PDA

View Full Version : Emulatore ps3

Gentleman
20-10-2013, 13:20
Ho letto altre discussioni dove si dice che non esista.
Ma ne siamo proprio sicuri?
Navigando per la rete ne ho trovati diversi, ed alcuni dicono siano funzionanti.

per esempio questo -> http://playstation3emulator.net/

Raccogliamo notizie utili.

Tutto questo per la quantic dream :(

Krusty
20-10-2013, 15:04
beh, provalo e dicci come va no?

rattopazzo
20-10-2013, 18:59
Ho letto altre discussioni dove si dice che non esista.
Ma ne siamo proprio sicuri?
Navigando per la rete ne ho trovati diversi, ed alcuni dicono siano funzionanti.

per esempio questo -> http://playstation3emulator.net/

Raccogliamo notizie utili.

Tutto questo per la quantic dream :(

A me WOT mi da il sito poco attendibile e di solito non si sbaglia.

Gentleman
21-10-2013, 00:10
beh, provalo e dicci come va no?

si infatti lo vorrei provare.. sto solo aspettando il pc nuovo che dovrebbe arrivare a breve

A me WOT mi da il sito poco attendibile e di solito non si sbaglia.

mi pare strano.. molti stan parlando di questo emulatore in rete..
cmq se avete notizie, anche di altri emulatori, questo è il posto giusto :)

bluv
21-10-2013, 00:27
con un dual core e 2GB di ram ci si può permettere di giocare GTAV in full ... !?

Gentleman
21-10-2013, 14:10
assolutamente no..
per prima cosa la configurazione hardware è scarsa

seconda cosa, non si sà manco se funzioni l'emulatore.. :)

alarico75
24-10-2013, 12:43
Parlando seriamente.
L'unico emulatore che fa andare 2-3 homebrew tipo tetris o un cubo e' rpcs3. E' interessante perche' fa vedere che alcune parti di programmazione sono riproducibili su pc.

Link al forumhttp://www.emunewz.net/forum/forumdisplay.php?fid=162

Codice e compilazione. http://code.google.com/p/rpcs3/

Davide9
25-10-2013, 09:50
Sì ma a quanto ne so PS3 e 360 dovrebbero avere più problemi anche legali rispetto alle altre console...

L'ho letto parecchi anni fa quindi oltre a poter essere inesatto potrebbe anche essere cambiata la situazione nel corso del tempo per quanto ne so, ma se per tutte le altre console è vietato solo "piratare" i giochi (nel caso Nintendo non è vietato solo piratarli ma anche usare copie personali di backup, il che secondo me è proprio incomprensibile ma lasciamo perdere), nel caso della PS3 e della 360 invece già solo emulando la macchina, senza bisogno di farci girare nulla, si in frange un copyright...

A parte questo, anche se non sono un grande esperto la sensazione che ho girando nei vari centri commerciali è che la rincorsa al computer sempre più potente negli ultimi anni sia un pò rallentata e ovvio questo non aiuta a emulare cose come la PS3... ma è anche vero che magari se uno cerca nei negozi specializzati il livello è un altro...

luigi.2013
27-10-2013, 01:53
In questi video emulano alcuni giochi ps3

http://www.youtube.com/watch?v=1uoEKLkaFgs

http://www.youtube.com/watch?v=QNe8BTRlaiU

luigi.2013
27-10-2013, 01:55
GTA V :eek:

luigi.2013
27-10-2013, 02:03
Sono tutti fake?

rattopazzo
27-10-2013, 07:14
Io non riesco a credere possa funzionare
ricordo le difficoltà per emulare la PS2
i progressi sono stati molto lenti e tutti all'occhio del sole. All'inizio non veniva emulato quasi nulla se non qualche demo o qualche gioco specifico
ci sono voluti molti anni per arrivare ad avere un emulatore decente e tuttava non ancora perfetto... il Pcsx2.

Ora questi arrivano da chissà dove e dicono di riuscire ad emulare la PS3...il loro sito ha una pessima reputazione, i requisiti minimi sono ridicoli, persino inferiori a quelli consigliati per far funzionare decentemente il Pcsx2...la cosa sembra piuttosto sospetta.
I video su YT per quel che ne so possono essere taroccati, i commenti negativi rimossi e quelli positivi creati da fake accounts.
Di provarlo di persona non ci penso minimamente, queste cose sospette spesso nascondono virus o spyware...
...mettetevi l'anima in pace, non vedremo emulatori PS3 in grado di far funzionare giochi per ancora molti anni a venire,
semplicemente l'hardware attuale non è ancora in grado di emulare la complessità di una PS3.

Davide9
28-10-2013, 14:53
Se sono cosi bravi gli mando una mail per fargli bucare la PSVita cosi butto via la PSP :P e che gli facciano anxhe un buon porting del MAME che su PSP non c'e'

Io mi fido abbastanza degli antivirus ma non provo ugualmente perche' sono troppo sicuro che non e' possibile

Gentleman
28-10-2013, 14:56
io non credo sia un problema di tecnologia..
semplicemente penso che quando uscirà la ps4, vedremo l'emulatore ps3

luigi.2013
28-10-2013, 15:26
Se avevo un pc potente provavo prima di formattare.

Davide9
29-10-2013, 14:57
io non credo sia un problema di tecnologia..
semplicemente penso che quando uscirà la ps4, vedremo l'emulatore ps3

se fosse quello il motivo alla sony converrebbe di più allora dare alcuni retrogame PS3 in digital delivery a chi acquista la PS4, gratuitamente... così comunque spingi la gente ad acquistare la PS4... o ancora meglio lavorare sulla retrocompatibilità...

inoltre pensa esce la PS4 e ancora non sono riusciti a emulare la 3, da l'idea di una macchina più pompata (e ovvio quindi la PS4 ancora di più)... non credo sia una buona pubblicità far vedere che è facile emulare la PS3 quando esce la PS4... io non conosco molto le potenzialità dei computer più all'avanguardia ma sono convinto che emulare PS3 e Xbox 360 non sia proprio alla portata di tutti oggi e che non c'entri l'influenza di Sony...

luigi.2013
31-10-2013, 02:07
se fosse quello il motivo alla sony converrebbe di più allora dare alcuni retrogame PS3 in digital delivery a chi acquista la PS4, gratuitamente... così comunque spingi la gente ad acquistare la PS4... o ancora meglio lavorare sulla retrocompatibilità...

inoltre pensa esce la PS4 e ancora non sono riusciti a emulare la 3, da l'idea di una macchina più pompata (e ovvio quindi la PS4 ancora di più)... non credo sia una buona pubblicità far vedere che è facile emulare la PS3 quando esce la PS4... io non conosco molto le potenzialità dei computer più all'avanguardia ma sono convinto che emulare PS3 e Xbox 360 non sia proprio alla portata di tutti oggi e che non c'entri l'influenza di Sony...

