PDA

View Full Version : messaggi outlook express dove sono archiviati?

paqquà
21-10-2013, 15:17
Dove archivia i messaggi outlook express? (win xp - sp3). Devo formattare il disco e voglio salvarli. Mi ci sto impazzedo da un paio di giorni, ho seguito tanti suggerimenti, senza esito.
Ringrazierò voi.
pgg

tallines
21-10-2013, 15:35
Prova a fare questo pecorso in Xp Sp3 :

C/Documents and Settings/tuo nome utente/Dati Applicazioni/Microsoft .

Qui dovresti trovare tutto .

La voce Dati Applicazioni di default è nascosta, forse per questo stai impazzendo ;) .

La devi rendere visibile : quando sei in C/Documents and Settings/tuo nome utente vai in > Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti .

Oppure una volta resi visibili i file di windows che sono di default nascosti utilizza la funzione Cerca .

Gaetano77
21-10-2013, 18:52
Ciao :)
Seguendo il percorso che ti ha indicato tallines, devi cercare dei file con estensione .dbx che corrispondono ciascuno alla posta in arrivo, alla posta inviata e a quella eliminata; purtroppo non è possibile separare singolarmente i vari messaggi e quindi dovrai per forza archiviarli a blocchi ;)

paqquà
22-10-2013, 14:07
"... C/Documents and Settings/tuo nome utente/Dati Applicazioni/Microsoft" . Grazie, "tallines;fin qui ci siamo; ma in quale cartella contenuta nella cartella "microsoft" sono i messaggi? non riesco a trovarli.
"Gaetano77": non trovo nessun programma che mi permetta di leggere i file .dbx
Vi ringrazio per attenzione e cortesia.
pgg

Gaetano77
22-10-2013, 19:21
Se non li trovi lì, apri Outlook Express, seleziona Opzioni --> Manutenzione e fai clic su Archivia Cartella; in questo modo ti comparirà il percorso completo della cartella in cui vengono archiviati i messaggi :read:
Cmq non ti serve un programma specifico per leggere quei file .dbx, a meno che tu non voglia separare singolarmente i vari messaggi di posta elettronica! Devi semplicemente archiviarli su un supporto esterno e poi importarli nuovamente in Outlook Express dopo aver effettuato la formattazione ;)

tallines
22-10-2013, 21:05
"... C/Documents and Settings/tuo nome utente
......................................../Dati Applicazioni/Microsoft" . Grazie, "tallines;fin qui ci siamo; ma in quale cartella contenuta nella cartella "microsoft"

Ehh mica tanto.....alt ho sbagliato in pieno... chiedo scusa ;)

Sempre a file nascosti resi visibili, il percorso esatto è >

C/Documents and Settings/tuo nome utente/ > Impostazioni locali/Dati Applicazioni/Identities/l'unica cartella alfanumerica che c'è tipo {F09DE494-C........}/Microsoft/OutlookExpress .

E qui finalmente trovi i file .dbx di cui parlava Gaetano che saluto ;)

Gaetano prova anche tu anche se non hai OutlookExpress .

Per fare il backup dei dati di Outlook express >

http://support.microsoft.com/kb/270670/it

Gaetano77
22-10-2013, 21:20
Si confermo tallines ;)...si trovano nella cartella ...Dati Applicazioni/Identities/{stringa alfanumerica}; mi ero confuso anch'io in effetti :D
Cmq il percorso esatto è visibile anche nella scheda Manutenzione all'interno di Outlook Express, cliccando sul pulsante Archivia Cartella ;)

tallines
22-10-2013, 21:32
Si confermo tallines ;)...si trovano nella cartella ...Dati Applicazioni/Identities/{stringa alfanumerica}; mi ero confuso anch'io in effetti :D

Grazie della conferma ;)

Che poi sono andato a memoria pensando che tutto o quasi è in Dati Applicazioni/Microsoft.........sorry ;)

Cmq il percorso esatto è visibile anche nella scheda Manutenzione all'interno di Outlook Express, cliccando sul pulsante Archivia Cartella ;)

Super quoto ;)

paqquà
23-10-2013, 15:09
Ehh mica tanto.....alt ho sbagliato in pieno... chiedo scusa

C/Documents and Settings/tuo nome utente/ > Impostazioni locali/Dati Applicazioni/Identities/l'unica cartella alfanumerica che c'è tipo {F09DE494-C........}/Microsoft/OutlookExpress .

Grazie, "tallines" e "Gaetano77"; ma la cartella /OutlookExpress è vuota.
Cordialmente.
pgg

Gaetano77
23-10-2013, 16:43
Ehh mica tanto.....alt ho sbagliato in pieno... chiedo scusa

Cordialmente.
pgg

Mi sembra stranissimo...i messaggi dovrebbero essere lì :confused:
Ma che versione del programma stai utilizzando?
Allora dall'interno di Outlook Express vai in Strumenti --> Opzioni --> e seleziona la scheda Manutenzione

Cliccando sul pulsante Archivia Cartella, sarà visualizzato l'esatto percorso della cartella di archiviazione dei messaggi, come puoi vedere in quest'immagine relativa al mio PC ;)

http://tryimg.com/thumbs/outlo.png (http://tryimg.com/?v=outlo.png)

tallines
23-10-2013, 17:43
Cordialmente.
pgg

Strano.............il percorso detto da me e da Gaetano è il percorso di default, ossia quello già impostato normalmente a meno che uno non lo cambi, dove vengono salvati i messaggi di Outlook Express .

Poi se uno vuole può cambiare lo stesso percorso di salvataggio, come si può vedere dall'immagine postata da Gaetano ;)

Segui i suggerimenti di Gaetano e vedi dove hai salvato i messaggi ;)