View Full Version : Problema audio Hp g61
mich2alic
22-10-2013, 21:02
Ciao a tutti ho un G61-400SL che dopo la formattazione di routine non accenna a emettere un suono, neanche dalle cuffie.
I driver vengonivano riconosciuti subito dal sistema con tanto di icona e "barra dei suoni emessi" ma non funzionavano, allora ho installato quelli che consigliava il sito dell'hp per ultimo ho provato a installare i driver che mi consigliavano "touslesdrivers" e "drivereasy"
Sistema operativo windows 7 home premium con tutti gli aggiornamenti.
Se metto una scheda audio usb esterna, i suoni si sentono perfettamente... (tramite cuffie)
avete qualche idea??
grazie mille
mich2alic
23-10-2013, 10:52
up :cry:
mich2alic
24-10-2013, 17:04
up..
mich2alic
25-10-2013, 15:27
up
mich2alic
26-10-2013, 17:11
helpppp
mich2alic
27-10-2013, 20:29
mich2alic
29-10-2013, 23:42
up..
tallines
30-10-2013, 21:35
Ciao a tutti ho il suddetto portatile che dopo la formattazione di routine non accenna a emettere un suono, neanche dalle cuffie.
I driver vengonivano riconosciuti subito dal sistema con tanto di icona e "barra dei suoni emessi" ma non funzionavano, allora ho installato quelli che consigliava il sito dell'hp per ultimo ho provato a installare i driver che mi consigliavano "touslesdrivers" e "drivereasy"
Sistema operativo windows 7 home premium con tutti gli aggiornamenti.
Se metto una scheda audio usb esterna, i suoni si sentono perfettamente... (tramite cuffie)
avete qualche idea??
grazie mille
Ciao, non senti l'audio dagli altoparlanti del pc ?
Vai in Gestione dispostivi seleziona la voce Controller audio/nome scheda audio/Proprietà : alla voce Generale - Stato dispositivo cosa ti dice ?
Vai nel visualzzatore eventi digitando il comando eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R) - Registri di windows .
In Applicazione e in Sistema hai qualche Errore riconducibile al fatto dell'audio ?
Al limite disinstalli i driver audio, riavvia il pc e vedi se vengono rimessi quelli di default dal SO. Prova a vedere se riesci a sentire l'audio .
Che scheda audio ha il portatile ?
mich2alic
04-11-2013, 14:24
Ciao, non senti l'audio dagli altoparlanti del pc ?
Vai in Gestione dispostivi seleziona la voce Controller audio/nome scheda audio/Proprietà : alla voce Generale - Stato dispositivo cosa ti dice ?
Vai nel visualzzatore eventi digitando il comando eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R) - Registri di windows .
In Applicazione e in Sistema hai qualche Errore riconducibile al fatto dell'audio ?
Al limite disinstalli i driver audio, riavvia il pc e vedi se vengono rimessi quelli di default dal SO. Prova a vedere se riesci a sentire l'audio .
Che scheda audio ha il portatile ?
ciao tallines, grazie per la risposta.. scusami se ti scrivo soltanto ora, ma non sono mai stato online in quanto ero ai Lucca Comics&Games.
-Per quanto riguarda gestione attività il viene scritto "il dispositivo funziona correttamente"
-Invece se vado nel registro di windows, compare sempre il seguente errore, tutte le volte che accendo il pc:
http://img593.imageshack.us/img593/8970/8jzm.png
-I driver audio non funzionano ne quelli nativi di windows né quelli che installo dal sito dell'hp/touslesdrivers/drivereasy, ho provato anche con windows vista, ma niente, non vanno..
- Non riesco a trovare il nome preciso della scheda audio, comunque nelle proprietà dice che è una IDT... ecco la pagina dei driver del produttore:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4171551#N189
tallines
04-11-2013, 17:52
ciao tallines, grazie per la risposta.. scusami se ti scrivo soltanto ora, ma non sono mai stato online in quanto ero ai Lucca Comics&Games.
Nessun problema ;)
-I driver audio non funzionano ne quelli nativi di windows né quelli che installo dal sito dell'hp/touslesdrivers/drivereasy, ho provato anche con windows vista, ma niente, non vanno..
