PDA

View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid: The Legacy Collection

alexbands
22-10-2013, 18:02
Apro questo thread sia perchè il vecchio thread riguardava solo il 4 e sia perchè faccio fatica a ritrovarlo. Oggi ho visto questa raccolta sullo scaffale e nonostante il prezzo e il fatto che fondamentalmente ho amato davvero solo il primo, per nostalgia e per impulso l'ho presa :D

Il contenuto è imho un pò deludente e organizzato male, il libretto con le artwork è in inglese e soprattutto i due titoli per psn vengono forniti mediante codice download per psn. Non immediato trovare tutti i contenuti:

- Metal Gear (Disco 2, si trova nel menu di metal gear solid 3)
- Metal Gear 2 (Disco 2, si trova nel menu di metal gear solid 3)
- Metal Gear Solid (codice psn, è presente il doppiaggio in italiano)
- Metal Gear Solid: VR Missions (codice psn)
- Metal Gear Solid 2 (Disco 2)
- Metal Gear Solid 3 (Disco 2)
- Metal Gear Solid: Peace Walker (Disco 2)
- Metal Gear Solid 4 (Disco 1)
- Metal Gear Digital Graphic Novel 1&2 (Disco 2, nel menu video della dashboard)
- Libretto con copertina rigida con artwork e descrizione di tutti gli episodi (in inglese)

Segnalo che ora è possibile installare per intero mgs4 piuttosto che un atto alla volta (molto fastidioso imho)

http://imageshack.us/a/img855/486/lchm.jpg
http://imageshack.us/a/img28/2413/hkeo.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6772/2pw4.jpg
http://imageshack.us/a/img853/6800/nrgv.jpg

Nessuna versione X360, purtroppo:
Metal Gear Solid: The Legacy Collection, recentemente annunciato da Hideo Kojima, uscirà solo su PlayStation 3. Il game designer ha spiegato, nel corso di una trasmissione radiofonica, il perché della mancanza di una versione Xbox 360.

"Mi spiace annunciare che non verrà rilasciata una versione per Xbox 360 della Collection, questo perché non esiste una versione per Xbox 360 di Metal Gear Solid 4", ha detto Kojima. "Per spiegare la situazione, posso dire che la quantità di dati in Metal Gear Solid 4 è troppo grande per la console Microsoft."

Una questione di supporti, dunque, e non un accordo di esclusiva con Sony. Un'edizione Xbox 360 di Metal Gear Solid: The Legacy Collection, infatti, richiederebbe ben sette DVD. "Fosse per me, la cosa si farebbe", ha aggiunto Kojima. "Ma non accadrà. (...) Magari ne riparleremo all'uscita della nuova Xbox."

Fonte: Kotaku

Krusty
22-10-2013, 18:33
per la console verde no eh?

alexbands
22-10-2013, 18:38
No perchè il 4 è e resta un'esclusiva ps3. Tutto il resto dovrebbe comunque esserci nella hd collection. (mancano ovviamente anche il primo metal gear per ps1 e il vr missions)

Ho trovato comunque le graphic novel, in serata sistemo un pò il primo post con info e foto

29Leonardo
22-10-2013, 18:45
No perchè il 4 è e resta un'esclusiva ps3. Tutto il resto dovrebbe comunque esserci nella hd collection.

Ho trovato comunque le graphic novel, in serata sistemo un pò il primo post con info e foto

dove sono le graphic novel? dei primi mgs ho trovato solo il primo, l'altro dov'è?:D

alexbands
22-10-2013, 18:59
devi inserire il disco 2, quello della hd collection, e poi andare dalla dashboard alla sezione video, le trovi li. Mai ci sarei arrivato, per fortuna è stato chiesto anche in un forum americano (non sono stupido solo io xd)

Krusty
22-10-2013, 20:39
fare una metal gear collection senza il primo è come ciulare senza venire...
beati voi utenti di ps3.

alexbands
22-10-2013, 20:46
Io vorrei tanto il porting della versione twin snakes per il cubo :cry:
La grafica ps1 è oscena e poi non è tanto bello dare un codice invece del disco -_-

andreasperelli
23-10-2013, 09:38
come scrivevo nell'altro thread ho composto un collezione simile con:

MGS1 in CD per PS1 (gira su PS3)

MGS2, MGS3 e Peace Walker in HD

MGS4

La cosa bella è che oltre a MGS4 penso che al massimo riusciro a finire solo MGS3 :) però volevo la collezione.

