View Full Version : Rimuovere voci da "Disinstalla un programma"
A volte disinstallo dei programmi ma mi restano le voci nel "Disinstalla un programma" del pannello di controllo. Il problema è che diverse volte non mi rimuove queste voci. Posso rimuoverle manualmente?
certo che si! se poi usi l'ottimo ccleaner (free!) hai anche l'opzione in strumenti - disinstallazione di rimuovi voce-modifica voce (oltre che disinstalla voce) dei vari programmi che hai installato sul pc! nel tuo caso specifico devi scegliere "rimuovi voce" (ovviamente poi devi fare anche una scansione/pulizia del registra x verificare che non ci sia più nulla che appartiene al prog che hai disinstallato: quindi sempre con ccleaner fai uno scan e poi pulizia del registro)
HoFattoSoloCosi
22-10-2013, 16:16
Per la pulizia dei file temporanei e delle voci residue CCcleaner va anche bene, ma sconsiglio di fargli toccare il registro di sistema, seconda parte delle sue funzioni, perché ci sono moltissimi casi -su questo forum e non- di utenti che hanno avuto problemi in seguito alle operazioni eseguite da questo (e altri programmi affini).
ma sconsiglio di fargli toccare il registro di sistema
Assolutamente da non toccare.
tallines
22-10-2013, 17:59
A volte disinstallo dei programmi ma mi restano le voci nel "Disinstalla un programma" del pannello di controllo. Il problema è che diverse volte non mi rimuove queste voci. Posso rimuoverle manualmente?
Il disinstallatore di windows 7, anche se migliorato rispetto ai precedenti SO, rimane il disinstallatore di windows ;)
Per disinstallare bene un programma, meglio utilizzare disinstallatori esterni a windows tipo Iobit Uninstaller freeware, che ha anche la disinstallazione avanzata, che consiglio di usare, che ti trova le chiavi rimaste nel registro, dopo che è stata fatta la disinstallazione standard dell'applicazione >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39785853&postcount=8
In più se vuoi andare a vedere se sono rimaste delle chiavi di registro nel registro, fallo manualmente .
Digita Regedit in Start/cerca programmi e file o in Esegui (Win + R) .
Una volta all'interno del registro vai su Modifica/Trova .
Nello spazio bianco a cursore lampeggiante scrivi l'applicazione che vuoi trovare es. Vlc piuttosto che......+ invio
Una volta trovata tasto destro del mouse sulla chiave/Elimina .
In più, qualche cosa dopo la disinstallazione effettuata rimane ancora in W 7, poi dipende che disinstallatore (attivato da Iobit uninstaller) ha il programma che viene disinstallato .
Vai in C/Users/tuo nome utente, visualizza i file nascosti e vai in Dati Applicazioni .
Oppure una volta visualizzati i file nascosti, dentro tuo nome utente fai la ricerca del programma che hai disinstallato .
rimane il disinstallatore di windows ;)
Più che altro usa i disinstallatori dei vari programmi, spesso e volentieri mal fatti. Infatti certi programmi senza uninstaller nemmeno li disinstalla. Serve decisamente un unistaller specifico.
tallines
22-10-2013, 19:40
Infatti certi programmi senza uninstaller nemmeno li disinstalla.
Super quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.