Forse la PS4 sarà + facile da emulare dato che ha carateristiche "simili" a quelle dei pc a differenza della ps3 (CELL).

Davide9
31-10-2013, 12:28
Non so se questo influisce, di sicuro influisce sui porting e i multipiattaforma ma l'emulazione è una cosa diversa...

Penso che la facilità / difficoltà in quel caso riguardi più se una macchina è altamente ottimizzata oppure no... ad esempio tanti anni fa ho sentito voci secondo cui la PS2 aveva alcune componenti molto potenti che la struttura generale non riusciva a sfruttare appieno per scarse prestazioni di altri componenti...

Quella è una cosa negativa perché (credo) un emulatore si trova a dover emulare cose "inutili" che sono caratteristiche della macchina ma non influiranno mai in maniera positiva sui giochi...

il discorso che fai tu credo che semmai possa riferirsi di più alla possibilità di far girare il sistema operativo direttamente su PC, un pò come a quanto ne so hanno iniziato a fare con l'OSX quando la Apple ha iniziato a sfruttare l'architettura caratteristica dei PC win (se ricordo bene prima la Appe usava processori RISC e i PC i CISC, poi la Apple è passata a Intel e ho sentito che sono iniziati gli esperimenti anche se non ho mai visto nulla di persona...)

ratedRKO
09-11-2013, 22:08
ma sto qui riesce a emulare soltanto cube e tetris, tanta roba...

Comunque meritano rispetto, sono forse gli unici a lavorare. Vedremo cosa succederà.

*sasha ITALIA*
12-11-2013, 08:16
è virtualmente impossibile riuscire a far girare qualsiasi cosa complessa.

Ricordo a tutti che l'HW PS3 è agli antipodi rispetto a quello PC (processore CELL con 1 core fisico e 8 SPE, RAMBUS invece che DDR e tanto altro) e qualunque risultato sarà comunque legato se mai all'emulazione delle librerie grafiche e di codice semplice.

fegiz88
13-11-2013, 05:13
emulatori a me soddisfano solo le old consolle
per spolvero ai ricordi

bigboss8888
18-11-2013, 10:21
Ma alla fine qualcuno lo ha provato o no effettivamente?

luigi.2013
25-11-2013, 18:53
Questo (http://playstation3emulator.net/) è l'emulatore per ps3, chi l'ha provato dice che funzioni.
Poi ho trovato anche questi altri :oink: (http://downloadme.org/emulators)

Gentleman
26-11-2013, 10:01
Questo (http://playstation3emulator.net/) è l'emulatore per ps3, chi l'ha provato dice che funzioni.
Poi ho trovato anche questi altri :oink: (http://downloadme.org/emulators)

l hai provato?

angeless
26-11-2013, 10:35
L'unico emu esistente è l'rpcs3........recentemente hanno provato a far partire kingdom hearts 1.5 remix, il gioco ovviamente non partiva ma sulla finestra c'era scritto 42fps.
Questa è l'immagine http://i1363.photobucket.com/albums/r716/zell20101/Sanstitre_zpsf12d4028.jpg

Davide9
26-11-2013, 10:56
Volendo fare speculazioni campate in aria, secondo me se i tablet non fossero mai stati inventati o se comunque non avessero riscosso un successo del genere emulatori di questo tipo sarebbero arrivati molto prima (non dico li avremmo già, dico che i tempi sarebbero stati molto più brevi di quel che saranno adesso)

la crescita dei pc mi sembrava esponenziale in maniera vertiginosa, e se devo essere sincero ormai credo che già allo stato attuale sarebbe difficile sfruttare in maniera DAVVERO creativa delle potenzialità del genere (intendo dire puntando molto sui giochi open world invece che sulla semplice città intera che esplode e tu puoi vedere i dettagli di ogni minimo sassolino che salta in aria e però poi al di là di quello non c'è altro)... sarebbe inumano e antieconomico penso creare giochi per stare dietro a macchine del genere (per spiegarmi, Shenmue non si è rivelata una buona scelta commerciale - cose di quel tipo)... però l'emulazione ciuccia risorse allucinanti e, che sia sensato o meno emulare una macchina che potresti comprarti, secondo me senza la concorrenza dei tablet che ha spostato l'attenzione e ridimensionato il mercato penso ci saremmo arrivati presto...

luigi.2013
26-11-2013, 15:18
l hai provato?

In privato ti posso mandare il link dove uno scrive di averlo provato, e gli funziona.....io personalmente non ho provato (ho un netbook).

Krusty
26-11-2013, 17:17
ehhh...
mio cugino una volta ha detto che un suo amico per telefono che si sentiva male gli ha deto che è morto....

:asd:

luigi.2013
26-11-2013, 17:45
ehhh...
mio cugino una volta ha detto che un suo amico per telefono che si sentiva male gli ha deto che è morto....

:asd:

:asd: nn è la stessa cosa :ciapet:

Cmq chi ha un i5 o i7 con una scheda video decende e 8gb di ram può provare....

cristiankim
05-12-2013, 05:32
Io ho i5 3550 + 7970 e 6gb ram.
Non mi dispiacerebbe far da cavia, però non capisco tutta la storia di bios, avviare il gioco ecc.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

cristiankim
05-12-2013, 05:46
Io ho i5 3550 + 7970 e 6gb ram.
Non mi dispiacerebbe far da cavia, però non capisco tutta la storia di bios, avviare il gioco ecc.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Er Monnezza
05-12-2013, 14:41
ogni tanto dagli abissi del forum riemerge questa discussione :asd: :asd:

yurop
06-12-2013, 13:04
ogni tanto dagli abissi del forum riemerge questa discussione :asd: :asd:

Si, specialmente con la nextgen..

O gaikai o emulatore basta che vi date una mossa.