Dovrei trovare twin snakes per Gamecube e farlo girare sul Wii :D

alexbands
23-10-2013, 11:29
come scrivevo nell'altro thread ho composto un collezione simile con:

MGS1 in CD per PS1 (gira su PS3)

MGS2, MGS3 e Peace Walker in HD

MGS4

La cosa bella è che oltre a MGS4 penso che al massimo riusciro a finire solo MGS3 :) però volevo la collezione.

Dovrei trovare twin snakes per Gamecube e farlo girare sul Wii :D

Auguri :D

Trovarlo, e in italiano poi, significa spenderci parecchio. Io ero disposto pure a recuperare un gamecube usato ma poi c'ho rinunciato...

Io comunque dovrei giocare il 3 che non ho finito e il peace walker che non ho mai nemmeno iniziato, ma mi piacerebbe avere il tempo di rifarli tutti in ordine cronologico per capire bene l'ingarbugliatissima trama :asd:

andreasperelli
23-10-2013, 11:44
Auguri :D

Trovarlo, e in italiano poi, significa spenderci parecchio. Io ero disposto pure a recuperare un gamecube usato ma poi c'ho rinunciato...

Io comunque dovrei giocare il 3 che non ho finito e il peace walker che non ho mai nemmeno iniziato, ma mi piacerebbe avere il tempo di rifarli tutti in ordine cronologico per capire bene l'ingarbugliatissima trama :asd:

Sì ho visto prezzi molto elevati, anche se al momento ce n'è uno a 10€ su ebay.

Del resto anche MGS1 è abbastanza quotato, io ho pagato 20€ inclusa spedizione ma è la Platinum.

andreasperelli
29-01-2014, 12:47
Ho iniziato da un paio di settimane MGS3 nella versione HD per PS3, devo dire che è veramente un ottimo gioco, secondo me anche migliore di MGS4.

alexbands
29-01-2014, 13:18
Ho iniziato da un paio di settimane MGS3 nella versione HD per PS3, devo dire che è veramente un ottimo gioco, secondo me anche migliore di MGS4.

come opera si, come gameplay ha qualche problemino nei comandi, che nel 4 sono stati un pò rinfrescati. Il 4 imho è troppo un megafilmato intrammezzato dal gioco, e forse c'è troppo l'aria di rimpatriata :sofico:

Però li ho giocati tutti di fila ed è una degna conclusione :)

Ho rivalutato un sacco anche il 2, che all'epoca non mi era piaciuto e non ci avevo capito granchè. Paradossalmente il primo, quello che più mi colpì, risulta quasi marginale nell'opera :Prrr:

andreasperelli
29-01-2014, 13:28
come opera si, come gameplay ha qualche problemino nei comandi, che nel 4 sono stati un pò rinfrescati. Il 4 imho è troppo un megafilmato intrammezzato dal gioco, e forse c'è troppo l'aria di rimpatriata :sofico:

Certo che i comandi del 3 sono superati, ma per il genere di gioco vanno bene. Alla fine è molto tattico e si spara poco. Quello che non capisco è come si potesse giocare nella prima versione con telecamera fissa... :eek:

MGS4 resta un gran gioco con momenti giocati e filmati spettacolari, è però meno tattico. A mio parere inoltre la disponbilità infinita di proiettili per ogni arma rovina il gameplay.

alexbands
29-01-2014, 13:41
Certo che i comandi del 3 sono superati, ma per il genere di gioco vanno bene. Alla fine è molto tattico e si spara poco. Quello che non capisco è come si potesse giocare nella prima versione con telecamera fissa... :eek:

MGS4 resta un gran gioco con momenti giocati e filmati spettacolari, è però meno tattico. A mio parere inoltre la disponbilità infinita di proiettili per ogni arma rovina il gameplay.

vero che si spara poco, ma con i fucili e i mitra, specie contro i boss, mirare con pressione leggera e sparare premendo forte è irritante... e alcune armi manco hanno il mirino (fucile a pompa) Per assurdo ho avuto molti meno problemi nell'uno e due con telecamera fissa, perchè mirare non era necessario XD. Anche i comandi cqc del 3 sono belli strambi xd.

Comunque imho hai fatto un errore, dovevi giocare il 3 prima del 4... vedi che ora nel 3 compariranno vari fatti e personaggi raccontati nel 4 :D

Murakami
29-01-2014, 13:42
Io ho giocato a quello a suo tempo (ce l'ho ancora qui, custodito gelosamente dal day one) e proprio l'impossibilità di ruotare la telecamera lo rendeva, a mio avviso, ancora più tattico ;)