- Non riesco a trovare il nome preciso della scheda audio, comunque nelle proprietà dice che è una IDT... ecco la pagina dei driver del produttore:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4171551#N189
Il problema come mi sembrava sono propio i driver audio, almeno ;)
Per sapere che scheda audio stai usando basta che vai in Gestione dispostivi, clicchi su Controller audio....e li deve essere scritto qualcosa .
Comunque se hai un HP devi tirare giù i driver dal sito della HP .
Allora disinstalla i driver audio che hai adesso, da Gestione dispositivi/Controller audio.../nome della scheda audio che hai/Disinstalla . Riavvia il pc .
Poi dai prima un'occhiata qui, anche se parla di Vista, in 7 è uguale non è che il servizio audio è magari disabilitato ;) :
http://it.kioskea.net/faq/1440-audio-mancante-in-windows
PS: puoi togliere il secondo quote......dice già tutto l'immagine che hai postato ;)
In più : l'errore da te postato succede quando vengono riscontrati problemi con il Sp1 di W 7, magari non so adesso se l'audio dipenda da questo errore, comunque puoi provare a risolverlo come dice qui >
http://support.microsoft.com/kb/2545227/it
mich2alic
04-11-2013, 19:40
Nessun problema ;)
Il problema come mi sembrava sono propio i driver audio, almeno ;)
Per sapere che scheda audio stai usando basta che vai in Gestione dispostivi, clicchi su Controller audio....e li deve essere scritto qualcosa .
Comunque se hai un HP devi tirare giù i driver dal sito della HP .
Allora disinstalla i driver audio che hai adesso, da Gestione dispositivi/Controller audio.../nome della scheda audio che hai/Disinstalla . Riavvia il pc .
Poi dai prima un'occhiata qui, anche se parla di Vista, in 7 è uguale non è che il servizio audio è magari disabilitato ;) :
http://it.kioskea.net/faq/1440-audio-mancante-in-windows
PS: puoi togliere il secondo quote......dice già tutto l'immagine che hai postato ;)
In più : l'errore da te postato succede quando vengono riscontrati problemi con il Sp1 di W 7, magari non so adesso se l'audio dipenda da questo errore, comunque puoi provare a risolverlo come dice qui >
http://support.microsoft.com/kb/2545227/it
Allora:
Ho controllato che il servizio audio sia attivo e lo è...
Ho anche disinstallato, riavviato ed infine installati i driver consigliati dal sito hp ma continua a non funzionare..
Preciso che oltre alle casse non va neanche il jack audio perchè una volta che sono entrato nel pannello di controllo del software audio (non di windows) non rileva neanche le cuffie inserite...
In più ho installato ed eseguito il "fix it" di microsoft per eliminare l'errore che mi da all'avvio ma senza successo..
Che sia un problema hardware?
tallines
05-11-2013, 13:56
Ah bè poi co sti fix della Microsoft...........funzionasse uno di questi.........mah........
Hai il dvd d'installazione per provare a rimettere solo i file di W 7 ?
L'audio prima funzionava ?
Non ha funzionato dopo la formattazione fatta da : dvd di ripristino, partizione nascosta o dvd d'installazione originale di W 7 ?
Qual' è il nome esatto della scheda audio che hai ?
mich2alic
05-11-2013, 14:50
Ah bè poi co sti fix della Microsoft...........funzionasse uno di questi.........mah........
Hai il dvd d'installazione per provare a rimettere solo i file di W 7 ?
L'audio prima funzionava ?
Non ha funzionato dopo la formattazione fatta da : dvd di ripristino, partizione nascosta o dvd d'installazione originale di W 7 ?
Qual' è il nome esatto della scheda audio che hai ?
L'audio prima della formattazione funzionava correttamente.
L'hard disk originale si ruppe in passato quindi non ho a disposizione il ripristino della partizione nascosta nè il DVD di ripristino.. ho installato il S.O. tramite DVD di Windows.