Gaikai non prima del 2015:cry:

nonsidice
19-12-2013, 11:40
se è solo per paura di "virus" e simili che non provate, basta farlo girare un windows virtualizzato in VM e via, io lo farei pure (ho un xp virtualizzato apposta per test "pericolosi"), ma mi mancano i giochi non avendo la ps3 :|

kairi92
19-12-2013, 14:19
mi sa che nn li vedremo mai degli emulatori decenti per ps3

gixio58
30-12-2013, 23:27
se è solo per paura di "virus" e simili che non provate, basta farlo girare un windows virtualizzato in VM e via, io lo farei pure (ho un xp virtualizzato apposta per test "pericolosi"), ma mi mancano i giochi non avendo la ps3 :|

anche fosse, la vedo dura per la VM gestire la scheda video per il 3d...almeno in Virtual box ricordo GROSSI problemi

klef
01-02-2014, 16:07
ragazzi io ho trovato questo video su youtube, nei commenti tutti che dicono funzioni, che ne pensate? ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=bj2YgaTK2QY

FunnyDwarf
01-02-2014, 16:43
commenti in italiano ma utenze con nomi stranieri o inverosimili -> fake e rischio malware

klef
01-02-2014, 17:06
vero, però magari funziona davvero, bisognerebbe fare una prova su un muletto magari non in rete ;) se funge gt5 !:D

Gentleman
14-02-2014, 00:22
up! :D

Krusty
14-02-2014, 07:12
ma up cosa??! :confused: :confused:

ameppe
14-02-2014, 11:27
L'unico emu esistente è l'rpcs3........recentemente hanno provato a far partire kingdom hearts 1.5 remix, il gioco ovviamente non partiva ma sulla finestra c'era scritto 42fps.
Questa è l'immagine http://i1363.photobucket.com/albums/r716/zell20101/Sanstitre_zpsf12d4028.jpg

Quoto per confermare. E' l'unico a mostrare progressi,ma siamo a livelli primordiali
versione 0.0.0.4.Alcuni homebrew girano ma sono lentissimi.

SimonD
21-02-2014, 22:47
qundi niente emulazione sia per quanto riguarda ps3 che xbox360?

Krusty
21-02-2014, 23:47
Niente di niente, mettetevi il cuore in pace.

angeless
23-02-2014, 13:22
Niente di niente, mettetevi il cuore in pace.

http://www.youtube.com/watch?v=fQB6_XR7sKA
Direi che ci sono dei progressi:asd: il video poi non è fake perchè oltre quella schermata non va.

angeless
24-03-2014, 19:34
http://www.youtube.com/watch?v=IQEv6B6fIgA
Altro video che mostra i sorprendenti progressi dell'emu ps3. Risale a 2 giorni fa le texture non si vedevano ma pare che con la versione di oggi siano riusciti a sistemarle....

Gentleman
24-03-2014, 20:55
come mai scatta così tanto?

robertogl
24-03-2014, 20:59

Già il fatto che si avvii è quasi un miracolo, lasciamogli tempo (qualche anno) per diventare giocabile :D :cool:

rattopazzo
25-03-2014, 00:16

Il video è persino accelerato di 8 volte :D
Però almeno rispetto a tutti quei fake questo almeno sembra reale

paolodekki
25-03-2014, 16:09
sarò onesto: non ho mai compreso fino in fondo la mancanza di emulatori ufficiali delle console di vecchie generazioni.

Facendo i calcoli (senza oste, ovvio :D ) se fossi Sony, penserei all'attuazione di emulatori delle mie vetuste consule Ps1, Ps2 e la vendita dei suddetti (compreso BIOS riveduto e aggiornatissimo) ad una cifra pari a 2/3€ ed avere la possibilità di riaprire il mercato dei vecchi giochi che tanti polli (me compreso...ihihihih) comprerebbero, preferibilmente in DD (dal sito sony oppure uno store dd già esistente) con prezzi abbordabili (tipo 3/5€).

FirstDance
25-03-2014, 16:34
sarò onesto: non ho mai compreso fino in fondo la mancanza di emulatori ufficiali delle console di vecchie generazioni.

Facendo i calcoli (senza oste, ovvio :D ) se fossi Sony, penserei all'attuazione di emulatori delle mie vetuste consule Ps1, Ps2 e la vendita dei suddetti (compreso BIOS riveduto e aggiornatissimo) ad una cifra pari a 2/3€ ed avere la possibilità di riaprire il mercato dei vecchi giochi che tanti polli (me compreso...ihihihih) comprerebbero, preferibilmente in DD (dal sito sony oppure uno store dd già esistente) con prezzi abbordabili (tipo 3/5€).

A me sembra un'ottima idea. L'hai detto all'AD di Sony?

paolodekki
26-03-2014, 10:43
A me sembra un'ottima idea. L'hai detto all'AD di Sony?

no XD
ma potremmo fare una petizione online!!!

Krusty
26-03-2014, 12:19
non ti preoccupare che se c'erano spiragli di guadagno da un'operazione del genere, l'avrebbero già fatto...

Hieicker
18-04-2014, 09:34
non ti preoccupare che se c'erano spiragli di guadagno da un'operazione del genere, l'avrebbero già fatto...

Mi trovo d'accordo...
Comunque diciamo che in fin dei conti ci hanno pensato, ma resta da vedere il come possano farlo. Qua una notizia interessante:
http://www.tomshw.it/cont/news/giochi-xbox-360-su-xbox-one-si-pensa-a-un-emulatore/55026/1.html

Gentleman
17-03-2015, 11:08
up

Ci sono importanti novità. E' stato sviluppato un nuovo emulatore in grado di far partire determinati giochi.

Si chiama rpcs3. Siamo ancora agli inizi, ma negli ultimi 2 mesi son stati fatti passi da gigante.
Ecco qualche info: http://www.techscene.it/portal/2015/01/27/rpcs3-ecco-la-lista-dei-titoli-playstation-3-giocabili-su-pc-tramite-emulatore/73463

Io sono in attesa di un solo dannatissimo gioco, che attendo da anni. HEAVY RAIN!!!!!!!

Prototeus
29-03-2015, 11:38
up

Ci sono importanti novità. E' stato sviluppato un nuovo emulatore in grado di far partire determinati giochi.

