 anni fa però quando le cose erano diverse e apple aveva un'altra politica rispetto a quella attuale dove i telefoni costano 1000e ed i pc arrivano a 5000

Colora
22-10-2017, 09:11
Ciao ragazzi vorrei usufruire dello sconto education di mia madre per un iPad Pro, secondo voi se poi dopo l’acquisto uso il mio I’d Apple ci sono problemi ?
Grazie a tutti e a chi vorrà rispondere