Ecco quello che vedo in gestione risorse:
http://img547.imageshack.us/img547/1764/hw18.png
tallines
05-11-2013, 19:23
Sembra tutto ok in più come hai già fatto dice che il dispositivo funziona correttamente.............che non sia qualche attacco, qualcosa di hardware........ma pria funzionava...........
Guarda questi due link della HP >
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00846653
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01950917
PS : l'immagine è leggermente grande........
Scusa se ti chiedo se puoi postarla su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) ;)
tallines
05-11-2013, 20:09
Come driver audio i tuoi per il notebook HP G61 400SL sono questi che hai già downloadato : sp48925.exe
http://www.hp-drivers-download.com/hp-drivers/hp-g61-400sl-notebook-pc
In più qui c'è un tool Driver Navigator che se avviato ti dice se ci sono problemi o meno nei driver audio .
Dal sito da dove hai scaricato i driver puoi provare a fare anche una scansione per vedere se ci sono driver corrotti o obsoleti, hai visto ?
In più ci sono driver con versioni precedenti, magari quelli funzionano............;)
I driver come li hai installati ?
Ah no scusa se viene giù l'exe hai fatto doppio click e lui te li hai installati ?
mich2alic
06-11-2013, 14:57
niente... ho provato tutti i metodi ma non funziona...
tallines
06-11-2013, 21:32
Hai il dvd d' Installazione di Windows 7 ?
Potresti provare a rimettere i file del SO, senza formattare e senza perdere dati : avviato il dvd d'instalalzione a SO funzionante, click su Installa e poi su Aggiornamento .
O magari provare a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk/segno di spunta ad ambedue le voci che ci sono e riavviare il pc ?
mich2alic
06-11-2013, 22:32
Hai il dvd d' Installazione di Windows 7 ?
Potresti provare a rimettere i file del SO, senza formattare e senza perdere dati : avviato il dvd d'instalalzione a SO funzionante, click su Installa e poi su Aggiornamento .
O magari provare a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk/segno di spunta ad ambedue le voci che ci sono e riavviare il pc ?
Ma sinceramente non credo serva, ho già formattato diverse volte ed in più ho provato anche con windows vista, purtroppo mi da lo stesso problema, ho smontato anche il notebook per controllare che tutto sia collegato, ma sembrerebbe tutto a posto...
inoltre non rileva neanche il microfono interno... proprio non capisco cosa possa essere...
domani provo a fare lo scandisk
ps. lo scandisk a cosa servirebbe per l'audio?
tallines
07-11-2013, 12:42
domani provo a fare lo scandisk
ps. lo scandisk a cosa servirebbe per l'audio?
Rimette a posto i settori danneggiati, cluster, magari i driver dell'audio sono scritti su settori danneggiati o parzialmente danneggiati e anche se ti dice che il dispositivo funziona correttamente magari poi non funziona.......
Oppure il problema è hardware, negli attacchi all'interno del portatile, piuttosto che.............
Per caso è in garanzia ?
Comunque è strano che nonostante tu abbai formattato anche se non da partizione nascosta che magari conteneva qualche driver che W 7 non ha nel suo dvd d'installazione, non abbia risolto il problema .
Nonostante tu abbia installato i driver, che poi se i driver sono sbagliati o non si installano come dovrebbero installarsi, ti darebbe errore, poi anche con Vista non funziona questo audio..............mi sa che è qualcosa di hardware .
mich2alic
07-11-2013, 12:59
a questo punto credo anche io che sia qualcosa nell'Hw
purtroppo il portatile non è più in garanzia, provo a fare un giro prima con lo scandisk e poi con hdat2... ti faccio sapere
tallines
07-11-2013, 19:43
Ok vediamo cosa succede .
mich2alic
10-11-2013, 16:40
niente da fare, ho provato anche a cambiare l'hd ma non c'è modo..
grazie lo stesso
tallines
10-11-2013, 16:50
Peccato..........allora il problema è l'hardware.........provare a mettere una scheda audio esterna, come mi sembra tu abbia già fatto......però da fastidio posso immaginare .
O provi a portare il pc da un tecnico o chiami l'assistenza della HP anche se non hai più la garanzia, per vedere cosa ti dicono .
mich2alic
13-11-2013, 07:49
proverò! grazie del supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.