Si chiama rpcs3. Siamo ancora agli inizi, ma negli ultimi 2 mesi son stati fatti passi da gigante.
Ecco qualche info: http://www.techscene.it/portal/2015/01/27/rpcs3-ecco-la-lista-dei-titoli-playstation-3-giocabili-su-pc-tramite-emulatore/73463

Io sono in attesa di un solo dannatissimo gioco, che attendo da anni. HEAVY RAIN!!!!!!!

ottimo finalmente!!!!!

paolodekki
03-04-2015, 11:53
up

Caspita!!! Ho sempre adorato la Quantic Dream. Non capisco perché abbiamo abbandonato il mercato PC :(

egounix
03-04-2015, 20:30
Seguo, giusto l'altro giorno bazzicavo sul loro forum

Dinofly
04-05-2015, 19:03
up

Una ps3 costa oggi meno di 150 euro. Che senso ha correre dietro un emulatore che se va bene oggi richiede un supercomputer cray per girare decentemente...
Mah.

Come hanno già scritto... Mettetevi il cuore in pace. L'architettura è troppo complessa.

Prototeus
06-06-2015, 14:10
Una ps3 costa oggi meno di 150 euro. Che senso ha correre dietro un emulatore che se va bene oggi richiede un supercomputer cray per girare decentemente...
Mah.

Come hanno già scritto... Mettetevi il cuore in pace. L'architettura è troppo complessa.

guarda io non ho fretta... può essere complessa quanto vuoi, ma prima o poi riusciranno a creare un emulatore funzionante e stabile. ci metteranno 2,5,10 anni? nessun problema come detto prima non ho fretta :)

P.S. la ps3 ce l'ho già. ma chi può dire che tra 10 o 20 anni funzionerà ancora? per allora mi aspetto un emulatore stabile

Prototeus
12-05-2016, 21:16
Volevo informare a chi ancora segue questa discussione, che l'emulatore RPCS3 sta migliorando sempre più, un paio di mesi fa gli sviluppatori sono riusciti a far funzionare perfettamente ICE AGE 3. Piano piano si arriverà anche a titoli di maggior livello, bisogna solo avere molta molta pazienza.:D

Z.e.t.
13-05-2016, 07:38
Volevo informare a chi ancora segue questa discussione, che l'emulatore RPCS3 sta migliorando sempre più, un paio di mesi fa gli sviluppatori sono riusciti a far funzionare perfettamente ICE AGE 3. Piano piano si arriverà anche a titoli di maggior livello, bisogna solo avere molta molta pazienza.:D

Bisogna "solo" avere più potenza

Prototeus
13-05-2016, 16:35

Ma secondo me è solo questione di ottimizzazione. Anche l'emulatore della ps2 all'inizio funzionava male anche con uno sli di 480, ora riesco tranquillamente a farlo funzionare su un mio vecchio pc con gtx 260.

Poi voglio ricordare che tra un mese arriva la nuova gtx 1080, che da sola è più potente di uno sli di 980. se non basta quella potenza alzo le mani. :D

Z.e.t.
13-05-2016, 17:19
Ma secondo me è solo questione di ottimizzazione. Anche l'emulatore della ps2 all'inizio funzionava male anche con uno sli di 480, ora riesco tranquillamente a farlo funzionare su un mio vecchio pc con gtx 260.

Poi voglio ricordare che tra un mese arriva la nuova gtx 1080, che da sola è più potente di uno sli di 980. se non basta quella potenza alzo le mani.:D

emulare un sistema come il cell è molto più complesso:rolleyes:

robertogl
13-05-2016, 18:45
emulare un sistema come il cell è molto più complesso:rolleyes:

Chiaro, ma a parità di potenza, tra qualche anno si saranno fatti grandi passi in avanti. ;)

Davide9
14-05-2016, 12:36

Bisogna avere piu' di tutti e due
Ma comunque bene dai, a me ancora emulare una OS3 pare fantascienza considerando che ancora adesso la PS2 e' rognosa da emulare
Speriamo piu' che altro che il progetto non venga abbandonato che ogni tanto capita ed e' un peccato

max50ddr
30-05-2016, 01:21
Ci vogliono ancora anni prima che sia giocabile decentemente

the_heatwave
13-09-2016, 08:13
Ci vogliono ancora anni prima che sia giocabile decentemente

ti sbagli.con l'ultima versione,se hai un pc decente,riesc a far partire molta roba(2d perlopiu').

io sono riuscito a far partire marvel vs capcom 2,velocita'ottima,giocato da inizio a fine senza problemi

l'unica seccatura è sbattersi per i vari file lib dell'emu,visto che ogni gioco ha la sua configurazione

Z.e.t.
13-09-2016, 08:54
ti sbagli.con l'ultima versione,se hai un pc decente,riesc a far partire molta roba(2d perlopiu').

io sono riuscito a far partire marvel vs capcom 2,velocita'ottima,giocato da inizio a fine senza problemi

l'unica seccatura è sbattersi per i vari file lib dell'emu,visto che ogni gioco ha la sua configurazione

MvC 2 è un port ps2...sai che roba :rolleyes:

the_heatwave
13-09-2016, 09:44
MvC 2 è un port ps2...sai che roba :rolleyes:

non importa è comunque un gioco che non partiva prima,e adesso invece si.

se ti aspetti di giocare a tekken tag 2 a 60 fps,allora avrai da aspettare parecchio

nel frattempo fa passi da gigante e il numero di giochi giocabili o che partono aumenta sempre di piu'

Z.e.t.
13-09-2016, 09:52
non importa è comunque un gioco che non partiva prima,e adesso invece si.

se ti aspetti di giocare a tekken tag 2 a 60 fps,allora avrai da aspettare parecchio

nel frattempo fa passi da gigante e il numero di giochi giocabili o che partono aumenta sempre di piu'

Ci rivediamo tra almeno 3-5 anni per i giochi 3D con un livello di emulazione decente.

the_heatwave
13-09-2016, 10:02
Ci rivediamo tra almeno 3-5 anni per i giochi 3D con un livello di emulazione decente.

sara' molto prima credimi,vistomche c'è gia gente che gioca a soul calibur 4.ma probabilmente quando succedera' la notizia ti passera' sotto il naso,visto che preferisci darti delle date e "snobbare"i giochi che partono al momento,senza renderti conto degli enormi passi da gigante che ha fatto l'emulazione

Z.e.t.
13-09-2016, 11:07
sara' molto prima credimi,vistomche c'è gia gente che gioca a soul calibur 4.ma probabilmente quando succedera' la notizia ti passera' sotto il naso,visto che preferisci darti delle date e "snobbare"i giochi che partono al momento,senza renderti conto degli enormi passi da gigante che ha fatto l'emulazione

