PDA

View Full Version : Abilitare DLNA Windows 8.1 con Samsung smart tv?

davide1295
23-10-2013, 16:32
Salve a tutti, da quando ho windows 8 non riesco più a connettere il televisore tramite DLNA con il pc (per via di to play implementato con windows 8). Attualmente sto usando samsung all share che funziona molto bene però è avido di risorse. Come faccio ad abilitare il flusso multimediale con il televisore direttamente in windows senza usare programmi vari??

xernet
23-10-2013, 18:18
Salve a tutti, da quando ho windows 8 non riesco più a connettere il televisore tramite DLNA con il pc (per via di to play implementato con windows 8). Attualmente sto usando samsung all share che funziona molto bene però è avido di risorse. Come faccio ad abilitare il flusso multimediale con il televisore direttamente in windows senza usare programmi vari??

guarda, probabilmente non ti aiutarà ciò che sto per scriverti, ma io con la mia Smart TV ho risolto con un modem wifi (Linksys) il quale è provvisto di porta USB e relativo DLNA, la TV si connette in wifi o anche con il cavo ed attingo ai miei file salvati su memoria USB da 16GB connessa al modem.

So che anche con windows 7 ha sempre funzionato con all share, immaginavo problemi con 8, ma ho trovato più comoda questa soluzione, se vuoi spendere qualcosa ti troverai benissimo, del resto ormai tutti i modem ADSL hanno un accesso USB ed anche a prezzi bassi.
:D

davide1295
25-10-2013, 16:25
guarda, probabilmente non ti aiutarà ciò che sto per scriverti, ma io con la mia Smart TV ho risolto con un modem wifi (Linksys) il quale è provvisto di porta USB e relativo DLNA, la TV si connette in wifi o anche con il cavo ed attingo ai miei file salvati su memoria USB da 16GB connessa al modem.

So che anche con windows 7 ha sempre funzionato con all share, immaginavo problemi con 8, ma ho trovato più comoda questa soluzione, se vuoi spendere qualcosa ti troverai benissimo, del resto ormai tutti i modem ADSL hanno un accesso USB ed anche a prezzi bassi.
:D

Ti ringrazio per avermi risposto, ho già il modem con quella funzione e attualmente la uso, però per me è molto più comodo accedere direttamente nel pc che prima passare i file su una chiavetta usb :)

xernet
27-10-2013, 17:50
Ti ringrazio per avermi risposto, ho già il modem con quella funzione e attualmente la uso, però per me è molto più comodo accedere direttamente nel pc che prima passare i file su una chiavetta usb :)

a bè.. allora è molto più semplice, non hai bisogno del allshare software crea un gruppo home, condividi le cartelle e sei a posto, io accedo alle cartelle del mio PC anche così

p.s. non dimenticare di attivare l'IPV6 perchè il gruppo home non funzia se non lo fai

veltosaar
05-11-2013, 23:17
Ragazzi ho win 8.0.

Ho comprato uno smart tv collegato in wireless.

Vorrei poter vedere i film che ho sul pc direttamente sulla tv.

Come posso fare?

DoctorT
06-11-2013, 11:54
Ragazzi ho win 8.0.

Ho comprato uno smart tv collegato in wireless.

Vorrei poter vedere i film che ho sul pc direttamente sulla tv.

Come posso fare?

in breve ci sono 2 possibilità:

- abilitare e configurare il gruppo home per lo streaming dei contenuti

- usare un server dlna alternativo tipo samsung all-share o twonky

i risultati variano a seconda del tipo di connessione wireless a disposizione e del televisore utilizzato ... sinceramente alla fine trovo più comodo copiare il film su un hd e collegarlo alla porta usb del televisore.

veltosaar
06-11-2013, 13:48
in breve ci sono 2 possibilità:

- abilitare e configurare il gruppo home per lo streaming dei contenuti

- usare un server dlna alternativo tipo samsung all-share o twonky

i risultati variano a seconda del tipo di connessione wireless a disposizione e del televisore utilizzato ... sinceramente alla fine trovo più comodo copiare il film su un hd e collegarlo alla porta usb del televisore.

Con il gruppo home funziona ma vede solo le cartelle in "video", "musica" e "immagini" che sono nel'hard disk principale.

Praticamente, anche se io aggiungo alla raccolta altre cartelle, non le vede :eek: :eek:

DoctorT
07-11-2013, 07:50
si ... puoi però riprodurre tutti i file del catalogo di Window Media Player in "streaming" cioè apri un file in riproduzione e lo invii ad un dispositivo collegato in rete ... il problema è che se hai il PC in un altra stanza rispetto alla TV la cosa risulta alquanto scomoda.

Per chi ha una televisione Samsung oppure LG si potrebbe provare ad utilizzare Plex che è un media-server che possiede anche un' applicazione cllient da installare sulla Smart TV ... sinceramente non l'ho mai utilizzata ma potrebbe essere una soluzione interessante.