Non snobbo, ma so come funziona il mondo dell'emulazione.
Emulare bene richiede risorse, sia Software che Hardware non da poco.
Sono riusciti quasi ad emulare al 100% la Ps2 a distanza di più di 10 anni dalla sua messa in commercio, figuriamoci la Ps3.
Forse a te sfugge qualcosa ;)

the_heatwave
13-09-2016, 12:14
Sono riusciti quasi ad emulare al 100% la Ps2 a distanza di più di 10 anni dalla sua messa in commercio, figuriamoci la Ps3.

visto che molti giochi ps3,che erano porting di giochi ps2 non sono ancora emulati bene,o per niente emulati sull'emu,e tu davi per scontato che per il semplice fatto che essendo mvc2 un port,DOVEVA per forze di cosa partire,perchè non era tutto sto gran che,forse a te sfugge qualcosa

oh inoltre c'è questo che va praticamente a 60 fps

https://www.youtube.com/watch?v=MsuKQfsu-zk

pero' aspetta,essendo un port da psp..."sai che roba",dico bene?

Z.e.t.
13-09-2016, 12:23
visto che molti giochi ps3,che erano porting di giochi ps2 non sono ancora emulati bene,o per niente emulati sull'emu,e tu davi per scontato che per il semplice fatto che essendo mvc2 un port,DOVEVA per forze di cosa partire,perchè non era tutto sto gran che,forse a te sfugge qualcosa

Ehm dove lo avrei scritto scusa?
Dai rimani estasiato per questa robetta semplice, che io continuo a seguire gli sviluppi mostruosi fatte sul Mame in ambito Arcade ;)

the_heatwave
13-09-2016, 14:04
Ehm dove lo avrei scritto scusa?

"MvC 2 è un port ps2...sai che roba"

Dai rimani estasiato per questa robetta semplice

si inizia da qui,poi si va alle cose in grande,col tempo

che io continuo a seguire gli sviluppi mostruosi fatte sul Mame in ambito Arcade

per sviluppi intendi i miliardi di inutili,e ingiocabili,slot machine e fruit machine che hanno insozzato il mame negli ultimi anni?certo,sicuro.dimmi qualche "mostruoso" sviluppo fatto di recente.

appena avranno trovato il modo di rendere giocabile,o almeno bootabile Panic Park,fammi un fischio

Z.e.t.
13-09-2016, 14:11
Ho scritto sai che roba, che è diverso da DOVEVA per forza.
E' italiano.

Prova a vedere il Model2,3,Lindebergh e compagnia briscola, come la Taito Type X e X2.

the_heatwave
13-09-2016, 14:26
Ho scritto sai che roba, che è diverso da DOVEVA per forza.
E' italiano.

Prova a vedere il Model2,3,Lindebergh e compagnia briscola, come la Taito Type X e X2.

tutti sistemi con emulatori gia funzionanti e al 99% perfetti

tranne per il lindbergh,che è quasi impossibile che riescano a far partire qualcosa,figurati in stato giocabile

taito type x perfettamente giocabili con exe modificati su pc senza bisogno di particolari emu

riprova,sarai piu' fortunato.magari quando riescono a rendere qualcosa di decente col naomi\2

la cosa triste è che purtroppo ero un mame fan sfegatato,per molti versi lo sono ancora,faccio anche parte del team di ricerca sui bug..pero' dopo lo shock CPS3 c'è stato davvero poco come super-notiziona.e ripeto il flusso interminabile di inutili video poker e compagnia di certo non ha migliorato la cosa

metti pure che i vari dev si azzuffano tra di loro tipo vianello e mondaini per avere il titolo di super cazzuto per un cavolo di dump..e fai la somma

se mi sono spostato dal mame verso altri lidi\emulatori è proprio per questo

Davide9
13-09-2016, 18:25

Il mondo dell'emulazione pero' si muove molto piu' velocemente di un tempo grazie al divario sempre piu' spinto tra le performanve dei computer e quelle delle console. La PS2 e' una console particolarmente rognosa da emulare. Forse lo stesso vale per la PS3 non lo so ma l'emulazione oggi e' in una situazione diversa rispetto ad anni fa. Ci si possono aspettare progressi piu' veloci, almeno in teoria, poisaranno sempre i fatti a avere l'ultima parola quello si

gixio58
25-09-2016, 18:25

Un "giochino" come Afterburner Climax richiede uno sforzo infimo da parte di PS3 rispetto a mattoni come God of War 3 o The Last of Us. Considera che la versione Android, che gira con dettagli MOLTO simili a quella PSP e questa, gira fluidissima accontentandosi di un S3

Io piu' che stupirmi mi viene da dire "beh, mi pare il minimo"

Quindi è chiaro che considerato quanto c'hanno messo (e ci mancherebbe visto che cmq parliamo di volontariato) per arrivare a roba seria c'è ancora MOLTO da aspettare

Davide9
16-01-2017, 10:15
Un "giochino" come Afterburner Climax richiede uno sforzo infimo da parte di PS3 rispetto a mattoni come God of War 3 o The Last of Us. Considera che la versione Android, che gira con dettagli MOLTO simili a quella PSP e questa, gira fluidissima accontentandosi di un S3

Io piu' che stupirmi mi viene da dire "beh, mi pare il minimo"

Quindi è chiaro che considerato quanto c'hanno messo (e ci mancherebbe visto che cmq parliamo di volontariato) per arrivare a roba seria c'è ancora MOLTO da aspettare

La versione Android non deve girare su un emulatore ma su Android direttamente, perché nessuno tiene mai conto di queste cose? Non si può paragonare un gioco che gira nativamente su uno che viene emulato. Il computer fa girare una PS3 sopra la quale a sua volta gira un gioco, non è proprio la stessa cosa!

Comunque sono qua per chiedere un consiglio... Con l'uscita del Switch devo scollegare la PS3 perché sull'altro ingresso ho il computer e stavo pensando se vendere la PS3 oppure no, che mi interessa solo per due giochi: Child of Eden soprattutto e poi Street fighter X Tekken (in realtà questo ce l'ho anche su Pc ma gira male). I giochi comunque non li venderei anche solo per collezione.
Posso sperare di poterci giocare in emulazione nel giro di qualche anno (2, massimo 3)? Promette bene questo emulatore?

Z.e.t.
16-01-2017, 10:35
La versione Android non deve girare su un emulatore ma su Android direttamente, perché nessuno tiene mai conto di queste cose? Non si può paragonare un gioco che gira nativamente su uno che viene emulato. Il computer fa girare una PS3 sopra la quale a sua volta gira un gioco, non è proprio la stessa cosa!

Comunque sono qua per chiedere un consiglio... Con l'uscita del Switch devo scollegare la PS3 perché sull'altro ingresso ho il computer e stavo pensando se vendere la PS3 oppure no, che mi interessa solo per due giochi: Child of Eden soprattutto e poi Street fighter X Tekken (in realtà questo ce l'ho anche su Pc ma gira male). I giochi comunque non li venderei anche solo per collezione.
Posso sperare di poterci giocare in emulazione nel giro di qualche anno (2, massimo 3)? Promette bene questo emulatore?

Secondo me ha poco senso, e non riporrei così tanta fiducia nel riuscire ad emulare questi giochi recenti,specialmente SF X Tekken.
E poi conta che dovrai avere anche un pc abbastanza potente.

Ne vale la pena?

the_heatwave
16-01-2017, 11:12
Secondo me ha poco senso, e non riporrei così tanta fiducia nel riuscire ad emulare questi giochi recenti,specialmente SF X Tekken.
E poi conta che dovrai avere anche un pc abbastanza potente.

Ne vale la pena?

sf x tekken c'è già su pc

riesco a giocare a marvel vs capcom 2 a 60 fps al secondo

altri giochi tipo jojo bizzare adventure eyes of heaven a 15\20 frames..ma essendo un gioco solo per ps3\ps4 ..vuoi mettere la soddisfazione di giocare su pc?

Z.e.t.
16-01-2017, 11:25
sf x tekken c'è già su pc

riesco a giocare a mravel vs capcom 2 a 60 fps al secondo

altri giochi tipo jojo bizzare adventure eyes of heaven a 15\20 frames..ma essendo un gioco solo per ps3\ps4 ..vuoi mettere la soddisfazione di giocare su pc?

MvsC 2 è un gioco per CPS2, quindi anche un tostapane lo farebbe girare.
Che sia a sua volta emulato su ps3 è di poco conto.

the_heatwave
16-01-2017, 11:53

ahh la vecchia storia che siccome è un gioco vecchio...

è di gran conto invece,perchè ci sono giochi molto più miserrimi in termini di grafica e audio che non partono nemmeno.ci sono altri giochi che vanno a 60 fps,ma che non ho provato perchè non interessato.

poi eh,se hai la pazienza di giocare al suddetto gioco(joj eyes of heaven) a 15 frames al secondo,o a metal gear 4 a 9 fps, allora ci capiamo

ma da chi dice che essendo un gioco cps2 che farebbe partire pure un tostapane,...dubito fortemente

seguendo il tuo.:"ragionamento",marvel vs capcom,il primo capitolo,uscito anche per psn\ps3,dovrebbe andare a 200 fps al secondo e partire "per forza" perchè tanto "è un gioco cps2"..invece non si avvia nemmeno.perché,vecchio o meno,se è stato convertito per ps3,DEVE usare le librerie e quant'altro della ps3,ergo se non parte perché le librerie non sono state ancora emulate al 100%,continuerà a non farlo,CHE SIA UN GIOCO DI 20 ANNI FA O NO

Z.e.t.
16-01-2017, 13:15
ahh la vecchia storia che siccome è un gioco vecchio...

è di gran conto invece,perchè ci sono giochi molto più miserrimi in termini di grafica e audio che non partono nemmeno.ci sono altri giochi che vanno a 60 fps,ma che non ho provato perchè non interessato.

poi eh,se hai la pazienza di giocare al suddetto gioco(joj eyes of heaven) a 15 frames al secondo,o a metal gear 4 a 9 fps, allora ci capiamo

ma da chi dice che essendo un gioco cps2 che farebbe partire pure un tostapane,...dubito fortemente

seguendo il tuo.:"ragionamento",marvel vs capcom,il primo capitolo,uscito anche per psn\ps3,dovrebbe andare a 200 fps al secondo e partire "per forza" perchè tanto "è un gioco cps2"..invece non si avvia nemmeno.perché,vecchio o meno,se è stato convertito per ps3,DEVE usare le librerie e quant'altro della ps3,ergo se non parte perché le librerie non sono state ancora emulate al 100%,continuerà a non farlo,CHE SIA UN GIOCO DI 20 ANNI FA O NO

La parte grafica di quei titoli convertiti è ridicola, come il carico sulla cpu e gpu.
Ma è come parlare al vento.
Ah e prova a vedere quanto sia "oneroso" in termini di risorse HW emulare una cps2, poi ritorneremo a dubitare.

the_heatwave
16-01-2017, 13:41
La parte grafica di quei titoli convertiti è ridicola, come il carico sulla cpu e gpu.
Ma è come parlare al vento.
Ah e prova a vedere quanto sia "oneroso" in termini di risorse HW emulare una cps2, poi ritorneremo a dubitare.

hai ragione,dal tuo livello di conoscenze in materia deduco sia davvero inutile continuare a discutere,visto che continui a pensare che l'emulatore pcs3 funzioni un po' come il mame

vedo inoltre che hai evitato la parte dove dicevo che il primo mvc, non si avvia nemmeno,ma che sempre secondo il tuo ragionamento,dovrebbe funzionare "di default",e subito, visto ..."il carico sulla cpu e gpu"..ancora,credi che sia soltanto un vecchio gioco che semplicemente DEVE partire subito e bene,perché "vecchio", senza "passare" dall'hw ps3,che è la cosa che viene emulata in questo caso,e la cosa dove si ha appunto dificoltà al momento

Z.e.t.
16-01-2017, 13:43
hai ragione,dal tuo livello di conoscenze in materia deduco sia davvero inutile continuare a discutere,visto che continui a pensare che l'emulatore pcs3 funzioni un po' come il mame

Ah be, illuminami sulla parte di gestione delle risorse di grafica 2d allora :asd:
Chissà che pesantezza.

the_heatwave
17-01-2017, 09:44
Ah be, illuminami sulla parte di gestione delle risorse di grafica 2d allora :asd:
Chissà che pesantezza.

http://www.mame.net/history.html

scrolla in basso.vedrai che la prima volta che il sistema cps2 è stato PIENAMENTE emulato al 100% nel mame,è stato nel 2007. ciò significa che prima di allora, io tu e tutti gli altri abbiamo giocato a quei giochi con hack,bug e altre modifiche per renderli giocabili, in quanto non pienamente emulati.

quindi credo che solo i tostapane creati dal 2007 in poi possano emulare appieno il sistema cps2.

per quel che mi riguarda ho chiuso qui.divertiti a risponderti da solo.vai un po' in giro su youtube e vedi qualche video sui progressi dell'emulazione 3d dei giochi recenti su pcs3,quelli non emulabili da elettrodomestici da cucina si intende

Z.e.t.
17-01-2017, 10:17
http://www.mame.net/history.html

scrolla in basso.vedrai che la prima volta che il sistema cps2 è stato PIENAMENTE emulato al 100% nel mame,è stato nel 2007. ciò significa che prima di allora, io tu e tutti gli altri abbiamo giocato a quei giochi con hack,bug e altre modifiche per renderli giocabili, in quanto non pienamente emulati.

quindi credo che solo i tostapane creati dal 2007 in poi possano emulare appieno il sistema cps2.

per quel che mi riguarda ho chiuso qui.divertiti a risponderti da solo.vai un po' in giro su youtube e vedi qualche video sui progressi dell'emulazione 3d dei giochi recenti su pcs3,quelli non emulabili da elettrodomestici da cucina si intende

Come non capire un H del discorso fatto prima.
Grazie per le conferme.

Davide9
17-01-2017, 12:02
Ma è ovvio che giocare a un gioco 2D in pixel art tipo i giochi CPS2 non sarà mai la stessa cosa che giocare a un gioco come GTA 5 o Last of us o quale che sia il gioco che sfrutta di più la PS3.
Ma una volta che passi per l'emulazione il peso sul computer è molto ma molto superiore del gioco di partenza quindi è ovvio che una conversione vera e propria di un gioco CPS2 sarebbe una cazzatina da far girare, ma quando usi l'emulazione il discorso diventa più complicato, le caratteristiche della macchina che vai a emulare hanno un grosso peso e più la macchina è avanzata e piu' incide sulle prestazioni anche a parità di gioco (emulare un Dreamcast per un gioco CPS2 credo sia molto diverso da emulare una PS3 sempre per il solito gioco CPS2, per fare un esempio)
Non è come giocare direttamente a un gioco CPS2 che gira direttamente sul comoputer

Z.e.t.
17-01-2017, 12:35
Ma è ovvio che giocare a un gioco 2D in pixel art tipo i giochi CPS2 non sarà mai la stessa cosa che giocare a un gioco come GTA 5 o Last of us o quale che sia il gioco che sfrutta di più la PS3.
Ma una volta che passi per l'emulazione il peso sul computer è molto ma molto superiore del gioco di partenza quindi è ovvio che una conversione vera e propria di un gioco CPS2 sarebbe una cazzatina da far girare, ma quando usi l'emulazione il discorso diventa più complicato, le caratteristiche della macchina che vai a emulare hanno un grosso peso e più la macchina è avanzata e piu' incide sulle prestazioni anche a parità di gioco (emulare un Dreamcast per un gioco CPS2 credo sia molto diverso da emulare una PS3 sempre per il solito gioco CPS2, per fare un esempio)
Non è come giocare direttamente a un gioco CPS2 che gira direttamente sul comoputer

Lo sò, ma a parità di condizioni un gioco con pochi elementi pesanti come un 2D sarà più leggero e facile da supportare per il PC, rispetto ad un titolo che muove più poligoni e ha più effetti.

Il discorso era questo.

Palexis
21-01-2017, 10:02

No, MvsC 2 è per Naomi. MvsC è per CPS2.

the_heatwave
21-01-2017, 14:05
No, MvsC 2 è per Naomi. MvsC è per CPS2.

^^

Z.e.t.
21-01-2017, 14:48
Hanno usato il port per ps2, quindi più semplice.
Ora ho spento il vostro entusiasmo?

Palexis
21-01-2017, 21:58
Aspe', Naomi è inferiore a PS2. Naomi è un Dreamcast con più ram.
http://www.system16.com/hardware.php?id=721

Questa invece è la scheda da sala basata sulla PS2:
http://www.system16.com/hardware.php?id=543

Davide9
22-01-2017, 10:39
Hanno usato il port per ps2, quindi più semplice.
Ora ho spento il vostro entusiasmo?

Ma comunque perché ci tieni tanto? :confused: Boh tanto alla fine secondo me è ottimo se cominciano a girare anche belinate una volta che l'emulatore c'è e si riesce a far partire anche un gioco commerciale è una cosa molto importante ma poi bisogna vedere come verrà supportato e se la gente che ci lavora lo porterà avanti fino a raggiungere prestazioni soddisfacenti, alla fine è questa la cosa che conta di più, se succede bene se no amen ma non vedo perché bisogna smettere di sperarci in anticipo o cosa ci guadagni tu se la gente smette di sperarci in anticipo

the_heatwave
22-01-2017, 12:29
Ma comunque perché ci tieni tanto? :confused: Boh tanto alla fine secondo me è ottimo se cominciano a girare anche belinate una volta che l'emulatore c'è e si riesce a far partire anche un gioco commerciale è una cosa molto importante ma poi bisogna vedere come verrà supportato e se la gente che ci lavora lo porterà avanti fino a raggiungere prestazioni soddisfacenti, alla fine è questa la cosa che conta di più, se succede bene se no amen ma non vedo perché bisogna smettere di sperarci in anticipo o cosa ci guadagni tu se la gente smette di sperarci in anticipo

eh no,per lui o girano cose in 3d super mega strafighe o no nserve a un cazzo.ai miei tempi quando vidi girare la prima versione del mame rimasi a bocca aperta, adesso pare che certa gente se non vede girare le ultime cose a 120 fps al secondo, ti dicono "meh"

con tanto di ignoranza su cps2 e naomi ma stendo un velo pietoso

vedo in firma che sei un fan di jojo.ti farà piacere sapere che entrambi i giochi di jojo usciti per ps3 sull'emu funzionano al 100%.dall'inizio alla fine.sempre se riesci a reggere 15\20 fps di combattimenti.io personalmente si

Z.e.t.
22-01-2017, 15:38
eh no,per lui o girano cose in 3d super mega strafighe o no nserve a un cazzo.ai miei tempi quando vidi girare la prima versione del mame rimasi a bocca aperta, adesso pare che certa gente se non vede girare le ultime cose a 120 fps al secondo, ti dicono "meh"

vedo in firma che sei un fan di jojo.ti farà piacere sapere che entrambi i giochi di jojo usciti per ps3 sull'emu funzionano al 100%.dall'inizio alla fine.sempre se riesci a reggere 15\20 fps di combattimenti.io personalmente si

15-20fps...just wow.
È emulato male, non completamente giocabile.
Sarò forse troppo realista io.

MvC2 è il porting da ps2 ovviamente, quindi sfrutta già buona parte del codice ps3.
Non grido al miracolo per ogni piccolo step, tutto qui.

Beati voi che vi esaltate e ci credete tantissimo :)

Davide9
22-01-2017, 20:27

Si si ovviamente mi fa piacere ma i giochi non mi hanno mai entusiasmato quanto il fumetto e il cartone. Il primo per PS3 ce l'ho ma mi ha deluso molto per vari motivi anche strutturali. Comunque un picchiaduro di JoJo per me perde per forza di cose la piu' grande attrattiva delle storie originali cioe' l'imprevedibilita' di come si risolvono gli scontri e i vari colpi di scena, sono fan service e poco altro.

the_heatwave
23-01-2017, 10:16
15-20fps...just wow.
È emulato male, non completamente giocabile.
Sarò forse troppo realista io.

MvC2 è il porting da ps2 ovviamente, quindi sfrutta già buona parte del codice ps3.
Non grido al miracolo per ogni piccolo step, tutto qui.

Beati voi che vi esaltate e ci credete tantissimo :)

semplicemente qui si tratta che ogni emulatore parta con questi passi.tutti gli emulatori esistenti iniziano cosi.poi eh,l'idea che tu sei un bimbetto che vuole subito le cose a 200 fps "lulz lolz" non me l'ha tolta nessuno finora.

se fossero tutti come te,non avremmo nemmeno l'emulatore ps2 o wii,o meglio ancora,wiuu che fa girare tranquillamente mario kart 8 e new super mario bros a 60 fps stabili al secondo...o quello per 3ds ,con cui sto finendo pokemon luna senza alcun problema di sorta,ottenendo 50\60 fps praticamente ovunque (potrei dirti che i giochi 2d arrivano sempre a 60 fps,ma so giò che risposta del cacchius daresti in merito,quindi evito.non mi piace stuzzicare la tua ignoranza)

come dici?"ma quelli sono giochi che partirebbero pure sulla wii lulz lolz derpz"?

Z.e.t.
23-01-2017, 10:20
semplicemente qui si tratta che ogni emulatore parta con questi passi.tutti gli emulatori esistenti iniziano cosi.poi eh,l'idea che tu sei un bimbetto che vuole subito le cose a 200 fps "lulz lolz" non me l'ha tolta nessuno finora.

se fossero tutti come te,non avremmo nemmeno l'emulatore ps2 o wii,o meglio ancora,wiuu che fa girare tranquillamente mario kart 8 e new super mario bros a 60 fps stabili al secondo...o quello per 3ds ,con cui sto finendo pokemon luna senza alcun problema di sorta,ottenendo 50\60 fps praticamente ovunque (potrei dirti che i giochi 2d arrivano sempre a 60 fps,ma so giò che risposta del cacchius daresti in merito,quindi evito.non mi piace stuzzicare la tua ignoranza)

come dici?"ma quelli sono giochi che partirebbero pure sulla wii lulz lolz derpz"?

Mi sà che il warezzone nutellone sei tu, e lo hai appena confermato :D
Al massimo se volete giocare alla ps3, comprate una ps3.

Have a nice day :rolleyes:

the_heatwave
23-01-2017, 14:04
Mi sà che il warezzone nutellone sei tu, e lo hai appena confermato :D
Al massimo se volete giocare alla ps3, comprate una ps3.

Have a nice day :rolleyes:

non so cosa intendi per "nutellone warezzone" nè mi interessano sti termini da millenial

e chi invece una ps3 c'è l'ha,ma il caldo torrido ha fritto la gpu perchè modello phat,cosa fa?

Z.e.t.
23-01-2017, 14:07
non so cosa intendi per "nutellone warezzone" nè mi interessano sti termini da millenial

e chi invece una ps3 c'è l'ha,ma il caldo torrido ha fritto la gpu perchè modello phat,cosa fa?

La solita scusa.
Ti si è fritta casualmente e magari in questi Mesi/Giorni?Comuque sono termini Old School e molto semplici, altro che Millenial :rolleyes:

Davide9
23-01-2017, 15:17

Non c'è bisogno che la console si rompa, io ho ancora la PS2 e non so nemmeno se funziona ancora o no, l'ho voluta tenere ma alla fine non è servito a niente è troppo scomodo ricollegare tutti i cavi eccetera per giocarci. La PS3 non è detto che uno ce l'abbia ancora attaccata. Io ce l'ho ancora attaccata solo perché non ho comprato la PS4 e il Wii U anche se ce l'ho non mi ha preso tanto, se fossi passato alle nuove console l'avrei già messa via da quel di infatti ora devo toglierla perché compro lo Switch.

zla_Stobb
29-03-2017, 12:33
Non c'è bisogno che la console si rompa, io ho ancora la PS2 e non so nemmeno se funziona ancora o no, l'ho voluta tenere ma alla fine non è servito a niente è troppo scomodo ricollegare tutti i cavi eccetera per giocarci. La PS3 non è detto che uno ce l'abbia ancora attaccata. Io ce l'ho ancora attaccata solo perché non ho comprato la PS4 e il Wii U anche se ce l'ho non mi ha preso tanto, se fossi passato alle nuove console l'avrei già messa via da quel di infatti ora devo toglierla perché compro lo Switch.

esatto ormai non le uso più da tempo (la ps3 è collegata per vedere sky now) avendo saltato questa gen (il tempo è quello che è e mi faccio batsare il pc)

però l'anno scorso andai a collegare la ps2 che volevo rigiocare ico e shadow of colossus e il ds2 non funzionava più :muro: :muro:

smontato ripulito non fungevano almeno 3 tasti :mc:

è sempre bello poter contare su questi emulatori ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-04-2017, 09:00
non ho ben capito come funziona emulatore l'avevo installato ma esempio provato SSX se non sbaglio ma non partiva,nei video vedo che hanno altri file che io non ho...cmq io ho 2 ps3,slim e superslim una bannata ( :D ) e l'altra no

ma per il momento attendo,cioè quando girera almeno a 30 fps RDR ritornerò sull'argomento...